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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 343069 volte)
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nurburg
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« Risposta #460: 07 Maggio 2013, 20:26:38 »

 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 :risatona01:le crepe agli occhi
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« Risposta #461: 07 Maggio 2013, 20:54:31 »

Abbiamo gli occhi carboceramici risatona01
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« Risposta #462: 07 Maggio 2013, 21:29:36 »

purtroppo é vero.
i dischi forati, se usati in modo estremo (vedi Monza) sono frequentemente soggetti a crepatura.
é un dato di fatto.
Mi riferisco sia a dischi stock che aftermarket di qualità.
Non a caso tutti gli appassionati di trackdays tendono ad evitarli.
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« Risposta #463: 07 Maggio 2013, 21:32:31 »

I dischi forati prima o poi si crepano non c'è niente da fare.
Il quando e come lo stabilisce la qualità dei dischi.

Anche io ho avuto dei dischi forati forati con le crepe(però non erano flottanti). Ma non erano certo le crepe che si vedono in certe foto in giro per il web fatte a dischi di cartapesta!!!  

Pensate che nonostante le crepe, da buon ignorante, ho fatto ancora un turno a Monza e uno a Varano! Ce li ho ancora in giro, dovrei fargli una foto poverini!!
Perfino sul sito della Brembo dice che se le crepe non superano i 5mm si possono continuare ad usare!
Certo è che una volta che le vedi comparire non è che giri più tanto tranquillo...
« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 21:33:33 da Nightcrawler » Registrato  

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« Risposta #464: 08 Maggio 2013, 00:08:46 »

Domani se mi ricordo di fotografarli metto una foto dei dischi che ho su attualmente per farvi vedere tutte le milioni di crepe che hanno. sticazzi nonostante siano dischi pieni e progettati per auto dal doppio dei cv e del peso di una megane.


Post Unito: 08 Maggio 2013, 09:42:41
Ecco qui.
Sono così x tutta la superficie da sempre praticamente.



Quindi secondo voi se avessi messo su un brembo forato sarei già morto più volte Scioccato
« Ultima modifica: 08 Maggio 2013, 09:42:43 da Tate_sport » Registrato  
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« Risposta #465: 08 Maggio 2013, 19:57:32 »

Tecnicamente se le crepe non raggiungono le estremità l'integrità del disco non dovrebbe essere compromessa ma comunque andrebbe guardato anche internamente per essere sicuri al 100%
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« Risposta #466: 08 Maggio 2013, 20:09:23 »

è proprio questo il punto... un sico che strutturalmente è più robusto subisce per fattore calore\sforzo microcrepe.. uno meno robusto amplifica la cosa..
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nurburg
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« Risposta #467: 09 Maggio 2013, 22:14:13 »

io insisto anche i carboceramici sono forati , nessuno ha mai parlato dopo quanti km si formano le crepoline e i costruttori danno una sorta di garanzia perchè se ci sono tutti questi pericoli che c.... continuano a costruirli ? Adirato  ammicca ciao
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« Risposta #468: 10 Maggio 2013, 01:16:30 »

I carboceramici durano anche 300mila km non si cambiano mai


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« Risposta #469: 10 Maggio 2013, 07:42:42 »

è come dire.. "una casa in legno più di 3 piani non può essere" e l'altro risponde "ma in mattoni c'è anche da 10 piani se non si potesse fare perchè continuano a farli?"

Sono due cose diverse  sticazzi
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« Risposta #470: 10 Maggio 2013, 09:41:56 »

Bhe comunque... Visto che sono più che finiti e crepati dalla prima pistata che fecero, ieri sono andato a prendere 2 dischi nuovi  sm2259an
Uguali a quelli che ho su e sempre pieni.
Niente dischi forati.. Così scarto l'eventualitá di fare un lungo x un disco rotto e sentirmi dire "te lo avevo detto!"  risatona01


Ps.. Scherzo.. Il vero motivo è che i brembo forati mi costavano 1660€ e ho pensato che stavano bene dove erano lol



« Ultima modifica: 10 Maggio 2013, 09:42:57 da Tate_sport » Registrato  
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« Risposta #471: 10 Maggio 2013, 09:43:21 »

bravo ahahaha  risatona01 almeno non te lo diciamo  risatona01

quanto gli hai dato per questi?
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« Risposta #472: 10 Maggio 2013, 11:51:35 »

Costerebbero circa 670€ ma li ho presi da un ragazzo a cui hanno rubato la macchina che me li ha dati x 500€
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« Risposta #473: 10 Maggio 2013, 12:01:06 »

marca? dimensioni?
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« Risposta #474: 10 Maggio 2013, 13:09:06 »

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« Risposta #475: 10 Maggio 2013, 19:03:47 »

Ma i dischi originali della Megane non sono da 365, vanno bene lo stesso?
Come faceva ad avere dei dischi quel tipo se gli hanno rubato la macchina? Gli ha comprati e la notte prima di montarli è successo il fattaccio? Eccheccaso!!  Triste
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« Risposta #476: 10 Maggio 2013, 20:09:31 »

Ma i dischi originali della Megane non sono da 365, vanno bene lo stesso?
Come faceva ad avere dei dischi quel tipo se gli hanno rubato la macchina? Gli ha comprati e la notte prima di montarli è successo il fattaccio? Eccheccaso!!  Triste

No la megane originali ha i 310.
Ho montato tutto l'impianto frenante da audi RS6/R8 (foto sopra)
Il tipo aveva comprato dischi e pastiglie x cambiarli e qualche giorno dopo gli hanno fregato l'audi  Indeciso
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« Risposta #477: 11 Maggio 2013, 20:53:48 »

ma con la campana modificata per la RS altrimenti non riusciresti a montare il disco vero e proprio.
Chissà come frena ora/frenerà!  sm2259an
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« Risposta #478: 11 Maggio 2013, 22:53:52 »

ma con la campana modificata per la RS altrimenti non riusciresti a montare il disco vero e proprio.
Chissà come frena ora/frenerà!  sm2259an

Si certo, la campana l'ho rifatta con tutte le quote per montarla sul mozzo megane, come per l'attacco pinza. Se non ricordo male avevo messo qualche foto nella presentazione della mia vecchia meggy Sorriso
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« Risposta #479: 12 Maggio 2013, 21:07:40 »

hai montato l'impianto RS6?Che?!?!!!!!!!! Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
 sm2259an

i miei rispetti!
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