BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:57:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 229
Totale: 229
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 486377 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #520: 07 Maggio 2012, 23:14:28 »

Consigli spassionati:
- Tieni la tua sorgente Arkamys perche' quella di base e' peggiore in potenza e teoricamente anche in distorsione.
- Sostituisci il fronte anteriore con un kit che comprende woofer, tweeter e crossover: se non pensi di amplificare va bene il coral dlt 130 oppure vai con il Kit Coral Monza o il Morel Tempo o Hertz HSK hanno ottimi rapporti qualita' prezzo.
Del primo se hai una coupe' ci stanno i 165mm mentre per gli altri ci vogliono i 130mm.
- Valuta l' amplificare prendendo un amplificatore se e' possibile con le entrate ad alto livello. Qualsiasi KIT collegato cambia il comportamento in meglio perche' la sorgente ha una potenza insufficente per sfruttare i kit di cui sopra. Devi acquistare e montare marche buone e non cinesate da 100000000 di watt fittizi: noi siamo qui che ti consigliamo se vuoi.
- Se cambi la sorgente devi prendere diverse interfacce per collegare i comandi al volante e il tom tom: costano cari  e bisogna valutare il costo.
- Prevedi l' installazione del subwoofer perche' e' necessario: cio' non vuol dire fare il "truzzo"/tamarro ci sono molti modelli SQ (Sound Quality)
- Prevedi di fare l' insonorizzazione delle portiere: le fai diventare solide "modello Golf", aumenti il peso ma guadagni in discesa PER OGNI WOOFER CHE INSTALLERAI. Se la portiera e' insonorizzata l' altoparlante lavora al meglio altrimenti puoi spendere quello che vuoi ma davanti non sentirai MAI bene i bassi.

Mi sa che ti ho messo molta carne sul fuoco e mi scuso per l' OT. Cmq trovi diverse discussioni in questa sezione per tema, leggi i vecchi messaggi e vedrai che ti si chiariranno un po' le idee.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2012, 23:19:31 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
orteip63
Utente non iscritto
« Risposta #521: 09 Maggio 2012, 12:32:11 »

..........Grazie ragazzi per i consigli........
ma....per quanto riguarda le impostazioni, l'Arkemys non ha il loodness, mi dice attiva un Bass Boost (?) che dopo averlo attivato cambia nulla..............questa radio non ha i bassi, ha i cupi!......
Per ora a parte aver segnalato il problema a Renault, per farmela comunque cambiare (magari fa' schifo solo questo modello, il mio)....ho fatto cambiare casse e tweeter.....fatto montare un bellissimo Subwoofer sotto il sedile (TSWX e qualcosa....Pioneer)
.....premetto che prima mi ha fatto sentire lo stesso impianto montato su una clio, con un radio Deh Pioneer da 89 euro......suonava incredibilmente bene, pulito, bassi corposi e lindi, un suono invidiabile ed anche nel suo piccolo potente....
sigh.... Pianto nella mia suona da cani, ma una cane che sta' male! Ormai credo che la decisione da prendere sia una sola...cambiare sto' pacco di Arkemys....
1 - o chiedere in Renault se si riprendono questa e mi danno l'altra di serie......
2 - o iniziare a cercare di capire cosa devo comprare (mascherine attacchi ecc. ecc.) ma soprattutto cosa perdo ...tipo tomtom? telecamera post ? Bluetooth ?  strasigh......l'impianto stereo doveva esser la ciliegina di questa splendida GT....ed invece sta' diventando un caso diplomatico........................
.....continuo a ringraziare tutti i ragazzi che  possono aiutarmi.......
 Sorriso
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #522: 09 Maggio 2012, 13:43:06 »

Per ora a parte aver segnalato il problema a Renault, per farmela comunque cambiare (magari fa' schifo solo questo modello, il mio)....ho fatto cambiare casse e tweeter.....fatto montare un bellissimo Subwoofer sotto il sedile (TSWX e qualcosa....Pioneer)

Molto bene per quel bass reinforcement (non e' un vero sub)

.....premetto che prima mi ha fatto sentire lo stesso impianto montato su una clio, con un radio Deh Pioneer da 89 euro......suonava incredibilmente bene, pulito, bassi corposi e lindi, un suono invidiabile ed anche nel suo piccolo potente....
sigh.... Pianto nella mia suona da cani, ma una cane che sta' male! Ormai credo che la decisione da prendere sia una sola...cambiare sto' pacco di Arkemys....

Eh! ma il problema sta proprio nella sorgente! Se tu la cambiassi avresti solo miglioramenti a livello di ascolto ma perderesti tutti gli optional

2 utenti Titanic100 e gianni maltoni hanno messo la sorgente nuova creando un impianto parallelo tenendo sopra al cassetto porta oggetti la vecchia sorgente.
Pero' hai bisogno di un paio di cassettine (da poco) per sentire il tom tom e gli avvisi.

OPPURE

Fatti cambiare la sorgente in garanzia e poi provi a mettere un amplificatore ad alto livello cosi' entri con i fili delle casse della sorgente originale e senti come va. Fatti cambiare la sorgente perche' e' strano che il suono sia cupo!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #523: 09 Maggio 2012, 17:18:15 »

..........Grazie ragazzi per i consigli........
ma....per quanto riguarda le impostazioni, l'Arkemys non ha il loodness, mi dice attiva un Bass Boost (?) che dopo averlo attivato cambia nulla..............questa radio non ha i bassi, ha i cupi!......
Per ora a parte aver segnalato il problema a Renault, per farmela comunque cambiare (magari fa' schifo solo questo modello, il mio)....ho fatto cambiare casse e tweeter.....fatto montare un bellissimo Subwoofer sotto il sedile (TSWX e qualcosa....Pioneer)
.....premetto che prima mi ha fatto sentire lo stesso impianto montato su una clio, con un radio Deh Pioneer da 89 euro......suonava incredibilmente bene, pulito, bassi corposi e lindi, un suono invidiabile ed anche nel suo piccolo potente....
sigh.... Pianto nella mia suona da cani, ma una cane che sta' male! Ormai credo che la decisione da prendere sia una sola...cambiare sto' pacco di Arkemys....
1 - o chiedere in Renault se si riprendono questa e mi danno l'altra di serie......
2 - o iniziare a cercare di capire cosa devo comprare (mascherine attacchi ecc. ecc.) ma soprattutto cosa perdo ...tipo tomtom? telecamera post ? Bluetooth ?  strasigh......l'impianto stereo doveva esser la ciliegina di questa splendida GT....ed invece sta' diventando un caso diplomatico........................
.....continuo a ringraziare tutti i ragazzi che  possono aiutarmi.......
 Sorriso

Non credo che sia possibile effettuare la sostituzione con la radiosat classic per via di connettori e cablaggi. Comunque la mia arkamys il loudness ce l'ha, mentre non esiste quell'impostazione bass boost che dici tu: controlla sul manuale d'istruzioni. Inoltre la qualità del suono è buona, soprattutto se si considera il prezzo, anche se effettivamente l'impianto è carente di bassi per via delle casse di scarsa qualità e di piccolo diametro.
La sola sostituzione delle casse sull'impianto arkamys non può che peggiorare il risultato complessivo perché la radio contiene un DSP tarato sull'esatta combinazione di potenza della sorgente, forma dell'abitacolo, caratteristiche e posizione degli altoparlanti originali.
La cosa più conveniente sarebbe semplicemente aggiungere all'impianto originale un bass reinforcement come quello che ti hanno installato, oppure rifare l'impianto da capo rinunciando a molte delle funzioni integrate.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #524: 09 Maggio 2012, 19:05:04 »

Ma IMHO ha la versione nuova perche' ha anche la telecamera al posteriore
quindi non e' come le nostre sorgenti a "sofficino" ma presumo che sia fatta cosi':

*EDIT* Scusate ragazzi, non trovo una foto della nuova sorgente *EDIT*
« Ultima modifica: 09 Maggio 2012, 22:31:57 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #525: 09 Maggio 2012, 22:01:31 »

Ma IMHO ha la versione nuova perche' ha anche la telecamera al posteriore
quindi non e' come le nostre sorgenti a "sofficino" ma presumo che sia fatta cosi':



 quoto  probabilmente è la versione 2012.
Non potendo sentire e confrontare gli impianti,  diventa difficile capire se effettivamente esiste un problema limitato unicamente alle differenze tra l'ARkamys di @orteip ed il modello precedente  che tutto sommato IMHO si lascia ascoltare .
Certo l'impianto non strappa applausi gia' di suo,  se poi sei un minimo appassionato di  hi-fi non puoi che restare deluso.
 nonquoto però che l'intervento di up-grade abbia dato risultati ancor piu' deludenti.  Per come la vedo io,  un installatore che si rispetti deve essere in grado di garantire un risultato adeguato alle richieste (ed all'esborso) del Cliente,  come deve essere in grado di sapere (e conseguentemente avvisare per tempo il cliente) se questo risultato non puo' essere raggiunto a causa della  sorgente .    Voglio dire,  un installatore professionista ti avrebbe dovuto dire subito se hai la sorgente difettata  o comunque inadeguata all'up grade che intendevi fare, ti pare ?
Se non ti ha detto nulla diamo per scontato che difettata non sia ed allora diventa un problema di componenti.
Evidentemente è la prima Megane su cui interviene perchè è noto , come gia' detto,  che l'acustica della nostra auto presenti gia' di suo dei limiti che devono essere affrontati con perizia da chi mette mano all'impianto. 
Registrato  

orteip63
Utente non iscritto
« Risposta #526: 10 Maggio 2012, 13:29:02 »

......mah.......
continua la mia odissea................si sente male, si sente cupo, piatto, appuntamento settimana prossima in OR
Comunque l'installatore del Sub e cambio casse mi aveva avvertito subito che il problema era la "sorgente"....ma che faccio, vuoi non tentare?.......ed invece.......
passo otto nove ore in macchina io, per me il buon ascolto è importante, eppoi mi piace, sentir bene il suono......per FSA, la tua mi sa che è un altro modello....questa la devi vedere....: Bass Boost - Controllo musica di sottofondo !!!!!!! Posizione di ascolto nella macchina!!!  Esclusione degli altoparlanti dietro!!!! eq Jazz - Classica - Rock !!!!!!!!!! questi sono gli unici comandi che si possono variare.......ah...e c'è un agc che sia premuto che no è un gioiello.......
Officina vicino casa, gliela faccio sentire, per aver un parere, (sia con sub che escludendo il sub) riconosce la c.......ta.
Vabbe' cosa facciamo?   In garanzia mi rimandano un'altra Arkamys (ha detto) quindi non me la cambiano per un'altra senza Arkamys  :-(  ok.....e se mi pago io quella base? si puo' montare? ....la sentiamo? quanto costa?   costa trecentottandueeuri..........(mi prendeva in giro?)  io voglio cambiare solo la radio, non tutto l'insieme..............................dicono che non è possibile........mah....settimana prox, altra OR, sentiamo....
Ragazzi e se mi compro il pannellino, e faccio montare una pioneer come la mia cara vecchia.....qualcuno l'ha fatto? cosa si perde? come procedo? ....e grazie ancora e ancora per la pazienza e la cortesia siete grandi
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #527: 11 Maggio 2012, 22:29:12 »

Hai tre possibilità:
1° - Metti la tua dentro al cassettino  Occhiolino e fai un impianto in paralelo radio - ampli - ecc. ecc. è il gioco è fatto
2° - prendi l'interfaccia per il TOM TOM e cambiando la sorgente mettendo un ampli
3° - Monti un DSP tipo Adison Bit Ten D con ampli Audison collegato in AC Link / AD Link  Occhiolino

Adesso tocca a tè a fare una qualche ricerca  Occhiolino
Registrato  

Roberto
danteraf
Utente non iscritto
« Risposta #528: 24 Maggio 2012, 15:02:21 »

Scusate gentilmente e che sto cercando da tempo ma non so il nome preciso, ma sto cercando per mettere una presa USB per il mp3 cosa e quella presa gialla dietro il vano porta oggetti sotto la card dietro a uno sportellino dove su alcuni o visto la presa RCA mi sembra??? Non so come caricare una foto scusate e una presa gialla sembra quella della tv aiuto grazie...
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #529: 24 Maggio 2012, 15:14:39 »

Scusate gentilmente e che sto cercando da tempo ma non so il nome preciso, ma sto cercando per mettere una presa USB per il mp3 cosa e quella presa gialla dietro il vano porta oggetti sotto la card dietro a uno sportellino dove su alcuni o visto la presa RCA mi sembra??? Non so come caricare una foto scusate e una presa gialla sembra quella della tv aiuto grazie...

ma stai parlando del plug&music della Meg3?? te hai una meg2?? devi cercare l'A.C.B. ( audio connection box ) per la meg2
cerca la discussione corretta Occhiolino
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #530: 24 Maggio 2012, 15:21:40 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21365.0;highlight=usb
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31849.0

dai un'occhiata
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #531: 24 Maggio 2012, 18:50:23 »

ciao a tutti.. una piccola informazione.. c'è modo di aggiornare l'arkamis?

ogni tanto scazza... sicuramente necessita update.. coi in merito agli update cosa mi dite?

tnks
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #532: 24 Maggio 2012, 22:59:22 »

Cosa "sca..a" la tua Arkamys? Qual' e' il difetto e i problemi che ti da?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #533: 25 Maggio 2012, 03:21:29 »

allora.. mi è capitato due o tre volte che si bloccasse.. per farla sbloccare dovevo fermarmi, spegnere la macchina scendere e chiuderla.. così che proprio togliesse alimentazione alla radio
altre volte collegando in bt il cellulare continuava ogni 30 secondi a buttar fuori il cellu e a mettermi su una frequenza am stranissima da sola e poi si ricollegava il cellu.. cambiavo stazione e poi lo rifaceva e via così
altre volte non andava il bt col cellulare

Felice
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #534: 25 Maggio 2012, 11:28:42 »

ciao a tutti.. una piccola informazione.. c'è modo di aggiornare l'arkamis?

ogni tanto scazza... sicuramente necessita update.. coi in merito agli update cosa mi dite?

tnks

A quanto mi risulta non esistono aggiornamenti, ma nel caso ne fossero usciti nel frattempo mi piacerebbe saperlo: se scopri qualcosa fammi un fischio!  Ghigno
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #535: 14 Giugno 2012, 15:08:17 »

Ragazzi una domanda a volo che in tante pagine non ci ho capito molto....l'autoradio oiginale NON arkamys ha un uscita rca per collegare un amplificatore???
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #536: 14 Giugno 2012, 15:17:59 »

è una radio originale.. come tale devi prendere un ampli con ingressi ad alta potenza!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #537: 14 Giugno 2012, 15:31:19 »

in questo caso è giusto, ma non è scontato, alcune radio originali hanno uscite preamplificate per gli amplificatori
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #538: 14 Giugno 2012, 15:44:45 »

dai.. diciamo che solo il 99,9% è così  lol

spesso e volentieri anche su auto con il bose  sticazzi
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #539: 14 Giugno 2012, 15:48:59 »

può essere, ma non è scontato Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368221 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 169540 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236214 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150282 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16233 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v