roger
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ciao ragazzi, stasera si è bloccata la manopola del riciclo dell'aria nell'abitacolo..... ho provato a farla girare anche con un po di forza... ma nulla, è inchiodata. che posso fare? avete idea di dove può essere il meccanismo che controlla l'aria esterna in modo che possa dargli una controllata?
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RogerWaters
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Non mi sono mai avventurato a smontare da quelle parti, ma se il comando è manuale dovrebbe essere azionato da un meccanismo con cavo (tipo freno bicicletta). Se ti si è bloccato può essere che sia finito qualcosa in contrasto con lo sportellino e/o il cavo può avere subito qualche torsione e/o schiacciamento ed è rimasto bloccato Ma hai smontato qualcosa sul cruscotto di recente? Secondo me ti conviene portarla da qualcuno visto ke ti toccherebbe smontare un pò di roba
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« Ultima modifica: 01 Ottobre 2009, 09:50:44 da RogerWaters »
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MrNik
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Non mi sono mai avventurato a smontare da quelle parti, ma se il comando è manuale dovrebbe essere azionato da un meccanismo con cavo (tipo freno bicicletta). Se ti si è bloccato può essere che sia finito qualcosa in contrasto con lo sportellino e/o il cavo può avere subito qualche torsione e/o schiacciamento ed è rimasto bloccato Ma hai smontato qualcosa sul cruscotto di recente? Secondo me ti conviene portarla da qualcuno visto ke ti toccherebbe smontare un pò di roba è strano che sia finito qualcosa nei tubi dell'aria, potrebbe essere il cavo che magari viene premuto da qualcosa, io cercheri prima la soluzione nel cofano perchè smontare nell'abitacolo significa pagare un sacco di soldi di manodopera
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RogerWaters
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Si, potrebbe essere strano ma non impossibile... Azzardo, anche un piccolo oggetto o un accumulo eccessivo di sporcizia potrebbe compromettere il funzionamento di slitte e/o cerniere dello sportellino (non so com'è fatto). Dal vano motore, smontando tergicristalli e la griglia protettiva non mi pare si vedi lo sportellino, solo la vasca di raccordo dell'acqua, gli scarichi e l'apertura principale nella scocca ke fa entrare aria nell'abitacolo, ma può sempre provare a vedere prima di portarla in assistenza, tranne che non si voglia cimentare da solo Ps. Io parlo della meg2
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roger
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ciao, intanto grazie dell'attenzione. allora, qualche mese fa ho cambiato il filtro abitacolo (quello in basso nel cruscotto,lato passegero) e ho dato una pulita con l'aspirapolvere come avevano suggerito altri quì sul forum. non vorrei aver danneggiato qualcosa..... però se qualcosa è successo perchè mi ha funzionato sino a ieri voglio provare a vedere dal lato motore, spero non sia il cavetto vi faccio sapere........ ps: è una meggy II
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« Ultima modifica: 01 Ottobre 2009, 12:12:56 da roger »
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RogerWaters
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Ok, facci sapere i risvolti
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MEGANECC
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tutti i comandi del clima (automatico o no) vanno sono sotto la plancia nessuno va all'esterno o nel vano motore, probabilmente un cavetto è andato fuori posto e si è inceppato/rotto qualche levetta, la prima cosa che farei è guardare dietro al pannello con i comandi, basta levare la plancia centrale e il pannellino con i comandi, trovi come fare nel forum
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roger
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nel cofano motore, nella bocchetta dell'aria esterna non ho visto nulla.... provo ad aprire la plancia.... ma dove sono le foto help tutti i comandi del clima (automatico o no) vanno sono sotto la plancia nessuno va all'esterno o nel vano motore, probabilmente un cavetto è andato fuori posto e si è inceppato/rotto qualche levetta, la prima cosa che farei è guardare dietro al pannello con i comandi, basta levare la plancia centrale e il pannellino con i comandi, trovi come fare nel forum
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MrNik
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roger
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sono riuscito a sbloccare la manopola!!!! allora ho fatto così... ho smontato il cassetto portaoggetti (come da indicazioni del forum) e così ho avuto accesso all'impianto di circolo dell'aria, a questo punto in alto a sx, vicino al motorino della ventola, si vede un cavetto di colore marrone (tipo quello dei freni della bici!!!) che si collega con una rotella di plastica nera.... ecco quella rotella è collegata allo sportellino del ricircolo... facendo leva direttamente sulla rotella, con un movimento avanti e indietro, ho sentito che c'era qualcosa che bloccava.... insistendo a fare gioco ad un certo punto quel qualcosa è saltato via sbloccando lo sportellino! meno male, risolto PS: penso che sia stata una foglia o una piccola ghianda o qualcosa del genere caduto dall'albero sotto cui ho parcheggiato l'altro ieri.... grazie a tutti per l'incoraggiamento, senza di voi non avrei nemmeno provato ad aggiustarlo!
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« Ultima modifica: 01 Ottobre 2009, 18:53:30 da roger »
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RogerWaters
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Eccellente Fai una cosa saggia ora, visto ke qualcosa è entrato da qualche parte, smonta tergicristalli e griglia e vedi se è da ripulire il vano sottostante visto ke al 99% è lui il colpevole
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« Ultima modifica: 01 Ottobre 2009, 19:00:34 da RogerWaters »
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arietaweb
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dopo aver capito che il rumore del cruscotto proveniva dal motorino del riciclo,ora vorrei capire dove mettere mani. che si deve smontare?? megane 2 1.5 dci prima fase anno 2005
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« Ultima modifica: 30 Agosto 2010, 18:32:23 da arietaweb »
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Nik89
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Bella domanda, i casi sono 2 o senti in Renault dove è situato il motorino se te lo dicono... Oppure aspettiamo qualcuno molto informato che te lo possa dire con certezza
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arietaweb
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sono andato in renault per domandare quando costasse...alla fine i motorini sn 2 e per sicurezza li cambiero entrambi... piu o meno 100 euro costano...peccato che mi sn dimenticato di dirgli dove si trovano...
Post Unito: 31 Agosto 2010, 13:10:55 c'è qualche anima pia che lo sà??
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« Ultima modifica: 31 Agosto 2010, 13:10:55 da arietaweb »
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alexander84
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Bisognerebbe dare un'occhiata nel manuale d'officina... Secondo me lì qualcosa a riguardo ci sarà. Il problema è trovarlo sto manuale!
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i motorini del ricircolo ecc sono sui lati del gruppo di climatizzazione, alcuni li raggiungi smontando il cassetto portaoggetti
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arietaweb
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smonto il portaoggetti e noto che nn sono solo i motorini a essere andati in tilt ma tutto il blocco dove hanno sede (praticamente tutto consumato) è un casino incredibile (stacco il riciclo e ti saluto) un po deluso di come è fatta sta macchina
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hai visto le altre in questi punti? macchine anche da 60000€ ?
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arietaweb
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ne ho avute di macchine e anche renault (r11 e r19) ma di questi difetti mai visti.... si consuma un motorino?? ok perfetto ma date la possibilità di smontare,,,,cioè io dovrei smontare tutto il cruscotto per una ca***ta....mahhhhh
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per accedere a quelle zone in più della metà delle auto devi togliere la plancia... i motorini alla fine sono di 2 marche gli stessi in tutte, cambiano solo gli attacchi, a volte neanche quelli
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