BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 06:24:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 147
Totale: 147
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 48 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 345006 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #360: 23 Marzo 2013, 12:58:39 »

Devi mettere i dischi da 340  Bastard inside
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #361: 23 Marzo 2013, 13:19:31 »

mmh, mesà che non ce la faccio come ingombri perchè monto i 17" io ... doh!
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #362: 23 Marzo 2013, 13:33:42 »

I tubi sono goodridge , lo sconto zero ho pagato tutto da listino i margini sono piccoli Che?!? Comunque ho poche alternative , 1mese fa ho chiesto il preventivo a un altro negozio non si è più fatto sentire , alla faccia della crisi  bo
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #363: 23 Marzo 2013, 13:45:26 »

Pillamatonna che prezzi!


Sent from iPhone 4
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #364: 23 Marzo 2013, 18:58:06 »

ho domandato per le brembo ma purtroppo su piste come monza, dove giro sempre io, farebbero la fine delle originali.....cotte

Mah guarda qua ci sarebbe un libro da scrivere. Per quanto ne so ed ho visto, è più facile cuocere delle pastiglie racing piuttosto che delle pastiglie strada/pista.  A parte che sarebbe meglio accoppiarle a dischi flottanti, di solito mal sopportano l'abs e lo scarso raffreddamento di un auto di serie, e spesso anche il grip scarso offerto dalle gomme "normali". Dopo varie prove, personalmente, preferisco avere pastiglie più "vivibili" e magari cambiarle una volta in più visto che costan la metà
Registrato  

sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #365: 23 Marzo 2013, 20:40:09 »

hai già montato tutto? quanto ti è venuto il kit di staffe, pista frenante e campana?

Per il kit  ho speso circa 900€ ora sulla k-tech lo danno a circa 850€ + spese ma se vuoi ti passo il codice per la pista AP e ho un secondo set di bulloneria per distanziare le pinze della PERFORMANCE, invece la campana bisogna cercarla ma credo che AP in catalogo c'è se no Tarox ma si parla delle medesime cifre
Registrato  

By sxm
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #366: 23 Marzo 2013, 20:46:27 »

Mah guarda qua ci sarebbe un libro da scrivere. Per quanto ne so ed ho visto, è più facile cuocere delle pastiglie racing piuttosto che delle pastiglie strada/pista.  A parte che sarebbe meglio accoppiarle a dischi flottanti, di solito mal sopportano l'abs e lo scarso raffreddamento di un auto di serie, e spesso anche il grip scarso offerto dalle gomme "normali". Dopo varie prove, personalmente, preferisco avere pastiglie più "vivibili" e magari cambiarle una volta in più visto che costan la metà

ho voluto provare queste visto che ho cotto sia le originali ferodo sia le ds2500.
devo dire che le ds 2500 ci hanno messo molto più tempo e parliamo sempre di Monza dove stacchi davvero forte in 4 punti del tracciato
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #367: 23 Marzo 2013, 21:32:41 »

Allora ti manca solo di cuocere i dischi e sei a posto Felice
Registrato  

alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #368: 23 Marzo 2013, 21:40:08 »

Per il kit  ho speso circa 900€ ora sulla k-tech lo danno a circa 850€ + spese ma se vuoi ti passo il codice per la pista AP e ho un secondo set di bulloneria per distanziare le pinze della PERFORMANCE, invece la campana bisogna cercarla ma credo che AP in catalogo c'è se no Tarox ma si parla delle medesime cifre

ma il secondo set di bulloneria per distanziare la pinza che hai lo vendi?

se mi dai tutti te ne sarei grato simò Sorriso


... pure in pm, come vuoi! Occhiolino
« Ultima modifica: 23 Marzo 2013, 21:41:06 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #369: 23 Marzo 2013, 21:42:44 »

Si ma considerate che a monza si scaldano tanto ma hanno anche tanto tempo per raddreddarsi, a Varano con la 100hp sono riuscito a cuocere le pinze in 20 no stop Felice


Sent from iPhone 4
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #370: 23 Marzo 2013, 22:16:16 »

Allora ti manca solo di cuocere i dischi e sei a posto Felice

sono un po blu  sticazzi
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #371: 24 Marzo 2013, 10:27:19 »

sono un po blu  sticazzi

Non è un buon segno...forse dovresti cambiare anche i dischi.
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #372: 24 Marzo 2013, 10:31:30 »

in officina mi hanno detto che non è un problema, ci sono solo delle chiazze blu.
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #373: 24 Marzo 2013, 10:55:49 »

in officina mi hanno detto che non è un problema, ci sono solo delle chiazze blu.

Semmai è il contrario. Se ci sono chiazze blu è un problema.
Cerco di spiegarmi in breve:
Un disco a posto dovrebbe avere un alone blu intorno con un altro alone grigio al centro della pista frenante. in questo caso significa che la procedura di rodaggio delle pastiglie è stata fatta correttamente e il disco ha raggiunto una temperatura adatta a far si che uno strato di materiale delle pastiglie si sia trasferita sulla faccia del disco. In questo modo il sistema disco/pastiglia usa il fattore di "aderenza" che garantisce la maggior forza frenante possibile.(viceversa i due materiali utilizzano il fattore di "abrasione" che normalmente si ha tra materiali differenti).

Nel tuo caso, se ci sono chiazze blu sul disco significa che l'eccessivo calore ha fatto si che del materiale delle pastiglie si sia depositato solo in quei punti e quindi dovresti avere vibrazioni ed una frenata non omogenea. Ma se il calore in quei punti è stato eccessivo il metallo potrebbe essere diventato "cementite" diventando più duro e dissipando meno il calore portando quindi non solo ad un usura anomala delle pastiglie ma anche alla possibilità che il disco si crepi!

Se la situazione non è grave forse con della pastiglie semi-metalliche potresti aggiustarli ma non so se sia il caso di rischiare di buttar via un set di buone pastiglie per provare a sistemare i dischi!!
Registrato  

RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #374: 24 Marzo 2013, 15:23:37 »

L'angolo di Piero Angela!!!
http://www.bendix-jurid-news.com/it/techfinder/single/view/colorazioni-di-blu-sul-disco-del-freno-colorazioni-di-blu-dei-dischi-dei-freni/

Quando sulla superficie dell'anello di frizione sono presenti lievi o forti colorazioni di blu, significa che il disco del freno si è surriscaldato oltre la fascia consentita. Questi cosiddetti colori di rinvenimento dimostrano che nella struttura di base (matrice perlitica) è già iniziata una trasformazione.
Conseguenza: valori di parallelismo più alti al di fuori della tolleranza massima, che causano uno squilibrio. Questo processo può di norma essere confermato sulla base dell'analisi metrologica spiegata successivamente. Anche se i valori rilevati non dovessero superare la soglia massima consentita, occorre in ogni caso evitare il rimontaggio del disco.
Se le colorazioni di blu sono presenti solo su uno dei due dischi dei freni dello stesso asse, la causa è evidentemente una pinza bloccata o perlomeno dura. Una delle cause più frequenti è rappresentata dalle boccole di guida delle pinze flottanti.

C'è anche questo!!!
http://www.trwaftermarket.com/IT/News/Aspetti-tecnici---vibrazioni-e-sussulti-causati-dal-disco-del-freno/

Fine intervento!!!
« Ultima modifica: 24 Marzo 2013, 15:30:38 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #375: 24 Marzo 2013, 15:39:17 »

Semplicemente vuol dire che un colore bluastro del metallo indica anche una diversa struttura dello stesso e quindi uno spessore ed una durezza differente. Se i dischi hanno chiazze blu hanno perso planarità (grossolanamente lo spessore cambia) e quindi si avranno vibrazioni in frenata. Visto la spesa che hai fatto per le
pastiglie io a questo punto cambierei anche i dischi.
Registrato  

Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #376: 24 Marzo 2013, 17:06:39 »

allamadonna è il doppio!  risatona01


ca**i vostra  lol



adesso vedo se posso mettere le vostre pinze sulla mia!  Bastard inside
Alex per frenare bisogna spendere! Non si può badare a spese  nonquoto

Pensa che da me ci vogliono 700€ solo per le 2 piste frenanti Ctf sticazzi
Per i brembo ci vorrebbero quasi il doppio  Pianto
« Ultima modifica: 24 Marzo 2013, 21:49:23 da Tate_sport » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #377: 24 Marzo 2013, 17:35:49 »

Semplicemente vuol dire che un colore bluastro del metallo indica anche una diversa struttura dello stesso e quindi uno spessore ed una durezza differente. Se i dischi hanno chiazze blu hanno perso planarità (grossolanamente lo spessore cambia) e quindi si avranno vibrazioni in frenata. Visto la spesa che hai fatto per le
pastiglie io a questo punto cambierei anche i dischi.

però io non ho vibrazioni in frenata......domani appena mi libero vado a fare un paio di foto a sti dischi e richiedo di controllarli
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #378: 24 Marzo 2013, 21:20:44 »

Mah guarda, le vibrazioni non sono il problema ma il sintomo. Magari in un uso normale nemmeno si manifestano. Il problema è che le zone blu indicano un cambiamento delle proprietà termico/meccaniche del disco in quel punto. Ovvero il materiale si è indurito e si scalda più facilmente quindi se sottoposto ad ulteriori stress potrebbe creparsi. Il rischio quindi è che i dischi si crepino. Se sono quelli di primo equipaggiamento ed hanno parecchi km e track day io, fossi in te, per sicurezza li cambierei prima di scendere in pista un altra volta
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #379: 24 Marzo 2013, 21:30:33 »

hanno 40000 km e circa un decina di track e come consumo sono ok.
fino a novembre non tornerò in pista, comunque li farò controllare meglio.
grazie per le info preziose!  sm2259an
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 48 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III] Assetto e freni « 1 2 ... 12 13 » MrNik 245 121216 Ultimo messaggio 09 Novembre 2016, 20:38:44
da Omihalcon
Impianto Frenante, nuovi decreti Assetto e freni MrNik 10 9258 Ultimo messaggio 08 Settembre 2011, 15:03:54
da roby.205