BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 10:04:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 231
Totale: 232
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 48 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 342759 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #40: 26 Gennaio 2010, 17:07:29 »

Mah......non si riesce a capire.....c'è chi ne parla bene, c'è chi ne parla male, chi sostiene che a quel prezzo c'è di meglio, chi dice che mangia i dischi.
Vorrei cambiarle anch'io le paste di serie e penso che monterò le EBC rosse, che tra l'altro costano molto meno.
Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #41: 27 Gennaio 2010, 00:01:35 »

Per le chiacchiere da piazzale le DS3000 sono quelle che mangiano i dischi e si consumano molto in fretta ma sono prettamente per la pista o smanettonihttp://www.ferodoracing.it/mescole/r, per le DS2500 le ho appena ricomprate e appena mi arrivano i cavi intrecciati le monto.
Le DS2500 le avevo montate gia sulla prima meggy, le ho consumate forse rapidamente confronto quelle normali (40.000km) senza fare dei speedday, personamente mi hanno dato grandi soddisfazioni soprattutto sugli appennini sm2259an http://www.ferodoracing.it/mescole/h
Esistono anche altre buone marche ma come coeficente di attrito sia a freddo che a caldo e tra i più alti senza eccedere su paste esageratamente sportive che poi a freddo fischiano di brutto e frenano poco bo , per il prezzo non male in quanto le sole anteriori le ho pagate da listino 180€.

Per i dischi quando dovro cambiarli stavo facendo un pensiero alla Tar.ox http://www.tarox.com/it/f2000.php ma per le loro paste non saprei http://www.tarox.com/it/klocki.php
Registrato  

By sxm
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #42: 16 Febbraio 2010, 23:07:44 »

Settimana prossima cambio le pastiglie freni e in concomitanza cambio i cavi e olio freni

Pastiglie ferodo DS2500
Cavi freni KTR GOODRIDGE BRAIDED BRAKE LINE KIT
Olio freni CARBONE LORRAINE DOT4 500ml

Per reperire il tutto è stata un impresa vi sembrera strano ma a Milano ho fatto fatica:bo:;
le paste le ho pagate a prezzo pieno da 9000giri (mi hanno fatto anche lo sconto a detta loro perchè avevo una vecchia tessera) poi le trovo in un sito a -40€ triste,
per i cavi vado dalla motorquality ma non vendono a privati (va bè) allora vado da RRS che vende motorquality e mi dicono che mi fanno solo quelli davanti, costo quanto quelli della K-tec, altro tentativo vado nella fabbrica della Tar-ox (vicino a casa) me li avrebbero fatti anche a poco ma gli servivano le misure, un dato che mi mancava e non potevo portagli quelli smontati dal meccanico peccato avrebbero avuto anche un buon dot4 altra cosa di non facile reperibilita.
Alla fine ho ordinato tutto dalla K-tec un pò cara come spese di spedizione ma cosi vado sul sicuro vittoria, non vedo ora di testare il tutto con staccata da  scream  sogghigno

Un pò di info:
Tubi anteriori lunghezza totale 65cm solo cavo 57cm / attacchi Femmina - Maschio
Tubi posteriori lunghezza totale 21cm solo cavo 19cm / attacchi Femmina - Femmina
Ferodo racing Ds2500 cod. FCP1667H
Registrato  

By sxm
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #43: 17 Febbraio 2010, 08:52:50 »

Ottimo ottimo!!
Gran bei pezzi!!
Ma alla fine quanto hai sborsato?
Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #44: 17 Febbraio 2010, 14:17:28 »

Giusto facci sapere due prezzi che anche io sarei interessato a fare un bell'upgrade in modo da rendere
ancora più perfetto il nostro già eccezzionale impianto frenante...
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #45: 17 Febbraio 2010, 16:33:43 »

bell'impiantino sximo   sm2259an  sm2259an
Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #46: 17 Febbraio 2010, 16:41:05 »

Per dare info, io mi son informato da un venditore su ebay...dunque i tubi li ho pagati compresa spedizione circa 68 euro dall'inghilterra...delle paste ds2500 mi hanno chiesto 250 euro per anteriori e posteriori...l'olio dot 4 che mi hanno messo (causa richiamo dalla casa madre) che ha solo 15 gradi di differenza dal dot5 non so però quanto costi....era già in preventivo da sostituire e quindi se volete mi posso informare in conce....totale spesa mia quindi per ora son i tubi...prima di cambiar le paste voglio testare l'auto in pista così com'è sperando che al prossimo speed day il tempo sia magnanimo...poi metterò le ds....per i tubetti dietro c'è da fare una piccola modifica ovvero va allargato di un poco l'anello di fissaggio..ciauz
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #47: 17 Febbraio 2010, 18:54:38 »

Monterai in pratica tutto quello che ho da qualche mese....tranne nel mio caso il dot 4 (ho il 5) e le paste dietro (ho le originali)

Poi mi farai sapere...io nn mi trovo per niente bene...e nelle staccate tipo Monza sento poco grip...cmq da indagini in rete pare che sia un problema dei dischi...sarebbe meglio un baffato....all'anteriore....eh si che le paste le avevo rodate bene....ma sotto sforzo sento tanto fading....

I prezzi sono quelli....per le paste anteriori avevo speso sui 120€....
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2010, 18:55:45 da gioF1 » Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #48: 17 Febbraio 2010, 22:59:08 »

Spesa per il giochino
Pastiglie ferodo DS2500 €190 in negozio ma avevo trovate su un sito a €150
Cavi freni KTR GOODRIDGE BRAIDED BRAKE LINE KIT €110 + Olio freni CARBONE LORRAINE DOT4 €30 + spese dal UK €20

Per le paste di dietro lascio le originali perchè non sono ancora da cambiare, cmq vedo come si comportera e poi decido se passare anche loro a DS2500.

A mio parere le ferodo Ds2500 sono il miglior rapporto di prestazioni tra uso quotidiano sportivo e qualche trackday se inveci le usi solo in pista la scelta è obbligata sulle DS3000 ma aspettati fischi e consumo dei dischi più accentuato, le ho provate varie volte con il grp delle 205gti e le ho trovate anche troppo aggressive appena toccavi avevano un mordette esagerato roba da far subito scivolare la gomma (abs nelle 205 non esiste).
Per i dischi boh forse dei baffati bastavano ma visto che l'abbiamo non li trovo malvagi e da loro non mi aspetto problemi, forse quando li dovro cambiare passero ai Tar-ox che sulla precedente meggy mi ero trovato bene
 
Ho preso questo olio dot4 perchè è migliore del Ferodo racing anche se è un dot5 in quanto non va cambiato una volta anno e il punto di ebollizione è alto basso, dopo monza ho notato che la vaschetto del olio freni aveva trasudato di brutto. 

Registrato  

By sxm
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #49: 18 Febbraio 2010, 08:50:38 »

Mmmm ho trovato un sito con cose sfiziose che son per la r26-r.. Linguaccia..mi sa che opterò per una scelta diversa dalle ferodo all'anteriore... Occhiolino
Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #50: 18 Febbraio 2010, 13:48:50 »

Grande pitgros...perchè non lo fai vedere anche a noi questo sito?Che?!???  Ghigno
Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #51: 18 Febbraio 2010, 16:02:22 »

Beccatillo...comunque qualcuno la maggiorazione l'ha già fatta, sarei curioso però di trovar le paste della Pagid a przzo più umano...bello il down pipe scat ceramico... Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia

http://www.backdraftmotorsport.com/bdm-renault-r26r-tuning-a-upgrades.html
Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #52: 19 Febbraio 2010, 14:11:19 »

Grande pitgros il sito è veramente eccezzionale complimenti ancora per la tua bravura per avere trovato questa sciccheria...  sm2259an
Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #53: 20 Febbraio 2010, 17:20:30 »

Altre piccole idee di cui sto attendo info....queste perlomeno le ho provate personalmente e ne son rimasto entusiasta...level max 900i all'anteriore e hc+ al posteriore...per ora il costo che mi dev'esser confermato si dovrebbe aggirare intorno ai 440 euro per il set completo...lo so, non è poco, ma io sinceramente se dovessi andar in pista spesso preferirei assicurarmi una frenata migliore in ogni situazione anche a fronte di una maggior spesa...valuterò il dafarsi una volta ripresa la patente ed una volta provata con le paste originali  Occhiolino

http://www.project-miu-eu.com/
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2010, 17:20:54 da pitgros » Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #54: 20 Febbraio 2010, 19:06:49 »

Cavolo sono andatoi a vedere il sito della project mu che h a postato pitgros e ho visto che il distributore è a 5 km da casa mia interessante,
magari se si dovesse un bel gruppo di acquisto mi potrei anche informare per eventuali sconti... lol
Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #55: 20 Febbraio 2010, 23:39:11 »

bel sito, le pastiglie che trovo più interessanti sono le HC+ o HC-CS sembra che abbiano un buon coefficente di attrito.

Devo capire questo passaggio che hanno scritto Che?!?:
combinando le due mescole è possibile ottenere una ripartizione di frenata (per esempio: HC-CS anteriore e HC+ posteriore -> coefficiente di attrito maggiore al posteriore con conseguente ripartizione di frenata).
Registrato  

By sxm
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #56: 21 Febbraio 2010, 14:41:14 »

Penso che l'abbinamento delle pastiglie riguardi il fatto di adottare quelle anteriori con coefficente di attrito piu basso rispettoa a quelle posteriori in modo
da equilibrare la differenza di forza frenante che gia in origine vi è sulla macchina dato dalla differenza di potenza frenante dovuta alle pinze anteriori nettamente
più performanti rispetto alle posteriori...
Registrato  
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #57: 22 Febbraio 2010, 07:34:38 »

Penso che l'abbinamento delle pastiglie riguardi il fatto di adottare quelle anteriori con coefficente di attrito piu basso rispettoa a quelle posteriori in modo
da equilibrare la differenza di forza frenante che gia in origine vi è sulla macchina dato dalla differenza di potenza frenante dovuta alle pinze anteriori nettamente
più performanti rispetto alle posteriori...

La differenza di forza frenante tra i due assi è dovuta anche al peso del motore che grava sull'asse anteriore, non dimentichiamocelo...
Registrato  
turbopazzo
Utente non iscritto
« Risposta #58: 22 Febbraio 2010, 10:10:19 »

eh si hai proprio ragione, prima avevo il coupè e davanti aveva i dischi da 305 mm con le brembo dietro aveva i dischi da 240 mm con le pinza dell'ape 50 e quando uno diceva di pestare sui freni se non avevi l'assetto sembrava che la macchina ti si dovesse impennare sull'asse anteriore come fanno le moto PAURA... risatona01
Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #59: 22 Febbraio 2010, 10:41:41 »

Io mi son sempre trovato bene sulle auto precedenti usando le level max900i davanti e le hc+ dietro....la differenza resta simile all'originale ma se si vuol equilibrare la frenata le level max son troppo per l'anteriore....il prezzo è in via di definizione per tutto il set ma credo sia intorno ai 430-440 euro (level max e hc+)  spedite e ivate...questo però non so se è un prezzo di favore che fa a me oppure se è un tipo di sconto che riesce a girar anche a persone di un forum come il nostro..chiederò info in proposito e credo cmq che non dipenda dalla quantità ma dalle scontistiche che riesce ad avere in japan di volta in volta..ciauz
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2010, 10:42:55 da pitgros » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 48 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III] Assetto e freni « 1 2 ... 12 13 » MrNik 245 120750 Ultimo messaggio 09 Novembre 2016, 20:38:44
da Omihalcon
Impianto Frenante, nuovi decreti Assetto e freni MrNik 10 9216 Ultimo messaggio 08 Settembre 2011, 15:03:54
da roby.205