BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 11:14:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 288
Totale: 288
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 48 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 342786 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Milioner
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: BustoArsizio
Messaggi: 70

Ringraziato: 6

« Risposta #480: 14 Maggio 2013, 19:26:49 »

Chiedo una info,volevo ordinare in renault dischi clio cup e paste c.l. rc6 volevo una conferma dei codici dischi 7711160361 paste 7711162955 grazie
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #481: 27 Maggio 2013, 10:16:28 »

Indirizzi online dove vedere prezzi ed eventualmente acquistare le pagid?


Sent from iPhone 4
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #482: 31 Maggio 2013, 08:57:37 »

Per quanto riguarda FerodoRacing cosa cambia dalle ds2500 alle ds1.11?


Sent from iPhone 4
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #483: 31 Maggio 2013, 09:51:01 »

ciao, sono molto diverse come pastiglie. In primis la generazione, le 2500 sono molto vecchie, inoltre le ds1.11 sono da semi/endurance, una volta in temperatura sono discretamente gentili coi dischi e hanno una buona durata. Sulla carta dovrebbero essere l-evoluzione diretta. Anche il coefficente d-attrito sta nettamente a favore delle 1.11.

Qui un grafico ufficiale della casa


considera che io le ho montate da pochissimo al posteriore
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #484: 31 Maggio 2013, 13:16:13 »

Cosa mi consigli per un uso stradale sportivo con qualche pistata circa 3 o 4 all'anno.


Sent from iPhone 4
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #485: 31 Maggio 2013, 13:17:04 »

Non so bene come orientarmi tra pagid, cl rc5/rc6 o andare su ferodo racing


Sent from iPhone 4
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #486: 01 Giugno 2013, 18:30:56 »

Pagid rosse 2.2 ottime non troppo pistaiole io ho montato rs5blu davanti 4.4 rosse dietro kit fantastico ma un po rumorose quando si va piano ma io sogghigno sogghigno non le sento mai fischiare  risatona01 risatona01 in pista è strepitoso  sm2259an
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #487: 01 Giugno 2013, 19:22:03 »

Io cerco qualcosa che da caldo mi spacchi i denti sul volante Felice ma che freni abbastanza anche da freddo perchè comunque la uso anche su strada.. Prezzo delle pagid rs5 blu?


Sent from iPhone 4
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #488: 01 Giugno 2013, 20:03:49 »

Allora hai trovato la pastiglia giusta  sogghigno non sono sicuro ma circa 300 €  sticazzi ma li vale tutti  sm2259an
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #489: 01 Giugno 2013, 20:17:36 »

Ottimo almeno so du che prezzo basarmi, lunedì vado a farmi fare un prezzo quindi pagid rs5 blu giusto?


Sent from iPhone 4
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #490: 01 Giugno 2013, 20:36:31 »

Io con le ds.uno davanti mi trovo molto bene e sembrano come te cerchi

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #491: 01 Giugno 2013, 22:17:01 »

Prezzo delle ds.uno?


Sent from iPhone 4
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #492: 02 Giugno 2013, 15:57:03 »

Ottimo almeno so du che prezzo basarmi, lunedì vado a farmi fare un prezzo quindi pagid rs5 blu giusto?


Sent from iPhone 4

Si giusto  Occhiolino
Registrato  

Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #493: 02 Giugno 2013, 23:06:51 »

hai montato l'impianto RS6?Che?!?!!!!!!!! Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
 sm2259an

i miei rispetti!
Grazie. Sorriso

Ieri pome cambiato dischi e pastiglie alla meggy così faccio un po di rodaggio prima dell'estate al ring Sorriso










« Ultima modifica: 02 Giugno 2013, 23:11:55 da Tate_sport » Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #494: 03 Giugno 2013, 00:21:49 »

Si giusto  Occhiolino

Riusciresti a passarmi il codice delle pagid rs5 per la nostra megane?


Sent from iPhone 4
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #495: 03 Giugno 2013, 07:38:42 »

Pagid rosse 2.2 ottime non troppo pistaiole io ho montato rs5blu davanti 4.4 rosse dietro kit fantastico ma un po rumorose quando si va piano ma io sogghigno sogghigno non le sento mai fischiare  risatona01 risatona01 in pista è strepitoso  sm2259an

le pagid 2.2 non mi risultano...  lol lol

Prezzo delle ds.uno?


Sent from iPhone 4

indicativamente sulle 280
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #496: 03 Giugno 2013, 11:09:08 »

Le prossime che metterò saranno le Brembo hp 2000. Costano molto meno rispetto a qualsiasi altra pastiglia. Freneranno sicuramente meno di una pastiglia racing ma sono più adatte all'impianto di serie! Con la differenza mi faccio quasi due track day in più!
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #497: 03 Giugno 2013, 11:15:20 »

peccato che frenino moltissimo di meno.. preferisco farmi un td in meno ma farmelo bene!
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #498: 03 Giugno 2013, 11:29:56 »

Boh prima vorrei provarle, se ne parla bene e dopotutto son sempre Brembo!
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #499: 03 Giugno 2013, 11:36:47 »

Pagid

MESCOLE RS 4-2 (BLU) A BASE DI GRAFITE

Mescola racing a medio coefficiente di attrito con immediata risposta alle basse temperature. Buona resistenza al fading fino a 500°C. La RS 4-2 si roda velocemente ed è molto ben modulabile. È una mescola classica per l’uso rallystico usata diffusamente anche su monoposto (F3, Formula Ford, Formula BMW, Formula Renault etc.). E’ anche adatta per upgrade su vetture di serie, anche ad alte prestazioni, poiché rispetta la direttiva R-90. Può essere usata come pastiglia posteriore montando sull’asse anteriore una pastiglia con coefficiente di attrito più elevato.
COEFFICIENTE d’ATTRITO
Freddo 0.40
A 100°C 0.42
A 300°C 0.43
Max (@ 550°C) 0.46
Costante tra: 350°C/600°C
Temperatura massima per brevi periodi: 650°C

RS4-4 (ARANCIONE) A BASE DI CARBONIO

Mescola racing a medio coefficiente di attrito con un valore medio più alto rispetto alla RS 4-2. L’andamento del coefficiente di attrito è molto stabile e prevedibile. Resiste al fading fino a 560°C, ed è un’ottima mescola da usare sull’asse posteriore su vetture turismo, in combinazione alla mescola RS 14 per l’asse anteriore. Le applicazioni principali sono: Vetture Turismo, GT e monoposto fino alla F.3
COEFFICIENTE d’ATTRITO
Freddo 0.39
A 100°C 0.40
A 300°C 0.43
Max (@ 600°C) 0.49
Costante tra: 350°C/650°C
Temperatura massima per brevi periodi: 700°C

RS5 (BLU) A BASE DI CERAMICA

Mescola a medio coefficiente di attrito di tipo ceramico, resistente al fading fino a 650°C. RS5 ha un elevato attacco iniziale ed ha il coefficiente di attrito più costante tra tutte le Pagid, che conferisce eccellente modulabilità. Questa mescola ha una conducibilità termica inferiore rispetto alle altre. Molto popolare in F.3, è adatta a tutte le monoposto, vetture da Turismo, GT e Rally.
COEFFICIENTE d’ATTRITO
Freddo 0.43
A 100°C 0.45
A 300°C 0.46
Max (@ 550°C) 0.48
Costante tra: 350°C/700°C
Temperatura massima per brevi periodi: 800°C

RS-14 (NERO) A BASE DI CERAMICA

Mescola a coefficiente di attrito medio-alto, con discreta modulabilità, è resistente al fading fino a 650°C con attacco iniziale molto alto, eccellenti caratteristiche di attrito residuo e conducibilità termica molto bassa grazie alla presenza di ceramica. Applicazioni: Vetture Turismo, Rally (asfalto), GT, WSC, DP, monoposto, Nascar
COEFFICIENTE d’ATTRITO
Freddo 0.44
A 100°C 0.47
A 300°C 0.49
Max (@ 600°C) 0.54
Costante tra: 400°C/700°C
Temperatura massima per brevi periodi: 800°C

RS-15 (GRIGIO) A BASE DI CERAMICA

Mescola ad alto coefficiente di attrito, resistente al fading fino a 700°C. Ha un coefficiente di attrito più alto del 20% rispetto alla RS 14, con un consumo leggermente maggiore. RS15 ha una discreta modulabilità e buone caratteristiche di attrito residuo. Nell’uso, richiede sensibilità per evitare bloccaggi o eccessivi rallentamenti della vettura, in particolar modo con vetture leggere o equipaggiate con servofreno. Applicazioni: Vetture Turismo, Rally (asfalto), GT, WSC, monoposto con alto carico aerodinamico, Nascar.
COEFFICIENTE d’ATTRITO
Freddo 0.50
A 100°C 0.57
A 300°C 0.54
Max (@ 600°C) 0.62
Costante tra: 400°C/800°C
Temperatura massima per brevi periodi: 900°C

RS-19 (GIALLO) A BASE DI CERAMICA

Mescola ottima per le gare di durata, basata sulla RS14. Una modesta riduzione del coefficiente di attrito, rispetto alla RS14, ne migliora la modulabilità. Nonostante il coefficiente di attrito sia inferiore è comunque adatta all’uso su vetture non servoassistite, dal momento che lo sforzo sul pedale rimane entro valori accettabili e confortevoli. La combinazione tra i valori di coefficiente di attrito, stabilità al fading e consumi delle pastiglie e dei dischi ne fanno una mescola unica. Grazie alle sue caratteristiche di attrito residuo e modulabilità può essere usata anche per gare sprint pur essendo, di fatto, una mescola per endurance. Può essere usata con costanza a temperature inferiori a 600°C. Ha conseguito molte vittorie nelle gare endurance (24h di Daytona, 24h di Le Mans, 12h di Sebring, 24h di Spa, 24h del Nürburgring) spesso senza sostituzione dei dischi e delle stesse pastiglie. Applicazioni: tutte le gare di durata dal Gruppo N (Speed-WC, Grand Am Cup), Gruppo A fino ai GT e Sport-Prototipi (Grand Am DP).
COEFFICIENTE d’ATTRITO
Freddo 0.40
A 100°C 0.43
A 300°C 0.47
Max (@ 550°C) 0.49
Costante tra: 400°C/700°C
Temperatura massima per brevi periodi: 750°C

RS-29 (GIALLO) A BASE DI CERAMICA

Mescola con caratteristiche simili alla RS 19, con un coefficiente di attrito e attacco iniziale leggermente superiori. Anch’essa, pur essendo una mescola endurance, può essere usata anche per gare sprint. Applicazioni: tutte le gare di durata dal Gruppo N (Speed-WC, Grand Am Cup), Gruppo A fino ai GT e Sport-Prototipi (Grand Am DP).
COEFFICIENTE d’ATTRITO
Freddo 0.40
A 100°C 0.43
A 300°C 0.47
Max (@ 550°C) 0.49
Costante tra: 400°C/700°C
Temperatura massima per brevi periodi: 750°C

Io non me ne intendo molto di coefficienti d'attrito, come faccio a capire quale modello fa al caso mio?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 48 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III] Assetto e freni « 1 2 ... 12 13 » MrNik 245 120753 Ultimo messaggio 09 Novembre 2016, 20:38:44
da Omihalcon
Impianto Frenante, nuovi decreti Assetto e freni MrNik 10 9217 Ultimo messaggio 08 Settembre 2011, 15:03:54
da roby.205