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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 345597 volte)
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Andreino7
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« Risposta #391604: 24 Novembre 2013, 23:46:41 »

Domenica scorsa ho partecipato all'Open Pit Lane di Franciacorta con la mia Megane 3 RS 250 cv - totalmente originale.

Alla fine del terzo "turno" la macchina mi ha fatto un gran brutto scherzo, per fortuna nel giro di raffreddamento: pedale del freno a fondo corsa, come se nel circuito ci fosse solo aria, e la macchina non frenava. Niet, zero. Sono uscito dalla pista rallentando con il cambio e con il freno a mano.

Due ordini di problemi:

1. Niente giro di raffreddamento = dischi storti. Si possono rettificare anche se baffati? Sono giovani (21.000 km) e con ancora un be po' di materiale.

2. Come evitare il ripetersi? Per ora conto di montare i tubi in treccia K-Tec (ma è una miglioria, non è la soluzione del problema) e cambiare l'olio con il Motul RBF 600. Basterà? Come fare ad isolare termicamente in modo migliore le pastiglie dal circuito dell'olio?

Hai semplicemente portato a ebollizione l'olio, di conseguenza frenando e mettendo in pressione il circuito la gomma dei tubi dilatava e il pedale va giù, con tubi in treccia e olio 5.1 non è che migliori, quasi sicuramente risolvi il problema. A quel punto poi ti cederà di pastiglie ovvero pedale duro ma macchina che non frena, nel senso pinza ma non ha mordente, invece quando il pedale va giù così è sicuramente questione di olio e tubi. Soprattutto in piste come Franciacorta, Varano, Adria, ecc dove i freni sono molto stressati e i rettilinei non sono lunghi da far raffreddare il tutto il problema è molto probabile che si presenti.

Post Unito: 24 Novembre 2013, 23:50:26
Dischi storti non credo, non li ho ovalizzati io che li ho portati così  sticazzi

« Ultima modifica: 24 Novembre 2013, 23:50:26 da Andreino7 » Registrato  
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