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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 345352 volte)
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« Risposta #600: 27 Novembre 2013, 19:01:04 »

Farei prove comparative anch' io perchè le originali del pacchetto cup sono le brembo non le "pinco pallino".
Sarebbe interessante sapere anche l' esperienza di Enrico con i suoi dischi CFT e capire se anche con altri dischi ci sono problemi con il raffreddamento.
Immagino che anche la circonferenza interna del cerchio influenzi il raffreddamento del disco. Chi ha problemi che cerchi e che dimensione?
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« Risposta #601: 27 Novembre 2013, 21:20:06 »

Farei prove comparative anch' io perchè le originali del pacchetto cup sono le brembo non le "pinco pallino".

Parli delle pinze o delle pastiglie?


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« Risposta #602: 27 Novembre 2013, 22:50:43 »

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« Risposta #603: 27 Novembre 2013, 23:20:49 »

Le pastiglie sono ferodo ma le stradali non le racing, le brembo le ho montate io al cambio, le hp2000, ma a caldo non reggono, ora ordino le ds2500 tanto sono giá al 50% dopo adria.


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« Risposta #604: 28 Novembre 2013, 09:43:46 »

Però nessuno mi ha detto nulla circa la rettifica... up

C'è chi dice no (ma solo in previsione di un uso intenso in pista), chi dice sì. Il problema è che sono tutti e due attendibili (uno preparatore auto rally, l'altro pilota Lotus nonché ingegnere di pista). A chi credere?

Mi sto orientando verso una soluzione del tipo: rettifico i miei, tanto in inverno non so quanto girerò in pista, e poi a Marzo / Aprile faccio l'upgrade ai KTR. Come la vedete? Che?!?
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« Risposta #605: 28 Novembre 2013, 12:36:34 »

Quanto ti costa rettificarli?


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« Risposta #606: 28 Novembre 2013, 13:55:19 »

Esatto, dipende da quanto ti costa... se la rettifica costa più del 10% dei ktr non conviene molto... se invece è per spalmare le spese, è una scelta un po' obbligata direi
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« Risposta #607: 28 Novembre 2013, 16:15:34 »

Il preventivo esatto me lo devono ancora fare, ma ho sentito cifre intorno ai 50/100€ la coppia.

Ovvio che se mi tirano fuori 200€, compero direttamente il nuovo.

Più che altro, la mia era una domanda sull'aspetto tecnico, ovvero se un disco rettificato poteva incorrere più facilmente in rotture / cricche.
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« Risposta #608: 28 Novembre 2013, 17:15:02 »

No semplicemente finirà prima di un disco non rettificato perchè per rettificarlo portano via del materiale se non sbaglio.


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« Risposta #609: 28 Novembre 2013, 17:54:22 »

Esatto, portan via materiale, ma penso sia comunque più solido di uno forato nuovo Ghigno
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« Risposta #610: 27 Dicembre 2013, 11:04:36 »

Leggo di problemi ai freni.. temperature e anche dischi ovalizzati etc..

Il vero problema è come freniamo.. facciamo frenate lunghe usando molto il pedale del freno.. dovremmo invece usare il freno molto piu come on-off.. frenate molto progressive portano alle stelle le temperature
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« Risposta #611: 27 Dicembre 2013, 14:15:05 »

Io pesto deciso a inizio staccata poi man mano che mi avvicino al punto di inizio dell'arco della traiettoria alleggerisco la pressione in modo da ridistribuire il carico anche al posteriore, cosa errata è iniziare la frenata leggera e aumentare la pressione all'avvicinarsi della curva, in questo modo ci troveremo a impostare la curva con tutto il carico sull'anteriore e il posteriore leggerissimo.


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« Risposta #612: 27 Dicembre 2013, 14:19:42 »

ciao damiano ,dimmi un po a monza alla prima variante dopo il lungo rettilineo come dovremmo frenare? lo stesso vale prima della parabolica.grazie auguri.
io ho letto su elaborare che addirittura bisogna sollevare il piede con cui si frena per poi pestare con  decisione accompagnandolo con il freno motore dato dalle marce,perchè se stacchi il piede per poi rifrenare non avrai la stessa capacità frenante. renault
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« Risposta #613: 27 Dicembre 2013, 14:22:11 »

Io però la vedo un po' più come Damiano, forse vado più piano di altri, ma consumo decisamente poco i freni nonostante mi faccia parecchie PS e viaggio di pestate abbastanza decise e molto freno motore e mai problemi di surriscaldamenti evidenti per ora... adesso vedo coi freni che mi ha venduto Damiano, per adesso superlativi, perchè con gli originali in effetti se non pesti di brutto nemmeno rallenti  sogghigno sogghigno sogghigno
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« Risposta #614: 27 Dicembre 2013, 14:35:50 »

Esatto, premettendo che gli originali sono fin troppo stradali, Andreino sicuramente un modo accettabile anche se probabilmente cercherei di accorciare il tutto, accorciando il tempo con il piede sul pedale.
Fondamentale è nelle forti staccate usare il freno motore.
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« Risposta #615: 27 Dicembre 2013, 14:36:01 »

Io preferisco consumare più i freni che impiccarla di freno a motore, comunque per il nuovo anno ordino le pagid rs15 se non sbaglio.


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« Risposta #616: 27 Dicembre 2013, 14:42:20 »

Non è solo questione di consumarli.. ma di ucciderli.. ovvio che senza freno motore li ammazzi..
Franciacorta sai che tempo avevi fatto?
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« Risposta #617: 27 Dicembre 2013, 16:44:46 »

Ho girato abbastanza da schifo, tempo migliore 1:30. Era anche la prima volta con la Megane.

Sullo stile di frenata, ben mi insegnò un amico che fa il tutor con le Lotus, ed è esattamente quanto indicato da Damiano: quando si inizia a frenare, giù subito tutto. E poi rilascio progressivo in inserimento.

Forse con il Ficus facevo qualche giro di raffreddamento in più, qui praticamente mai fatti...
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Re:
« Risposta #618: 27 Dicembre 2013, 16:52:35 »

Idem, praticamente mai fatti. 1.30 tutto originale?

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« Risposta #619: 27 Dicembre 2013, 16:59:35 »

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