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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 345442 volte)
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Re:
« Risposta #620: 27 Dicembre 2013, 17:13:31 »

1,30 stock non è pessimo io con le stradali tutto originale e con passeggero ero su quel tempo

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« Risposta #621: 27 Dicembre 2013, 20:25:38 »

quando si inizia a frenare, giù subito tutto. E poi rilascio progressivo in inserimento.

Esattamente come ho scritto io, è la cosa migliore per ridistribuire il peso sul posteriore in inserimento evitando sovrasterzi.


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« Risposta #622: 27 Dicembre 2013, 22:26:18 »

Soprattutto quando l'impianto diventa performante!
Comunque per freno motore non intendevo roba da fusione, ma solo da non surriscaldare troppo i freni
P.S. I dischi anteriori Tarox con la campana in ergal + DSUNO e le DS 1.11 al posteriore sono da paura per chi fosse interessato, molto ben modulabili, bilanciati e superano la tenuta delle gomme ori in frenata...
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« Risposta #623: 27 Dicembre 2013, 23:05:05 »

C'è chi dice che con un buon manico a Francia la Meggy possa fare anche 1.25, ma magari è un po' sparata.

JRS, quale modello di Tarox? In genere ne ho sempre sentito parlare male, ma pare abbiano due linee di prodotto. Quelli per tuning più estetico che altro (quindi con mille righe, spirali, foarture, etc) ed una linea senza nemmeno un baffo che però dicono sia molto performante.
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Re:
« Risposta #624: 28 Dicembre 2013, 00:22:19 »

Io con semislick e con bel passeggero ero un circa 1.27. Prob senza passeggero c'ero.. ovviamente tutto originale

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« Risposta #625: 28 Dicembre 2013, 01:36:57 »

Soprattutto quando l'impianto diventa performante!
Comunque per freno motore non intendevo roba da fusione, ma solo da non surriscaldare troppo i freni
P.S. I dischi anteriori Tarox con la campana in ergal + DSUNO e le DS 1.11 al posteriore sono da paura per chi fosse interessato, molto ben modulabili, bilanciati e superano la tenuta delle gomme ori in frenata...

Sicuramente fanno tanto le Dsuno, quei tarox sono sempre 340mm? Io dischi del genere li monterò quando avrò gli originali alla frutta, e a giudicare da come li stresso non penso passerà tanto tempo Ghigno


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« Risposta #626: 28 Dicembre 2013, 07:36:30 »

Si quei tarox sono speculari agli originali

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Re:
« Risposta #627: 28 Dicembre 2013, 21:47:14 »

Io con semislick e con bel passeggero ero un circa 1.27. Prob senza passeggero c'ero.. ovviamente tutto originale

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Bel passo! Cerdo che le semi facciano tanto: in alcune curve (vedi la 8 o la 11+12) il limite erano proprio le gomme stradali, che facevano fatica a seguire la traiettoria.
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« Risposta #628: 28 Dicembre 2013, 22:56:10 »

Son d'accordo sia sul bel passo sia sul fatto delle gomma che fan da limite, soprattutto a Franciacorta e quando si alzano un po' le temperature le stradali limitano un po' il divertimento... con qualche upgrade posso immaginare che la cosa sia più marcata.
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« Risposta #629: 26 Gennaio 2014, 19:47:55 »

Oggi a Monza posso finalmente dire di esser venuto a capo dei problemi di surriscaldamento che affliggono la Megane visto che tubi e olio erano bastati per la risposta del pedale ma la "cottura" delle pastiglie restava. Sono ricorso ad una soluzione molto "Brico" ovvero ho rimosso i die deflettori in plastica appena sotto il paraurti e mi sono armato di trapano per fare dei fori nei parafanghi per far circolare aria visto che nel  paraurti, sopra ai led, almeno nella mia, ci son due bei buchi che non so a cosa servano ma di sicuro adesso servono anche per i freni!
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« Risposta #630: 26 Gennaio 2014, 22:41:18 »

Come si comportano le DS2500 con i dischi di serie? Li mangiano?

A naso, cosa costano?

Infine: quando le si ordinano, c'è un codice specifico per le Cup (dato che le pinze sono diverse dalla non-Cup)?
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« Risposta #631: 27 Gennaio 2014, 01:28:37 »

La pinza tra cup e non cup è uguale cambia il colore, le ds2500 per la megane sono le 1334H.


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« Risposta #632: 27 Gennaio 2014, 11:04:05 »

Secondo me le 2500 sono un po' debolucce visto il peso della macchina. Se vuoi prestazioni a un prezzo ragionevole le Brembo hp 2000 sono una buona scelta
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« Risposta #633: 27 Gennaio 2014, 13:00:24 »

A me incuriosiscono le EBC blue
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« Risposta #634: 27 Gennaio 2014, 13:51:59 »

Provai le EBC (insieme ai dischi) sulla Civic e rispetto all'originale erano anni luce avanti. Va detto che dischi/pastiglie dell'EJ9 (1.4 90 hp) facevano pena...

Ero stra-convinto che sulla Cup cambiassero anche le pinze! Ed invece sono le stesse della no-Cup? Ma i dischi invece son diversi: baffati sulla Cup. Corretto?
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« Risposta #635: 27 Gennaio 2014, 15:22:12 »

Secondo me le 2500 sono un po' debolucce visto il peso della macchina. Se vuoi prestazioni a un prezzo ragionevole le Brembo hp 2000 sono una buona scelta

Le hp2000 sono buone per un uso stradale sportivo, in pista a caldo mollano a differenza delle ds2500 che a caldo reggono molto bene.


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« Risposta #636: 27 Gennaio 2014, 17:06:09 »

 ciao pastiglie carboon lorraine rc6 poca spesa buona resa. x le rc5+ la nostra  è troppo pesante.naturalmente come materiale il disco non è (all'altezza).
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« Risposta #637: 27 Gennaio 2014, 20:00:32 »

Provai le EBC (insieme ai dischi) sulla Civic e rispetto all'originale erano anni luce avanti. Va detto che dischi/pastiglie dell'EJ9 (1.4 90 hp) facevano pena...

Ero stra-convinto che sulla Cup cambiassero anche le pinze! Ed invece sono le stesse della no-Cup? Ma i dischi invece son diversi: baffati sulla Cup. Corretto?
Corretto!
Comunque ribadisco che le DSuno davanti e le DS1.11 dietro sono una bomba e molto ben bilanciate...
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« Risposta #638: 27 Gennaio 2014, 21:37:57 »

Devo cambiare i dischi cosa monto ? Vado molto in pista  sogghigno
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« Risposta #639: 27 Gennaio 2014, 21:57:37 »

http://www.megane-rs-online.com/freinage/159-disques-pfc-mrs3.html


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