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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 342956 volte)
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damianoo
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« Risposta #500: 03 Giugno 2013, 11:56:41 »

i dati immessi sono utili ma fuorvianti se presi senza cognizione piu' che chiara di cio' che si vuole come risultato e a che sacrifici si e' disposti a sottostare.

"a caldo ti spacchi i denti sul volante"

- Questo presuppone, che con pastiglie vecchie frenerai non eccelso a freddo. Ora con le nuove mescole la cosa e' decisamente migliorata.
- Piu' la pastiglia frenera' a caldo piu' e' probabile fischiera' andando in giro a nonno..
- I coefficienti prendili solo per confrontare due pastiglie dello stesso produttore.. aime tra produttori diversi non corrispondono a realta' fino in fondo.. per cui prendilo con le pinze
- frenare forte non vuol dire frenare bene.. o non vuol dire ottimizzare la frenata..
- ti piace la frenata modulabile o ti piace che in pista sia piu' on/off?
- quanti km farai di stradale e quanti td farai?
- ti interessa la performance e basta o vuoi che dischi/pastiglie durino un minimo

dopo queste informazioni si pu; vedere  sm2259an
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« Risposta #501: 03 Giugno 2013, 14:16:26 »

Ieri pome cambiato dischi e pastiglie alla meggy così faccio un po di rodaggio prima dell'estate al ring Sorriso




Ma non fittano un pò troppo? riusciranno a raffreddarsi bene quei dischi? I cerchi sono da 18" o 19"?
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« Risposta #502: 03 Giugno 2013, 14:17:21 »

c'e' scritto sulla spalla 18  sm2259an
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« Risposta #503: 03 Giugno 2013, 14:20:09 »

non ci ho tirato con la vista fino lì  Scioccato
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« Risposta #504: 03 Giugno 2013, 14:21:37 »

 sogghigno
e' l'eta.....  banned

sicuramente bisogna valutare bene.. coi 18 a memoria ci stanno i 380
« Ultima modifica: 03 Giugno 2013, 14:21:55 da damianoo » Registrato  
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« Risposta #505: 03 Giugno 2013, 14:27:45 »

Le prossime che metterò saranno le Brembo hp 2000. Costano molto meno rispetto a qualsiasi altra pastiglia. Freneranno sicuramente meno di una pastiglia racing ma sono più adatte all'impianto di serie! Con la differenza mi faccio quasi due track day in più!

 quoto le ho montate proprio adesso anche io sm2259an
Chi le ha provate dice che sono paragonabili alle ferodo ds2500 e forse anche leggermente superiori. Ora è tutto da rodare con calma però sono proprio curioso di provarle
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« Risposta #506: 03 Giugno 2013, 14:30:32 »

quanto le hai pagate? che misura di disco hai?
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« Risposta #507: 03 Giugno 2013, 14:34:55 »

sogghigno
e' l'eta.....  banned

sicuramente bisogna valutare bene.. coi 18 a memoria ci stanno i 380
Esatto sono 18"

Per quanto riguarda il discorso temperatura al momento avevo il problema contrario.. Cioè facevo fatica a scaldarli.

Sul 18" classico ci sta Max i 355. Con l'ultraleggera a cucci e spintoni sono riuscito a metterci questi da 365

Post Unito: 03 Giugno 2013, 14:37:40
quanto le hai pagate? che misura di disco hai?

250€
Ma non so cosa costano x i 4 pot
« Ultima modifica: 03 Giugno 2013, 14:37:40 da Tate_sport » Registrato  
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« Risposta #508: 03 Giugno 2013, 14:45:08 »

280euro le ds.uno che sono moooooooolto superiori alle ds2500



qui puoi vedere la leggera differenza....
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« Risposta #509: 03 Giugno 2013, 15:03:52 »

280euro le ds.uno che sono moooooooolto superiori alle ds2500



qui puoi vedere la leggera differenza....

Si ma 250 per gli 8 pompanti damiano, comunque le dsuno non ti mangiano troppo i dischi? io alla fine ho deciso che monterò ds2500 miglior rapporto prezzo/prestazione secondo me, per le pagid rs5 mi hanno chiesto 350€  nonquoto
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« Risposta #510: 03 Giugno 2013, 15:05:06 »

280euro le ds.uno che sono moooooooolto superiori alle ds2500



qui puoi vedere la leggera differenza....
Ottimo, le hp 2000 saranno una via di mezzo circa, proverò.. Comunque per me vanno più che bene, sopratutto come prezzo.. Qualsiasi altra pastiglia sportiva o performante ferodo, pagid, ebc, ecc ecc eravamo sempre abbondantemente sopra i 400€  fino a 600€ e passa x le pagid gialle sticazzi
Quindi vanno più che bene le brembo  lol
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« Risposta #511: 03 Giugno 2013, 15:10:31 »



Piccolo O.T: dove le hai trovate le Hankook rs-2? a me avevano detto che non le facevano più.
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« Risposta #512: 03 Giugno 2013, 15:24:55 »

Si ma 250 per gli 8 pompanti damiano, comunque le dsuno non ti mangiano troppo i dischi? io alla fine ho deciso che monterò ds2500 miglior rapporto prezzo/prestazione secondo me, per le pagid rs5 mi hanno chiesto 350€  nonquoto

Esatto.. Per gli 8 pot il prezzo va praticamente raddoppiato


Non farci caso, sono vecchie quelle gomme, 2008 mi pare, ma da finire x strada vanno più che bene  sticazzi
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« Risposta #513: 03 Giugno 2013, 15:50:27 »

per me le brembo in questione sono praticamente alla pari delle 2500.

piuttosto di prendere un disco/pinza cosi' costipato spendendo i soldi che ne consegue piuttosto tengo qualcosa a 4 pompanti e una pastiglia migliore.. spendendo poi uguale per la pastiglia..

freneremo molto di piu' e il disco si scaldera' meno..
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« Risposta #514: 03 Giugno 2013, 15:53:41 »

Quindi se sono alla pari come prestazioni convengono le brembo che costano meno? Ma non trovo nulla riguardo a ste hp2000 nemmeno i codici per la meg 3 rs.


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« Risposta #515: 03 Giugno 2013, 16:10:52 »

per me le brembo in questione sono praticamente alla pari delle 2500.

piuttosto di prendere un disco/pinza cosi' costipato spendendo i soldi che ne consegue piuttosto tengo qualcosa a 4 pompanti e una pastiglia migliore.. spendendo poi uguale per la pastiglia..

freneremo molto di piu' e il disco si scaldera' meno..

Bho alla fine tra dischi e pastiglie ho speso 750€
Non so cosa spendete voi di media, ma considera che con un kit sovradimensionato si frena cmq di più anche se prendessi robaccia di concorrenza..
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« Risposta #516: 03 Giugno 2013, 16:14:22 »

Dove posso trovare prezzi e codici di queste hp2000?


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« Risposta #517: 03 Giugno 2013, 16:17:32 »

Bho alla fine tra dischi e pastiglie ho speso 750€
Non so cosa spendete voi di media, ma considera che con un kit sovradimensionato si frena cmq di più anche se prendessi robaccia di concorrenza..

ti assicuro di no.. non e' proprio cosi'.. resistenza al fading? modularita'? aggressivita' sul disco? resistenza alle alte temperature?

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« Risposta #518: 03 Giugno 2013, 16:47:53 »

ti assicuro di no.. non e' proprio cosi'.. resistenza al fading? modularita'? aggressivita' sul disco? resistenza alle alte temperature?



Mi assicuri di no?
Immagino che tu li abbia provati vero degli 8 pot con dei 365x34?
Guarda io ai grafici, alle teorie e a tutto quello che scrivono guardo poco.. Io solitamente le cose le provo prima di dare giudizi..
Ho provato vari step e il penultimo prima di passare agli 8 pot (ormai 2 anni e mezzo fa) era disco da 330 scompo più ds3000 su pinza 4 pot.
Frenavano niente male, ma cmq nulla di paragonabile ad adesso.. Sopratutto in modulabilità. Freni con talmente tanta facilità e poca pressione che senti proprio che non li stai sfruttando a pieno e il limite diventa la presa a terra della gomma..
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« Risposta #519: 03 Giugno 2013, 17:01:22 »

unico modo.. sei di bologna.. quando vado a modena a un td ci vediamo e confrontiamo  lol
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