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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 345074 volte)
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turbopazzo
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« Risposta #60: 20 Marzo 2010, 10:08:27 »

una domanda, visto che sono anche io in procinto di cambiare pasticche sia davanti che dietro avevo intenzione di mettere ds2500 dietro e ds3000 davantima la mia domanda è visto che tu le hai provate entrambe le mescole quanto a freddo la frenata peggiora rispetto alle originali? grazie
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« Risposta #61: 20 Marzo 2010, 11:15:21 »

tenete presente che le 3000 sono molto aggressive sui dischi...vanno da Dio...ma per un uso stradale le 2500 basta e avanza
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« Risposta #62: 20 Marzo 2010, 16:49:50 »

Per quel poco che le ho provate, nessun problema a freddo...uguali alle ds2500...credo che le dicerie circa la scarsa frenata a freddo siano messe in giro da gente con auto con impianto frenante ad un pompante e poca superficie disco... Esempio: una 106 con ds3000 magari frenera' poco a freddo...le pastiglie della nostra sono giganti, i 4 pompanti la premono bene sul disco, quindi la frenata a freddo è molto piu' che sufficiente per fermare l'auto in uno spazio "normale".

Vedrò per quanto concerne la polvere, le scintille e il rovinare carrozzeria e cerchi (pero' ho i cerchi neri, quindi credo non si vedra' molto)

Sono d'accordo con Gio, per un utilizzo stradale meglio le 2500, le 3000 per la pista.
Cmq. tieni d'occhio l'usura dischi e tienici informati, che tra un pò dovrò cambiare le paste anch'io.
Tra l'altro...noi di serie montiamo paste Brembo, sapete se ci sono delle versioni Brembo più "corsaiole" per le ns. Meggy?
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turbopazzo
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« Risposta #63: 20 Marzo 2010, 18:32:40 »

Bene, sono contento che anche con le 3000 la frenata a freddo sia buona...ora però se in effetti come ben dice giof1 il disco si dovesse consumare troppo velocemente allora la cosa diventerebbe troppo onerosa visto che due dischi buoni costicchiano...e anche qui mi piacerebbe sapere dalle vostre esperienze qual sia il migliore disco da adottare insieme alle ds2500/3000.

Per quanto riguarda le paste brembo sono andato a vedere ma fanno solo pasticche Racing e per racing intendo parecchio almeno da quello che ho visto sul sito...
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Enrico225
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« Risposta #64: 21 Marzo 2010, 09:56:26 »

Sono d'accordo con Gio, per un utilizzo stradale meglio le 2500, le 3000 per la pista.
Cmq. tieni d'occhio l'usura dischi e tienici informati, che tra un pò dovrò cambiare le paste anch'io.
Tra l'altro...noi di serie montiamo paste Brembo, sapete se ci sono delle versioni Brembo più "corsaiole" per le ns. Meggy?

sicuro che ci sono e anche i dischi ma costano uno sproposito e per l'uso stradale non conviene
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« Risposta #65: 21 Marzo 2010, 18:25:35 »

sicuro che ci sono e anche i dischi ma costano uno sproposito e per l'uso stradale non conviene

Riguardo ai brembo io parlavo di paste più performanti di quelle di serie.
Dal momento che montiamo un impianto brembo, pensavo che montare paste della stessa casa (quindi sempre brembo) ma più performanti di quelle di serie magari non davano problemi di usura dei dischi. Non so se mi sono spiegato bene  Ghigno

Post Unito: 21 Marzo 2010, 18:26:40
Bene, sono contento che anche con le 3000 la frenata a freddo sia buona...ora però se in effetti come ben dice giof1 il disco si dovesse consumare troppo velocemente allora la cosa diventerebbe troppo onerosa visto che due dischi buoni costicchiano...e anche qui mi piacerebbe sapere dalle vostre esperienze qual sia il migliore disco da adottare insieme alle ds2500/3000.

Per quanto riguarda le paste brembo sono andato a vedere ma fanno solo pasticche Racing e per racing intendo parecchio almeno da quello che ho visto sul sito...

Scusa...ma cosa intendi per "parecchio racing"?
« Ultima modifica: 21 Marzo 2010, 18:26:40 da baltoro 06 » Registrato  
Enrico225
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« Risposta #66: 21 Marzo 2010, 19:59:05 »

si ti sei spiegato bene ma anche prima lo hai fatto  Ghigno
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turbopazzo
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« Risposta #67: 21 Marzo 2010, 20:14:09 »

Capito via... quindi per le paste ds2500 mentre per i dischi che consigliate?

per quanto riguarda le paste per "parecchio racing" intendo che sono per un uso prettamente corsaiolo quindi con temperature di esercizio della mescola
molto elevato.
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« Risposta #68: 21 Marzo 2010, 20:55:23 »

dischi ti consiglio quelli baffati
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« Risposta #69: 22 Marzo 2010, 09:16:51 »


per quanto riguarda le paste per "parecchio racing" intendo che sono per un uso prettamente corsaiolo quindi con temperature di esercizio della mescola
molto elevato.

Capito  Ghigno

Post Unito: 22 Marzo 2010, 09:18:01
dischi ti consiglio quelli baffati

Quoto, basta che non siano Tarox.  Sorriso
« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 09:18:01 da baltoro 06 » Registrato  
Enrico225
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« Risposta #70: 22 Marzo 2010, 13:47:25 »

 quoto ovviamente sempre brembo  sm2259an
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« Risposta #71: 22 Marzo 2010, 17:31:15 »

E allora siamo d'accordo  sm2259an
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« Risposta #72: 23 Marzo 2010, 01:04:43 »

quando dovro cambiare i dischi pensavo di passare alla tar-ox con i sport japan http://www.tarox.com/it/sportj.php se no i http://www.project-miu-eu.com/prodischi.html
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« Risposta #73: 23 Marzo 2010, 09:14:53 »

upperlacarità..... nonquoto  banned
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« Risposta #74: 25 Marzo 2010, 18:57:50 »

Perfetto ragazzi allora mi rifaccio agli inossidabili dischi brembo pieni...ma una domanda come mai ce la avete tanto con la tar-ox? io li avevo sulla precedente macchina e non andavano male... Che?!?
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geordie
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« Risposta #75: 26 Marzo 2010, 07:10:58 »

Perfetto ragazzi allora mi rifaccio agli inossidabili dischi brembo pieni...ma una domanda come mai ce la avete tanto con la tar-ox? io li avevo sulla precedente macchina e non andavano male... Che?!?
A me è bastata l'esperienza di un amico che aveva fatto montare direttamente da loro stessi un impianto completo (pinze+dischi) Tarox.
Durante un turno a Varano si è ritrovato con una pinza completamente inchiodata, con il serio rischio di finire a muro durante la sessione e il problema di doversi far trainare a casa l'auto.
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« Risposta #76: 26 Marzo 2010, 09:19:51 »

Perfetto ragazzi allora mi rifaccio agli inossidabili dischi brembo pieni...ma una domanda come mai ce la avete tanto con la tar-ox? io li avevo sulla precedente macchina e non andavano male... Che?!?

Di gente che ha avuto seri problemi coi Tarox ne ho sentita tanta, ma proprio tanta.
Poi come in tutte le cose c'è anche a chi è andata bene. Ma è la percentuale che sconforta e preoccupa.
Sui Brembo invece di gente che si è lamentata non me ne viene in mente, e avendoli provati sulla clio posso solo dire che sono fenomenali.  sm2259an
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« Risposta #77: 26 Marzo 2010, 13:06:50 »

la butto li...l'ho letto in altri forum esteri...e montare i dischi della  nuova 250 all'anteriore?
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MrNik
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« Risposta #78: 26 Marzo 2010, 13:15:50 »

la butto li...l'ho letto in altri forum esteri...e montare i dischi della  nuova 250 all'anteriore?

ma cambiando solo l'anteriore non rimane sbilanciato? oppure la rs dietro monta gli stessi della megane di serie???
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Ben83
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« Risposta #79: 27 Marzo 2010, 13:49:36 »

Se avessi il coraggio ti togliere un impianto Brembo,sarebbe solo per un Project Miu,che gli è superiore,ma costano uno sproposito.

Taroni alias tar'ox è un cavernicolo in confronto.
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