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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 342851 volte)
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« Risposta #840: 02 Febbraio 2015, 11:41:09 »

Per quanto riguarda le velocità vi farò sapere di gps domenica prossima se girerò.


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« Risposta #841: 02 Febbraio 2015, 11:57:33 »

mi auguro davvero vivamente di riuscire a mettere una pezza trovando prima delle pressioni adatte (a proposito, con gomme normali, a quanto entrate in pista?) e poi prendendo un treno di "roba seria" appena finisco le michelin che ho su; certo la megane non è un piuma ma son sempre 1400kg in ordine di marcia che non sono tantissimi cmq! Spero così di sopperire all'assetto

Vieni domenica allora al raduno?
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« Risposta #842: 02 Febbraio 2015, 12:26:49 »

 ciao,con michelin pilot sport da libretto renault sport 2,0 all'anteriore 2,1 posteriore.ciao
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« Risposta #843: 02 Febbraio 2015, 13:02:13 »

rientrato oggi da Monza: ho controllato le velocità ed ero a 211/212 sulla linea del traguardo e alla staccata a circa 18 a circa 230 uscendo male dalla parabolica per i motivi elencati sotto (questa velocità non la so di preciso causa concentrazione su altro); l'impianto, come tubi e olio, si è comportato splendidamente -voto 10-, il pedale non ha davvero mai ceduto un millimetro (tubi in treccia e olio motul 5.1) sempre grande confidenza e costanza; dsuno voto 8, potenza frenante interessante ma bite iniziale poco pronunciato (imo). Quello che proprio non mi è piaciuto sono state le gomme (o per lo meno spero siano state loro e non un assetto troppo morbido che favoriva troppo i trasferimenti di carico ) nel senso che non mi permettevano di sfruttare tutta la potenza a disposizione: interveniva spesso l'abs allungandomi la frenata e dandomi la sensazioni di non avere abbastanza grip per utilizzare al meglio la forza frenante, questo mi ha causato diversi errori (soprattutto alla prima variante con un paio di lunghi) e, in generale, una non ottimale confidenza nel mezzo.

A fine turno i dischi sono diventati davvero rumorosi e ora sento uno sgradevole rumore metallico (tipo ferro contro ferro) come se avessi già finito le pastiglie; credo che questo però sia impossibile...devo indagare....

Ritornando alle gomme C'è anche da dire che probabilmente ho toppato alla grande le pressioni di esercizio perchè all'inizio avevo il posteriore che scivolava da far paura (all'entrata della 1 di lesmo era la fiera del sovrasterzo) mentre poi è stato l'anteriore che ha ceduto scivolando tantissimo (mi sono ritrovato con le pressioni a 2.7 davanti e 2.1 dietro). Urgono gomme serie ora (ho delle ps3 ora)

 

probabilmente sono un po vetrificate le pastiglie, se fai un po di strada si puliscono se no dagli una carteggiata,
considera che era abbastanza scivolosa ieri, io ho girato come passeggero di un amico e la sensazione non era buona perchè fredda e viscida la pista.
Noi abbiamo tribulato con le pressioni, toccava abbassare per far scaldare le gomme.
sulla mia megane con le pilot sport mi son trovato decentemente, ma sul finire son peggiorate molto a mio avviso sopratutto dopo averle stiracchiate a balocco, ora ho preso 4 nankang ns2r e mi trovo bene
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« Risposta #844: 02 Febbraio 2015, 14:11:47 »

si era un po' sporca ieri; purtroppo non credo si pulirà per domenica prossima tanto più che abbiamo il primo turno e da domani mettono brutto accidenti

Fai conto tu che son partito con le anteriori a circa 1.8 e mi son ritrovato a 2.7....disastro nonquoto
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« Risposta #845: 02 Febbraio 2015, 22:20:31 »


Vieni domenica allora al raduno?

Si sicuramente farò un salto nel pomeriggio ma non credo di girare, ho le direzza quasi alla frutta e le dsuno che ho su non so se reggono un turno, le pagid che ho preso le monto per il mugello.


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« Risposta #846: 02 Febbraio 2015, 22:40:21 »

hai preso le rs29? mi hanno detto che sono migliori delle dsuno. Appena le faccio fuori vorrei provarle ma mi sa che tu mi precederai  Sorriso

quando vai al mugello?
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« Risposta #847: 02 Febbraio 2015, 23:37:17 »

hai preso le rs29? mi hanno detto che sono migliori delle dsuno. Appena le faccio fuori vorrei provarle ma mi sa che tu mi precederai  Sorriso

quando vai al mugello?

Ho preso le RSL1 che sono l'evoluzione delle RS29 Ghigno ovviamente migliori delle dsuno, al mugello andrò alla prima tappa del Time Attack il 29 Marzo.


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« Risposta #848: 03 Febbraio 2015, 09:33:34 »

in effetti sembra la mescola perfetta la RSL1, sembra frenare sia a freddo che a caldo

http://www.pagidracing.com/fileadmin/pagidracing/content_data/downloads/download_2014/pagid-product-characteristics.pdf

per il mugello è il mio chiodo volerci girare: penso sia la pista italiana più bella.

Quanto si paga per una partecipazione ad una data del TA?
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« Risposta #849: 03 Febbraio 2015, 22:02:28 »

Al mugello sono 280€ mi sembra però quest'anno bisogna fare la licenza aci per poter girare


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« Risposta #850: 04 Febbraio 2015, 20:21:05 »

Andreino,hai il codice delle Pagid RSL1 ?

Ma le RSL1 non hanno niente a che vedere con le EBC Yellow...
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« Risposta #851: 05 Febbraio 2015, 08:59:44 »

dovrebbe essere E8023 con mescola RSL1 appunto, Andreino conferma please

no le EBC sono un'altra cosa anche se sono gialle pure loro

ci vuole la licenza ACI?Che?!?Che?!? nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto
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« Risposta #852: 05 Febbraio 2015, 20:18:52 »

Andreino,hai il codice delle Pagid RSL1 ?

Ma le RSL1 non hanno niente a che vedere con le EBC Yellow...

assolutamente no, a partire dal prezzo non paragonabile passando per il mordente totalmente diverso, le ebc gialle le avevo sul mio golf tdi reggono un po meglio di una pastiglie stock ma non la definirei assolutamente una pastiglia racing
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« Risposta #853: 05 Febbraio 2015, 21:22:22 »

Esatto,a partire dal prezzo  sticazzi

sarebbero queste,con mescola RSL1...

http://www.shop4race.com/en/cars/brakes/brake-parts-by-car/renault/brake-pads/pagid/109645_pagid-rs-renault-megane-rs-clio-cup-2005-front-brake-pads.html

http://www.raceparts.cc/product_info.php?language=en&info=p1885_pagid-8023.html&=
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« Risposta #854: 05 Febbraio 2015, 23:08:38 »

esatto, appena faccio fuori le dsuno le provo sogghigno
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« Risposta #855: 06 Febbraio 2015, 09:13:50 »

Le proverò anch'io, finite le HP 2000 :Sorriso
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« Risposta #856: 06 Febbraio 2015, 11:54:58 »

Secondo me se la usate tanto su strada non conviene prendere pastiglie che lavorano a range di temperature alte perchè in strada sarebbero sempre fuori temperatura e oltre fischiare un sacco sono a rischio vetrificazione.


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« Risposta #857: 06 Febbraio 2015, 13:27:12 »

Secondo me se la usate tanto su strada non conviene prendere pastiglie che lavorano a range di temperature alte perchè in strada sarebbero sempre fuori temperatura e oltre fischiare un sacco sono a rischio vetrificazione.


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quoto e sottoscrivo..... io ho le hp2000 ant e post e mi trovo bene

se non mi convicenranno per uso pistaiolo 'intenso' mi prendo una serie di pastiglie da montare solo per la pista, pagid endles o dsuno che siano
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« Risposta #858: 06 Febbraio 2015, 14:02:27 »

vero ma per ora faccio gli scongiuri...fino ad adesso le mie fischiano pochissimo per non dire nulla...facevano dei rumori strani appena finito il turno adesso sembrano scomparsi...sperem
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« Risposta #859: 06 Febbraio 2015, 17:47:46 »

Normale, anche le mie dsuno fischiano zero
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