BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:20:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 217
Totale: 218
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: rottura alzavetro posteriore megane cc  (Letto 94069 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #60: 14 Maggio 2018, 20:40:51 »

sicuro che prima funzionava correttamente? perché dai sintomi sembra che sia stato sostituito il modulo elettronico dell'alzavetro con uno della megane normale, quelli della cc sono diversi e se scambiato si comporta così, potresti provare a scollegare la batteria per qualche minuto per provare a resettarlo visto che è sempre alimentato anche a macchina chiusa. ricordati che poi avrai bisogno del codice per la radio
Registrato  
ginomongelli
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: BarlettaAndriaTrani
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #61: 18 Maggio 2018, 13:14:05 »

Buongiorno a tutti.
l'anno scorso ho acquistato una Megane 1600 cabrio del 2005 ovviamente usata. Andava tutto benissimo. Un bel giorno, il cristallo posteriore sinistro funzionava al contrario: pigiando in giù il pulsante della portiera sinistra, il cristallo saliva anzichè scendere e viceversa. Portata all'officina Renault, mi dissero che avevano invertito i fili alla pulsantiera sulla portiera e al pulsante sotto il vetro posteriore. In effetti i due pulsanti ora funzionano correttamente. Ma....agendo sul pulsante per il sollevamento della capote, scendono tutti i cristalli tranne quello posteriore sinistro. così si comporta anche agendo sul tasto che comanda i 4 cristalli posto sopra il freno a mano.
Riportata in Renault, mi hanno riferito che c'è da sostituire la centralina (non mi hanno detto quale) e che costa un botto di soldi. La cosa è strana.
qualcuno può aiutarmi ?  il mio elettrauto di fiducia vorrebbe metterci mano ma gli manca lo schema elettrico con la rappresentazione dei colori dei fili e soprattutto la posizione degli stessi ai connettori dei pulsanti (posizione - colore).
l'auto è perfetta e vorrei ripristinare questo problema. Oltretutto il cristallo in questione, è l'unico che scende totalmente con un solo impulso dei due pulsanti (portiera anteriore e pulsante dedicato posteriore) gli altri si muovono ad impulsi.
sarei veramente grato se qualcuno potesse aiutarmi
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #62: 18 Maggio 2018, 17:14:32 »

mod: discussioni unite
ti ho scritto più di una volta di usare questa discussione, invece ne hai aperta una nuova, fai le prove che ti ho scritto e poi rispondi qui, in questa discussione
« Ultima modifica: 18 Maggio 2018, 17:14:51 da MEGANECC » Registrato  
loboken
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #63: 23 Agosto 2018, 17:29:26 »

mi è successo un paio di settimane fa, posteriore sx, solito discorso ormai noto, si è rotto un coso di plastica che tiene il filo. Ho alzato il finestrino al massimo e via così. Tanto non lo usavo mai, nel caso apro gli altri 3. Per aprire e chiudere il tetto non mi ha dato nessuna anomalia funzionamento, ma anche quello non lo apro mai.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #64: 28 Agosto 2018, 15:11:32 »

anomalie no, ma il motivo perché i vetri si abbassano prima del movimento del tetto è perché se il tetto si chiude con i vetri su alla lunga (neanche tanto) si rompono le guarnizioni sul tetto (vale per tutti i cabrio), tu non lo usi ma per gli altri che leggono occhio
Registrato  
Lars
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Campobasso
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #65: 08 Ottobre 2018, 17:58:03 »

Ciao, io ho una Megane II, l'alzavetro lato guida in chiusura rimane aperto di 2/3 centimetri, devo ripremere per chiuderlo completamente. A qualcuno è capitato questo problema, può essere che ci sia da resettare l'alzavetro? Se sì qual è la procedura?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #66: 08 Ottobre 2018, 18:44:41 »

puoi provare a resettarlo, per farlo hai due alternative, o scolleghi la batteria ma ricordati che ti resetterà tutti i vetri e anche la radio oppure puoi scollegare il connettore che unisce la portiera al telaio, quello tra le cerniere, però non è facilissimo, ha una leva da sollevare che se la plastica è vecchia potrebbe rompersi.
scollegata la batteria in un modo o nell'altro poi una volta ricollegata devi alzare e abbassare i vetri finché non iniziano a funzionare in modo normale (prima della memorizzazione si muovono a piccoli passi)
Registrato  
Lars
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Campobasso
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #67: 09 Ottobre 2018, 16:56:44 »

Ho chiamato il mio meccanico che mi dice che probabilmente è da cambiare il meccanismo dell'alzavetro! Anche se non sono tanto sicuro...ho trovato un buon prezzo su internet su questo negozio https://www.2pautoparts.com/meccanismo-alzavetro-anteriore-sinistro-seven-parts-2p-alrn121.1.22.74.gp.3121.uw, però non conosco questa marca qualcuno di voi  l'ha mai sentita? In ogni caso fine settimana quando torno a casa faccio prima le prove che mi hai suggerito onde evitare di spendere soldi inutilmente!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #68: 09 Ottobre 2018, 19:10:00 »

certo a lui conviene così... magari è vero però è meglio che provi a resettare tutto. il meccanismo potrebbe non essere il colpevole, ad esempio se il meccanismo per qualche motivo sforza, per problemi sulle guide (che non fanno parte del meccanismo) l'impedimento viene scambiato per il finecora e quindi si ferma prima, tu resettalo, vedrai che una volta sresettato si muoverà a piccoli passi, cioè tutieni premuto il pulsante ma il vetro sale di pochi centimentri e si ferma anche s econtinui a premere, tu lascia il tasto e poi ripremilo,ripetendo l'operazione finchè non arriva all'estremo della corsa, poi fai la stessa cosa nell'altra direzione, ripeti tutoo finchè non riprende a funzionare regolarmente, fai caso se durante l'operazione di memorizzazione si ferma e non avanza più prima della fine della corsa, se succede questo è facile che ci sia un problema nelle guide o comunque in una parte dello scorrimento del vetro.
fidati fai quello prima di comprare pezzi
Registrato  
Lars
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Campobasso
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #69: 11 Ottobre 2018, 10:30:13 »

Infatti come volevasi dimostrare ho risolto senza cambiare nulla!! Era ancora più semplice del previsto, mandato giù il vetro e tenuto premuto qualche secondo poi ho ripetuto la stessa operazione nell'altro senso mandando su il vetro e tenendo premuto nuovamente per qualche secondo e...problema risolto!!!! Quindi era semplicemente un problema di finecorsa! Grazie mille per il supporto, non c'è stato bisogno di cambiare l'alzavetro, questo testimonia il fatto che ogni tanto tocca sentire altri pareri e non fare la prima cosa che viene in mente soprattutto se come me non si è proprio degli esperti! Se avessi ascoltato il meccanico ora avrei sborsato soldi inutilmente per un problema inesistente!
Grazie ancora!!
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2018, 10:32:06 da Lars » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #70: 11 Ottobre 2018, 10:55:53 »

prego, fa piacere essere utili Felice
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione - andreameg Nuovi Utenti andreameg 4 2423 Ultimo messaggio 02 Agosto 2015, 12:30:15
da asas86
Alzavetro Megane III Sportour Varie amarino 1 2225 Ultimo messaggio 13 Ottobre 2015, 20:24:15
da Minico
Presentazione Videosat Nuovi Utenti videosat 3 1480 Ultimo messaggio 26 Agosto 2016, 09:03:22
da Jaffy R26-CC
Problema alzavetro dello sportello posteriore dx di una scenic 1900 (2005) Nuovi Utenti videosat 1 1611 Ultimo messaggio 22 Agosto 2016, 11:52:57
da Jaffy R26-CC
Alzavetro posteriore destro non funzionante Impianto Elettrico gianry 0 632 Ultimo messaggio 06 Agosto 2023, 19:34:01
da gianry