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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 342906 volte)
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« Risposta #820: 28 Gennaio 2015, 17:28:10 »

Normalissimo, i dischi dovrebbero essere sul grigio/blu indicando che la temperatura elevata raggiunta e quindi il trasferimento di materiale dalla pastiglia alla superficie del disco. Se non si verifica questo processo la pastiglia lavorerà per abrasione anziché per adesione(pensate all'assalto che quando è "gommato" garantisce migliore tenuta)
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« Risposta #821: 28 Gennaio 2015, 17:44:49 »

domanda: avendo lavato la macchina il giorno dopo non ho causato danni no? Mi vengono delle vere seghe mentali....
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Re:
« Risposta #822: 28 Gennaio 2015, 19:15:20 »

Ho preso le hp2000 il prezzo era imbattibile spero di non pentirmene alla prima staccata seria!
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« Risposta #823: 28 Gennaio 2015, 22:17:54 »

Roberto, io monto da 5000 km le HP2000, ma non sono del tutto soddisfatto della loro forza frenante Triste
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« Risposta #824: 29 Gennaio 2015, 09:13:23 »

Considera che vengo dalle pastiglie di serie pazialmente vetrificate e con 32.000 km, olio e tubi originale...
Feeling del pedale un po' "scricchiolante", e in collino ho avuto problemi di fading.
Ora passo a HP2000, tubi aeronautici e olio RFBF660. Spero che un po' di miglioramento si senta.

In che cosa non ti soddisfano?
Sinceramente visto il numero di spese da affrontare non potevo spendere 300 euro di pastiglie per le DSUno...Le Hp2000 le ho pagate meno della metà.
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« Risposta #825: 29 Gennaio 2015, 10:21:36 »

tra una settimana avrai un bel banco di prova per vedere se vanno bene o meno  sogghigno

speriamo che anche le mie modifiche mi soddisfino dato che sono molto esigente in materia di freni
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Re:
« Risposta #826: 29 Gennaio 2015, 13:15:51 »

Infatti Monza è la prova del 9!
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Re:
« Risposta #827: 29 Gennaio 2015, 14:43:45 »

Io ho su tubi in treccia, RBF660 e HP2000, ma ho notato che bisogna forzare parecchio sul pedale per fermare l'auto. Con le originali ho fatto 2 dritti io, panico.
Con la GPA, con la stessa roba, molto più incisiva la frenata.
Già, a Monza è il test ideale e se posso ti scrocco un giro assieme a te.
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Re:
« Risposta #828: 29 Gennaio 2015, 22:21:27 »

Ho già due passeggeri...
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« Risposta #829: 30 Gennaio 2015, 09:05:16 »

A ok, no problem, faremo due chiacchiere...
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« Risposta #830: 30 Gennaio 2015, 12:23:53 »

Cerchiamo di rimanere sulla retta via e non andare  offtopic01 Occhiolino
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« Risposta #831: 30 Gennaio 2015, 21:06:38 »

Il problema della megane
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« Risposta #832: 30 Gennaio 2015, 21:07:05 »

Scusate il problema della megane sono le temperature elevate che cuociono qualsiasi pastiglia normale
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« Risposta #833: 01 Febbraio 2015, 12:00:57 »

Monza non è proprio la prova del 9, perchè ci sono molti rettilinei in cui i freni hanno tempo a raffreddare, in altre piste le temperature sono molto più sollecitate.


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« Risposta #834: 01 Febbraio 2015, 12:18:56 »

vero, però le velocità da smaltire sono anche importanti dati i rettilinei lunghi e le due varianti da 60 km h in entrata; proprio leggera quindi non la è Occhiolino
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« Risposta #835: 01 Febbraio 2015, 13:49:48 »

A monza arrivi al max a 220 alla staccata della prima variante.. Stessa velocita che facevo a san martino del lago


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« Risposta #836: 01 Febbraio 2015, 20:05:48 »

A monza arrivi al max a 220 alla staccata della prima variante.. Stessa velocita che facevo a san martino del lago


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se esci forte dalla parabolica arrivi a 240km\h in staccata prima variante e ti ritrovi ad entrare a 60km\h staccando a 150mt circa...

io su tutte le auto che ho avuto gli unici problemi di freni seri li ho avuti a monza ....
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« Risposta #837: 01 Febbraio 2015, 20:18:08 »

ciao,naturalmente è il cuore per la megane che parla,ma 240km h son tanti  per la megane ha la sesta lenta è lunga,per poi staccare a 150m circa , a 240 la vedo dura è sopratutto lunga alla prima variante.ciao ci vediamo l'8 febbraio. renault sm2259an
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« Risposta #838: 01 Febbraio 2015, 23:57:48 »

rientrato oggi da Monza: ho controllato le velocità ed ero a 211/212 sulla linea del traguardo e alla staccata a circa 18 a circa 230 uscendo male dalla parabolica per i motivi elencati sotto (questa velocità non la so di preciso causa concentrazione su altro); l'impianto, come tubi e olio, si è comportato splendidamente -voto 10-, il pedale non ha davvero mai ceduto un millimetro (tubi in treccia e olio motul 5.1) sempre grande confidenza e costanza; dsuno voto 8, potenza frenante interessante ma bite iniziale poco pronunciato (imo). Quello che proprio non mi è piaciuto sono state le gomme (o per lo meno spero siano state loro e non un assetto troppo morbido che favoriva troppo i trasferimenti di carico ) nel senso che non mi permettevano di sfruttare tutta la potenza a disposizione: interveniva spesso l'abs allungandomi la frenata e dandomi la sensazioni di non avere abbastanza grip per utilizzare al meglio la forza frenante, questo mi ha causato diversi errori (soprattutto alla prima variante con un paio di lunghi) e, in generale, una non ottimale confidenza nel mezzo.

A fine turno i dischi sono diventati davvero rumorosi e ora sento uno sgradevole rumore metallico (tipo ferro contro ferro) come se avessi già finito le pastiglie; credo che questo però sia impossibile...devo indagare....

Ritornando alle gomme C'è anche da dire che probabilmente ho toppato alla grande le pressioni di esercizio perchè all'inizio avevo il posteriore che scivolava da far paura (all'entrata della 1 di lesmo era la fiera del sovrasterzo) mentre poi è stato l'anteriore che ha ceduto scivolando tantissimo (mi sono ritrovato con le pressioni a 2.7 davanti e 2.1 dietro). Urgono gomme serie ora (ho delle ps3 ora)

 
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« Risposta #839: 02 Febbraio 2015, 11:40:24 »

Sicuramente pressioni troppo alte, per i trasferimenti di carico avevo lo stesso problema, anche a m infastidivano parecchio in staccata e inserimento, questo ti fa capire che l'assetto originale per la pista è morbido, io ho risolto con il kw clubsport anche se comunque il peso balena della megane si fa sentire lo stesso.


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