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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 343071 volte)
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« Risposta #560: 17 Giugno 2013, 11:13:38 »

E' interessate notare come, anche se per cause differenti e con componenti differenti (olio,tubi,paste)abbiamo riscontrato lo stesso problema.
Ciò può significare unicamente una cosa, ovvero che la causa dovrebbe essere la stessa per tutti: l'impianto frenante sviluppa temperature elevate.

Anche la Megane N4 da rally ha sofferto di questo problema. Ricordo che l'anno scorso Albertini al Rally di Corsica aveva letteralmente consumato la suola a furia di pompare sul freno...
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« Risposta #561: 17 Giugno 2013, 23:14:45 »

Vero, basta dire che andreino quando è venuto a Varano ha girato con una giornata fresca e ventosa (avevo la giacca in pelle e la maglia con il collo alto) non era una giornata calda che poteva favorire il problema.
Quindi che soluzioni si adotta? Dischi forati e baffati? Disegno delle ruote simmetrico per favorire il ricircolo d' aria? Un ritocco aerodinamico nel sotto del pianale per convogliare l' aria (......) ?
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 10:43:56 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #562: 18 Giugno 2013, 00:23:04 »

Addirittura mi si sono scrostate le campane dei dischi nella parte curva vicino al mozzo per le temperature che hanno raggiunto a Varano! Non so se anche a qualcun'altro è successo.


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« Risposta #563: 18 Giugno 2013, 10:16:08 »

beh a me così tanto no ma ricordo che le pastiglie del lato destro erano messe maluccio..
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« Risposta #564: 18 Giugno 2013, 10:45:48 »

Varano è una pista sinistrorsa per cui l' anteriore destra è più sollecitata essendo esterna.
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« Risposta #565: 18 Giugno 2013, 13:02:13 »

Si varano tende a consumare più le destre ma sulla megane me le ha consumate omogenee, diciamo che io non le ho dato respiro per almeno 15minuti su 20 di turno e quando sono uscito ho notato le campane scrostate.

Adesso ho ordinato le brembo hp2000 anche se ho ancora 40/50% di quelle originali ho iniziato a prenderle per averle a casa tanto me le cambierò io.. Vedremo come vanno, spero bene soprattutto a caldo.


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« Risposta #566: 18 Giugno 2013, 13:34:50 »

Scalderanno sicuro piu delle originali però

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« Risposta #567: 18 Giugno 2013, 13:37:33 »

L'importante è che frenino bene, alla fine ho speso 100€ in meno rispetto alle ds2500.


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« Risposta #568: 13 Settembre 2013, 15:12:22 »

E' interessate notare come, anche se per cause differenti e con componenti differenti (olio,tubi,paste)abbiamo riscontrato lo stesso problema.
Ciò può significare unicamente una cosa, ovvero che la causa dovrebbe essere la stessa per tutti: l'impianto frenante sviluppa temperature elevate.


Oggi, leggendo sul forum inglese (meganesport) ho trovato conferma a quanto asserito sopra.
Dato che molti hanno avuto lo stesso problema un utente ha montato un sistema di raffreddamento "fai da te" con tubi siliconici.
Ha fatto una prova tappando un lato e l'altro no e dopo alcune frenate toste e 3 min. di raffreddamento ha misurato la differenza tra il lato tappato e quello no con un termometro laser. Risultato, lato chiuso 350°, lato aperto 250°! Tra l'altro ha notato che anche i freni posteriori soffrono dello stesso problema..
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« Risposta #569: 13 Settembre 2013, 18:39:50 »

Dove li ha fatti passare i tubi per portare aria? Ha messo delle foto?


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« Risposta #570: 14 Settembre 2013, 07:20:47 »

Prima di vendere la macchina ho rimontato i freni originali.. Bhe...... Imbarazzanti! Mi sembrava di essere su una 500! Ghigno Ghigno

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« Risposta #571: 18 Settembre 2013, 17:43:24 »

ciao, volevo un vostro consiglio x acquistare dischi freno anteriori con campana in ergal e baffatura,superiori a gli originali.grazie renault sm2259an
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« Risposta #572: 18 Settembre 2013, 17:55:02 »

prenditi i tarox di damiano

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=41268.0
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« Risposta #573: 18 Settembre 2013, 19:30:45 »

Se no la ktr fa il kit da 348mm sm2259an


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« Risposta #574: 19 Settembre 2013, 09:07:13 »

Se no la ktr fa il kit da 348mm sm2259an


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Ma c'è da adattare o le pinze restano come originali?
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« Risposta #575: 19 Settembre 2013, 09:14:53 »

si ma sono 1000€ convengono di più i miei  lol lol

scherzi (o non scherzi) a parte, sicuramente una valida alternativa ai tarox, anche se sarebbe da sapere poi chi è il produttore di sti dischi.. perchè sicuro loro rivendono
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« Risposta #576: 19 Settembre 2013, 13:03:24 »

Ma c'è da adattare o le pinze restano come originali?

Montano sulle pinze originali, sono già distanzialati in modo da essere plug&play con le pinze originali sticazzi


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« Risposta #577: 19 Settembre 2013, 17:24:24 »

Montano sulle pinze originali, sono già distanzialati in modo da essere plug&play con le pinze originali sticazzi


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Ma figo... mi sa che al prossimo giro ci faccio un pensiero... assieme alle gomme da wrc  lol
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« Risposta #578: 05 Novembre 2013, 14:29:56 »

Ho ordinato le brembo hp2000 per le pinze posteriori, però vorrei provare per l'anteriore le Ferodo Racing DsUno, quindi ho paura che l'accoppiata DsUno all'anteriore e hp2000 al posteriore non sia bilanciata, quali posso montare quindi al posteriore se dovessi mettere le Dsuno all'anteriore?


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« Risposta #579: 05 Novembre 2013, 16:47:53 »

spostato il messaggio nella discussione appropriata  Sorriso
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