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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 344894 volte)
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« Risposta #140: 30 Luglio 2011, 18:02:02 »

Sono OK, non mangiano il disco, consumo uniforme ....

Bene  sm2259an
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« Risposta #141: 15 Settembre 2011, 01:46:02 »


ciao! io ho fatto 3 sessioni di pista, franciacorta. La prima volta a fine turno mi ha ceduto il pedale e arrivavo a fine corsa, probabilmente i freni non erano rodati al 100% dato che la 2° e 3° volta invece non ho avuto il minimo problema.



azz ho avuto lo stesso identico problema e per poco non mi incollavo il guardrail!!!! come hai risolto?







domanda per tutti i possessori di RS225 .... quanto litri d'olio freno ci vanno nel circuito?
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« Risposta #142: 15 Settembre 2011, 08:22:41 »

nulla.. dopo quella volta freni perfetti

ps nella meg III 1.5 litri!
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« Risposta #143: 15 Settembre 2011, 09:34:28 »

Due domande:
-i dischi freno ant. delle meggy rs III non ricordo se sono forati o no, mi sembra di no.
-Tra poco dovrò cambiare i dischi freno ant. della mia R26, mi piacerebbe montare quelli della rs III, è possibile?
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« Risposta #144: 15 Settembre 2011, 09:54:03 »

1) i dischi rs3 normali sono lisci, le cup hanno i baffati
2) non puoi mi pare d'aver capito, dovrebbero essere due misure molto differenti

ps consiglio.. prendi dei CTF gr.N
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« Risposta #145: 15 Settembre 2011, 12:19:23 »

nulla.. dopo quella volta freni perfetti

ps nella meg III 1.5 litri!


si pure a me ora vanno perfetti ... ma io me la sono davvero vista brutta ...

<a href="http://www.youtube.com/v/QSo2eiFIy0w" target="_blank">http://www.youtube.com/v/QSo2eiFIy0w</a>

e uno scherzo così in pista non può risuccedere ....  ho tubi in treccia goodridge, pasticche CL, disco liscio renò e olio originale ...... ma quando il pedale è andato tutto giù c'è stato uno STOCK di troppo ... quindi non vorrei che la pompa freno col tanto e TROPPO calore si surriscalda e non fà il suo mestiere ....

a brevissimo (prima del Mugello) monterò MOTUL RBF660 sicuramente ... e una pompa freno nuova!


p.s. non ho una Megane 3 Felice  Scioccato
« Ultima modifica: 15 Settembre 2011, 12:20:22 da alex.bellux » Registrato  

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« Risposta #146: 15 Settembre 2011, 15:30:38 »

1) i dischi rs3 normali sono lisci, le cup hanno i baffati
2) non puoi mi pare d'aver capito, dovrebbero essere due misure molto differenti

ps consiglio.. prendi dei CTF gr.N

I miei sono diametro 312, quelli della serie III sono 340 se non erro. Si, d'accordo, posso prendere i dischi pieni del clio cup, lo so, ma l'idea di montare quei disconi della meggy III mi solletica non poco  sogghigno

Post Unito: 15 Settembre 2011, 15:31:56

si pure a me ora vanno perfetti ... ma io me la sono davvero vista brutta ...

<a href="http://www.youtube.com/v/QSo2eiFIy0w" target="_blank">http://www.youtube.com/v/QSo2eiFIy0w</a>

e uno scherzo così in pista non può risuccedere ....  ho tubi in treccia goodridge, pasticche CL, disco liscio renò e olio originale ...... ma quando il pedale è andato tutto giù c'è stato uno STOCK di troppo ... quindi non vorrei che la pompa freno col tanto e TROPPO calore si surriscalda e non fà il suo mestiere ....

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Porc...che brutta esperienza  Scioccato
« Ultima modifica: 15 Settembre 2011, 15:31:56 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #147: 15 Settembre 2011, 15:45:25 »

Baltoro, come ti ho già detto anche su fb, credo sia difficile poterli montare sotto la nostra .... la prova del 9 la si avrebbe solo provando .... i pieni Clio Cup che ho io, fidati, in pista sono il top, non ti abbandonano mai e soprattutto non si crepano mai .... sm2259an lol
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« Risposta #148: 15 Settembre 2011, 16:38:50 »

ma la Meg3RS non ha interasse 114,3?
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« Risposta #149: 15 Settembre 2011, 19:31:04 »

Baltoro, come ti ho già detto anche su fb, credo sia difficile poterli montare sotto la nostra .... la prova del 9 la si avrebbe solo provando .... i pieni Clio Cup che ho io, fidati, in pista sono il top, non ti abbandonano mai e soprattutto non si crepano mai .... sm2259an lol

Si d'accordo sui Clio Cup, però avere dei dischi da 340 baffati non sarebbe malaccio.
Però come faccio a provarli? e se poi non vanno bene?
Tra l'altro....sapete mica quanto costano i dischi da 340?

Post Unito: 15 Settembre 2011, 19:33:13
ma la Meg3RS non ha interasse 114,3?

Boh? Perchè...è un interasse diverso dal nostro?
« Ultima modifica: 15 Settembre 2011, 19:33:13 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #150: 15 Settembre 2011, 19:45:41 »

Si d'accordo sui Clio Cup, però avere dei dischi da 340 baffati non sarebbe malaccio.
Però come faccio a provarli? e se poi non vanno bene?
Tra l'altro....sapete mica quanto costano i dischi da 340?

Post Unito: 15 Settembre 2011, 19:33:13
Boh? Perchè...è un interasse diverso dal nostro?


se non ricordo male è così .... la Meg2 ha un 5x108 .... la Meg3 5x114.3
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« Risposta #151: 15 Settembre 2011, 20:37:52 »

Confermo, l'interasse è diverso .... 5x114.3 per la III, 5x108 la II .... Non ti resta che chiedere in  renault per avere conferma .... Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso
« Ultima modifica: 15 Settembre 2011, 20:43:03 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #152: 15 Settembre 2011, 23:21:31 »


si pure a me ora vanno perfetti ... ma io me la sono davvero vista brutta ...

<a href="http://www.youtube.com/v/QSo2eiFIy0w" target="_blank">http://www.youtube.com/v/QSo2eiFIy0w</a>

e uno scherzo così in pista non può risuccedere ....  ho tubi in treccia goodridge, pasticche CL, disco liscio renò e olio originale ...... ma quando il pedale è andato tutto giù c'è stato uno STOCK di troppo ... quindi non vorrei che la pompa freno col tanto e TROPPO calore si surriscalda e non fà il suo mestiere ....

a brevissimo (prima del Mugello) monterò MOTUL RBF660 sicuramente ... e una pompa freno nuova!


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 confuso cavolo che dritto incredibile, che fortuna che quello davanti si è tolto e tu sei potuto entrare dritto nella sabbia,
Non credevo che potesse succedere una cosa del genere se penso a questa estate a franciacorta con il caldo che c'era e per i due turni fatti a manetta no comment05
Forse un po di cose hanno contribuito: olio orig. forse è andato veramente al punto di bollitura (controlla se dalla vaschetta dei freni è uscito olio), i dischi pieni smaltiscono meno calore di quelli forati e poi su una frenata forte è entrato in servizio il sistema che potenzia la frenata e va giù di più il pedale.
Persoalmente considero un ottima scelta il motul che dovrebbe arrivare a 360° +o-  sm2259an invece per i dischi fai un pensiero ai forati o quelli baffati cosi eviti la vetrificazione della pasta e smaltiscono un pò più di calore.
 
« Ultima modifica: 15 Settembre 2011, 23:24:40 da sxmo » Registrato  

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« Risposta #153: 16 Settembre 2011, 00:44:04 »


 confuso cavolo che dritto incredibile, che fortuna che quello davanti si è tolto e tu sei potuto entrare dritto nella sabbia,
Non credevo che potesse succedere una cosa del genere se penso a questa estate a franciacorta con il caldo che c'era e per i due turni fatti a manetta no comment05
Forse un po di cose hanno contribuito: olio orig. forse è andato veramente al punto di bollitura (controlla se dalla vaschetta dei freni è uscito olio), i dischi pieni smaltiscono meno calore di quelli forati e poi su una frenata forte è entrato in servizio il sistema che potenzia la frenata e va giù di più il pedale.
Persoalmente considero un ottima scelta il motul che dovrebbe arrivare a 360° +o-  sm2259an invece per i dischi fai un pensiero ai forati o quelli baffati cosi eviti la vetrificazione della pasta e smaltiscono un pò più di calore.
 


calcola che ho toccato la ghiaia a 143km/h ....


ma per pieni tu intendi lisci? perchè ho i ventilati (ovvio) ma lisci ...

sono un pò contrario a quelli baffati o forati per l'unico fatto che finiscono le pasticche come niente ... (sulla dci avevo i Brembo MAX e non ne sono stato per niente soddisfatto)


dalla vaschetta olio non ne è uscito ...






proverò con il Motul e una pompa freno nuova ..... sperando che evita altri scherzetti così, perchè la fortuna bussa una volta sola ... la seconda ..... è un pò improbabile!
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« Risposta #154: 16 Settembre 2011, 20:16:54 »

posta la scheda tecnica di questo motul
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« Risposta #155: 17 Settembre 2011, 01:11:24 »

calcola che ho toccato la ghiaia a 143km/h ....

ma per pieni tu intendi lisci? perchè ho i ventilati (ovvio) ma lisci ...

sono un pò contrario a quelli baffati o forati per l'unico fatto che finiscono le pasticche come niente ... (sulla dci avevo i Brembo MAX e non ne sono stato per niente soddisfatto)

dalla vaschetta olio non ne è uscito ...

proverò con il Motul e una pompa freno nuova ..... sperando che evita altri scherzetti così, perchè la fortuna bussa una volta sola ... la seconda ..... è un pò improbabile!
[/quote]

Ovvio lisci ventilati.... posso capire che i baffati e i forati mangino di più le paste ma hanno la loro funzione di pulire la pasta vetrificata e smaltire il meglio il calore, basta saperlo e farsi 2 conti.

Rimango cmq con il dubbio che solo olio possa essere la causa principale, penserei anche alle paste e se i tubi sono in treccia perchè in altri circuiti non c'è cosi tanta via di fuga Scioccato
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« Risposta #156: 17 Settembre 2011, 11:56:52 »

Ovvio lisci ventilati.... posso capire che i baffati e i forati mangino di più le paste ma hanno la loro funzione di pulire la pasta vetrificata e smaltire il meglio il calore, basta saperlo e farsi 2 conti.

Rimango cmq con il dubbio che solo olio possa essere la causa principale, penserei anche alle paste e se i tubi sono in treccia perchè in altri circuiti non c'è cosi tanta via di fuga Scioccato



i tubi sono in treccia ... Goodridge!



ho delle pasticche Carbone Lorraine che sono similari (se non ricordo male) a delle DS2500 !!!
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« Risposta #157: 17 Settembre 2011, 12:56:46 »

Olio freni Motul DOT4 = 245°
Olio freni Sintoflon DOT5 Silicone = >260° (non igroscopico)
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« Risposta #158: 17 Settembre 2011, 13:28:37 »

io prenderei questo:

Motul RBF660 DOT4

Liquido per freni idraulici e frizioni, 100% sintetico.
Risultato di anni di ricerche nei laboratori di Ricerca e Sviluppo Motul.

Formulato per resistere alle alte temperature lo dimostra il punto di ebollizione a secco: 325°C

Punto di ebollizione wet: 210°

Olio freni con prestazioni al top superiori anche ai migliori dot 5.1

Specifiche: FMVSS 116 DOT 4, SAE J 1703
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« Risposta #159: 17 Settembre 2011, 15:18:05 »

Delle 2 l'una: o liquido freni cotto, oppure pompa freni guasta o cmq non al 100% .... lol lol

Ad uso pista i forati sono ok, peccato che si crepino in men che non si dica .... io continuo a trovarmi bene anzi, benissimo, con i miei dischi lisci Clio Cup (BREMBO HC) .... lol lol
« Ultima modifica: 17 Settembre 2011, 15:19:44 da ElKaiser » Registrato  

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