BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 09:50:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 127
Totale: 127
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 488125 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #500: 04 Marzo 2012, 23:45:54 »

Allora aspetta che ci do un occhio al catalogo Focal

Post Unito: 05 Marzo 2012, 00:32:40
Allora quardando il catologo Focal il KIT che potresti montare è questo 165 VRS il manuale è http://www.focal.com/files/fiche-produit-165vrs.pdf con questo kit per il montaggio in porta con l'alza vetro non hai problemi  Occhiolino fai un anello in legno vedi tù MDF o multistrato marino oppure se non ricordo male ci sono quelli già pronti in plastica che sono Phonocar Codice prodotto: 3/919 che sono quelli che monta Omihalcon se non ricordo male Ghigno
« Ultima modifica: 05 Marzo 2012, 00:32:40 da Titanic100 » Registrato  
supermario
Utente non iscritto
« Risposta #501: 06 Marzo 2012, 12:32:24 »

Ciao a tutti

Ho intenzione di sostituire la radio di serie della mia megane 3 con una pioneer deh8400bt...pensavo di acquistare l'interfaccia phonocar 4/073 per recuperare i comandi al volante.

Adesso mi viene un dubbio...sul manuale delle phonocar per l'articolo 4/073 alla riga megane>08 (quindi penso sia valido anche per la megane 3) dice che non è compatibile con i sensori parcheggio...

Possibile che installando questa interfaccia perda i sensori parcheggio posteriori?

Grazie


Nessuno?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #502: 06 Marzo 2012, 12:40:38 »


La risposta la trovi nella discussione dei sensori  sm2259an
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=376.160;msg=300580
« Ultima modifica: 06 Marzo 2012, 12:41:41 da ieietto » Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #503: 07 Marzo 2012, 10:03:32 »

Allora aspetta che ci do un occhio al catalogo Focal

Post Unito: 05 Marzo 2012, 00:32:40
Allora quardando il catologo Focal il KIT che potresti montare è questo 165 VRS il manuale è http://www.focal.com/files/fiche-produit-165vrs.pdf con questo kit per il montaggio in porta con l'alza vetro non hai problemi  Occhiolino fai un anello in legno vedi tù MDF o multistrato marino oppure se non ricordo male ci sono quelli già pronti in plastica che sono Phonocar Codice prodotto: 3/919 che sono quelli che monta Omihalcon se non ricordo male Ghigno

l'anello adattore si trova dalla phonocar l'avevo gia' visto grazie... x il discorso delle Focal come audio com'è? migliore rispetto all'arkamys? voglio i bassi che si sentano e non che gracchiano...  sticazzi
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #504: 08 Marzo 2012, 16:45:28 »

L' arkamys e' un sistema audio nella sorgente con . Le casse rimanevano comunque di cartone.
Focal e' un' ottima marca pero' se puoi o se vuoi cerca di sentire la timbrica degli altoparlanti in questione in modo da capire se ti piace, magari passando dal tuo installatore di fiducia.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #505: 09 Marzo 2012, 14:18:01 »

L' arkamys e' un sistema audio nella sorgente con . Le casse rimanevano comunque di cartone.
Focal e' un' ottima marca pero' se puoi o se vuoi cerca di sentire la timbrica degli altoparlanti in questione in modo da capire se ti piace, magari passando dal tuo installatore di fiducia.

io sulla clio III che monta le casse di serie mi piace tanto come si sente... il portiera bassi profondi e gli alti che si bilanciano bene con i twetter... sull'altra clio II fase B ho montato le hertz e sono molto dure ma ho messo l'amplificatore... tu che hai esperienza le focal come sono come suono?
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #506: 09 Marzo 2012, 17:53:54 »

Certo che ti piace sulla clio, ha le casse da 165mm! La megane invece le ha da 130 e per quello che mancano i bassi davanti!

Io le ho sentite una volta, su un sistema 3 vie con doppio 165 in porta, tweeter e medio su montante.
La medio alta mi e' piaciuta, ma la medio bassa pur avendo il doppio 165 no ma e' anche vero che l' impianto non era ancora tarato bene percio' e' solo un commento senza affidamento.

Prova a cambiare ampli sulla Clio II Ph 2 vedrai come puo' cambiare il suono!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #507: 12 Marzo 2012, 20:06:33 »

Certo che ti piace sulla clio, ha le casse da 165mm! La megane invece le ha da 130 e per quello che mancano i bassi davanti!

Io le ho sentite una volta, su un sistema 3 vie con doppio 165 in porta, tweeter e medio su montante.
La medio alta mi e' piaciuta, ma la medio bassa pur avendo il doppio 165 no ma e' anche vero che l' impianto non era ancora tarato bene percio' e' solo un commento senza affidamento.

Prova a cambiare ampli sulla Clio II Ph 2 vedrai come puo' cambiare il suono!

dici che allora mi conviene montare un 165 con l'amplificatore?
Registrato  

Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #508: 12 Marzo 2012, 21:07:06 »

Allora dipende da che cosa si vuole  Che?!? la migliore soluzione ampli x il fronte con un kit 2 vie e ampli per il sub Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #509: 12 Marzo 2012, 22:49:40 »

Ma prendendo amplificatori piccoli in modo da usare un solo fianchetto del baule!  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #510: 12 Marzo 2012, 22:53:44 »

Ma prendendo amplificatori piccoli in modo da usare un solo fianchetto del baule!  sogghigno
Quotone  Occhiolino
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #511: 12 Marzo 2012, 23:22:50 »

il discorso è questo... vorrei lo stesso sound della clio III sulla megane III!
Registrato  

Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #512: 12 Marzo 2012, 23:43:45 »

Per avere un pò di pressione in auto tradottò musica devi amplificare per forza
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #513: 13 Marzo 2012, 21:40:34 »

Per avere un pò di pressione in auto tradottò musica devi amplificare per forza


mi sa che un giorno di questi provo a vedere come suonano le 16'' della mia clio sulla megane... sono proprio curioso...  offtopic01
Registrato  

Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #514: 13 Marzo 2012, 21:49:05 »

Certo che con un kit 2 vie da 165 e Sub amplificato a dovere tipo Zapco - Genesis - Orion - Precision Power - Rocford - Audio Art - A/D/S con questi non sbagli comunque rimango sempre della mia idea ampli dedicato al fronte e ampli x il sub cosi facendo non sbagli e perchè no un bel DSP tipo AUDISON bit Ten D con questo vai sul sicuro ingresso Hi level  Occhiolino http://www.rgsound.it/bit-ten-d-processore-audio-digitale-a-32-bit-con-drc_audison-id-12170.html mantenendo la sorgente originale  offtopic01
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #515: 14 Marzo 2012, 15:34:09 »

Certo che con un kit 2 vie da 165 e Sub amplificato a dovere tipo Zapco - Genesis - Orion - Precision Power - Rocford - Audio Art - A/D/S con questi non sbagli comunque rimango sempre della mia idea ampli dedicato al fronte e ampli x il sub cosi facendo non sbagli e perchè no un bel DSP tipo AUDISON bit Ten D con questo vai sul sicuro ingresso Hi level  Occhiolino http://www.rgsound.it/bit-ten-d-processore-audio-digitale-a-32-bit-con-drc_audison-id-12170.html mantenendo la sorgente originale  offtopic01

sub no xke tanto voglio il baule pulito e libero x esigenze personali... quando esco ci carico sempre il bagagliaio e non voglio mettere sub anche sotto al sedile... come ho sulla clio II! voglio solo un po' di bassi e alti in portiera niente di +... ma invece montare solo casse senza ampli e altro?
Registrato  

Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #516: 14 Marzo 2012, 19:17:04 »

sub no xke tanto voglio il baule pulito e libero x esigenze personali... quando esco ci carico sempre il bagagliaio e non voglio mettere sub anche sotto al sedile... come ho sulla clio II! voglio solo un po' di bassi e alti in portiera niente di +... ma invece montare solo casse senza ampli e altro?

Allora come ti avevo già detto in precedenza il kit che dovresti montare è questo Focal VRS 165 non fatichi a montarlo e vanno bene per una sorgente di serie o aftermarket ti riallego il manuale http://www.focal.com/files/fiche-produit-165vrs.pdf un altro consiglio prendi due Kit un per il davanti e uno per retro, vedrai che non ti ne pentirai  Occhiolino.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 19:17:47 da Titanic100 » Registrato  
orteip63
Utente non iscritto
« Risposta #517: 07 Maggio 2012, 19:49:41 »

Buonasera a tutti................
spero di esser nella sezione giusta, senno' scusatemi ancora....
ho bisogno di qualche consiglio, in quanto nella mia nuova Coupe' GTline S&S ho scelto l'autoradio "Arkemys" credendo di migliorare il suono, invece sorpresa delle sorprese, nonostante tutte le prove di settaggio, suona malissimo.....il suono è piatto, cupo, insignificante, alti ridicoli, bassi da piangere....è tutto il giorno che sono in officina, pregandoli di cambiarmi questo pacco con la radio di serie "normale".....la Megane ha tre giorni di vita...oppure, qualcuno sa qualche trucco per poter migliorare questo  abominevole suono "Arkemys" ?  .....grazie per la pazienza.....
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #518: 07 Maggio 2012, 20:13:19 »

quest'impianto piace e non piace a molti

magari prova a cambiare le casse con altre più performanti

topic uniti
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #519: 07 Maggio 2012, 21:42:34 »

....è tutto il giorno che sono in officina, pregandoli di cambiarmi questo pacco con la radio di serie "normale".....la Megane ha tre giorni di vita...oppure, qualcuno sa qualche trucco per poter migliorare questo  abominevole suono "Arkemys" ?  .....grazie per la pazienza.....

Evidentemente la storia di farsi cambiare la radio è una battuta vero ?
Che l'Arkamys non sia la fine del mondo è pacifico,  però guarda che paragonarlo alla radio di serie "normale" non ha proprio senso  non fosse altro  per la presenza dei 4 twitter in piu' e la potenza raddoppiata . 
Se dici di avere già provato diversi settaggi,  temo proprio che ci sia poco da fare senza intervenire sui componenti.   L'unica cosa che mi viene in mente è chiederti se hai attivato la funzione Loudness che un minimo in piu' di bassi e profondità te la puo' dare.
Per il resto ti devi rassegnare:  l'impianto della Megane (ad eccezione forse del Bose) è universalmente riconosciuto come la peggiore mancanza di Renault su questo modello ed a questo  si aggiunge una conformazione dell'abitacolo che di suo già penalizza l'acustica.   
Per migliorare la situazione non resta che mettere mano ai componenti a partire dalle casse.   Se fai una ricerca troverai ampie ed esaurienti discussioni in merito.
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 369457 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 170188 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 237000 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150797 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16285 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v