BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:02:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 147
Totale: 148
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 37 38 [39]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 486382 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #760: 25 Giugno 2017, 19:27:26 »

Salve,

mercoledì ritirerò la mia "nuova" (si fa per dire, è del 2010, circa 67000 km) Megane III Sportour DCI, equipaggiata con navigatore TomTom.
Quando ho provato l'auto ho notato che, come ormai appurato anche in molte discussioni, l'impianto di serie non è granchè e poichè vengo da un'auto su cui avevo realizzato un bell'impiantino a 3 vie (Renault Kangoo DCI 2002) della Hertz (con ampli Rockford-Fosgate Punch-301S) avrei intenzione di "trasbordarlo" nella Megane.
Naturalmente non posso cambiare la sorgente di serie pena la perdita di alcune funzionalità che vorrei mantenere.
Per cui...intanto per chiarirmi...il modello equipaggiato con bluetooth+CD+AUX IN (2xRCA in fondo alla console) è l'Arkamys?
Perchè su questo ho un pò di confusione con i vari modelli.
Se fosse questa, da quanto ho capito, non ha un LINE OUT pertanto dovrei sfruttare gli ingressi HI-LEVEL che il mio ampli ha, ma almeno ce l'ha il comando "REMOTE" che si usa per comandare l'accensione dell'ampli?
Se serve posso pubblicare la foto dell'autoradio montata nell'auto.
Grazie, saluti.


Roberto
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #761: 25 Giugno 2017, 21:08:38 »

No è detto c'è il modello Radiosat Classic e purtroppo Arkamys è uguale esteticamente, ma se ha le RCA allora è solo RadioSat Classic.

Da un'occhiata al mio impianto e quello di Titanic, ma anche degli altri... così sai come fare il trapianto e complimenti per la bistecchiera (RF Punch)  sogghigno  sm2259an sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #762: 25 Giugno 2017, 21:24:12 »

se non monti almeno un processore dsp rischi di amplificare solo il rumore della sorgente... prendine uno che abbia l'adattatore bluetooth per potere sentire i brani FLAC ad alta qualità dal cellulare android...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #763: 25 Giugno 2017, 23:17:12 »

Supponiamo che effettivamente la radio sia la Radiosat Classic (quindi se ho capito quella più scarsa), è possibile sostituirla con il modello con l'ingresso USB?
O poi vengono fuori casini con il navigatore integrato?

@Omihalcon: dove posso vedere il tuo impianto? Ho cercato nella gallery ma non l'ho trovato...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #764: 25 Giugno 2017, 23:20:56 »

c'è l'audio connection box per l'usb ma non è economico.

Cerca "wip omihalcon" è la prima discussione  sm2259an scsa ma jo il Tablet non riesco a fare copia/incolla
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #765: 26 Giugno 2017, 00:49:33 »

Mi sono letto tutto il thread...complimenti per il lavoro !
Veniamo al dunque per il mio "caso"...
I componenti (Hertz) che attualmente ho recuperato dal precedente impianto sono tweeter HT20, medi HV100 che sostituirò con degli EV 130.5 e woofers HV200, non ho intenzione di mettere anche un sub poichè i HV200 fanno egregiamente il loro lavoro (gusto personale ovviamente).
I crossover sono i 3W10.3, sempre della Hertz.
L'intenzione è quella di mettere i tweeter "sopra" alla grigliettina della predisposizione (quindi esternamente alla cavità originale), i medi in portiera al posto degli altoparlanti originali ed i woofers (se ci sarà sufficiente spazio) nel bagagliaio, all'interno di quelle due rientranze ai lati del vano bagagli in modo da non occupare spazio utile dato che mi serve tutto.
Rimane l'incognita di dove mettere l'ampli con i 2 crossover (qualcosa studierò non appena avrò la macchina sotto le grinfie).

Veniamo alla questione della sorgente...per ora escluderei il DSP e quindi utilizzerei gli ingressi HI LEVEL che l'ampli ha già di suo.
Tra le uscite disponibili dall'autoradio, esiste il "REMOTE" per pilotare l'accensione dell'ampli?
Avete uno schema delle uscite della Radiosat Classic con bluetooth?


Roberto
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #766: 26 Giugno 2017, 17:50:01 »

Per il lavoro che devi fare visto che metti i 20 nel baule, valuta un DSP come ti ha scritto Clio16v.
In questo modo entri in alto livello e soprattutto riesci a impostare i ritardi in modo che tu possa sentire esattamente i bassi sul cruscotto come i tweeter e i medi senza poi usare il crossover e ti crea anche il segnale remote. Sicuramente una spesa importante (Vai di Helix o almeno Bit Ten)

La serie Hertz High Energy l'aveva inizialmente Roberto (Titanic100), tiene un sacco la potenza (un ampli per ogni coppia di altoparlanti) però i tweeter risultavano un pò duri. Secondo me dovresti mettere qualcosa di più grosso come tweeter e più morbidi in modo che così si riescano ad amalgamarsi con i 130 altrimenti (anzi io proverei HV100) cmq i tagli senza il dsp li passa il crossover perciò è da provare com'è l'abbinamento.

Prendila come un parere, l'impianto deve piacere a te come suona non agli altri  Occhiolino

Tornando in Topic (di componenti parliamone nella discussione apposita), non è disponibile il remote, devi usare un controllerino , cerca TV adapter della TEC) che assieme alle uscite low level ti crei anche il remote oppure devi guardare sul manuale del Rockford Fosgate se c'è l' accensione sentendo il segnale dalle entrate ad alto livello, altrimenti come detto in precenza usi il DSP.
Nella discussione del mio impianto c'è un adattatore ISO/FAKRA per kit vivavoce prendi i segnali in quel modo così puoi ripristinare tutto in caso di vendita dell'auto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #767: 10 Luglio 2017, 12:33:47 »

Ho controllato il manuale del RF 301S ma non è menzionata l'accensione via High Level, quindi presumo che is accenda solo via remote.
Per quanto riguarda quest'ultimo, pensavo di sfruttare un qualche segnale "ON/OFF" che, probabilmente, è inviato al TomTom quando si accende l'autoradio.
Mi sembra strano che non ci sia, ma per questa informazione attendo risposta dai più esperti.
Nel frattempo ho installato i tweeter Hertz HT20 fissandoli sulla grigliettina della predisposizione sul cruscotto e devo dire che ora il suono è un pò più "limpido" e meno impastato.
Il filtraggio è realizzato con un semplice condensatore da 10uF con taglio intorno ai 4500Hz 6 dB/ott.

Saluti,


Roberto




Post Unito: 10 Luglio 2017, 19:12:40
Stasera sono stato all'officina della concessionaria Renault presso cui ho acquistato la macchina.
Ho parlato con il capofficina chiedendo se era possibile sostituire il solo modulino "AUX" da RCA a USB+AUX e secondo lui è fattibile ma bisogna vedere la versione del software di tutto il "sistema", quindi dovrò tornarci con la macchina.
Inoltre mi diceva che per comandare l'accensione di un eventuale amplificatore si può sfruttare l'uscita che comanda l'alimentazione dell'antenna amplificata che è "ON/OFF".
Vi risulta?


Roberto
« Ultima modifica: 11 Luglio 2017, 00:51:06 da washburn » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #768: 10 Luglio 2017, 23:59:13 »

Inoltre mi diceva che per comandare l'accensione di un eventuale amplificatore si può sfruttare l'uscita che comanda l'alimentazione dell'antenna amplificata che è "ON/OFF".
Vi risulta?

mi pare che sia corretta l' affermazione
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #769: 11 Luglio 2017, 06:55:38 »

Non so cosa userai, ma la maggioranza degli amplificatori di nuova generazione si può attivare quando sente il segnale audio da uno dei canali in ingresso, e si spegne dopo un tempo determinato in assenza di segnale. Io ho collegato così il Mosconi fornito da Adriano di Centroradio e funziona egregiamente.
Registrato  
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #770: 11 Luglio 2017, 09:22:42 »

Uso un Rockford-Fosgate Punch 301S, nel manuale non è menzionato se ha l'accensione o meno tramite ingresso High Level, considera che è un ampli di circa 13 anni fa quindi certe funzionalità potrebbero non essere implementate.
Comunque se posso sfruttare il comando dell'antenna amplificata allora il problema non si pone.
Saluti,


Roberto
Registrato  
Probos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecce
Messaggi: 115

Ringraziato: 6

« Risposta #771: 22 Gennaio 2018, 23:19:48 »

Ciao a tutti,
ho trovato un'occasione e oggi ho dato caparra per una Megane 3 SporTour 1.5 dCI 110 CV dell'Ottobre 2011, l'auto è in perfetto stato e ha solo il difetto di avere il navigatore con l'autoradio base ovvero il Radiosat Classic senza BT, peraltro con qualche tasto anche spellato.
Perciò vi pongo alcune domande.
Senza smontare l'autoradio, come faccio a sapere se il codice ricambio è il seguente 281150030RT?
Vorrei trovarne uno uguale usato in rete con la tastiera immacolata, quindi, ammesso che mi convenga economicamente, è possibile montare il pezzo proveniente da un'altra auto? E' necessario il codice di sblocco?
Se nn ricordo male il codice di sblocco potrebbe trovarsi sul retro dell'autoradio stesso vero?
Grazie mille per la pazienza e scusatemi la raffica di domande.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2018, 23:51:00 da Probos » Registrato  

Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
D0m3n1c0
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Napoli
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #772: 24 Gennaio 2018, 22:05:54 »

Salve a tutti sono domenico da napoli, sono un neopossessore di un megane 3 1.5 110cv Dinamique del 07/2009 Grigio Scuro in passato ho anche posseduto una megane 2 stessa cilindrata e allestimento,ho cercato molto nel forum ma non ho trovato risposte ho forse non le ho capite, vi spiego non riesco a capire che modello di Autoradio ho (non vorrei smontarlo celo' da appena 2 giorni) ho se ha il bluetooth oppure no ho notato una specie di quadrato sotto la plaffoniera anteriore ma e un microfono?una piccola casa tipo al servizio del cigalino cinture ecc.Che?!? poi sotto alla presa obi nel vano centrale e ci sono 2 connettori femmine RCA e li che mi e venuto questo dubbio come posso verificare tutto cio'?

Post Unito: 24 Gennaio 2018, 22:06:24
Salve a tutti sono domenico da napoli, sono un neopossessore di un megane 3 1.5 110cv Dinamique del 07/2009 Grigio Scuro in passato ho anche posseduto una megane 2 stessa cilindrata e allestimento,ho cercato molto nel forum ma non ho trovato risposte ho forse non le ho capite, vi spiego non riesco a capire che modello di Autoradio ho (non vorrei smontarlo celo' da appena 2 giorni) ho se ha il bluetooth oppure no ho notato una specie di quadrato sotto la plaffoniera anteriore ma e un microfono?una piccola casa tipo al servizio del cigalino cinture ecc.Che?!? poi sotto alla presa obi nel vano centrale e ci sono 2 connettori femmine RCA e li che mi e venuto questo dubbio come posso verificare tutto cio'?
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2018, 22:06:24 da D0m3n1c0 » Registrato  
nerowolf63
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 3

« Risposta #773: 31 Gennaio 2019, 10:30:01 »

Buongiorno

posseggo una renault DCI 110 coupe del 2016, e stavo cercando l'upgrade della radio che provabilmente ha un android vecchio . Ho provato su questo forum, ma non riesco a trovare nulla. Avete per caso modo di aiutarmi ? Grazieeee
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 37 38 [39]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368224 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 169544 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236214 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150283 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16234 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v