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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 344861 volte)
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Andreino7
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« Risposta #540: 10 Giugno 2013, 19:12:12 »

Possibile che da nessuna parte nemmeno sul sito brembo sia riportato il coefficiente d'attrito delle HP2000?
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« Risposta #541: 11 Giugno 2013, 06:33:59 »

È così importante? Il mu può dire tutto e niente a seconda di come è contestualizzato...
Comunque basta prendere come riferimento le ds2500 e salire di un gradino
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« Risposta #542: 11 Giugno 2013, 06:46:04 »

Comunque se hp1000 e ds2500 erano di fatto la stessa pastiglia basta prendere quest'ultima come base di partenza per le valutazione dato che le hp2000 dovrebbero essere superiori
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« Risposta #543: 11 Giugno 2013, 06:57:44 »

Anzi il riferimento dovrebbero essere le Ferodo DS Performance! Ma le Brembo dovrebbero avere un bite migliore a freddo
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« Risposta #544: 11 Giugno 2013, 07:53:17 »

È importante perchè voglio essere sicuro che siano ai livelli di ds2500 perchè se sono inferiori a quel punto spendo un po di piu e prendo le ferodo, anchio ho letto che hp1000 erano uguali a ds2500 e quindi hp2000 (dovrebbero) essere superiori ma nessun dato ufficiale, l'ho letto su un forum quindi non vorrei che fossero semplici chiacchiere da bar.

Brembo ha il monopolio mondiale dei freni e si fatica a trovare informazioni sui loro prodotti.. Mah.


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« Risposta #545: 11 Giugno 2013, 07:55:10 »

Quanto le pagheresti?

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« Risposta #546: 11 Giugno 2013, 11:38:36 »

Se tanto mi da tanto e visto che le hp1000 erano ds2500 rimarchiate mi verrebbe da pensare che le hp2000 non siano altro che ds3000 o altre ferodo superiori alle ds2500 rimarchiate pure loro.. E per questo si spiegherebbe la verniciatura grigio metallizzata che presentano palesemente effettuata a pastiglia completata e non in corso d'opera..
Sarei quasi curioso di rismontarne una e provare a scuriosare sotto la placchetta metallica dove sorge la scritta brembo.. sogghigno
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« Risposta #547: 11 Giugno 2013, 13:17:48 »

Le ds2500 le trovo sui 240/260€, mentre le HP2000 si trovano sui 160/180€, devo andarmi a far fare un prezzo. Se sono equivalenti è un risparmio notevole.


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« Risposta #548: 11 Giugno 2013, 13:19:03 »

Le hp1000 si trovano ancora o sono state sostituite dalle hp2000?


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Post Unito: 11 Giugno 2013, 22:06:30
Se tanto mi da tanto e visto che le hp1000 erano ds2500 rimarchiate mi verrebbe da pensare che le hp2000 non siano altro che ds3000 o altre ferodo superiori alle ds2500 rimarchiate pure loro.. E per questo si spiegherebbe la verniciatura grigio metallizzata che presentano palesemente effettuata a pastiglia completata e non in corso d'opera..
Sarei quasi curioso di rismontarne una e provare a scuriosare sotto la placchetta metallica dove sorge la scritta brembo.. sogghigno

Tu le usi da tanto? come ti trovi? a prescindere che hai l'impianto della rs6 Ghigno
« Ultima modifica: 11 Giugno 2013, 22:06:30 da Andreino7 » Registrato  
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« Risposta #549: 12 Giugno 2013, 10:18:27 »

Le hp1000 si trovano ancora o sono state sostituite dalle hp2000?


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Post Unito: 11 Giugno 2013, 22:06:30
Tu le usi da tanto? come ti trovi? a prescindere che hai l'impianto della rs6 Ghigno

No, appena montate. Al momento ci ho percorso 500-600 km ma è tutto nuovo e ancora da rodare.
Unica cosa che posso dire al momento a confronto delle vecchie che avevo (pagid gialle rs29) è che sono più pronte al primo tocco del pedale.
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« Risposta #550: 12 Giugno 2013, 13:44:44 »

Ormai le ho ordinate vedremo come vanno Sorriso sm2259an


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« Risposta #551: 16 Giugno 2013, 16:28:01 »

Oggi mi sono fatto mezza giornata a modena carina la pista ho testato a fondo le pastiglie e confermo la grande qualità delle pagid ma verso la fine del secondo turno il pedale del freno e andato a fine corsa ci sono rimasto male perché ero tranquillo pensavo di avere l'impianto a posto . I problemi potrebbero essere 2 , olio vecchio ho fatto 7000 km  Che?!? oppure non ho fatto raffreddare abbastanza i freni . Un piccolo dubbio forse non mi è stato montato il motul 660 aspetto vostri commenti .

p.s. dopo una mezz'ora ha ripreso a frenare bene ma non ero tanto tranquillo
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« Risposta #552: 16 Giugno 2013, 16:52:40 »

sm2259an e come consumo delle pastiglie?  Tu hai i tubi in treccia?


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« Risposta #553: 16 Giugno 2013, 17:04:22 »

Consumo mi sembra normale si ho i tubi in metallo
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« Risposta #554: 16 Giugno 2013, 18:49:51 »

Il problema è la dissipazione del calore che sulla Megane è davvero pessima soprattutto sul lato destro dove la baffatura contromarcia porta i gas roventi ad accentrarsi anziché disperdersi verso l'esterno
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« Risposta #555: 16 Giugno 2013, 20:02:49 »

Oggi però faceva molto caldo... il motul che dot ha? Scusate sono in trasferta non ho tempo di cercare le caratteristiche.
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« Risposta #556: 16 Giugno 2013, 20:31:55 »

Comunque anche a me ha varano si allungava parecchio la corsa del pedale, un po' ho dato la colpa alle pastiglie originali e poi forse perchè quando ho montato i tubi in treccia ho rimesso dot4, voglio provare con il 5.1 come si comportano, dovrò cambiarlo spesso però pazienza.
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« Risposta #557: 17 Giugno 2013, 08:20:28 »

Ma il l' olio freni della sintoflon, che ne pensate?

http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-liquido-freni-sbf-silicon-brake-fluid-dot-5/
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« Risposta #558: 17 Giugno 2013, 09:33:51 »

@omuhalcon: l'olio sintoflon non è male, inferiore come temperatura max al mot660 ma non assorbe umidità e dunque migliore sul lungo termine (lo ho ora io), il mot660 è forse il miglior olio adottabile da noi
@andreino7: come altri dicevano le temperature che la meg3 raggiunge sono alte, soprattutto a dx causa baffatura, e io ne sò qualcosa  lol
@Nightcrawler: eeesatto
@nurburg: hai mandato la temperatura troppo in alto.. io a franciacorta ormai quasi tutte le volte ci arrivavo già con impianto originale.. salgono le temperature e buonanotte..
@Tate_sport: quindi queste brembo dovrebbero avere un bite iniziale più aggressivo.. sarebbe da capire una volta a 300° come si comportano sotto quell'aspetto.. in ogni caso tutto dipende dalla persona e dall'utilizzo..

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« Risposta #559: 17 Giugno 2013, 10:21:09 »

Speriamo che si comportino bene a 300º perchè le ho ordinate anchio quelle brembo Felice


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