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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III]  (Letto 120769 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MrNik
Utente non iscritto
« Topic Start: 06 Settembre 2009, 13:58:23 »

Salve a tutti qualcono di voi ha montato sulla meggy III questo kit? sapete quanto costa più o meno (li ho visti sui 330 euri a coppia) ? Ci sono problemi con la garanzia renault?  Che?!? Conviene montarli anche sul posteriore (della macchina non il mio lol) ?

Post Unito: 07 Settembre 2009, 11:46:50
uppino  Pianto
« Ultima modifica: 07 Settembre 2009, 11:46:50 da MrNik » Registrato  
geordie
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« Risposta #1: 07 Settembre 2009, 20:01:36 »

Non lo conosco...con questo kit vengono montati dischi e pinze della Megane III RS?
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Sox!
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« Risposta #2: 07 Settembre 2009, 20:52:44 »

ah boh, e sulla megane 2 c'è qualcosa? cosa convine come impianto frenante brembo o cose così, pè avè n'idea  lol
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BillyG
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« Risposta #3: 09 Settembre 2009, 09:48:09 »

No che io sappia nessuno l'ha ancora montato!!
Certo con la garanzia vai  a perderla, ma di sicuro guadagni come sistema frenante. Se li mettessi farei di sicuro tutti e 4!
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« Risposta #4: 21 Settembre 2009, 20:50:41 »

Salve a tutti qualcono di voi ha montato sulla meggy III questo kit? sapete quanto costa più o meno (li ho visti sui 330 euri a coppia) ? Ci sono problemi con la garanzia renault?  Che?!? Conviene montarli anche sul posteriore (della macchina non il mio lol) ?

Post Unito: 07 Settembre 2009, 11:46:50
uppino  Pianto

Cioè quale kit? Solo i dischi? Perchè se mi parli di completo dischi e pinze a 4 pompanti vai a spendere oltre 2500 euro.......

Comunque la garanzia non so se la perdi cambiando solo i dischi, in fondo è materiale di usura....
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« Risposta #5: 26 Febbraio 2010, 16:13:04 »

io ho sentito per metterlo sulla mia coupè 1.4 Tce 130cv, cioè ho fatto sentire al padre di un mio amico che ha un negozio di ricambi, ha chiamato il rappresentante della brembo e gli ha detto che se ci fosse una compatibilità ecc. (che secondo me c'è) il prezzo si sarebbe aggirato intorno a SOLO un sticazzi  3'000 per coppia completa di tutto anteriore e un sticazzi  3'000  per coppia completa di tutto posteriore.

Però a me sembrano tanti, infatti quasi quasi lo chiamo anche io il rappresentante per sentire,
se no cambio solo i dischi con degli autoventilati e le pastiglie!


se parli del kit upgrade sport sì i prezzi più o meno saranno 350-400 euro forse, non c'è megane III ancora, comunque a chi interessi cercare quello della sua meggy o altra macchina qui sotto metto il link per il kit sport (che costa meno del kit GT):

http://www.brembo.com/ITA/FreniHighPerformance/LineaSport/searchKit.htm


se invece vuoi il kit GT, qui metto il link per ricerca, però a differenza del kit sport, nei risultati di ricerca i prezzi non ci sono (quindi sappiamo già che non costerà poco) e il kit GT in più oltre a dischi e pastiglie comprende pinza e tubo freno

LINK GT  sticazzi:
http://www.brembo.com/ITA/FreniHighPerformance/LineaGranTurismo/CatalogoHPGT.htm
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2010, 16:26:35 da Nik89 » Registrato  

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« Risposta #6: 26 Febbraio 2010, 16:38:48 »

bravo, ben fatto sm2259an
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MrNik
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« Risposta #7: 15 Aprile 2010, 10:27:25 »



Brembo Full Brake Kits for Renault Megane Sport - 2003 Onwards
Includes (2x) 313x28 Drilled Disc, (2x) 2-Piece Calipers and (2x) Pads
£795.00

ma la mia domanda rimane sempre la stessa.. ma se uno li monta solo davanti non è che ha problemi? non andrebbero cambiati tutti e 4? (avanti e dietro)
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« Risposta #8: 15 Aprile 2010, 10:33:53 »



Brembo Full Brake Kits for Renault Megane Sport - 2003 Onwards
Includes (2x) 313x28 Drilled Disc, (2x) 2-Piece Calipers and (2x) Pads
£795.00

ma la mia domanda rimane sempre la stessa.. ma se uno li monta solo davanti non è che ha problemi? non andrebbero cambiati tutti e 4? (avanti e dietro)

In teoria (e secondo me anche in pratica) è meglio cambiarli tutti e 4 perchè se freni troppo davanti e dietro poco non so cosa possa accadere, se la macchina scoda o cosa!

su che sito li hai travi a quel prezzo Nik?
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MrNik
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« Risposta #9: 15 Aprile 2010, 10:41:11 »

http://www.kentcustoms.co.uk/  Sorriso

http://www.kentcustoms.co.uk/cgi-bin/sh000001.pl?REFPAGE=http%3a%2f%2fwww.kentcustoms.co.uk%2facatalog%2fsearch.html&WD=renault%20kits%20megane%20brake%20sport%20full%20brembo&PN=Renault_Brembo_Brakes.html%23a20645#a20645

Post Unito: 15 Aprile 2010, 10:45:43
chissà se a questo punto non convenga montare il kit della meg 3 rs.. forse ci si spende qualcosa di meno  Che?!?
« Ultima modifica: 15 Aprile 2010, 10:45:43 da MrNik » Registrato  
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« Risposta #10: 15 Aprile 2010, 10:52:58 »

io come ho detto nel post n°5 di questo Topic quando ho chiesto mi è stato detto 3'000 avanti + 3'000 dietro, non penso che quello della RS vena molto meno anche perchè è sempre brembo, solo che nel costo totale della macchina magari non te lo fanno pagare 6'000€ perchè la Renault avrà fatto un forfettone con la Brembo, al limite io cambierei solo i dischi e le pastiglie, e poi non so ancora se sono stati messi in catalogo dalla Brembo!
« Ultima modifica: 15 Aprile 2010, 10:54:10 da Nik89 » Registrato  

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« Risposta #11: 02 Dicembre 2010, 17:02:32 »

ale ale ale, carissimo ale .... ma se invece di montare pastiglie o dischi sportivi baffati,forati, tutto quello che vuoi, non fai un bell'impianto con tubi aeronautici?  sticazzi sulla meggy di Orbital c'erano! aveva anche le pastiglie di conseguenza sportive (non mi ricordo il modello, e nemmeno il materiale di cui erano fatte al max chiedo) e i dischi (penso fossero i tarox... ma non vorrei dire un eresia)... ma ti posso garantire che quando pestava il pedale freno eri fermo!  sticazzi

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« Risposta #12: 07 Febbraio 2012, 10:42:11 »

Ciao a tutti ragazzi ho provato a cercare l'argomento con la funziona ricerca ma non ho trovato ciò che mi interessava. Dovrei sostituire ischi freno e le pastiglie, vorrei montare qualcosa di più performante perchè dei normali equipaggiamenti delle nostre auto di serie, non di estremo anche perchè girare in pista con una megane 1.5 diesel mi farebbe ridere risatona01 , però vorrei qualcosa di più sportivo. Ora arrivo al punto girando su un sito ho impostato il modello della mia macchina però mi dà a disposizione 2 tipi di dischi (come diametro intendo) e vorrei capire un pò qual'è la differenza... vorrei capire quali di queste 2 misure è quella giusta...?

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« Risposta #13: 07 Febbraio 2012, 11:08:34 »

Mod: discussione unite
Topic rinominato
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2012, 20:33:49 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #14: 07 Febbraio 2012, 20:26:01 »

Ciao a tutti ragazzi ho provato a cercare l'argomento con la funziona ricerca ma non ho trovato ciò che mi interessava. Dovrei sostituire ischi freno e le pastiglie, vorrei montare qualcosa di più performante perchè dei normali equipaggiamenti delle nostre auto di serie, non di estremo anche perchè girare in pista con una megane 1.5 diesel mi farebbe ridere risatona01 , però vorrei qualcosa di più sportivo. Ora arrivo al punto girando su un sito ho impostato il modello della mia macchina però mi dà a disposizione 2 tipi di dischi (come diametro intendo) e vorrei capire un pò qual'è la differenza... vorrei capire quali di queste 2 misure è quella giusta...?

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Ragazzi nessuno può darmi una mano a risolvere questo dilemma?


Mod: non riupparti il post, è vietato...sopratutto se hai posto il tuo dilemma solamente 9 ore fa
abbi pazienza e vedrai che qualcuno ti risponderà
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2012, 20:35:31 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #15: 07 Febbraio 2012, 20:42:54 »

gli originali che diametro hanno?
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« Risposta #16: 07 Febbraio 2012, 22:09:38 »

non te lo sò dire non li ho smontati...in ogni caso dovrei prenderli uguali a quelli come diametro giusto non possono essere diversi...?
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« Risposta #17: 08 Febbraio 2012, 16:58:20 »

puoi anche maggiorarli facendo delle modifiche......anche se su un 1.5 lavorerei sulla pasta delle pastiglie più che sul diametro
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« Risposta #18: 09 Febbraio 2012, 22:43:53 »

non se posso... questa è la tabella di cui parlavo ....
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=110&cat=23&mn=RENAULT&sr=Megane&md=1075
ecco i diametri di cui parlavo ecco pure i dischi voi quali scegliereste per un 1.5 dci 106 cv?


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Enrico250
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« Risposta #19: 10 Febbraio 2012, 12:00:57 »

 per i dischi ti consiglio quelli baffati
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2012, 12:01:28 da Enrico250 » Registrato  
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