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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 342908 volte)
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« Risposta #900: 11 Febbraio 2016, 09:36:53 »

Devo cambiare i dischi anteriori... suggerimenti???
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« Risposta #901: 11 Febbraio 2016, 14:33:38 »

Rimetti i Brembo originali baffati.
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« Risposta #902: 15 Febbraio 2016, 16:59:37 »

Come dice roby o rimetti gli originali o al max te li fai fare con campana scomponibile in ergal dalla ctf, sei sui 700€ mentre con gli originali con 400€ circa te la cavi

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« Risposta #903: 15 Febbraio 2016, 22:18:01 »

Ci sono anche i ktec/pfc scomponibili baffati.
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« Risposta #904: 16 Febbraio 2016, 15:43:50 »

Ci sono anche i ktec/pfc scomponibili baffati.
I pfc sembrano molto validi però con il kit distanzili pinza (dato sono 348mm) spendi sui 1.000€, le piste frenanti poi non so cosa costino

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« Risposta #905: 16 Febbraio 2016, 17:44:25 »

ciao ctf baffato modello dtm scomponibile,peso inferiore rispetto gli originali brembo 1,900 grammi ciascuno.prezzo 569 euro.appena montati,quindi da rodare. renault sm2259an
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« Risposta #906: 16 Febbraio 2016, 22:05:41 »

CTF non ho esperienza, a parte i tubi freno in treccia che mi sono arrivati corti davanti (prendono un solo passante) e lunghi dietro (non montabili)...
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« Risposta #907: 16 Febbraio 2016, 23:29:29 »

ciao ctf baffato modello dtm scomponibile,peso inferiore rispetto gli originali brembo 1,900 grammi ciascuno.prezzo 569 euro.appena montati,quindi da rodare. renault sm2259an
569 con le campane? Ottimo prezzo

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« Risposta #908: 25 Febbraio 2016, 08:30:46 »

Ciao a tutti!

Domanda rapidissima... quanto liquido freni ci va nel circuito della Megane dopo lo spurgo? In officina Renault lo fanno bene o è meglio rivolgersi a qualcun altro?

 grazie01
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« Risposta #909: 25 Febbraio 2016, 10:52:25 »

Se non ricordo male poco più di 2 litri...
Non metterci l'olio di serie, usa qualcosa di più performante come il Motul RBF600/660
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« Risposta #910: 25 Febbraio 2016, 12:51:30 »

RBF 600, il 660 è troppo per il momento... e credo sia troppo sensibile all'umidità Occhiolino

Voglio fare questo tentativo per vedere se migliora un po' la reattività al pedale e la "cattiveria" della frenata. Adesso freno, forte anche, ma per avere le DS2500 mi aspetterei più mordente e incisività. Credo non sia mai stato cambiato dal precedente proprietario, credo gli farà bene.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2016, 12:52:08 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #911: 25 Febbraio 2016, 13:33:25 »

Fai anche i tubi freno già che ci sei.
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« Risposta #912: 25 Febbraio 2016, 13:44:51 »

Sìsì, sott'inteso Occhiolino

Meglio rivolgersi ad un gommista/assettista o vado in concessionaria? La macchina non è più in garanzia quindi non dovrebbero aver da ridire...
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« Risposta #913: 25 Febbraio 2016, 13:45:52 »

Visti i costi orari delle concessionarie e il loro generale "sdegno" verso componenti non originali, direi di andare da un officina di fiducia.
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« Risposta #914: 25 Febbraio 2016, 21:44:11 »

Parere personale ...cambiare i tubi freno non fa male , ma io lascerei i suoi di serie dato che monti delle ds 2500.....se invece montassi delle pastiglie sinterizzate invece che organiche allora il discorso tubi ci sta ( con l'olio che ti hanno consigliato) . Le ds 2500 ( le ho anche io) per sentirle frenare forte vanno scaldate , altrimenti sembra sempre di arrivare "lunghi" per strada, anche se nella realta' frena Occhiolino
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« Risposta #915: 26 Febbraio 2016, 08:14:42 »

 sm2259an

È proprio la sensazione che ho, però visto che volevo fare qualche lavoretto (supporto motore, olio cambio, ecc... ci aggiungo questo) ne approfitto
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Re:
« Risposta #916: 26 Febbraio 2016, 12:14:26 »

Secondo me i tubi aero sono sempre una bella idea
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« Risposta #917: 27 Febbraio 2016, 01:54:01 »

Roberto , si i tubi aero hanno sempre il loro perchè  Occhiolino   il mio era un parere personale dalle esperienze avute e se la deve usare prevalentemente in strada e con paste organiche  i tubi vanno benone anche quelli ori che sono si un po' meno performanti , ma piu' sinceri Sorriso
Discorso olio  uguale ...rbf 600 o 660 motul ottimo olio per pista ecc....per strada togliendo il suo originale e avendo un abs da gestire al meglio  ( rbf potrebbe portare scompensi nell'uso quotidiano...ho detto potrebbe  lol ) io starei su un Ate SL6 ottimo olio ( che poi è quello che ho messo io nella mia e va benissimo sm2259an )
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2016, 01:54:47 da ferry67 » Registrato  
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« Risposta #918: 16 Aprile 2016, 11:53:56 »

Ciao a tutti!

Domenica scorsa ho visto che la RS275 di Lukdamb monta dischi lisci e non baffati come i miei (RS250). Come mai?

Al prossimo cambio dischi i baffati, se mai, li tengo all'anteriore, al posteriore lisci e via.

ps: Sono stato dall'assettista a farmi fare il preventivo per DSUno (ant) e HP2000 (Post.) + dischi brembo (ant+post) perchè all'alba degli 80000Km hanno bisogno di una rinfrescata... vi farò sapere il prezzo  sticazzi

I miei stanno così




« Ultima modifica: 16 Aprile 2016, 12:11:19 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #919: 16 Aprile 2016, 12:23:58 »

Marco non li hai montati tu baffati? O il precedente proprietario?
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