BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 01:00:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 261
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 249
Totale: 249
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: dunlop sport maxx tt  (Letto 10637 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ragnottì87
Utente non iscritto
« Topic Start: 12 Settembre 2009, 08:14:03 »

Sul mensile "al volante" del corrente mese, c'è un articolo sulla tecnologia dele gomme e dei loro componenti..... e in tema di rigidità della palla e precisione in impostazone di traiettoria venivano mansionate le suddette gomme... Dunlop sport max TT..... la cui spalla è realizzata in kevlar ke ne garantisce una particolare durezza sia in appoggio che alle velocità per l'effetto forza centrifuga.

Su alcune prove però viste in alcuni video e riportate anke su alcuni forum si parla di una gomma che scivola via quando stà per arrivare al limite e poi si aggrappa nuovamente.... loro lo definiscono uno scivolamento "controllato" a mò di avvertimento...

vi sembra una cosa normale? uno si può fidare di queste derapate "controllate"...? sono pur sempre spiacevoli condizioni almeno ke nn hai ampi spazi.....
« Ultima modifica: 12 Settembre 2009, 10:05:37 da ragnottì87 » Registrato  
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #1: 12 Settembre 2009, 10:12:42 »

Lo scivolamento "controllato" può essere una buona indicazione riguardo la tenuta dell'auto per i guidatori meno smaliziati.

Personalmente aborro una caratteristica del genere, non mi permetterebbe di capire esattamente i limiti della gomma.

Se a questo comportamento di scivolamento-recupero si sommano le onnipresenti irregolarità della superficie stradale che causano anch'esse variazioni di di grip, il risultato sarebbe un'andatura quantomeno incerta, con una sensazione molto "vaga" circa la tenuta di strada.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #2: 12 Settembre 2009, 11:08:50 »

Sarà una questione di gusti, però la trovo una cosa grandiosa, partendo dal presupposto ke sia davvero oggetto di studio...
Mi spiego... Vi è mai capitato di fare una curva e la macchina tiene, poi all'improvviso perdi rovinosamente il c**o senza avere il tempo di reagire?
Altro ke incertezza, con una gomma del genere sai ke quando stai scivolando lateralmente (non per l'asfalto irregolare, ma xkè sai ke le stai stressando) vuol dire ke sei al limite  Sorriso
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #3: 12 Settembre 2009, 11:33:23 »

si ma...  se come ti dicono loro.. lo scivolamento è quasi normale x indicarti ke sei al limite, ma dopo quella fase di frazioni di secondo il grip torna....  si creeranno 2 situazioni spiacevoli:
1) pilota meno esperto... se gli scappa la prima volta state certi ke ci andrà cauto le altre volte e ha finito di andare al limite.
2) pilota malizioso... se gli parte e poi tiene... lui sà di questo comportamento e continua a dare gas... fin quando gli partirà del tutto ma quella è la volta buono che si stampa al muro..... cmq... vedre per credere...

<a href="http://www.youtube.com/v/P3dZJT0Hs6c" target="_blank">http://www.youtube.com/v/P3dZJT0Hs6c</a>



Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #4: 12 Settembre 2009, 12:42:36 »

...ma io è proprio al pilota meno esperto ke mi riferisco...
Io, ad esempio, preferirei essere avvisato quando sto per perdere il c**o e sto per disintegrarmi sul guard rail! Potrei, così guidare in sicurezza!
Probabilmente per il pilota + esperto ke magari gira anche in pista in condizioni di relativa sicurezza (per se e per gli altri) questa gomma non fa per lui.
Per di +, non ho esperienze di guida sportiva, ma quando vediamo F1 e motomondile vediamo o no i piloti ke più ke fare curve sui "binari" le fanno derapando addolcendo le traiettorie?
+ ke vedere, sarebbero da provare, considerando ke i tipi del filmato mi pare siano soddisfatti del comportamento sincero e costante della gomma  Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Settembre 2009, 12:46:15 da RogerWaters » Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #5: 12 Settembre 2009, 13:00:34 »

si questo è vero però... che nè sò l'idea di avere su un trazione anteriore un retrotreno ballerino nn mi piace molto..... un conto è in frenata che magari il di dietro galleggi un pò e quindi se curvi mentre freni forte magari è facile ke lo perda, ma su un forum parlavano ke il posteriore derapa anke quando sei in appoggio per un millesim di sec e poi si pianta.... e se in quel millesimo accidentalmente prendi la striscia bianca o l'asfalto lucido adatto a stamparti al muro...?? ke fai?? continui a derapare fino a ke senti booommm!!!.... l'idea della spalla dura mi piace... ma sto scivolamento.... uhmmm... nn sono convinto... quakuno ha mai usato gomme dunlop in modo sportivo...........??
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #6: 12 Settembre 2009, 13:13:14 »

ma su un forum parlavano ke il posteriore derapa anke quando sei in appoggio per un millesim di sec e poi si pianta.... e se in quel millesimo accidentalmente prendi la striscia bianca o l'asfalto lucido adatto a stamparti al muro...?? ke fai?? continui a derapare fino a ke senti booommm!!!.... l'idea della spalla dura mi piace... ma sto scivolamento.... uhmmm... nn sono convinto... quakuno ha mai usato gomme dunlop in modo sportivo...........??

Beh se hai letto qualcosa del genere non posso ke darti ragione, anche perchè il meno esperto, se gli parte il c**o normalmente frena  Adirato
Però andrebbe sempre visto in quali condizioni le hanno utilizzate! Non credo ke per principio le abbiano progettate per derapare, piuttosto, probabilmente per la spalla rigida ke assicura sempre un'impronta ottimale, il loro comportamento sotto stress è quello di derapare per poi grippare nuovamente.
Ripeto, secondo me andrebbero provate  Sorriso
Registrato  
damiano
Utente non iscritto
« Risposta #7: 12 Settembre 2009, 13:15:34 »

le ha montate da poco mio padre sulla sua laguna ha i 17 pollici e devo dire che da un senso di molta sicurezza in curva
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #8: 12 Settembre 2009, 13:29:27 »

bravo damiano.. abbiamo il primo "tester" ufficiale........... adesso nn ti rimane che prendere la laguna del papi e farti qualke curva... qualke rotatoria su 2 ruote...... facci sapere se tengono bene eh  Occhiolino  ti aspettiamo  !!!!!
Registrato  
damiano
Utente non iscritto
« Risposta #9: 12 Settembre 2009, 13:48:07 »

anche se già provate nn le ho spinte al max,le molle della laguna e gli ammo sn queli standard è una versione sw sport 1.9 dci devo dire che anche la larghezza della ruota da 17 pollici aiuta molto vi farò sapere quando farò il primo "test" sperando di nn andare dal carrozziere Ghigno
Registrato  
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #10: 12 Settembre 2009, 13:51:56 »

Non lo so, non mi convincono: già capire quali sono i limiti di un'auto per me, che sono un guidatore mediocre, è una cosa impegnativa perchè i fattori da prendere in considerazione sono tanti.

Se a tutto aggiungiamo questo tira e molla delle gomme stiamo freschi...
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #11: 12 Settembre 2009, 17:55:17 »

ragazzi... il tira e molla "va bene" colkart.. ma con la makkina noooo  il carozziere dalle mie arti s'è fatto il villino....
Registrato  
ciuffo89
Utente non iscritto
« Risposta #12: 06 Luglio 2011, 15:09:07 »

Fatto! Proprio ieri ho messo queste ottime gomme dal gommista di fiducia dopo ke le mie (25.000 km) avevano detto STOP!
tutt'e quattro per 560 € tutto compreso (equilibratura, smaltimento vecchie, ecc).
Secondo voi mi ha trattato bene?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #13: 06 Luglio 2011, 16:52:09 »

se ci dici la misura possiamo confrontare i prezzi con gommadiretto

discussioni unite
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #14: 06 Luglio 2011, 17:38:25 »

205/50 R17

ti ha trattato benissimo!
Il mio gommista me ne ha fatte pagare 3 per averne 4 e mi ha fatto pagare 500€ (se non ricordo male), una gratis (a detta sua) perchè avevo una gomma difettosa di fabbrica che andava sostituita gratuitamente!!!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #15: 06 Luglio 2011, 23:10:04 »

io ho le gomme in questione sulla coupè gt.
Devo dire che inizialmente l'effetto scivolamento (l'avevo letto sulle recensioni) fa un pò impressione, ma solo perchè siamo abituati ad altri tipi di gomme.
Sul bagnato tengono da paura, sembra quasi di guidare sull'asciutto.
Le rotatorie pare di farle sui binari, tanto si va dritti.
Il rumore della gomma è praticamente inesistente, quindi il comfort è ottimo.
Chiaramente avendo l'auto da nemmeno 2 settimane non mi pare il caso di andare dal carrozziere, quindi non ho guidato al limite, però avendo provato una rs con le continental sport contact 3, devo dire che queste dunlop se le magnano a colazione  sogghigno
La stessa renault non le monta più, quindi un motivo ci sarà, ieri una rs è arrivata dal mio concessionario di fiducia con le michelin pilot sport 3...
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #16: 21 Luglio 2011, 12:07:37 »

sono gomme eccellenti e il fianco rinforzato amenta la precisione di guida.
Saranno il prossimo treno sulla mia megane sportour gt line
ciao
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Dunlop - SP Sport 01 Pneumatici Meganoide 10 7747 Ultimo messaggio 26 Settembre 2010, 11:23:23
da Omihalcon
Dunlop Sport Maxx RT Pneumatici « 1 2 » panamegane 32 21062 Ultimo messaggio 29 Agosto 2012, 21:57:08
da Alectoris82
MEGGY RS R26 Performante... By Me.. Tate Sport La tua Megane « 1 2 » Tate_sport 30 16080 Ultimo messaggio 27 Maggio 2014, 18:42:23
da Luke43
cerchi da 17 pacchetto sport Cerchi in Lega gladiatori 1 3722 Ultimo messaggio 22 Marzo 2014, 01:17:05
da asas86
Presentazione MAXX Nuovi Utenti MAXX 3 1195 Ultimo messaggio 29 Agosto 2017, 10:52:25
da Jaffy R26-CC