BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:17:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 141
Totale: 141
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 486384 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #580: 15 Settembre 2012, 16:00:25 »

Buongiorno a tutti.
Beh in realtà anche io sarei intenzionato a cambiare la sorgente originale della mia megane III coupè da quella originale arkamys. Non ho il tomtom (quindi display normale) e vi chiedevo un consiglio tra queste 2 qui sotto....

http://www.ebay.it/itm/190694201999?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

o

http://www.ebay.it/itm/160862273785?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649.

io opterei per la seconda, visto che appunto non ho il navigatore e visto che ci sono.... la differenza di spesa non è che sia molta.
Vi chiedevo se sapete dirmi se il movimento del monitor possa interferire con lo scalino superiore dei comandi del clima. Inoltre ho letto che entrambe hanno la possibilità di recuperare i comandi al volante. Ma che centraline ci vogliono? non sono riuscito a trovare niente  Scioccato.
Inutile chiedere se esiste la possibilità di recuperare i dati delle tracce anche sul dispay originale; mi pare di aver letto in giro che chi non ha il tomtom e cambia la sorgente perde anche la possibilità di avere i brani riportati sul display, Pazienza mi accontenterò dell'ora e della temperatura.....



Beh? Nessuno mi sa dare suggerimenti?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #581: 15 Settembre 2012, 21:23:13 »

Se guardi nei mercatini dell' usato, trovi tante Alpine come ad esempio la 9887R, 9886R, 9853, 600 euro pe una clarion mi sembra troppo anche se sicuramente sarà un' ottimo prodotto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #582: 15 Settembre 2012, 22:19:59 »

Beh? Nessuno mi sa dare suggerimenti?

Dipende cosa vuoi  Sorriso tieni conto che la Clarion potresti avere delle difilcoltà nella installazione  Occhiolino
Registrato  

Roberto
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #583: 16 Settembre 2012, 09:57:28 »

Buongiorno a tutti ragazzi,
scusate se non leggo tutte le 29 pagine del topic ma vorrei chiedervi una cosa semplicissima: nella mia Meggy III RS ho trovato lo stereo di serie credo modello base, che si sente abbastanza male, ma spero di mettere le mani sull'output a breve.

L'unica cosa che non ho capito è la compatibilità con l' iPod/iPhone... ho provato a collegarlo con il cavetto ma si sente solo una traccia (la prima della prima playlist) e non riesco a cambiare... come devo fare? Sul manuale non è spiegato molto bene... ho usato il mio iPhone 4!

PS. Con il bluetooth funziona ma si sente in maniera pessima!

Nessuno sa qualcosa di questo maledetto stereo di serie  sogghigno?
Registrato  


daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #584: 16 Settembre 2012, 11:33:40 »

prima di tutto facci capire la sorgente come la colleghi all'autoradio tramite l'usb o tramite il cavetto aux?
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #585: 16 Settembre 2012, 13:15:13 »

Tramite l'USB collego l'iPod con il suo cavo... comunque ho risolto, avevo letto sul forum che dovevo usare due pulsati sui comandi al volante che NON CI SONO, ecco perchè ero andato in crisi, ma smanettando sono riuscito a cambiare autore/album/genere tramite i comandi sulla sorgente  sm2259an
Registrato  


cicciopa78
Utente non iscritto
« Risposta #586: 01 Ottobre 2012, 20:14:57 »

Ragazzi mi viene da piangere sono esaurito!!!! Sto diventando pazzo xchè mi funziona male il bluetooth xchè nn riesco a fare l'upgrade all'88.11 del firmware bluetooth!!!! Qualcuno sa dirmi dove trovare il firmware 88.11 e come fare l'upgrade??

Se possibile darmi qualche link al riguardo
Grazie
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #587: 01 Ottobre 2012, 21:57:54 »

Calma calma ragazzi dovete fare una sola cosa smontare la sorgente e dargli fuoco  sogghigno sogghigno sogghigno

Scherzi a parte c'è una sezione dedicata nel sito della Renault se non mi ricordo male  :Sorriso spero che qualcuno con la memoria più fresca della mia ti possa aiutare  Sorriso
Registrato  

Roberto
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #588: 02 Ottobre 2012, 11:26:14 »

Ragazzi mi viene da piangere sono esaurito!!!! Sto diventando pazzo xchè mi funziona male il bluetooth xchè nn riesco a fare l'upgrade all'88.11 del firmware bluetooth!!!! Qualcuno sa dirmi dove trovare il firmware 88.11 e come fare l'upgrade??

Se possibile darmi qualche link al riguardo
Grazie



Eccoti servito.   Occhiolino
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
zAxL
Utente non iscritto
« Risposta #589: 04 Ottobre 2012, 22:06:24 »

Ciao...
Ho appena ordinato una Megane Gt-Line con pack Gt-Line (quindi con navigatore Tom Tom Live) e ho visto dai vari post che l'autoradio base montato fa davvero cag§A*D...
Purtroppo però non ho avuto modo di trovare info sul'autoradio che viene montato sulle nuove Megane: la differenza rispetto al "vecchio" è solo la presenza dell'USB e le casse che sono 4x20W anzichè 4x15W?
A questo punto, chiedo consiglio a voi: se effettivamente l'acustica e la gestione del sonoro è la medesima del vecchio conviene spendere 250 € per un Arkamys, giusto? La differenza, per un non troppo orecchio fino, è davvero così esagerata?
Ultima domandina per i possessori della "new" megane: le casse montate nel "autoradio base" sono solo 4?? Il concessionario mi ha detto che aveva anche i tweeter... ma non mi fido molto... Grazie!!!  Ghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #590: 04 Ottobre 2012, 23:34:16 »

Mod: Non aprire nuove discussioni se già esistenti, grazie

La differenza non è esaerata, è migliore ma niente a che fare con un impianto ad hoc.
La radiosat Classic ha solo i 4 woofer (non sono nemmeno coassiali). L' Arkamys ha i tweeter e quindi 8 altoparlanti
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
zAxL
Utente non iscritto
« Risposta #591: 05 Ottobre 2012, 05:01:13 »

Capendone zero di impiantistica, allora, chiedo... ma si può poi fare un impianto successivamente? oppure la radio scadente non permette upgrade significativi?? grazie! inchino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #592: 05 Ottobre 2012, 08:14:02 »

Si può cambiare la sorgente ma c' è il problema degli accessori. Purtroppo il Plug & Music, USB e bluetooth si perdono, con il TOM TOM c'è l' intefaccia ma non permette la visualizzazione dell' ora e della temperatura.
Se hai la possibilità prendi l' Arkamys e poi fai l' upgrade consigliato cioè il bass reinforcement (piccolo subwoofer sotto al sedile).
Con la radiosat Classic (base) oltre al bass reinforcement c'è  da installare almeno i tweeter all' anteriore o valutare l' acquisto di un  kit woofer + tweeter + crossover ma meglio se collegati ad un amplificatore dedicato.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
zAxL
Utente non iscritto
« Risposta #593: 05 Ottobre 2012, 12:31:16 »

Quello che mi piacerebbe capire, allora, è se le differenze tra il Radiosat e l'Arkamys sono solo il numero e la qualità delle casse... cioè... la radio in sè rimane la medesima e cambia magari solo il software?
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #594: 05 Ottobre 2012, 12:50:15 »

Quello che mi piacerebbe capire, allora, è se le differenze tra il Radiosat e l'Arkamys sono solo il numero e la qualità delle casse... cioè... la radio in sè rimane la medesima e cambia magari solo il software?

Ti rispondo quotando un mio intervento all'interno di un thread che parla proprio di quello.  Occhiolino
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
f104boy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Como
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #595: 17 Ottobre 2012, 15:37:16 »

Ciao a tutti.

HHHEEELLPP!

Chi ha fotgrafie su come accedere alla centralina della Cabasse?
Ovvero: come si fa a smontare per inserire il cametto dell'ipod?
Graz
Iv
 Che?!?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #596: 17 Ottobre 2012, 15:47:21 »

Ciao a tutti.

HHHEEELLPP!

Chi ha fotgrafie su come accedere alla centralina della Cabasse?
Ovvero: come si fa a smontare per inserire il cametto dell'ipod?
Graz
Iv
 Che?!?

Qui non si parla di Cabasse e di MeganeII. Hai già postato nella sezione corretta. Non creare post doppi in più topic, è vietato dal regolamento
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2012, 15:48:07 da ieietto » Registrato  
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 38
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #597: 19 Ottobre 2012, 10:35:25 »

Grazie per le info, sempre utili Sorriso

Nei mesi scorsi sono stato a parlare con alcuni installatori. In particolare l'ultimo mi è stato molto d'aiuto, raccontandomi un sacco di roba che si può riassumere in: "L'impianto audio delle Megane è fatto col il c**o".
Tra casse di me*rda (che io ho già fatto sostituire due volte e che di nuovo hanno ripreso a grattare), griglie che coprono il poco suono esce che esce dalle casse, coperture di gomma dietro ai magneti per non farli bagnare visto che in certi modelli il finestrino non era stagno, tweeter direzionati male (ho l'Arkamys), autoradio pessima.
Per fare un lavoro come si deve c'è chi spende 2.000€ (tasche per casse, midrange, tweeter, sub, ampli, autoradio, interfaccia per non perdere i sensori di parcheggio, manodopera...), contro i 500 o poco più di una WV dove le cose hanno una qualità decisamente superiore.

Comunque parlando col Ivan di Acoustic Sinergy (chiunque sia della zona di Parma consiglio di andarci) ho deciso di mettere, come feci sulla vecchia Punto, due casse ellittiche coassiali 9*16 della Hertz da 120€, con una buona efficienza visto che l'autoradio non pompa, sul pianale sotto il lunotto (bypassando le casse posteriori).
Migliorerà già la situazione.
In caso di insoddisfazione ci sono due upgrade, non troppo costosi: ampli e tweeter direzionali (45€ questi ultimi...).
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #598: 19 Ottobre 2012, 11:21:25 »

Comunque parlando col Ivan di Acoustic Sinergy (chiunque sia della zona di Parma consiglio di andarci) ho deciso di mettere, come feci sulla vecchia Punto, due casse ellittiche coassiali 9*16 della Hertz da 120€, con una buona efficienza visto che l'autoradio non pompa, sul pianale sotto il lunotto (bypassando le casse posteriori).
Migliorerà già la situazione.
In caso di insoddisfazione ci sono due upgrade, non troppo costosi: ampli e tweeter direzionali (45€ questi ultimi...).


Ciao TK  Sorriso il sol pensiero di mettere delle casse ellittiche sul pianale mi viene voglia di  bleah andavano di moda hai tempi dei Romani  Sorriso senza offesa ma è un mio ponto vista  Sorriso se vuoi fare qualcosa senza spendere un patrimonio e ascoltare molto bene ci sono parecchie soluzioni.

Ciao Roberto
Registrato  

Roberto
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #599: 19 Ottobre 2012, 21:18:01 »

Grazie per le info, sempre utili Sorriso

Nei mesi scorsi sono stato a parlare con alcuni installatori. In particolare l'ultimo mi è stato molto d'aiuto, raccontandomi un sacco di roba che si può riassumere in: "L'impianto audio delle Megane è fatto col il c**o".
Tra casse di me*rda (che io ho già fatto sostituire due volte e che di nuovo hanno ripreso a grattare), griglie che coprono il poco suono esce che esce dalle casse, coperture di gomma dietro ai magneti per non farli bagnare visto che in certi modelli il finestrino non era stagno, tweeter direzionati male (ho l'Arkamys), autoradio pessima.

Questo qui mi sembra ElleBi.

Comunque parlando col Ivan di Acoustic Sinergy (chiunque sia della zona di Parma consiglio di andarci) ho deciso di mettere, come feci sulla vecchia Punto, due casse ellittiche coassiali 9*16 della Hertz da 120€, con una buona efficienza visto che l'autoradio non pompa, sul pianale sotto il lunotto (bypassando le casse posteriori).

Ciao TK  Sorriso il sol pensiero di mettere delle casse ellittiche sul pianale .... andavano di moda hai tempi dei Romani  Sorriso ... se vuoi fare qualcosa senza spendere un patrimonio e ascoltare molto bene ci sono parecchie soluzioni.

Quoto Roberto, però abbiamo già discusso di ciò e se a te piace il suono così, spero che raggiungerai il risultato che cerchi.
Io ti consiglio di amplificare subito con un finale a 4 canali e di mettere un kit al fronte anteriore con tweeter sui triangolini woofer da 130mm, anzi lì in acoustic hanno anche delle 165 con magnete al neodimio che sono poco spesse e dovrebbero andare bene sulla Berlina/Sportour. Soprattutto, insonorizza le portiere anteriori.
Se non vuoi spendere per il nuovo sul mercato dell' usato trovi tante occasioni di amplificatori a 4 canali.
Come manodopera fidati che sono molto bravi e puliti.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368224 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 169545 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236214 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150283 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16234 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v