Omihalcon
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Farei prove comparative anch' io perchè le originali del pacchetto cup sono le brembo non le "pinco pallino". Sarebbe interessante sapere anche l' esperienza di Enrico con i suoi dischi CFT e capire se anche con altri dischi ci sono problemi con il raffreddamento. Immagino che anche la circonferenza interna del cerchio influenzi il raffreddamento del disco. Chi ha problemi che cerchi e che dimensione?
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Andreino7
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Farei prove comparative anch' io perchè le originali del pacchetto cup sono le brembo non le "pinco pallino".
Parli delle pinze o delle pastiglie? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Omihalcon
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Andreino7
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Le pastiglie sono ferodo ma le stradali non le racing, le brembo le ho montate io al cambio, le hp2000, ma a caldo non reggono, ora ordino le ds2500 tanto sono giá al 50% dopo adria. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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SiriusV
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Però nessuno mi ha detto nulla circa la rettifica... C'è chi dice no (ma solo in previsione di un uso intenso in pista), chi dice sì. Il problema è che sono tutti e due attendibili (uno preparatore auto rally, l'altro pilota Lotus nonché ingegnere di pista). A chi credere? Mi sto orientando verso una soluzione del tipo: rettifico i miei, tanto in inverno non so quanto girerò in pista, e poi a Marzo / Aprile faccio l'upgrade ai KTR. Come la vedete?
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Andreino7
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Quanto ti costa rettificarli? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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jrs
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Esatto, dipende da quanto ti costa... se la rettifica costa più del 10% dei ktr non conviene molto... se invece è per spalmare le spese, è una scelta un po' obbligata direi
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SiriusV
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Il preventivo esatto me lo devono ancora fare, ma ho sentito cifre intorno ai 50/100€ la coppia.
Ovvio che se mi tirano fuori 200€, compero direttamente il nuovo.
Più che altro, la mia era una domanda sull'aspetto tecnico, ovvero se un disco rettificato poteva incorrere più facilmente in rotture / cricche.
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Andreino7
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No semplicemente finirà prima di un disco non rettificato perchè per rettificarlo portano via del materiale se non sbaglio. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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jrs
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Esatto, portan via materiale, ma penso sia comunque più solido di uno forato nuovo
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damianoo
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Leggo di problemi ai freni.. temperature e anche dischi ovalizzati etc..
Il vero problema è come freniamo.. facciamo frenate lunghe usando molto il pedale del freno.. dovremmo invece usare il freno molto piu come on-off.. frenate molto progressive portano alle stelle le temperature
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Andreino7
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Io pesto deciso a inizio staccata poi man mano che mi avvicino al punto di inizio dell'arco della traiettoria alleggerisco la pressione in modo da ridistribuire il carico anche al posteriore, cosa errata è iniziare la frenata leggera e aumentare la pressione all'avvicinarsi della curva, in questo modo ci troveremo a impostare la curva con tutto il carico sull'anteriore e il posteriore leggerissimo. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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ciao damiano ,dimmi un po a monza alla prima variante dopo il lungo rettilineo come dovremmo frenare? lo stesso vale prima della parabolica.grazie auguri. io ho letto su elaborare che addirittura bisogna sollevare il piede con cui si frena per poi pestare con decisione accompagnandolo con il freno motore dato dalle marce,perchè se stacchi il piede per poi rifrenare non avrai la stessa capacità frenante.
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megane rs cup 250
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jrs
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damianoo
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Esatto, premettendo che gli originali sono fin troppo stradali, Andreino sicuramente un modo accettabile anche se probabilmente cercherei di accorciare il tutto, accorciando il tempo con il piede sul pedale. Fondamentale è nelle forti staccate usare il freno motore.
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Andreino7
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Io preferisco consumare più i freni che impiccarla di freno a motore, comunque per il nuovo anno ordino le pagid rs15 se non sbaglio. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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damianoo
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Non è solo questione di consumarli.. ma di ucciderli.. ovvio che senza freno motore li ammazzi.. Franciacorta sai che tempo avevi fatto?
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SiriusV
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Ho girato abbastanza da schifo, tempo migliore 1:30. Era anche la prima volta con la Megane.
Sullo stile di frenata, ben mi insegnò un amico che fa il tutor con le Lotus, ed è esattamente quanto indicato da Damiano: quando si inizia a frenare, giù subito tutto. E poi rilascio progressivo in inserimento.
Forse con il Ficus facevo qualche giro di raffreddamento in più, qui praticamente mai fatti...
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damianoo
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Idem, praticamente mai fatti. 1.30 tutto originale?
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SiriusV
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100% stock.
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