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Autore Discussione: rottura alzavetro posteriore megane cc  (Letto 94673 volte)
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« Risposta #40: 13 Settembre 2012, 08:33:18 »

ormai è andata, aspetta ancora un pò poi fai con i cavetti da bici
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ccino
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« Risposta #41: 13 Settembre 2012, 15:08:44 »

Proprio oggi è arrivato il pacco,ma non vi consiglio di aquistare qualsiasi cosa da automotoparts ,non sono molto seri,nin rispondono alle email ne al telefono e non danno nemmeno l'email di avvenuta spedizione.

Per fortuna dopo circa 3 settimane il kit è arrivato!
Cancello tra i preferiti il loro sito e domani sera monto il pezzo.
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« Risposta #42: 13 Settembre 2012, 15:38:00 »

facci sapere come va il montaggio e quando smonti fai bene attenzione di come erano messi i vari pezzi Occhiolino
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ccino
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« Risposta #43: 27 Settembre 2012, 23:42:14 »

Ragazzi è andata bene ora il movimento del finestrino è come nuovo!
Grazie per i consigli!
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« Risposta #44: 28 Settembre 2012, 12:17:13 »

bene! ogni tanto una buona notizia sm2259an
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lucameganecc
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« Risposta #45: 11 Maggio 2013, 22:26:13 »

qui trovi come fare ad arrivare al meccanismo del vetro:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5419.0


ciao, mi si è rotto il meccanismo del vetro posteriore DX, dopo aver visionato l'ottima guida per smontare seduta, schienale e pannello porta posteriori, ho smontato il tutto sulla mia ed ho individuato che il guasto del vetro è dovuto alla rottura di un aggancio di plastica, ho anche visto che un filo di ferro è rovinato...
in un'altra guida ho visto il blocco di tutto il vetro posteriore, meccanismo e struttura, completamente staccata dalla carrozzeria, è quello a cui dovrei arrivare anch'io per riparare il guasto, ma per smontare tutta questa struttura come si fa?
quando ho smontato il pannello portiera, la struttura del vetro credevo fosse tutto un pezzo unico con la carrozzeria, e nn riuscivo a capire come si poteva fare per riparare il guasto, invece si può staccare per poter appunto riparare,
se mi date qualche indicazioni che provo a smontare la struttura per sistemare il vetro...
grazie in anticipo...
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« Risposta #46: 12 Maggio 2013, 09:32:57 »

è molto semplice devi svitare tutte le viti che tengono il gruppo alzavetro sulla carrozzeria, compreso la fascia di metallo orizzontale che sta in alto in modo da allargare l'uscita del meccanismo che quindi deve uscite dall'altro, prima di estrarlo devi anche staccare il vetro dal meccanismo tramite i tre dadi disposti a triangolo sul vetro.
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lucameganecc
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« Risposta #47: 12 Maggio 2013, 22:56:06 »

quindi, se ho capito bene, il vetro deve rimanere attaccato alla guida nella carrozzeria, e devo togliere tutto il meccanismo.
ok, sabato provo a fare tutto il lavoro, grazie del prezioso aiuto
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« Risposta #48: 13 Maggio 2013, 09:45:38 »

il vetro posteriore non ha nessuna guida, è fissato e appoggiato solo sul gruppo del meccanismo, quindi va staccato dal meccanismo, rimosso dall'alto e poi rimosso il meccanismo
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« Risposta #49: 17 Maggio 2013, 11:55:59 »

Anche per me è arrivato il momento del "botto" del finestrino posteriore. già ho speso una cifra quando si è rotto l'anteriore comprando il kit originale, ora, francamente, vorrei risparmiare visto il tempo di crisi...

Siccome vorrei eseguire l'operazione il week end fuori città nel garage dei miei, vorrei procurarmi tutto l'occorrente prima di andare lì e smontare mezza macchina con le modalità che ho visto nella guida.

Ho visto dei kit su ebay con cavetti, pulegge e ganci ma invoco l'aiuto del nostro mitico MEGANECC che forse ha delle alternative.

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« Risposta #50: 17 Maggio 2013, 13:10:47 »

il problema dei kit è che ti danno i pezzo originali e quindi che si rompono basta guardarli, per i cavetti puoi benissimo usare dei cavi di bicicletta a costo praticamente zero, per i pezzi in plastica ti conviene rifarli, quello che risparmi del kit lo puoi spendere (se non te li puoi fare da solo) per fartelki fare in materiale più robusto come l'alliuminio, li vedi indietro nella discussione
« Ultima modifica: 17 Maggio 2013, 13:12:23 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #51: 17 Maggio 2013, 13:28:42 »

per il gancio di alluminio non saprei da chi farmelo fare e poi vorrei averlo pronto per quando smonterò la macchina. nel forum c'è qualcuno che potrebbe farmeli e inviarmeli?
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« Risposta #52: 17 Maggio 2013, 13:32:05 »

di dico subito che se è la prima volta che fai quel lavoro, pur avendo a disposizione tutto il materiale, sarà difficile che risolvi in un giorno, la cosa migliore è smontare il meccanismo e bloccare il vetro da solo nella sua posizione, in modo da lavorare con calma sul meccanismo a banco, la fretta di rimontare ti farebbe matematicamente fare degli errori e ti toccherebbe ricominciare se non subito dopo qualche mese, per il pezzo posso aiutarti io
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« Risposta #53: 17 Maggio 2013, 13:39:48 »

quindi mi consigli di smontare il kit e rimontare la macchina? il vetro senza il meccanismo si riesce a bloccare? come?
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« Risposta #54: 17 Maggio 2013, 13:49:56 »

ovviamente dipende dalle tue necessità, io la prima volta l'avevo tenuta qualche giorno senza il rivestimento dietro, se non ci deve salire nessuno non è un problema,, il vetro (chiaramente tenedo il tetto chiuso) basta che lo premi bene verso l'alto e poi lo blocchi dal basso mettendoci qualcosa sotto, io ad esempio avevo usato una scatola di cartone con degli stracci sopra, insomma quello che capita
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« Risposta #55: 18 Maggio 2013, 14:42:57 »

confermo la teoria del cartone! stamattina ho smontato il meccanismo del vetro psteriore DX, poi ho dovuto rimontare il vetro per poter usare l'auto, quindi ho riempito l'interno della carrozzeria con del cartone robusto, ho appoggiato solo il vetro sul cartone, rimontato la guarnizione interna e tutta la plastica e così almeno tampono la situazione. se poi dovesse piovere, come sembra purtroppo, sigillerò tutto con del nastro adesivo largo x evitare allìacqua di entrare!!
Ora dovrei smontare la puleggia nera attaccata al motore, ma non ho capito come fare??
il filo che entra nella puleggia e abbastanza artocigliato e si sta sfilacciando, quindi dentro la puleggia sarà messo male!! mi dici come fare x aprire la puleggia nera?
grazie!!!

Post Unito: 18 Maggio 2013, 14:49:24
per l'aggancio di ricambio, che ovviamente si è rotto, ho tovato su ebay tedesco questo venditore:
Autoteile-Okzam
il link del particolare:

http://www.ebay.it/itm/130584679839?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

lo sto aspettando, per il cavo mi arrangio con un filo da bici.
se la puleggia nera fosse troppo rovinata? a questo non ho ancora pensato...
intanto devo riuscire a smontarla e vedere in che condizioni è...

Post Unito: 18 Maggio 2013, 15:16:29
sullo stesso sito tedesco ho visto questa puleggia:

http://www.ebay.it/itm/130806126495?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648

è per il meccanismo del vetro anteriore DX, che possa essere simile a quella posteriore DX??
pare che un annuncio specifico per la puleggia da sola non ci sia, c'è il kit completo con cavi, agganci e puleggia per 50euro circa...
da sola non riesco a trovarla... hai altre opzioni per trovare la puleggia...
« Ultima modifica: 18 Maggio 2013, 15:16:29 da lucameganecc » Registrato  
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« Risposta #56: 18 Maggio 2013, 19:44:40 »

quella del cartone non è una teoria, ho scritto che l'ho fatto quindi è testato.
ribadisco che comprare il pezzo di ricambio in plastica mette nelle stesse condizioni del pezzo originale quindi delicatissimo, riguardo ai cavi una volta che il meccanismo si è interrotto e vanno in bando si incastrano nella puleggia per questo ho scritto più volte che appena c'è una malfunzionamento non bisogna più toccare il vetro, se guardi nella discussione ho detto come sistemarla, basta limare le gole dove si alloggia il cavo per renderle di nuovo lisce senza bave che interferirebbero col cavo.

il meccanismo anteriore è completamente diverso dal posteriore
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« Risposta #57: 03 Agosto 2016, 23:24:48 »

Senza aver sentito alcun rumore strano, ho ripreso l'auto e uno dei finestrini posteriori non viene più giù... l'altro l'avevo riparato anni fa per la rottura del gancio in plastica.

E' possibile sia un problema di contatti? Non viene giù ne dal pulsate del conducente ne da quello dietro... Smonto tutto?
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« Risposta #58: 03 Agosto 2016, 23:42:51 »

non è colpa del fusibile perché i vetri dietro ne hanno uno in comune quindi se un vetro posteriore funziona ancora non è quello, non è colpa dei tasti perché il vetro in avaria non funziona né dal tasto locale, né da quello nel posto guida né dal commando globale, a questo punto devi controllare direttamente il meccanismo ed eventualmente il suo connettore
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« Risposta #59: 14 Maggio 2018, 20:39:49 »

Salve
mi sono appena iscritto e non so usare il forum.....sono veramente una frana.
io ho un problema simile.
Il vetro posteriore sinistro funziona bene azionando il pulsante sulla portiera di guida e il pulsantino posteriore. Anche se è l'unico vetro che scende totalmente con un solo impulso e sale a tratti con impulsi diversi.
Quando azioni l'abbassa capote, si abbassano tutti i vetri tranne il posteriore sinistro. stessa cosa con il pulsante sopra il freno a mano.
In Renault non ci hanno capito molto. La mia è una Megane CC 1600 del 2005.

grazie
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