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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III]  (Letto 121392 volte)
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Danieledci
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« Risposta #220: 17 Marzo 2014, 21:43:27 »

ragazzi buonasera a tutti ho bisogno di aiuto! sto facendo delle modifiche all'impianto frenante sto montando dischi clio cup tubi in treccia e olio rbf 660 ora il mio problema e che non trovo le pasticche per davanti addirittura ho trovato le ds 2500 per il posteriore ma non per l'anteriore. Quindi la mia domanda e questa qualcuno ha i codici o comunque dove prendere le pasticche tipo ds 2500 ebc insomma pasticche prepotenti anche perché se tutto va bene vorrei andare a fare un giretto a Vallelunga e dato che ho problemi di temperatura in strada immagino in pista che le pasticche si fondano con i dischi ringrazio anticipatamente tutti buona serata
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« Risposta #221: 18 Marzo 2014, 01:57:27 »

ragazzi buonasera a tutti ho bisogno di aiuto! sto facendo delle modifiche all'impianto frenante sto montando dischi clio cup tubi in treccia e olio rbf 660 ora il mio problema e che non trovo le pasticche per davanti addirittura ho trovato le ds 2500 per il posteriore ma non per l'anteriore. Quindi la mia domanda e questa qualcuno ha i codici o comunque dove prendere le pasticche tipo ds 2500 ebc insomma pasticche prepotenti anche perché se tutto va bene vorrei andare a fare un giretto a Vallelunga e dato che ho problemi di temperatura in strada immagino in pista che le pasticche si fondano con i dischi ringrazio anticipatamente tutti buona serata

ciao daniele, io quando giravo in pista con la 1.9 dci 120cv (proprio a Vallelunga) usavo le EBC verdi ... ma se non erro avevo da qualche parte i codici per le ds2500 ... cerco sul pc qualcosa ...

p.s. di dove sei precisamente?
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« Risposta #222: 18 Marzo 2014, 02:06:52 »

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« Risposta #223: 18 Marzo 2014, 02:13:35 »

ciao daniele, io quando giravo in pista con la 1.9 dci 120cv (proprio a Vallelunga) usavo le EBC verdi ... ma se non erro avevo da qualche parte i codici per le ds2500 ... cerco sul pc qualcosa ...

p.s. di dove sei precisamente?

ok cercando fra i miei appunti vecchi di anni ho trovato questo (forse quando le cercavo anche io) ...




per l'anteriore Ferodo sembra fare solo roba per la RS ...
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« Risposta #224: 18 Marzo 2014, 12:56:25 »

salve ragazzi io sono di guidonia a 15 km da roma comunque non so le vostre esperienze ma io con i freni ho avuto e ho ancora seri problemi sperando che facendo un leggero upgrade dei freni possa essere più sicuro e mi possa anche divertire comunque davvero non capisco la scelta di ferodo di non commercializzare le ds per megane cioe le fanno per le alfa  :sogghigno:pero va be punti di vista ho provato i brembo max li ho levati per disperazione ho rimesso i dischi originali molto meglio ma ho seri problemi di temperature ossia effettuo tre frenate e poi si impastano le pasticche è vero che come pasticche ho le textar pero cavolo tre frenate e stai apposto! comunque ringrazio le risposte tempestive e grazie per il vostro interesse come vanno le ebc verdi?
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« Risposta #225: 18 Marzo 2014, 14:36:48 »

salve ragazzi io sono di guidonia a 15 km da roma comunque non so le vostre esperienze ma io con i freni ho avuto e ho ancora seri problemi sperando che facendo un leggero upgrade dei freni possa essere più sicuro e mi possa anche divertire comunque davvero non capisco la scelta di ferodo di non commercializzare le ds per megane cioe le fanno per le alfa  :sogghigno:pero va be punti di vista ho provato i brembo max li ho levati per disperazione ho rimesso i dischi originali molto meglio ma ho seri problemi di temperature ossia effettuo tre frenate e poi si impastano le pasticche è vero che come pasticche ho le textar pero cavolo tre frenate e stai apposto! comunque ringrazio le risposte tempestive e grazie per il vostro interesse come vanno le ebc verdi?

ammazza aho ... abbiamo fatto le stesse identiche prove !!!!

anche io ho preso i dischi BREMBO MAX e li ho tolti 1000km dopo perchè mi facevano cagare .... e ho rimesso gli originali (mi pare quelli della clio cup 182cv) ... iniziai anche io con le textare quando le ho finite ho provato le EBC VERDI ... mi ci sono trovato bene in piste "piccole" come magione e vallelunga ... ma al Mugello con staccate rilevanti un pò meno ... ma cmq meglio delle textar.

problemi di surriscaldamento non li ho mai avuti però io ... e di pistate ne ho fatte ... anche all'isam e monza ... io in più ho anche i tubi freno aeronautici goodridge

cmq io andrò a girare il primo maggio a vallelunga insieme ad altre megane rs di roma ... se vuoi venire ci trovi lì Occhiolino

p.s. se hai facebook, aggiungimi (ALESSIO BELLUCCI)
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 14:39:22 da alex.bellux » Registrato  

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« Risposta #226: 18 Marzo 2014, 19:00:08 »

Se riesco a finirla volentieri vi raggiungo comunque penso che il problema di surriscaldamento sia dato dal fatto che ho il
Piedino pesante più sui freni che sull'acceleratore! Comunque cercherò di risolvere tutto quanto è cercherò di venire

Post Unito: 19 Marzo 2014, 12:47:31
aggiorno i risultati delle mie ricerche sembra che la ctf effettui per la megane 2 1.9 dci le pasticche anteriori ora da quello che sono riuscito a capire la ctf dovrebbe fare due mescole differenti una sportiva per strada utilizzabile tranquillamente per qualche track day e una sportiveggiante al massimo con coefficienti di attrito prossimi al 0.62 (robba da alieni dato che per la mia piccola meggy non le fanno) una domandina stupida ma i dischi della clio i cup non i gr.n sono forati? ho letto su più discussioni ma forse saro io ma non ci ho capito molto! :risatona01:grazie
« Ultima modifica: 19 Marzo 2014, 12:47:31 da Danieledci » Registrato  
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« Risposta #227: 19 Marzo 2014, 14:30:05 »

se ricordo bene uno dei due era liscio e l'altro forato ...
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« Risposta #228: 12 Maggio 2014, 17:39:04 »

salve essendo che a breve rimapperò la centralina passando da 110 a 130 cv , volevo anche potenziare l'impianto frenante , montando dei dischi e delle pastiglie migliori , adatte a veicoli molto più potenti del mio anche dopo la modifica  , pensavo di installare dischi e pastiglie brembo , tutta via ho un pò di difficoltà a capire quali comperare , sapreste darmi una mano indicandomi i giusti parametri che montano ?
Grazie in anticipo
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« Risposta #229: 12 Maggio 2014, 18:10:03 »

Cambiare l'impianto frenante per forse 20 cavalli é uno sproposito. Un set di pastiglie sportive sono la soluzione più logica e migliore nonché quella piú economica. Se poi vuoi avere comunque un impianto GT per tuo sfizio personale e non hai problemi di spesa sappi che per trarre maggiore resa possibile dall'impianto sarebbe opportuno abbinare un treno di gomme performanti e di cerchi alleggeriti.

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« Risposta #230: 12 Maggio 2014, 18:30:31 »

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« Risposta #231: 13 Maggio 2014, 21:59:04 »

Che pastiglie consigli nightcrawler?
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« Risposta #232: 14 Maggio 2014, 20:33:16 »

Brembo hp2000 soluzione economica ed efficace
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« Risposta #233: 14 Maggio 2014, 22:05:31 »

oltre a brembo? Cosa consigliate?
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« Risposta #234: 14 Maggio 2014, 23:35:58 »

Dipende tutto da cosa cerchi..

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« Risposta #235: 14 Maggio 2014, 23:45:44 »

Per chi non va in pista ma vuole comunque una pastiglia sportiva vanno bene hp2000 ferodods25000 ebc mintex etc etc il resto é superfluo

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« Risposta #236: 15 Maggio 2014, 19:05:18 »

EBC gialle giusto? Quelle rosse se non ricordo male sono molto sportive
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« Risposta #237: 15 Maggio 2014, 19:45:00 »

rosse=no pista gialle=si pista
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« Risposta #238: 15 Maggio 2014, 22:40:42 »

ok quindi per uso stradale sportivo ebc rosse, grazie caro  sm2259an
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« Risposta #239: 16 Maggio 2014, 12:59:09 »

ok quindi per uso stradale sportivo ebc rosse, grazie caro  sm2259an

occhio xo io le avevo e mi sono trovato quasi peggio delle originali, e mi avevano detto che avrei dovuto mettere anche i dischi x farle rendere come si doveva e io avevo gia tubi freno aeronautici e olio. Poi si sa che tranne ferodo  le altre marche vanno un po a gusti.
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