BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 06:49:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 166
Totale: 166
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 48 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 345008 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #400: 30 Marzo 2013, 14:33:04 »

Non so che siano, io volevo una pastiglia che non si bruciasse a Monza quelle 4/5 volte l'anno che ci vado!
Che  rodimento de c**o!!!
Registrato  
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #401: 30 Marzo 2013, 15:02:52 »

Fai conto che sono pastiglie da competizione che sono ottime anche per uso in strada sm2259an
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #402: 30 Marzo 2013, 15:22:07 »

Quindi come le Pagid?
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #403: 30 Marzo 2013, 15:29:33 »


Anch'io ho le DS2500 e non fischiano proprio per niente.  Ghigno

Post Unito: 30 Marzo 2013, 15:31:30

Enrico, che diametro hanno i dischi Tarox che hai preso?
« Ultima modifica: 30 Marzo 2013, 15:31:30 da baltoro 06 » Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #404: 30 Marzo 2013, 17:56:53 »

Io dei fischi non ne ho polvere neanche stamattina sono partito per le castellet a vedermi un po di roba bella sul circuito paul ricard , per raggiungere il circuito ci sono 20 km di curve e contro curve bellissime i freni hanno benissimo il proprio lavoro con una frenata spettacolare  sogghigno arrapato :risata

Buona pasqua a tutti sm2259an
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #405: 30 Marzo 2013, 18:44:03 »

i dischi sono come gli originali, da 340 mm

preciso che fischiano solo appena si tocca il pedale per arrestarsi.....praticamente quando si è in colonna nel traffico. nella marcia nomale niente a parte i cechi che diventano marroncini
Registrato  
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #406: 12 Aprile 2013, 15:44:03 »

Montando pastiglie sportive è normalissimo che a basse velocità e poca pressione sul pedale fischino..
Ma più che altro.. Come si fa a cuocere i freni monza che è una autostrada non una pista?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #407: 12 Aprile 2013, 17:17:30 »

forse perché ci sono le varianti alla fine di lunghi rettilinei dove superi i 200 e freni a 100/150 metri dalla curva?
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #408: 12 Aprile 2013, 17:55:42 »

Montando pastiglie sportive è normalissimo che a basse velocità e poca pressione sul pedale fischino..
Ma più che altro.. Come si fa a cuocere i freni monza che è una autostrada non una pista?

ste rs3 c'hanno troppa minchiapoteeeenza e bruciano freni a manetta!  lol
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #409: 12 Aprile 2013, 18:38:08 »

forse perché ci sono le varianti alla fine di lunghi rettilinei dove superi i 200 e freni a 100/150 metri dalla curva?

So come è fatta monza sm2259an e per questo dico che é strano strinare i freni li.. Proprio perché ci sono poche frenate con rettilinei prima e dopo per raffreddare i freni. I freni solitamente hanno più problemi in piste più piccole, dove il tempo tra una staccata e l'altra (anche se meno potenti) non è sufficiente per raffreddarli.

Oppure affrontate male la staccata.. E iniziate troppo presto con una pressione minore allungando la frenata.. Così si bruciano molto di più che invece affrontare una frenata più tirata ma meno lunga...
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #410: 12 Aprile 2013, 20:16:52 »

ci sono meno frenate ma bisogna vedere che temperature raggiungono i freni, io quando tiro stacco all'ultimo con frenata decisa  Ghigno
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #411: 12 Aprile 2013, 20:54:04 »

ci sono meno frenate ma bisogna vedere che temperature raggiungono i freni, io quando tiro stacco all'ultimo con frenata decisa  Ghigno

allora non ti si possono cuocere Sorriso
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #412: 12 Aprile 2013, 21:09:45 »

disco

pastiglia
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #413: 13 Aprile 2013, 12:36:27 »

io fossi stato in te enrì avrei preso un disco liscio ...


cmq prova a vedere questo set come si comporterà, se fà lo stesso "difetto" devi cambià frenata e staccare ancora di più ... Felice
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #414: 13 Aprile 2013, 13:58:49 »

se sui giri veloci freno ancora di più o mi fermo prima della curva o vado dritto  sogghigno
Registrato  
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #415: 13 Aprile 2013, 14:51:58 »

A 200 km/h direi che si può frenare tranquillamente dopo i 100m  sogghigno

Oppure adotti la tecnica del Bellux e tiri dritto nel ghiaione risatona01
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #416: 13 Aprile 2013, 15:45:28 »

se sui giri veloci freno ancora di più o mi fermo prima della curva o vado dritto  sogghigno

se ti accorgi che la macchina frena ancora di più di quanto già fà ora, puoi allungare il punto per la staccata e farla ancora più decisa. così sicuro i freni non si bruciano Felice
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #417: 13 Aprile 2013, 20:36:32 »

 offtopic01 no no non è un problema di materiali è un problema di animale alla guida  sticazzi
garantisco che ho visto staccare dopo la la curva sogghigno
Registrato  

By sxm
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #418: 14 Aprile 2013, 02:17:22 »

pastiglia

Caspiterina, pofferbacco, acciderbolina che brutta pastiglia sfaldata e criccata, sento odore o di difetto di fabbrica o sbagliato uso delle suddette in quanto per causare delle crepe così profonde a monte ci deve essere stato un cattivo riscaldamento e successivo raffreddamento non omogeneo del materiale carbonioso di cui è composta la mescola della pastiglia o comunque non è stata rispettata la tolleranza all'usura della pastiglia portandola a valori non più tollerati dal materiale, chiedi consiglio a chi ha fatto gare racing se la tua guida sportiva soprattutto in frenata è giusta perchè o il materiale era difettoso o l'uso che se ne è fatto è stato errato.
Per i dischi a questo punto, dopo avere visto le pastiglie, credo che siano ancora buoni visto che non vedo traccia di usura superiore a 4 mm.
Secondo il mio parere se i dischi non hanno subito deformazioni di rilevanza allora il colore scuro che si riscontra sulla superficie è dovuto al deposito di materiale della pastiglia sulla superficie del disco causata dall'alta temperatura raggiunta e a tale scopo chiederei ad un tornitore di rimuovere solo lo stato superficiale del disco e sicuramente la colorazione scura dovrebbe sparire e riusciresti a recuperare i dischi originali con una spesa davvero minima visto che sono a prima vista come nuovi e non risultano avere alcun cedimento strutturale tipo crepa.
I tuoi dischi vanno cambiati o risultano usurati quando le scanalature dei freni tendono a scomparire pertanto i dischi sono da considerare in ottimo stato!!!
Spero a tale proposito di non sbagliarmi anche se ho scarsissima esperienza sia come pilota che come competenze meccaniche, ma penso che questo tu già lo sappia... hehehe!!!
Dovrei farti fare un corso da Alfista..... sogghigno ma questa è un'altra storia.
Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.

Post Unito: 14 Aprile 2013, 03:12:12
Visto che come al solito devo fare tutto io... metto alcune specifiche trovate riguardo alle Pagid a confronto con le ds2500
Innanzitutto le pagid sono moooolto più costose delle DS2500!!!

Di pagid blu ce ne sono due tipi. Le rs 4-2 e le rs 5. Cito la descrizione dal sito:

RS 4-2 Blue
Medium friction racing compound with immediate low temperature response. Fading resistance up to 500°C ( 930°F). The RS 4-2 beds quickly and has a very good modulation (controllability). It is a classic Rally compound and one of the most commonly used pad in small single-seater (F3, F-Ford, F-BMW, F-Renault etc.). Popular also in showroom stock racing and club racing. Can be used as a rear pad in combination with a higher friction front pad.

RS 5 Blue
New medium friction ceramic type racing compound, fading resistant up to 650ºC (1,200ºF). The RS5's high initial bite combined with the flattest torque curve of all PAGID racing materials guarantees an excellent modulation characteristic and controllability. Very popular in F3 racing. Application: all single-seaters, Touring cars, GT cars, Rally cars.

DS2500 (H)
Questo nuovo materiale, nato esplicitamente dalle corse, è quello che più si adatta allo specifico uso stradale anche sulle auto più performanti.
Il nuovo materiale ha delle doti ben superiori rispetto alla pensionata DS2000, soprattutto il più elevato attrito alle alte temperature, silenziosità eccellente (comfort di guida), decisamente inferiore è l'usura, sia del disco che della pastiglia stessa.
Quindi la DS2500 è la pastiglia freno "giusta" per i piloti che richiedono il meglio in frenata, anche nell'uso quotidiano.
ATTENZIONE: OTTIMA PER USO STRADALE

Due target completamente diversi. Una è una pastiglia stradale cattiva, l'altra è una pastiglia racing tranquilla. Potrebbero essere la stessa cosa, ma non lo sono. Pagid ha i pro e i contro di una pastiglia racing, rumorosa, incazzata come bite e compressibilità e allegra divoratrice di dischi. Ferodo è più stradale, regge temperature inferiori, ma è più silenziosa, più versatile e più reattiva a bassa temperatura. Per uso stradale sicuramente la 2500. Per la pista sicuramente la Pagid, da scegliere in base a gommatura e propensione alla violenza sessuale nei confronti dei freni del propietario. RS 4-2 o RS 5 se sei uno "tranquillo", RS 14 se sei uno staccatore folle, RS 29 se sei un animale con le slick in temperatura e qualcosa da dimostrare.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2013, 03:40:20 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #419: 14 Aprile 2013, 22:23:39 »

dimenticavo di dirvi che quella in foto è una ferodo originale, poi misi le 2500
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 48 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III] Assetto e freni « 1 2 ... 12 13 » MrNik 245 121216 Ultimo messaggio 09 Novembre 2016, 20:38:44
da Omihalcon
Impianto Frenante, nuovi decreti Assetto e freni MrNik 10 9258 Ultimo messaggio 08 Settembre 2011, 15:03:54
da roby.205