BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 05:25:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 188
Totale: 188
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 488104 volte)
0 utenti e 11 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #600: 19 Ottobre 2012, 22:07:49 »

Quoto Roberto, però abbiamo già discusso di ciò e se a te piace il suono così, spero che raggiungerai il risultato che cerchi.

 quoto chiedo scusa non era mia intenzione ripetere le stesse cose  Sorriso ma leggendo il post del nostro amico che vuole montare due ellittiche mi è venuto voglia di ........... sicuramente a livello acustico ne gioverà.
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2012, 22:35:28 da Robby68 » Registrato  

Roberto
Lupoz
Utente non iscritto
« Risposta #601: 03 Novembre 2012, 01:57:31 »

Ciao...
Ho appena ordinato una Megane Gt-Line con pack Gt-Line (quindi con navigatore Tom Tom Live) e ho visto dai vari post che l'autoradio base montato fa davvero cag§A*D...
Purtroppo però non ho avuto modo di trovare info sul'autoradio che viene montato sulle nuove Megane: la differenza rispetto al "vecchio" è solo la presenza dell'USB e le casse che sono 4x20W anzichè 4x15W?
A questo punto, chiedo consiglio a voi: se effettivamente l'acustica e la gestione del sonoro è la medesima del vecchio conviene spendere 250 € per un Arkamys, giusto? La differenza, per un non troppo orecchio fino, è davvero così esagerata?
Ultima domandina per i possessori della "new" megane: le casse montate nel "autoradio base" sono solo 4?? Il concessionario mi ha detto che aveva anche i tweeter... ma non mi fido molto... Grazie!!!  Ghigno

quoto questo post perche anche io sto optando per il base ..non ho grosse pretese audio mi basta sentire un po di musica o radio senza dover essere avvolto in modo clamoroso da surround o altro ...il modello base è quindi valido per le mie pretese? inoltre la radio base ...e' radiosat? che vuol dire radiosat lol che prende le stazioni radio via satellite?
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #602: 03 Novembre 2012, 08:19:55 »

quoto questo post perche anche io sto optando per il base ..non ho grosse pretese audio mi basta sentire un po di musica o radio senza dover essere avvolto in modo clamoroso da surround o altro ...il modello base è quindi valido per le mie pretese? inoltre la radio base ...e' radiosat? che vuol dire radiosat lol che prende le stazioni radio via satellite?
consiglio a tutti di non prendere mai l'impianto base
faccio un confronto impietoso
rispetto alla mia megane entrare nella macchina di mia moglie, una fiesta base, impianto base, è come entrare in un teatro, ed ha solo 4 casse, la mia con in tweeter ne ha sei
fino a quando non la miglioro riesco solo ad ascoltare radio 24 e radio sportiva...

Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #603: 03 Novembre 2012, 14:32:13 »

onsiglio a tutti di non prendere mai l'impianto base
faccio un confronto impietoso
rispetto alla mia megane entrare nella macchina di mia moglie, una fiesta base, impianto base, è come entrare in un teatro, ed ha solo 4 casse, la mia con in tweeter ne ha sei
fino a quando non la miglioro riesco solo ad ascoltare radio 24 e radio sportiva...


quoto quoto quoto
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #604: 03 Novembre 2012, 15:28:53 »

quoto questo post perche anche io sto optando per il base ..non ho grosse pretese audio mi basta sentire un po di musica o radio senza dover essere avvolto in modo clamoroso da surround o altro ...il modello base è quindi valido per le mie pretese? inoltre la radio base ...e' radiosat? che vuol dire radiosat lol che prende le stazioni radio via satellite?

Se puoi prendi la versione con l' Arkamys, solo per chè l' autoradio fornisce più watt e di serie ha in tweeter. Così è accettabile. Se prendi invece la Radiosat Classic base metti in conto di mettere un kit all' anteriore, un amplificatore anche da pochi watt almeno 2 canali sempre per il fronte anteriore e un bass reinforcement ovvero un piccolo sub sotto al sedile.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MarVin10
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #605: 06 Novembre 2012, 20:20:51 »

raga il mio autoradio è il seguente:



1: perchè ho solo l'aux e non l'usb? quando lo accendo non esce nessuna scritta 3d sound  ecc ecc... (non sono riuscito bene a identificare ancora che autoradio è....se l'arkamis o altro....)

2: per montare l'usb...di cosa ho bisogno? può leggere via usb solo chiavette o anche lettori mp3 direttamente?

3: tramite usb si riesce a gestire qualche dispositivo "noto" (ad es ipod o lettori mp3 più blasonati tipo sony)?

4: è questo il modello che si può effettuare l'eliminazione delle resistenze per aumentare la potenza sui pre dei finali?

grazie e a presto
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #606: 06 Novembre 2012, 21:15:02 »

1-hai solo l'aux perchè non hai l'optional plug&music che prevedeva la usb...se è l'arkamis hai 8 casse (2 tweeter e 2 woofer all'anteriore e altrettante al posteriore)
2-3- vai qui qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21365.0 si gestiscono ipod e altri lettori mp3...al limite vede il lettore come memoria di massa. Guarda anche qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35996.0
4-non so ne che modello hai, ne di che modifica parli
« Ultima modifica: 06 Novembre 2012, 21:16:11 da ieietto » Registrato  
MarVin10
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #607: 06 Novembre 2012, 23:19:23 »

parlo di questa modifica citata in qst medesimo post...qualcuno l'ha fatta sullo stereo come il mio??? o no?


Ecco la tanto attesa e sospirata mofica per bypassare le resistenze da 10k per aumentare la potenza dell autoradio di serie

questa è una foto generale di come si vede la scheda madre dell autoradio


e queste in blu sono le sadature che sono state fatte una volta eliminate le resistenze da 10k



spero che siano di gradimento a qualcuno

io ho portato la scheda ad un tecnico che ripara autoradio, se avete bisogno di altre info fatemi sapere
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #608: 07 Novembre 2012, 11:59:54 »

IMHO penso che nesso l'abbia fatta  Ghigno
Registrato  

Roberto
Lupoz
Utente non iscritto
« Risposta #609: 13 Novembre 2012, 23:40:48 »

io sono abituato all'autoradio della megane 2 quello di serie ..comparato a quello l'autoradio di serie della meggy 3 e' peggio/meglio o uguale?

poi ..radiosat che vuol dire? che prende radio via satellite? o e' un nome dato cosi perche faceva figo?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #610: 14 Novembre 2012, 14:10:04 »

IMHO è uguale anche se la posizione degli altoparlanti è diversa. In portiera il woofer nella Megane3 si trova più in alto.
Radiosat è il modello?
che prende radio via satellite? o e' un nome dato cosi perche faceva figo?

No non c' entra il satellite  sogghigno Pensa che nome figo ha Nathan Falco!  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lupoz
Utente non iscritto
« Risposta #611: 15 Novembre 2012, 09:51:34 »

beh alcune auto montano radio via sat ..cmq per il paragone con la radio della megane2 qualcuno mi sa dire?
Registrato  
Freddy84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 17

Ringraziato: 1

« Risposta #612: 16 Novembre 2012, 21:57:14 »

Salve ragazzi,
ho appena notato che sul sito Renault.uk è disponibile un nuovo aggiornamento del Firmware dell'autoradio.
La nuova versione che può essere scaricata è la s2.42m2.42.
Ma purtroppo non riesco ad installarlo,in quanto la funzionalità di aggiornamento risulta non dispobile sul mio Arkamys!
E tutto ciò è molto trano,perchè in passato ho già fatto un aggiornamento del firmware ed è andato tutto alla perfezione.

Qualcuno di voi ha già provato ?

Attualmente la mia autoradio Arkamys (versione con presa USB separata dallo stereo), monta la versione 2.30.
Voi che versione avete ?
Registrato  
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #613: 17 Novembre 2012, 07:46:43 »

Salve ragazzi,
ho appena notato che sul sito Renault.uk è disponibile un nuovo aggiornamento del Firmware dell'autoradio.
La nuova versione che può essere scaricata è la s2.42m2.42.
Ma purtroppo non riesco ad installarlo,in quanto la funzionalità di aggiornamento risulta non dispobile sul mio Arkamys!
E tutto ciò è molto trano,perchè in passato ho già fatto un aggiornamento del firmware ed è andato tutto alla perfezione.

Qualcuno di voi ha già provato ?

Attualmente la mia autoradio Arkamys (versione con presa USB separata dallo stereo), monta la versione 2.30.
Voi che versione avete ?

A si? E come hai fatto ad aggiornare? Dove hai trovato il file di aggiornamento precedente?
Registrato  
Freddy84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 17

Ringraziato: 1

« Risposta #614: 17 Novembre 2012, 22:13:50 »

Sempre sul sito Renault.co.uk, il link con il download e le istruzione è:

http://www.renault.co.uk/ownerservices/multimedia/audio-multi-functional-tunepoint-update.aspx
Registrato  
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #615: 22 Novembre 2012, 15:40:49 »

Ciao, dopo la segnalazione di Freddy84 ho provato ad aggiornare anche io il radiosat alla versione s2.42 (avevo la s2.30) e dopo alcuni tentativi ci sono riuscito. Per chi volesse aggiornare o avesse provato senza riuscirci vi scrivo quello che ho fatto io.

- collegatevi al sito segnalato da Freddy84 http://www.renault.co.uk/ownerservices/multimedia/audio-multi-functional-tunepoint-update.aspx e scaricate il file Renault-270511-s2.42.zip tramite il link a fine pagina.

- estraete il contenuto del file zip sul computer e rinominate il file "Renault -s2.42.cab" in "Renault-270511-s2.42.cab", copiate quindi quest'ultimo in una pendrive (io ho usato una semplice pendrive da 4GB formattata in FAT32). Copiate nella pendrive delle canzoni o una cartella con delle canzoni, per intenderci dovreste avere una cosa del genere:


- fatto questo accendete la radio, inserite la pendrive e automaticamente la radio cambierà sorgente facendo partire una canzone, premete il tasto delle impostazioni sulla radio e andate su impostazioni audio->versione software->aggiornare software. A questo punto partirà l'aggiornamento che interromperà la riproduzione della musica, il processo durerà uno o due minuti, alla fine ripartirà la musica e potrete controllare la nuova versione sempre all'interno delle impostazioni.

Io ho la radiosat blutooth plug&music e non riuscivo ad aggiornare perché la voce "aggiornare software" non era selezionabile seguendo le istruzioni renault. Ho risolto nel modo che vi ho descritto, comunque la radio ha mantenuto la lingua italiana e da quello che ho visto non sembra avere funzioni aggiuntive o particolari problemi, non ho provato però il blutooth e non so se è stato risolto il problema del timer durante l'uso dei cd musicali.
Aggiornare il dispositivo è sempre a nostro rischio e pericolo e se non siete sicuri non fatelo,  attendete qualche altra info a riguardo, non so dirvi molto di più al momento perché non ho ancora provato tutte le funzioni.
Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #616: 22 Novembre 2012, 17:44:43 »

grazie Jeriko, ho installato anche io.
Purtroppo non cambia nulla (sicuramente sarà per qualche compatibilità con nuovi dispositivi)
il tempo nell'ascolto dei CD non viene visualizzato anche se tra le opzioni ti fa scegliere tra "Tempo scaduto" e "Tempo residuo".....
i programmatori in Renault fanno proprio ridere... nonquoto
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
zAxL
Utente non iscritto
« Risposta #617: 29 Novembre 2012, 15:40:36 »

Domanda di fattibilità per una cosa che forse non c'è modo di fare: a macchina spenta, quando apro lo sportello dell'auto, il mio Tom Tom Live (e di conseguenza la radio) si spengne automaticamente.
C'è modo di bloccare questa funzione? ... (io ho l'Easy Access System, quindi non ho chiave inserita nel vano, e forse è per questo che succede sta cosa)
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #618: 29 Novembre 2012, 17:26:12 »

grazie Jeriko, ho installato anche io.
Purtroppo non cambia nulla (sicuramente sarà per qualche compatibilità con nuovi dispositivi)
il tempo nell'ascolto dei CD non viene visualizzato anche se tra le opzioni ti fa scegliere tra "Tempo scaduto" e "Tempo residuo".....
i programmatori in Renault fanno proprio ridere... nonquoto
i tempi di accesso al mio ipod collegato all'autoradio sono aumentati di parecchio. Accendo l'auto e parto e la musica parte dopo 40 secondi circa contro i 10 di prima  nonquoto
si puo tornare alla versione di prima?  Che?!?
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
sandris
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Alessandria
Messaggi: 214

Ringraziato: 9

« Risposta #619: 29 Novembre 2012, 20:44:28 »

Ciao ragazzi,

volevo sapere se su Megane III allestimento Wave, la radio prevede la funzione SCAN. Attualmente ho una Golf, la radio ha un pulsante che se lo premo mi fa ascoltare le stazioni che trova ogni 5 secondi, quando trovo quella che mi piace, ripremo il pulsante e la radio si sintonizza. Praticamente è uno zapping automatico. C'è anche sulla Megane III? E se metto l'autoradio Arkamys che c'è nell'elenco optional?
« Ultima modifica: 29 Novembre 2012, 20:47:43 da sandris » Registrato  

Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.

Spritmonitor.de" border="0
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 369455 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 170182 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236998 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150795 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16284 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v