BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 15:08:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8695
Ultimo utente: luccu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 89
Totale: 90
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Infiltrazioni d'acqua in abitacolo  (Letto 217565 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Superdefo
Utente non iscritto
« Topic Start: 07 Marzo 2008, 10:57:32 »

Ciao di nuovo,
la sezione guasti della nostra amata, in questo forum non l'ho trovata, mentre di la c'era. Per cui se questo non è il posto adatto prego i moderatori di spostare la discussione, grazie.

Io ho un problema:
Entra acqua dalla tasca dello sportello guidatore (quello sotto la cassa dell'autoradio).
A prima vista non sembra esserci acqua che entrerebbe dall'esterno o fori che fanno entrare il liquido, cmq ho constatato che l'acqua viene da sotto.
Prima di chiamare la Renault, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto o ha lo stesso problema.
Fatemi sapere.
Grazie a tutti
Lamp Lamp
« Ultima modifica: 08 Marzo 2008, 01:16:55 da simply.the.nenn » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 07 Marzo 2008, 11:06:32 »

l'acqua entra dall'alloggio altoparlante... confermi?
Registrato  

Superdefo
Utente non iscritto
« Risposta #2: 07 Marzo 2008, 11:48:22 »

No, non mi sembra. é come se ci fosse un trasudo dalla base della tasca, comunque può essere.
Se spingo con le dita nella base della tasca, esce acqua. Bohhh
Registrato  
dadodci
Utente non iscritto
« Risposta #3: 07 Marzo 2008, 21:21:23 »

alla mia meggy entra acqua nell'alloggio della cassa ma il motivo e' xche ho dovuto allargare l'alloggio delle casse x mettere i 17 quando piove si riempie il porta oggetti dello spotello dx io ho risolto mettendo una spugna nel porta oggetti e quando piove lo svuoto :AddEmoticons04274:
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #4: 08 Marzo 2008, 01:12:59 »

sotto la portiera ci dovrebbero essere dei fori per la fuori uscita della'acqua che riesce ad entrare nelle portiere tramite il vetro, prova a controllare se sono tappati.
Registrato  

danilocam
Utente non iscritto
« Risposta #5: 10 Marzo 2008, 13:55:24 »

La mia maggy del 2004 ha lo stesso tuo problema si riempe la tasca d'acqua fino all'orlo l'hop portata 4 volte in varie carrozzerie renault ma hanno sempre detto che il lavoro in precedenza era stato fatto male.... morale della favola ogni volta che piove cerco di non lasciare nulla la dentro...
Registrato  
dadodci
Utente non iscritto
« Risposta #6: 10 Marzo 2008, 14:11:38 »

e' vero io ho lo stesso problema !!!!ciao danilo presentati nella sez. nuovi utenti  sm2259an
« Ultima modifica: 10 Marzo 2008, 14:12:17 da dadodci » Registrato  
Superdefo
Utente non iscritto
« Risposta #7: 10 Marzo 2008, 18:18:27 »

Pure voi con questo problema?
Ma sti francesi so matti...
Ho preso appuntamento per domani alla Renault e me la controllano.
Vi terrò informati
ciao
  sm2259an  DEFO
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #8: 10 Marzo 2008, 18:28:11 »

unico consiglio smonta lo sportello e vedi da dove entra l'acqua e poi attappa con la spugna   lol  se hai messo casse maggiorate il problema sicuramente viene da li    lol
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #9: 10 Marzo 2008, 22:09:39 »

se chiudi con una spugna..... la stessa si impregna di acqua e a lungo andare fa la muffa!
Registrato  

Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #10: 12 Marzo 2008, 16:20:49 »


 hai raggione pensieroso01 be l'unica cosa è capi da do entra st'acqua......... hai allargato le casse della meggy per caso Che?!?
Registrato  
danilocam
Utente non iscritto
« Risposta #11: 13 Marzo 2008, 14:09:45 »

la mia megane è originale
Registrato  
Superdefo
Utente non iscritto
« Risposta #12: 13 Marzo 2008, 15:15:36 »

Dunque eccovi il resoconto:
Si era dissaldata una delle lastre di mettallo che proteggono la cassa (originale) dello stereo.
Avevano (dalla Francia) fatto una saldatura troppo leggera.
Il capo officina si è raccomandato di non sbattere mai lo sportello quando si chiude e soprattutto non tirare lo sportello dalla tasca di plastica quando ci chiudiamo dall'interno, ma dalla apposita maniglia, poiché si porta via tutto e siamo punto e a capo.
Mi ha poi detto che questo problema si verifica spesso a chi ha montato casse non originali.
Prevenire è meglio che curare...  lucarelli meno male che sto in garanzia...
Lamp Lamp
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #13: 14 Marzo 2008, 07:51:50 »

fortunatamente hai risolto, e sei anche in garanzia  lol

a me il prox mese scade la garanzia  Bocca cucita  speriamo bene!
 lol
Registrato  

meggy 2
Utente non iscritto
« Risposta #14: 25 Marzo 2008, 16:27:12 »

ciao superdefo quindi veniva dall'altoparlante l'acqua? no perchè anche a me è successo uguale.
Registrato  
Dello
Utente non iscritto
« Risposta #15: 27 Maggio 2008, 13:12:08 »

Ciao, sono nuovo del forum, sono un possessore di una Megane 1.5 dci 100cv 3P del 2004.
Soddisfatto della macchina in quanto a comodità, nero come il fumo dper difetti e affidabilità.
1a marcia rotto l'anello del sincronizzatore a 33000km, poco fa a 55000 turbina che sfiata dopo i 14km/h, da sostituire e ho già chiesto l'intervento di un ispettore perchè è inammissibile.
Considerando la guida normale e la cura maniacale che ho della vettura è veramente un ingiustizia che succedano queste cose ma cvedo che nn sono l'unico "fortunello" e mi rassegno.
La nuova bega della settimana è che vado per prendere la pelle di daino che tengo nel portaoggetti sotto al tappetino destro e trovo la moquette bagnata, mi improvviso carroziere, smonto bauletto e plastiche varie e devo aspirare mezzo litro scarso di acqua col bidobne aspiratutto.
Noto che il tubo dell'aria che porta il flusso ai posti dietro è bagnato di goccioline, credo di condensa dell'aria condizionata (che magari uso per brevi tratti e magari no fa in tempo a scaricare l'acqua).
Chiedo a voi dove posso ricercatre il problema, premesso che sostituirò la turbina e avrò già la macchina in oficina mio malgrado.
Se posso intervenire nel frattempo non sarebbe una brutta cosa, mi sembra una stupidata non da poco, un pò ancora trovo l'acqua sotto ai sedili!!!!

Aspetto risposta da qualcuno che se ne intende, grazie! Che?!?



MOD: modificato titolo....
« Ultima modifica: 27 Maggio 2008, 22:28:23 da andsrt » Registrato  
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #16: 27 Maggio 2008, 13:33:16 »

 welcome01 welcome01
è un difetto ke hanno anke altre vetture: si ottura lo scarico condensa e non potendo defluire all'esterno, straborda in zona passeggero. Se non mi ricordo male esiste già una discussione a riguardo...
Prova a fare a utilizzare la funzione "RICERCA" in alto.

Poi fai un salto qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=3.0
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #17: 27 Maggio 2008, 19:41:39 »

Devi alzare la Megane e liberare il tubo di sfiato della condensa del clima che si è otturato..
Registrato  
Dello
Utente non iscritto
« Risposta #18: 27 Maggio 2008, 22:19:31 »

Grazie a tutti per i conisgli, in effetti ho scritto di volata perchè stavo tornando in cantiere!
Comunque sia ho 27 anni, abito vicino  Monza e sono geometra di un'impresa stradale.
La mia Megane è una 100CV 1.5dci Dynamique Luxe del 2004, color nerò nacrè e cerchi da 17".
Purtroppo al di là della cura maniacale che ci metto ogni settimana visto che il mio lavoro (asfaltature e scavi)  aiuta a sporcare tutta la carrozzeria, sono costretto a vedermela con problemi tecnici che pensavo esistessero solo su rottami.
La mia auto mi piace in tutto e per tutto, ma un cambio che si rompe in 30000km e una turbian che sfiata a 50000km sono un indice del fatto che il mio acquisto sia stato un flop e ciò mi rode parecchio.
Cmq oggi ho sentito il mio meccanico per comunicare il num. di pratica che Renault mi ha dato a proposito del guasto al turbo  emi ha detto appunto che bisogna "sturare" il tubo di scolo acqua che è poi lo stesso che allontana  l'acqua che scende dal parabrezza.
Grazie comunque per la pronta risposta,ci risentiamo presto!
ciao
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #19: 27 Maggio 2008, 22:27:01 »


 quoto


Grazie a tutti per i conisgli, in effetti ho scritto di volata perchè stavo tornando in cantiere!
Comunque sia ho 27 anni, abito vicino  Monza e sono geometra di un'impresa stradale.
La mia Megane è una 100CV 1.5dci Dynamique Luxe del 2004, color nerò nacrè e cerchi da 17".
Purtroppo al di là della cura maniacale che ci metto ogni settimana visto che il mio lavoro (asfaltature e scavi)  aiuta a sporcare tutta la carrozzeria, sono costretto a vedermela con problemi tecnici che pensavo esistessero solo su rottami.
La mia auto mi piace in tutto e per tutto, ma un cambio che si rompe in 30000km e una turbian che sfiata a 50000km sono un indice del fatto che il mio acquisto sia stato un flop e ciò mi rode parecchio.
Cmq oggi ho sentito il mio meccanico per comunicare il num. di pratica che Renault mi ha dato a proposito del guasto al turbo  emi ha detto appunto che bisogna "sturare" il tubo di scolo acqua che è poi lo stesso che allontana  l'acqua che scende dal parabrezza.
Grazie comunque per la pronta risposta,ci risentiamo presto!
ciao

C'è la sezione per presentarsi e quella per descrivere la tua Megane... banned sogghigno
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumore di acqua nell' abitacolo Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » xgrogerx 75 47633 Ultimo messaggio 19 Agosto 2015, 20:24:30
da buffs
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Interni gualandd 12 9949 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2012, 08:59:42
da MEGANECC
acqua nel abitacolo della scenic Varie + Guide hankook1981 0 4864 Ultimo messaggio 08 Marzo 2016, 00:35:45
da hankook1981
perdita acqua sotto abitacolo? Il Meccanico M C I gian007 3 4542 Ultimo messaggio 15 Giugno 2016, 20:53:30
da gian007
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Varie massimiliano 9 9747 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 11:48:16
da m3gan3