BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 23:52:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 190
Totale: 190
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 48 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 345054 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #420: 15 Aprile 2013, 17:39:46 »


Post Unito: 14 Aprile 2013, 03:12:12
Visto che come al solito devo fare tutto io... metto alcune specifiche trovate riguardo alle Pagid a confronto con le ds2500
Innanzitutto le pagid sono moooolto più costose delle DS2500!!!

Di pagid blu ce ne sono due tipi. Le rs 4-2 e le rs 5. Cito la descrizione dal sito:

RS 4-2 Blue
Medium friction racing compound with immediate low temperature response. Fading resistance up to 500°C ( 930°F). The RS 4-2 beds quickly and has a very good modulation (controllability). It is a classic Rally compound and one of the most commonly used pad in small single-seater (F3, F-Ford, F-BMW, F-Renault etc.). Popular also in showroom stock racing and club racing. Can be used as a rear pad in combination with a higher friction front pad.

RS 5 Blue
New medium friction ceramic type racing compound, fading resistant up to 650ºC (1,200ºF). The RS5's high initial bite combined with the flattest torque curve of all PAGID racing materials guarantees an excellent modulation characteristic and controllability. Very popular in F3 racing. Application: all single-seaters, Touring cars, GT cars, Rally cars.

DS2500 (H)
Questo nuovo materiale, nato esplicitamente dalle corse, è quello che più si adatta allo specifico uso stradale anche sulle auto più performanti.
Il nuovo materiale ha delle doti ben superiori rispetto alla pensionata DS2000, soprattutto il più elevato attrito alle alte temperature, silenziosità eccellente (comfort di guida), decisamente inferiore è l'usura, sia del disco che della pastiglia stessa.
Quindi la DS2500 è la pastiglia freno "giusta" per i piloti che richiedono il meglio in frenata, anche nell'uso quotidiano.
ATTENZIONE: OTTIMA PER USO STRADALE

Due target completamente diversi. Una è una pastiglia stradale cattiva, l'altra è una pastiglia racing tranquilla. Potrebbero essere la stessa cosa, ma non lo sono. Pagid ha i pro e i contro di una pastiglia racing, rumorosa, incazzata come bite e compressibilità e allegra divoratrice di dischi. Ferodo è più stradale, regge temperature inferiori, ma è più silenziosa, più versatile e più reattiva a bassa temperatura. Per uso stradale sicuramente la 2500. Per la pista sicuramente la Pagid, da scegliere in base a gommatura e propensione alla violenza sessuale nei confronti dei freni del propietario. RS 4-2 o RS 5 se sei uno "tranquillo", RS 14 se sei uno staccatore folle, RS 29 se sei un animale con le slick in temperatura e qualcosa da dimostrare.

Ottima recensione, Thank
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #421: 15 Aprile 2013, 20:42:52 »

Ottima recensione, Thank

 quoto Rio number one!
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #422: 15 Aprile 2013, 22:21:56 »

Grazie a voi!!! Ma sarò sempre the number two, magari avessi gli studi e l'abilità di Meganecc, che prima o poi mi piacerebbe conoscere di persona, lui si che è the number one e poi lui ha molta più anzianità di me nel forum, comunque è un piacere essere utile!!!
« Ultima modifica: 17 Aprile 2013, 01:59:46 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #423: 16 Aprile 2013, 12:45:14 »

Non lo incontrerai mai! E' come Stig di Top Gear!  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #424: 22 Aprile 2013, 11:45:55 »

io ho messo le pagid GIALLE.
al momento provate solo su strada e mi sembra che frenino bene anche a freddo.

dovrò provarle a Monza...
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #425: 22 Aprile 2013, 13:40:01 »

Di pagid blu ce ne sono due tipi. Le rs 4-2 e le rs 5. Cito la descrizione dal sito:

RS 4-2 Blue
Medium friction racing compound with immediate low temperature response. Fading resistance up to 500°C ( 930°F). The RS 4-2 beds quickly and has a very good modulation (controllability). It is a classic Rally compound and one of the most commonly used pad in small single-seater (F3, F-Ford, F-BMW, F-Renault etc.). Popular also in showroom stock racing and club racing. Can be used as a rear pad in combination with a higher friction front pad.

RS 5 Blue
New medium friction ceramic type racing compound, fading resistant up to 650ºC (1,200ºF). The RS5's high initial bite combined with the flattest torque curve of all PAGID racing materials guarantees an excellent modulation characteristic and controllability. Very popular in F3 racing. Application: all single-seaters, Touring cars, GT cars, Rally cars.

DS2500 (H)
Questo nuovo materiale, nato esplicitamente dalle corse, è quello che più si adatta allo specifico uso stradale anche sulle auto più performanti.
Il nuovo materiale ha delle doti ben superiori rispetto alla pensionata DS2000, soprattutto il più elevato attrito alle alte temperature, silenziosità eccellente (comfort di guida), decisamente inferiore è l'usura, sia del disco che della pastiglia stessa.
Quindi la DS2500 è la pastiglia freno "giusta" per i piloti che richiedono il meglio in frenata, anche nell'uso quotidiano.
ATTENZIONE: OTTIMA PER USO STRADALE

Due target completamente diversi. Una è una pastiglia stradale cattiva, l'altra è una pastiglia racing tranquilla. Potrebbero essere la stessa cosa, ma non lo sono. Pagid ha i pro e i contro di una pastiglia racing, rumorosa, incazzata come bite e compressibilità e allegra divoratrice di dischi. Ferodo è più stradale, regge temperature inferiori, ma è più silenziosa, più versatile e più reattiva a bassa temperatura. Per uso stradale sicuramente la 2500. Per la pista sicuramente la Pagid, da scegliere in base a gommatura e propensione alla violenza sessuale nei confronti dei freni del propietario. RS 4-2 o RS 5 se sei uno "tranquillo", RS 14 se sei uno staccatore folle, RS 29 se sei un animale con le slick in temperatura e qualcosa da dimostrare.

perdonami ma non condivido quanto detto, o meglio i commenti, il resto è ovviamente oggettivo essendo preso come dato.

1° rs4-2 e rs5 sono due pastiglie ben diverse tra loro, le prime a base di grafite e le seconde a base di ceramica. le 4-2 sono omologate r-90 e son dunque utilizzabili per upgrade di vetture di serie, le 5 hanno un'attacco iniziale ben superiore alle 4-2 e vengono usate anche in competizioni. La differenza di materiale non è da sottovalutare.
2° non conosci bene le rs29.. le rs29 sono paste da endurance.. per cui abbinano una gran frenata a un'alta durata. La frenata delle rs29\19 è ben inferiore rispetto alle rs14
3° le rs15 frenano ancor di più delle rs14
4° La ds2500 non è omologata da strada.. la 4-2 si..
5° Le due pastiglie di cui sopra hanno un coefficente medio sulla carta identico, ma pagid ha una frenata "migliore" a freddo

 lol
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #426: 22 Aprile 2013, 14:50:07 »

Da quel che ho letto io mi sa che proverò le 4-2


Sent from iPhone 4
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #427: 22 Aprile 2013, 15:11:33 »

sò che enrico250 valutava di venderle.. eventualmente senti lui

io invece stò rodando le ultime ferodo.. le ds.uno.. bhè.. se sovrappensiero tocchi il freno non a pressione piuma picchi i denti sul volante  risatona01
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #428: 22 Aprile 2013, 16:07:54 »

E i tappi per le orecchie?
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #429: 22 Aprile 2013, 16:52:53 »

non fa nemmeno un fischio!

qui un paio di secondi del rodaggio  sticazzi

<a href="http://www.youtube.com/v/0ZUXNGBOYhk" target="_blank">http://www.youtube.com/v/0ZUXNGBOYhk</a>
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #430: 22 Aprile 2013, 17:35:40 »

Come non fanno nemmeno un fischio!!!

Quando le avevo montate io la cosa piu' divertente era vedere la gente che ti guardava dagli specchieti retrovisori perchè pensava stesse arrivando un treno lol
Era anche vero pero' che non le avevo ancora rodate e percio' l'abrasione tra la componenente metallica della pastiglia e il disco era il fattore predominante.
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #431: 22 Aprile 2013, 17:50:31 »

rodaggio fatto come da specifiche.. tipo 15 frenate a quasi mezzo pedale da 160 a 60\70 con piccola pausa nel mezzo così da portare in temperatura gradualmente.

davvero.. neanche un fischio.. unico sibilo al primo pezzetto in manovra in retro
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #432: 29 Aprile 2013, 21:58:51 »

Cosa ne pensate delle Roesch? Io le ho provate su altre auto e non erano niente male.. Chissà se le fanno per la meg rs3.


Sent from iPhone 4
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #433: 29 Aprile 2013, 22:02:26 »

per nulla paragonabili a ferodo e pagid  Occhiolino
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #434: 06 Maggio 2013, 08:32:54 »

raga.. oggi devo comprare i dischi anteriori nuovi, renault ha messo come sapete le baffature dx e sx diverse.. o meglio ha messo lo stesso disco sia a dx che ha sx implicando che la baffatura da una parte è aggressiva e dall'altra meno.

Le mie pastiglie mal digeriscono la baffatura "aggressiva" (disco dx) e le temperature della pastiglia dx salgono moltissimo rispetto a quelle a sx (ieri ad esempio sono arrivato a far fumare solo la parte dx mentre la sx neanche minimamente.


Dunque oltre a tarox con campana in ergal etc.. cosa possiamo prendere.. non rispondetemi come stò notando io.. e cioè che non c'è nulla.. altrimeni devo andare di lisci originali.  sticazzi

Registrato  
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #435: 06 Maggio 2013, 10:43:27 »

ciao dischi ctf con campanatura in ergal ne ho sentito parlare bene.
Registrato  

megane rs cup 250
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #436: 06 Maggio 2013, 10:58:29 »

gli ho già scritto ieri sera, vediamo se mi rispondono, sta da vedere se fanno la campana con le nostre misure.. il loro listino è vecchissimo per cui attendo loro risposta
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #437: 06 Maggio 2013, 14:06:59 »

L'ho vista fumare ieri la tua ant destra sticazzi dici che è percla baffatura rivolta in avanti?


Sent from iPhone 4
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #438: 06 Maggio 2013, 14:12:13 »

si sfumacchiava bene  sticazzi solo a dx e non a sx, la frenata è perfettamente allineata, sul dritto frenando abbastanza deciso e lasciando il volante la macchina frena dritta.

Unica diferenza è la baffatura.. per cui voglio fare questa prova..

altrimenti se qualcuno che non ha una cup e ha i dischi lisci e vuol fare scambio  sm2259an
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #439: 06 Maggio 2013, 14:15:15 »

Secondo me la baffatura rivolta in avanti non dissipa bene il calore.. A sto punto a Varano che viene sollecitato molto di più l'anteriore destro ho paura mi cuocia la pastiglia..


Sent from iPhone 4
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 48 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III] Assetto e freni « 1 2 ... 12 13 » MrNik 245 121235 Ultimo messaggio 09 Novembre 2016, 20:38:44
da Omihalcon
Impianto Frenante, nuovi decreti Assetto e freni MrNik 10 9262 Ultimo messaggio 08 Settembre 2011, 15:03:54
da roby.205