BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 03:06:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 227
Totale: 227
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cambio volante Megane III  (Letto 10519 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sargon85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 53

Ringraziato: 3

« Topic Start: 30 Settembre 2009, 08:19:33 »

Ciao ragazzi ho un quesito da porvi. Circa un mese fa ho dovuto sostituire il volante della mia Megane III in quanto con il sole si era staccata la pelle in prossimità dei comandi del cruise control. Sono andato in officina e mi hanno fatto lasciare la macchina l'intera notte in quanto dopo aver sostituito il volante bisogna ricodificare la centralina a motore completamente freddo. Il problema è che prima che portassi l'auto in concessionaria il motore andava che era una scheggia, da quando ho ritirato la macchina ad oggi invece ha perso molto in accellerazione è ritornato come quando ero a rodaggio, ha una spinta molto più soft. Sono tornato in concessionaria e mi hanno detto che è impossibile in quanto loro cancellano solo gli errori in centralina. Secondo voi mi hanno raccontato una cavolata perchè non avevano voglia di risettare la centralina? Io ho visto che prima di consegnarmi la macchina hanno provato più volte ad accenderla ma si spegneva subito e loro poi controllavano sul pc dei parametri. Inoltre non sono l'unico che ha percepito questo calo di potenza, anche mio padre senza che io abbia detto nulla se ne è accorto.
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #1: 30 Settembre 2009, 09:43:23 »

Ciao ragazzi ho un quesito da porvi. Circa un mese fa ho dovuto sostituire il volante della mia Megane III in quanto con il sole si era staccata la pelle in prossimità dei comandi del cruise control. Sono andato in officina e mi hanno fatto lasciare la macchina l'intera notte in quanto dopo aver sostituito il volante bisogna ricodificare la centralina a motore completamente freddo. Il problema è che prima che portassi l'auto in concessionaria il motore andava che era una scheggia, da quando ho ritirato la macchina ad oggi invece ha perso molto in accellerazione è ritornato come quando ero a rodaggio, ha una spinta molto più soft. Sono tornato in concessionaria e mi hanno detto che è impossibile in quanto loro cancellano solo gli errori in centralina. Secondo voi mi hanno raccontato una cavolata perchè non avevano voglia di risettare la centralina? Io ho visto che prima di consegnarmi la macchina hanno provato più volte ad accenderla ma si spegneva subito e loro poi controllavano sul pc dei parametri. Inoltre non sono l'unico che ha percepito questo calo di potenza, anche mio padre senza che io abbia detto nulla se ne è accorto.

forse hanno dovuto fare un reset completo perchè non riuscivano a impostare i parametri, però mi pare strano dovrebbe azzerarti il contachilometri (credo). Ovviamente non ci sono modi per rendersi conto perchè con la scusa della sistemazione tutti i dati parziali in ogni caso sono stati azzerati.

Oppure potrebbero aver caricato dei parametri errati (tipo se hai il 1.5 invece del 110 hanno caricato i parametri del 90 cv) però dovresti impuntarti con l'officina che ha eseguito il cambio.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 30 Settembre 2009, 10:28:44 »

strano, per sostituire il volante è solo necessario scollegare la batteria per smontare l'air bag (dopo averlo disattivato attraverso la connessione diagnosi) di errori non ne escono perchè durante il lavoro l'auto non è alimentata quindi non può "accorgersi" di niente.
sulla megane2 ho notato però che a volte dopo aver ricollegato la batteria il motore e lo sterzo si comportano in modo differente ma in poco tempo ritornano nella norma.
Registrato  
sargon85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 53

Ringraziato: 3

« Risposta #3: 30 Settembre 2009, 13:21:19 »

Grazie ragazzi, appena ho un pò di tempo provo ad andare a un altra officina renault per chiedere informazioni, sperando che mi diano delucidazioni.
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #4: 30 Settembre 2009, 14:04:41 »

Cavoli che brutta avventura...certo che dover cambiare il volante è veramente strano!
Dai che ti sistemano tutto!!
Registrato  
Giovas
Utente non iscritto
« Risposta #5: 08 Ottobre 2009, 20:08:16 »

Ciao a tutti anche io ho il solito problema e mi auguro che non facciano casini.....La pelle si stacca in prossimità dei comani al volante aspetto la chiamata per la sostituzione nel frattemo ho fatto un bel viaggio Lucca - Monaco di Baviera uno spettacolo in autostrada la macchina è veramente comoda è un piacere guidarla, veramente divertente e la mia è 1.5 dci 110cv.
Risolto anche il presunto problema ammortizzatori si sono assestati....
Gran bella macchina un lusso viaggiare cosi.......
Registrato  
Giovas
Utente non iscritto
« Risposta #6: 18 Ottobre 2009, 22:06:15 »

Ciao volante sostituito in 15 minuti però che ballssss
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #7: 02 Maggio 2010, 18:20:25 »

oggi ho notato che sul lato sx del volante mi si è scorticato un pochino la pelle.. secondo voi è normale? potrei farmelo cambiare in garanzia?  Che?!? oppure è proprio un difetto del volante?  Indeciso
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #8: 02 Maggio 2010, 18:49:31 »

Se è un graffio ke hai fatto te, aspetterei prima ke si rovini un altro po e poi andrei a far cambiare il pezzo, visto ke la garanzia minima è 2 anni! Almeno poi dopo hai lo sterzo nuovo nuovo.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #9: 02 Maggio 2010, 19:10:07 »

no non l'ho fatto io :| penso sia dovuto ad usura e non vorrei che se non glielo faccio notare subito poi mi dicono che non me lo cambiano :|
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #10: 02 Maggio 2010, 19:31:32 »

In tutti i casi, anke se usura, non è normale ke unvolante così nuovi si consumi o screpoli, come agli altri devono cambiarlo anke a te, sarà della stessa qualità della pelle del cambio e del freno a mano!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #11: 05 Maggio 2010, 08:59:23 »

adesso tanto la devo portare per il tagiando e gli faccio notare anche questa cosa anche perchè ho paura che poi con l'uso da un puntino si apra una voragine  Adirato
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #12: 05 Maggio 2010, 09:53:18 »

Bisogna vedere se la garanzia copre anche il volante. Cmq sono tutti in simil pelle e di scarsa qualità a mio avviso, sulla clio si sgretolavano e anche ora sulla mia twingo noto già alcune grinze... Triste
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #13: 06 Maggio 2010, 10:45:26 »

sono stato stamattina in reanult.. quando gliel'ho detto il tizio ha esclamato "ah anche lei"  Adirato lunedi la porto per il tagliando e mi dicno quando posso portargliela per cambiare il volante  Sorriso
Registrato  
KED
Utente non iscritto
« Risposta #14: 06 Dicembre 2012, 18:54:57 »

Provo a fare una domanda riguardo il volante in questo post..
se volessi sostituire il mio volante (MegIII -Wave -in plastica) con quello della nuova CLIO secondo voi è fattibile ?

KED
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane 3 - Tasti volante Fanali Luci e Neon MrNik 12 9567 Ultimo messaggio 17 Settembre 2010, 16:40:53
da MEGANECC
[Laguna II] Problema Spia airbag dopo cambio volante per cruise control Il Meccanico M C I kail2k 10 9890 Ultimo messaggio 18 Maggio 2011, 20:21:17
da MEGANECC
Volante megane gt sport dove lo trovo per la mia gt-line??? Varie Megane III Turbostation 10 11111 Ultimo messaggio 14 Giugno 2011, 17:10:13
da vick75
Volante megane 2 Interni « 1 2 3 » Alex91 52 40588 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 13:31:12
da MEGANECC