BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:17:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 97
Totale: 97
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 48 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 343041 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #340: 20 Marzo 2013, 17:01:37 »

domanda..io monto dei dischi da 336... se volessi montare dei dischi sempre da 336 ma su campana scomponibile ,a chi potrei rivolgermi?
o fanno kit ancora più grandi?

Io ho messo campana in ergal e pista AP da 330 preso come kit in UK, qui gli unici che mi facevano lo stesso lavoro senza impazzire a cercare codici ecc è la Tarox che mi distano da casa 15km, per cordialità e disponibilità ineccepibili poi su la qualità si sente cose buone o cose pessime personalmente ho preso solo una volta per la mia vecchia megane I dei g40 e mi ero trovato bene.
Ultimo lavoro che gli ho fatto fare è stata la baffatura dei dischi posteriori perchè non li volevo più forati in quanto avevo crepato pure quelli e senza fare la rettifica perchè abbiamo i cuscinetti li hanno baffati senza problemi e a monza sono andati bene.
Ora hanno anche un sistema flottante che mi è sembrato valido che se dovessi cambiare passerei ai loro tenedo la semplice baffatura a 6 tracce. CTF ho sentito sempre male ma personalmente non li conosco, Brembo c'è da impazzire con codici nessun aiuto dalla Motorquality e prezzi stellari.
Più grandi anche no perchè cominci ad avere troppo poco spazio con il cerchio e aumenti troppo le masse sospese che non è bene meglio lavorare su materiali più performanti o staccare un pò  meno all'ultimo sogghigno
Registrato  

By sxm
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #341: 20 Marzo 2013, 18:17:56 »

Io ho messo campana in ergal e pista AP da 330 preso come kit in UK, qui gli unici che mi facevano lo stesso lavoro senza impazzire a cercare codici ecc è la Tarox che mi distano da casa 15km, per cordialità e disponibilità ineccepibili poi su la qualità si sente cose buone o cose pessime personalmente ho preso solo una volta per la mia vecchia megane I dei g40 e mi ero trovato bene.
Ultimo lavoro che gli ho fatto fare è stata la baffatura dei dischi posteriori perchè non li volevo più forati in quanto avevo crepato pure quelli e senza fare la rettifica perchè abbiamo i cuscinetti li hanno baffati senza problemi e a monza sono andati bene.
Ora hanno anche un sistema flottante che mi è sembrato valido che se dovessi cambiare passerei ai loro tenedo la semplice baffatura a 6 tracce. CTF ho sentito sempre male ma personalmente non li conosco, Brembo c'è da impazzire con codici nessun aiuto dalla Motorquality e prezzi stellari.
Più grandi anche no perchè cominci ad avere troppo poco spazio con il cerchio e aumenti troppo le masse sospese che non è bene meglio lavorare su materiali più performanti o staccare un pò  meno all'ultimo sogghigno


hai già montato tutto? quanto ti è venuto il kit di staffe, pista frenante e campana?
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #342: 21 Marzo 2013, 17:46:57 »

Io ho messo campana in ergal e pista AP da 330 preso come kit in UK, qui gli unici che mi facevano lo stesso lavoro senza impazzire a cercare codici ecc è la Tarox che mi distano da casa 15km, per cordialità e disponibilità ineccepibili poi su la qualità si sente cose buone o cose pessime personalmente ho preso solo una volta per la mia vecchia megane I dei g40 e mi ero trovato bene.
Ultimo lavoro che gli ho fatto fare è stata la baffatura dei dischi posteriori perchè non li volevo più forati in quanto avevo crepato pure quelli e senza fare la rettifica perchè abbiamo i cuscinetti li hanno baffati senza problemi e a monza sono andati bene.
Ora hanno anche un sistema flottante che mi è sembrato valido che se dovessi cambiare passerei ai loro tenedo la semplice baffatura a 6 tracce. CTF ho sentito sempre male ma personalmente non li conosco, Brembo c'è da impazzire con codici nessun aiuto dalla Motorquality e prezzi stellari.
Più grandi anche no perchè cominci ad avere troppo poco spazio con il cerchio e aumenti troppo le masse sospese che non è bene meglio lavorare su materiali più performanti o staccare un pò  meno all'ultimo sogghigno

CTF è avanti anni luce nei materiali e affidabilità..           
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #343: 21 Marzo 2013, 18:01:52 »

CTF è avanti anni luce nei materiali e affidabilità..          

Concordo.
Avevo preso un paio di CTF baffati e anche solo a livello visivo si capiva che la qualità era buona.
Poi li ho girati al mio meccanico di fiducia che li sta usando ancora dopo vari track day.
Anche il prezzo tutto sommato è ragionevole, considerato che comunque la qualità ha sempre un costo.

Ah e poi mi sono accorto che il motul 660 va bene...scusate ma sonon rimasto indietro un po', a memoria ricordavo fosse il 600 che andava bene perchè l'altro era dot 5.1...ma da un po' il 600 è diventato 660! Adesso c'è proprio il Motul 5.1 seguito dal RBF660(che prima era 5.1) evoluzione del 600 (qualche grado in piu' di ebollizione) ed il RBF600.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013, 20:30:09 da Nightcrawler » Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #344: 21 Marzo 2013, 20:36:43 »

preso tutto e la macchina è già in officina  Ghigno

pagid 4-2
tubi in treccia dell' allegri  http://www.motorquality.it/moto_prodotti_lista.asp?lingua=000&id=57
olio brembo  http://www.oppracing.com/image_display.php?image=54395&id=14905

il tutto 500 euro pari pari  + montaggio
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #345: 21 Marzo 2013, 21:07:23 »

imho hai speso troppo.. tipo quei >150€ di troppo  sticazzi

(a meno che non hai preso anche le posteriori)

e l'olio è inferiore al motul  nonquoto
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #346: 21 Marzo 2013, 21:25:37 »

immaginavo di aver speso troppo....

313 le pastiglie
120 i tubi
68 l'olio ( 3 x 500 cc)
inferiore in che senso? in cosa differisce?
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #347: 21 Marzo 2013, 22:35:23 »

313 per le pastiglie mi sembra davvero tanto...vabbè che son pagid ma ce ne sono molte altre equivalenti a meno. L'olio è più o meno allo stesso livello del motul ha solo un punto di ebollizione inferiore in condizioni bagnate/umide, roba di pochi gradi ma in compenso pare abbia meno compressibilità. Se non cerchi il pelo nell'uovo non ti cambia nulla! Con il motul potevi spendere qualcosa meno
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #348: 22 Marzo 2013, 08:07:36 »

le pastiglie sono fuori mercato a quel prezzo.. i tubi tutto sommato sono ok.. l'olio spendevi la metà col motul.

da quanto mi risulta a caldo i due oli variano di 10° mentre da umidi le prestazioni sono speculari, perfettamente identiche. Questo comporta che col motul avresti risparmiato il 50% e avresti avuto anche se di poco un olio migliore.. ergo è inferiore di moltissimo nel rapporto qualità\prezzo

 sm2259an
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #349: 22 Marzo 2013, 09:00:02 »

Si, confrontato con l' RBF 660 è com'è dice damianooo,  in compenso del Brembo dicono che sia meno comprimibile e quindi dovresti avere un pedale più fermo ad alte temperature rispetto al Motul. (o almeno così dice chi l'ha provato). Comunque sia è pur sempre Brembo mica olio di semi di girasole perciò la qualità è garantita!
Registrato  

nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #350: 22 Marzo 2013, 22:20:11 »

Finalmente l'impianto è stato completato pagid blu rs5 davanti , rosse 4.4 posteriori tubi goodridge olio motul 660 , rodaggio e poi li provo al circuito di modena  sogghigno  costo finale 760 €  sticazzi rs5 348 € , rosse 4.4 177 € , tubi 135 € , manodopera + olio 100 € . Non poco ma in rapporto a cosa ho speso quando ho cambiato le pastiglie originali ant. in renault circa 350 € mi sembra competitivo e dalle prime pinzate la frenata e notevolmente migliorata sm2259an
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #351: 22 Marzo 2013, 22:34:57 »

Minchia son care come il fuoco ste pastiglie! O sono nella norma?


Sent from iPhone 4
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #352: 22 Marzo 2013, 22:47:07 »

in effetti non mi sono preoccupato della qualità dell'olio vista la marca  Ghigno

le pastiglie costano a listino 288 + iva e mi ha scontato il 10. le 4-2 costano come le rs5 solo che a nurburg l'hanno trattato peggio!

@nurburg che marca di tubi ti hanno messo?
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #353: 22 Marzo 2013, 23:28:44 »

Ma le altre pastiglie non pagid costano così tanto anche?


Sent from iPhone 4
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #354: 23 Marzo 2013, 00:28:15 »

Direi che pagid sono mediamente le più care mentre negli altri marchi ci sono step abbastanza graduali di prezzo ma le pastiglie top di gamma sono tutte abbastanza care ma si tratta di prodotti che se non fai gare non te ne fai nulla a meno che tu abbia soldi da buttar via. Ad esempio ci sono le Brembo hp2000 a 169 euro che sono perfette per un uso strada/track day.
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #355: 23 Marzo 2013, 01:12:49 »

ho domandato per le brembo ma purtroppo su piste come monza, dove giro sempre io, farebbero la fine delle originali.....cotte
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #356: 23 Marzo 2013, 02:08:56 »

Ma le pasticche/pinze differiscono fra Megane2 e 3? perchè le DS3000 per la mia le ho prese a 180€ ... e mi pare di aver pure speso troppo!!!

Non ho mai provato le Pagid e non mi sono informato neanche sui prezzi ma 313€ sò proprio tanti!!! Sono meglio delle DS3000?
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #357: 23 Marzo 2013, 08:38:37 »

Sono diverse alex, sul listino ferodo racing le ds3000 per meg 3 stanno a 330€ circa.


Sent from iPhone 4
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #358: 23 Marzo 2013, 08:55:08 »

Sono molto più grandi, le ds 2500 le pagai 240
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #359: 23 Marzo 2013, 11:38:22 »

Sono diverse alex, sul listino ferodo racing le ds3000 per meg 3 stanno a 330€ circa.


Sent from iPhone 4

allamadonna è il doppio!  risatona01


ca**i vostra  lol



adesso vedo se posso mettere le vostre pinze sulla mia!  Bastard inside
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 48 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III] Assetto e freni « 1 2 ... 12 13 » MrNik 245 120767 Ultimo messaggio 09 Novembre 2016, 20:38:44
da Omihalcon
Impianto Frenante, nuovi decreti Assetto e freni MrNik 10 9221 Ultimo messaggio 08 Settembre 2011, 15:03:54
da roby.205