BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 20:21:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 201
Totale: 201
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: rottura alzavetro posteriore megane cc  (Letto 94538 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
stranger85
Utente non iscritto
« Topic Start: 03 Ottobre 2009, 16:31:04 »

ciao a tutti
oggi si e rotto l'alzavetro posteriore sx della mia megane cc
quando lo alzavo ho sentito qualcosa che si spaccava quando e arrivato a fine corsa po l'ho abbassato e ma nn e piu risalito si sente il motore che gira eanche un rumore come se qualcosa si macinasse
qualcono di voi puo aiutarmi
a un'altra cosa io ho comprato la megane usata circa due mesi fa volevo sapere se qusto tipo di guasto si puo riparare con la garanzia che danno al concessionario quella di un anno x l'usato
grazie in anticipo
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #1: 03 Ottobre 2009, 16:34:31 »

la garanzia "Selection"  renault di un anno sull'usato copre tutti o quasi tutti gli organi meccanici ed elettronici dell'auto....bisogna vedere però se gli alzavetri rientrano.... lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
stranger85
Utente non iscritto
« Risposta #2: 03 Ottobre 2009, 16:36:35 »

dici che allora c'e qualche speranza
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #3: 03 Ottobre 2009, 16:37:40 »

si, credo proprio di si.....prova a sentire la conce o se puoi vacci direttamente.... lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 03 Ottobre 2009, 17:58:41 »

ciao a tutti
oggi si e rotto l'alzavetro posteriore sx della mia megane cc
quando lo alzavo ho sentito qualcosa che si spaccava quando e arrivato a fine corsa po l'ho abbassato e ma nn e piu risalito si sente il motore che gira eanche un rumore come se qualcosa si macinasse
qualcono di voi puo aiutarmi
a un'altra cosa io ho comprato la megane usata circa due mesi fa volevo sapere se qusto tipo di guasto si puo riparare con la garanzia che danno al concessionario quella di un anno x l'usato
grazie in anticipo
ciao, sono perfettamente a conoscenza del problema, si è rotto un aggancio dei cavetti dell'alzacristallo, purtroppo non esiste il pezzo singolo ma vendono solo il gruppo completo e non lo fanno non originale, se te lo cambiano in garanzia bene, altrimenti io ne ho già aggiustati alcuni compreso entrambi i miei posteriori della cc, senti cosa ti dicono altrimenti ti posso far tornare il tuo come nuovo, se sei vicino ti posso fare tutto il lavoro altrimenti mi puoi mandare il solo alzavetro

Post Unito: [time]Sat Oct  3 18:05:10 2009[/time]
ho visto ora dalla tua presentazione che non si può dire che tu sia vicino alle mie parti...
comunque se guardi qui vedi di sosa si tratta, vanno sostituiti i cavetti e ricostruito il pezzo rotto:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2395.0
comunque prima vedi cosa ti dicono per la garanzia e in caso negativo vedrai che troviamo una soluzione senza spendere un sacco di soldi,
comunque nel caso dovessi riparare e non sostituire tutto, non far girare più il motorino del vetro altrimenti rischi di compromettere la possibilità di riparazione
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2009, 18:06:48 da MEGANECC » Registrato  
stranger85
Utente non iscritto
« Risposta #5: 03 Ottobre 2009, 20:16:35 »

ciao grazie delle info ma volevo sapere se sai quanto costa tutto l'alzavetro o solo la parte meccanica senza motore grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 03 Ottobre 2009, 20:28:51 »

come ho già detto esiste solo il ricambio completo di meccanica e motorino, il prezzo va da un minimo di 250€ a 360€ basandomi su testimonianze di chi lo ha fatto sostituire (il prezzo dipende dall'onestà delle concessionarie), il fatto è che si rompe sempre e soltanto il pezzo bianco che vedi nella mia guida, se te la senti puoi farlo da solo vanno sostituiti i cavetti e il pezzo di plastica rotto che io ho fatto ricostruire in alluminio, resta anche da considerare che dovendo smontare sedile posteriore e pannelli in conce ti chiedono una cifra assurda in manodopera, come ho già detto chiedi se te lo passano in garanzia altrimenti togliere il meccanismo è abbastanza facile e poi valuta se vuoi un aiuto spendendo meno di un quarto del ricambio che torna come nuovo anzi meglio perchè il ricambio ha ancora il solito pezzo di plastica troppo fragile, vedi tutto dal link che ti ho mostrato, addirittura consiglio a chi deve smontare tutto già che c'è di sostituire i pezzi incriminati anche al meccanismo ancora sano perchè è solo questione di tempo...
scusate la lunghezza ma gli alzavetri posteriori sono la piaga della CC
Registrato  
stranger85
Utente non iscritto
« Risposta #7: 03 Ottobre 2009, 21:01:28 »

scusami ancora
ma nel link che mi hai fatto vedere ho notato una differenza tra le pulegge che vedo montate nella prima immagine e quelle che fai vedere dopo, cioe quelle che po ricostruisci in alluminio sono diverse le prime sono circolari mentre le altre ann la forma di una camma
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 03 Ottobre 2009, 21:29:31 »

no della puleggia ne parlo per gli alzavetri normali, nei posteriori della cc si rompe l'aggancio dei cavi che è appunto fatto a camma, qui vedi i vecchi e i nuovi:


e qui vedi quanti me ne ritrovo solo per i vetri  delle cc con i quali ho avuto a che fare io
Registrato  
stranger85
Utente non iscritto
« Risposta #9: 16 Ottobre 2009, 21:02:37 »

ho risolto temporaneamente il mio problema in quanto hanno sostituito tutto il  pezzo e per giunta lo hanno fatto in garanzia speriamo nn ricapiti.
volevo sapere ma al limite tu nn puoi inviarmi via posta qualcuna di quei tiranti che hai riprodotto in alluminio
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 16 Ottobre 2009, 21:06:22 »

si certo, ma cosa vuoi fare sostituirli al pezzo che ora è sano? sappi che per farlo devi tirare giù dall'auto il meccanismo completo
Registrato  
stranger85
Utente non iscritto
« Risposta #11: 13 Febbraio 2010, 13:48:40 »

ciao a tutti ho un problema con l'alzavetro posteriore sinistro, ieri ho sentito un rumore strano in pratica era il vetro che si muoveva a scatti su e giu senza che io lo avessi azionato poi si fermava quasi aperto lo chiudo e e per un po nn lo fa piu e poi ricomincia stamattina invece non funzionava per niente.
cosa puo essere accaduto?
grazie a tutti
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 13 Febbraio 2010, 14:04:13 »

si e sicuramente rotto un aggancio del cavetto, se non provi più a muoverlo lo puoi salvare con la sola sostituzione del cavetto (e dell'aggancio) purtroppo sono parti che non trovi in commercio, ma si può trovare delle altrenative, altrimenti il pezzo completo costa 260€ se lo vuoi smontare c'è una guida nella sezione delle cc
Registrato  
stranger85
Utente non iscritto
« Risposta #13: 13 Febbraio 2010, 14:55:40 »

no quello mi e gia successo dall'altro lato stavolta e il motorino che nn gira per nienteperche i cavi li ho gia guardati e sono a posto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 13 Febbraio 2010, 16:00:12 »

secondo me sono i cavi incastrati sulla puleggia del motorino, i cavi sono tesi anche troppo e bloccano il motore, comunque la cosa migliore è tirarlo giù
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #15: 02 Marzo 2010, 22:18:09 »

discussione unita
Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #16: 08 Marzo 2010, 17:36:13 »

Finalmente dopo più di un anno non mi sento solo  lol
Anche io sono stato vittima del finestrino, e ovviamente dell'officina renault che ha sostituito tutto l'alzacristalli, quando poi, facendomi dare quello sostituito, effettivamente il problema stava solo nel cavo e in quel pezzetto di plastica rotto... Cmq ottima la guida di MeganeCC, devo sperimentarla su quello rotto Ghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #17: 08 Marzo 2010, 19:10:17 »

se ti serve il pezzo rotto da sostituire fammi un fischio Occhiolino
Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #18: 08 Marzo 2010, 22:29:01 »

Bhè sicuramente conoscendo la storia, se si dovesse rompere di nuovo, sicuramente non andrò alla renaul Ghigno ti farò volentieri un fischio ^^
Registrato  
stranger85
Utente non iscritto
« Risposta #19: 12 Aprile 2010, 13:13:19 »

salve a tutti ho un'atro problema riguardante l'alzavetro della mia cc, in pratica si e bruciata la centralina del motorino dell' alzavetro posteriore sx, io ho chiesto alla renault se esisteva come ricambio ma mi anno detto che devo comprare tutto l'alzavetro c'e qualcuno di vo che ne sa dirmi come devo fare?
grazie.
stranger85
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione - andreameg Nuovi Utenti andreameg 4 2430 Ultimo messaggio 02 Agosto 2015, 12:30:15
da asas86
Alzavetro Megane III Sportour Varie amarino 1 2235 Ultimo messaggio 13 Ottobre 2015, 20:24:15
da Minico
Presentazione Videosat Nuovi Utenti videosat 3 1498 Ultimo messaggio 26 Agosto 2016, 09:03:22
da Jaffy R26-CC
Problema alzavetro dello sportello posteriore dx di una scenic 1900 (2005) Nuovi Utenti videosat 1 1617 Ultimo messaggio 22 Agosto 2016, 11:52:57
da Jaffy R26-CC
Alzavetro posteriore destro non funzionante Impianto Elettrico gianry 0 727 Ultimo messaggio 06 Agosto 2023, 19:34:01
da gianry