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Autore Discussione: Tagli/bolle/danneggiamenti spalla pneumatico  (Letto 132564 volte)
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vick75
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« Risposta #80: 15 Maggio 2012, 18:28:45 »

se fai una foto nel punto dove e' scoppiato potremmo esaminare meglio la situazione
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Tommy
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« Risposta #81: 15 Maggio 2012, 18:37:18 »

Bella rogna.... Indeciso
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« Risposta #82: 15 Maggio 2012, 18:39:33 »

ti è scoppiato dopo averlo sostituito?? azz...già è strano che scoppi il pneumatico...in oltre scoppiare senza pressione della macchina...

infatti è molto strano, è scoppiato mentre lo stavo rotolando a mano per spostarlo da un capo all'altro del garage! ti puoi immaginare la condizione delle mie orecchie  confuso

Io invece alla fine sono stato rimborsato!!!
fortunato te!! per me sarà difficile protestare visto che il pneumatico ha già 20000km e in più è anche scoppiato...dimostrare che non è conseguenza di un urto è una cosa praticamente impossibile...
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vick75
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« Risposta #83: 15 Maggio 2012, 18:41:32 »

non e' impossibile perche' se e' stata colpa di un urto smontando la gomma dalla parte interna vedrai sicuramente qualche lesione.
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Tommy
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« Risposta #84: 15 Maggio 2012, 18:52:14 »

Sai che boato che devi aver sentito??  sticazzi
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skal470
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« Risposta #85: 15 Maggio 2012, 19:21:08 »

Sai che boato che devi aver sentito??  sticazzi
eh sai com'è...tra l'altro il mio garage è sotterraneo! altro che bomba di maradona bomba
cmq ecco qua alcune foto del pneumatico incriminato:








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« Risposta #86: 15 Maggio 2012, 19:36:13 »

Venerdi scorso ho tolto una gomma da una megane gt, con una sportmaxx tt con una bolla. Il cerchio non aveva niente.. Gomma da 13000km originale, mai tolta dal cerchio. Cerchio perfettamente dritto quindi niente muretti , marciapiedi presi di punta. Al 90% è stato uno sfregamento su un cordolo.. Ricordo che ci sono cordolini piu bassi della spalla della gomma..
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« Risposta #87: 15 Maggio 2012, 19:53:19 »

quello e' un chiaro segno di un cordolo preso in pieno perche' la spalla e' rotta sia esternamente che internamente difatti ha fatto il botto..
 
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skal470
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« Risposta #88: 15 Maggio 2012, 21:14:58 »

quello e' un chiaro segno di un cordolo preso in pieno perche' la spalla e' rotta sia esternamente che internamente difatti ha fatto il botto..
 

non ti seguo...nel senso che logicamente la spalla è ceduta esternamente, ma secondo me ciò è successo perchè prima ha ceduto la tela interna. difatti così si spiegherebbe il fatto che prima si è formata la bolla, poi la gomma è scoppiata. Tra l'altro, se avessi preso un cordolo (oltre al fatto che avrei dovuto accorgermene), la spalla si sarebbe segnata, invece prima che scoppiasse ho controllato tutto il pneumatico e non vi era alcuna scalfitura.
ci tengo a sottolineare che però queste sono solo mie supposizioni perchè sono abbastanza ignorante in materia  Sorriso

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« Risposta #89: 15 Maggio 2012, 21:21:32 »

Mah.. Non te ne accorgi sempre.. Potresti solo trovare come segno la bolla...
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« Risposta #90: 15 Maggio 2012, 21:55:08 »

è molto strano anche il fatto che la bolla ha resistito tutta la notte senza scoppiare....nel senso che io me ne sono accorto stamane mentre tiravo fuori l'auto dal garage (ore 7.30), quindi se teniamo per vera l'ipotesi del cordolo, l'urto sarebbe accaduto almeno 12 ore prima dello scoppio; e probabilmente qualche km ce l'ho fatto con il pneumatico in quello stato.
cmq per farla breve domani vado dal gommista, visto che oggi non ho avuto tempo, così vedo anche cosa mi dice. intanto mi preparo a sborsare non meno di 150 cucuzze visti i prezzi on line dei soli pneumatici senza il montaggio!  sticazzi
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« Risposta #91: 16 Maggio 2012, 14:31:31 »

è molto strano anche il fatto che la bolla ha resistito tutta la notte senza scoppiare....nel senso che io me ne sono accorto stamane mentre tiravo fuori l'auto dal garage (ore 7.30), quindi se teniamo per vera l'ipotesi del cordolo, l'urto sarebbe accaduto almeno 12 ore prima dello scoppio; e probabilmente qualche km ce l'ho fatto con il pneumatico in quello stato.
cmq per farla breve domani vado dal gommista, visto che oggi non ho avuto tempo, così vedo anche cosa mi dice. intanto mi preparo a sborsare non meno di 150 cucuzze visti i prezzi on line dei soli pneumatici senza il montaggio!  sticazzi
avendo 200000km dovrai cambiarne 2 di pneumatici
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« Risposta #92: 23 Maggio 2012, 23:52:44 »

skl470 poi hai risolto e  come?
cerchiamo almeno di non lasciare i post interrotti
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 00:39:09 da vick75 » Registrato  

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« Risposta #93: 24 Maggio 2012, 07:35:16 »

skl470 poi hai risolto e  come?
cerchiamo almeno di non lasciare i post interrotti


l'utente e dal 17 maggio che non si collega, quindi abbastanza recente, diamogli un pò di tempo  Occhiolino
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« Risposta #94: 24 Maggio 2012, 08:07:48 »

Ok lo scrivevo solo perche' ho visto che ci sono un bel po' di post lasciati interrotti



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« Risposta #95: 24 Maggio 2012, 08:35:25 »

Ok lo scrivevo solo perche' ho visto che ci sono un bel po' di post lasciati interrotti



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 quoto ma infatti gli ho mandato un mp cosicchè quando si collega la discussione può tornare in auge  Occhiolino
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skal470
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« Risposta #96: 24 Maggio 2012, 15:41:55 »

scusate ma ho avuto problemi con il pc quindi non sono riuscito a farvi avere notizie.
comunque gomma cambiata, ma l'altro ieri ho notato lo stesso problema in un pneumatico posteriore quindi sono sempre più dubbioso sul fatto!!! Ho intenzione di fare un reclamo alla continental ed eventualmente chiedere una perizia perchè non è possibile una cosa del genere con gomme che proprio low cost non sono!

Post Unito: 24 Maggio 2012, 15:45:17
quoto ma infatti gli ho mandato un mp cosicchè quando si collega la discussione può tornare in auge  Occhiolino

non ho ricevuto tuoi mp Che?!? cmq mi scuso ancora per aver lasciato momentaneamente la discussione!  inchino
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 15:45:17 da skal470 » Registrato  
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« Risposta #97: 24 Maggio 2012, 18:14:22 »

scusate ma ho avuto problemi con il pc quindi non sono riuscito a farvi avere notizie.
comunque gomma cambiata, ma l'altro ieri ho notato lo stesso problema in un pneumatico posteriore quindi sono sempre più dubbioso sul fatto!!! Ho intenzione di fare un reclamo alla continental ed eventualmente chiedere una perizia perchè non è possibile una cosa del genere con gomme che proprio low cost non sono!

Post Unito: 24 Maggio 2012, 15:45:17
non ho ricevuto tuoi mp Che?!? cmq mi scuso ancora per aver lasciato momentaneamente la discussione!  inchino

infatti non mi è partito  tuseifuori
cmq era per dirti se avevi novità riguardo la tua vicenda lol
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MrNik
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« Risposta #98: 09 Ottobre 2012, 19:01:23 »

domanda.. ma può essere che 93 come indice di carico sia poco per il pneumatico e quindi sia piu facile avere delle bolle prendendo le buche?

I run flat soffrono di bollatura?
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ieietto
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« Risposta #99: 10 Ottobre 2012, 12:47:44 »

sai (c'eri pure te) che a me la bolla si è formata solo prendendo un cratere!...e casualmente sulla ruota dalla tua parte Bastard inside
io cOmunque di buche ne prendo tante, conosci le strade che percorro, e questo problema l'ho avuto solo in quella maledetta occasione, quindi non penso che gli pneumatici non siano adeguati alle megane.

per quanto riguarda in runflat, non saprei
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MrNik (Oct 10, 2012)
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