BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 06:41:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 161
Totale: 161
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 488110 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #480: 26 Novembre 2011, 14:21:31 »

ciao a tutti ,
avrei bisogno di un consiglio.. premetto che non ne capisco granchè di amplificatori casse ecc ecc il giusto per rendermi conto di quanto siano scarsette le casse di serie della meg.. vorrei sostituirle con delle hertz o delle coral senza però metter mano alla sorgente di serie e senza aggiungere amplificatori vari.. vorrei solo sostituire le originali con casse di maggiore qualità con l'intento di migliorare un po la situazione. Il punto è questo: quali scelgo avendo messo già una coppia di tweeter della bose nella predisposizione? avevo pensato a una coppia di Coral MW 130 per l'anteriore o delle hertz equivalenti, e una coppia di coassiali a due vie al posteriore. inoltre quanto può costare il montaggio presso un'installatore o elettrauto?
grazie
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #481: 26 Novembre 2011, 15:28:52 »

Ma hai intenzione di amplificare in futuro?

Hai la Radiosat Classic con Plug & Music, come sorgente originale?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #482: 26 Novembre 2011, 15:32:43 »

si esatto Radiosat Classic con Plug & Music come sorgente ( scusa se nn ho precisato) e per il futuro nn saprei.. se riesco a migliorare così la situazione magari evito di metterci su dinuovo le mani..
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #483: 26 Novembre 2011, 19:02:58 »

Sul fronte anteriore ti consiglio il kit Coral Monza MK130, le Hertz HSK130 oppure Morel Tempo 5''
Le hertz le ho sentite suonare amplificate e mi piacciono perche' neutre e precise, inoltre ti consiglio di portare esternamente i tweeter anziche' tenerli coperti dalla retina in plastica della predisposizione perche' distorce abbastanza il suono. In questi Kit c'e' anche il cross-over che e' meglio installare.
Delle Monza sento parlare bene in diversi forum ma delle 165mm, le 130mm non sono menzionate. Chi ce le ha sul forum ne e' contento.

Piuttosto rimango un po' basito per l' acquisto dei tweeter BOSE non perche' sono marcarti BOSE ma perche' ora diventa un po' complicato trovare qualcosa che timbricamente s' accoppi oltre alla difficolta di farsi un cross-over con l' incrocio. Spero di essermi fatto intendere. Niente di allarmante ma "mescolare" diversi AP di solito non e' semplice.

Per il fronte posteriore invece prendi pure un coassiale, magari con sensibilita' superiore a 90db in modo che tu abbia un miglioramento in "volume". Investi pero' molto di piu' sull' anteriore e fa insonorizzare la porta, altrimenti i soldi spesi sul kit non saranno sfruttati perche' la megane si fa fatica a farla suonare.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #484: 26 Novembre 2011, 21:32:43 »

andrebbe bene ad esempio una cosa del genere?
anteriore :
http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=3061
posteriore:
http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=3066

riguardo ai bose ho "preso" quelli  perchè al momento dell'acquisto me li ha regalati il concessionario e sono quelli che monta di serie la meg bose edition e devo dire che si sentono mooolto mooolto bene.. fatto sta che devo impostarli a -4 altrimenti si sentono solo loro infatti ho settato gli alti a -4 e bassi a +9.. per questo metterei un mid-woofer all'anteriore e un due vie dietro ma non vorrei dire scemenze ecco...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #485: 26 Novembre 2011, 22:58:01 »

Ti ci vuole anche questo:

http://www.phonocar.it/it/catalogo/0_0_0_3/930_1.html

Che e' il distanziale per montare i woofer.
poi dovresti mettere un cross over tra i tweeter e woofer altrimenti dai "in pasto" delle frequenze che non vanno bene (bassi per il tweeter e alti per il woofer) dopo oltre a distorcere si danneggiano.

Se tu compri questo:
http://www.onlinestore.it/Altoparlanti-Coral-MK-130-Sistema-di-altoparlanti.1.15.34.gp.3064.-1.uw.aspx il KIT con il crossover e metti in vendita successivamente i tweeter BOSE nel mercatino (un compratore lo trovi quasi subito IMHO), cosi' fai anche una comparazione, non hai il problema del filtraggio.

Il coassiale dietro va bene, pero' non so se ci vuole il distanziale anche li' e non so che modello. Mi spiace.

RICORDA DI INSONORIZZARE LA PORTIERA ANTERIORE ALTRIMENTI I WOOFER NON SCENDONO A DOVERE.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #486: 27 Novembre 2011, 11:45:16 »

grazie per le risposte..
solo un paio di cose:
è troppo se vi chiedo quanto mi costerebbe un lavoro di questo tipo presso qualche installatore tutto compreso tra ap, pezzi vari, manodopera? e magari mi date anche qualche indicazione su a chi posso rivolgermi ( magari qualcuno del forum) che mi faccia il tutto dato che vivo da poco tra Mantova e Brescia e non ho a "portata di mano" il mio installatore di fiducia.. sono disposto a fare un po di strada... grazie ancora...
Registrato  
laky
Utente non iscritto
« Risposta #487: 08 Dicembre 2011, 12:53:23 »

Ciao a tutti, scusate ma ho letto solo ora le vostre risposte alle mie domande e vi ringrazio molto. il problema l'ho affrontato in questo modo:

prendo segnale dalle casse posteriori e arrivo in questo circuito da me costruito

''http://www.solchiere.it/Elettronica/progetto10/progetto10.aspx''  in cui abbasso il segnale e isolo le masse della radio.
da qui esco con 2 rca e vado all'ampli con crossover sub integrato.

sono ancora in fase di montaggio quindi non so ancora se la qualità sonora sarà accettabile o meno.

in questo momento sto tirando i cavi e fissando tutto. ne approfitto per un altra domanda.
nel link che ho riportato sopra si trova anche lo schema dei connettori della radio renault, siccome sevo usare l'uscita 12 volt che si attiva all'accensione della radio per far accendere l'ampli sono andato a cercare dietro alla mia radio ma quel connettore risulta collegato.....ma a cosa se io di antenne elettriche non ne  ho???  a questo punto mi sa che ruberò il segnale senza staccare il filo gia esistente.....
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #488: 30 Gennaio 2012, 12:05:31 »

Anche io volevo le stesse cose che vuoi tu e alla fine con un sub monofonico amplificato e 2 bei twetter (ho ancora purtroppo le 4 casse originali Renault ma devo dire che fino ad un certo volume resistono bene) ho risolto il problema del "suono", ovviamente non ho più la radio di base ma una JVC.
Anche se non ho un mega impianto audio ci sento bene e forte al punto giusto, però vi voglio ricordare che per consigli di impianto audio c'è un'intera sezione: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=14.0

per quanto riguarda il mantenimento dei comandi spero questa possa esserti d'aiuto: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=894.0

 sm2259an sm2259an
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2012, 12:06:10 da LullaBy » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #489: 04 Febbraio 2012, 11:41:08 »

salve ho appena ordinato la mia nuova megane sportour 1.5 gtline con impianto stereo base, mi chiedevo se ho sempre i comandi al volante, poichè non volevo spendere i 210 euri per l' impianto alternativo che renault consiglia...ho pensato con quei soldi di monatre qualcosa di mio con un buon ampli e sub ....cosa mi consigliate

I comandi al volante li hai sempre, c'e' l' accessorio plug & music + bluetooth e poi l' arkamys + plug & music + bluetotoh.

Nel primo caso c'e' la presa USB, aux e il kit Bluetooth vivavoce.
Nel secondo caso hai oltre i precendeti, 8 altoparlanti (4 woofer + 4 tweeter) oltre all' autoradio migliore.

L' autoradio Arkamys non e' cosi' buona come quelle aftermarket piu' blasonate ed e' sufficente come potenza.
Ma sostituire sia l' autoradio base che l' Arkamys non e' cosi' semplice perche' perdi sicuramente gli accessori collegati. Leggi la sezione audio ed elettronica e ti puoi fare l' idea.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #490: 04 Febbraio 2012, 14:13:39 »

topic uniti
Registrato  
Marco75
Utente non iscritto
« Risposta #491: 12 Febbraio 2012, 19:40:27 »

Ciao a tutti, volevo sapere se  l'autoradio della megane III sportour legge i dvd , perche ho masterizzato su dvd in fomato mp 3 e mi dice errore disco  adesso  volevo sapere l'unità cd, non legge i dvd o non legge gli mp3?
un grazie anticipato a tutti
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #492: 12 Febbraio 2012, 20:01:53 »

topic uniti! usate la funzione ricerca grazie
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #493: 12 Febbraio 2012, 21:54:07 »

Ciao a tutti, volevo sapere se  l'autoradio della megane III sportour legge i dvd , perche ho masterizzato su dvd in fomato mp 3 e mi dice errore disco  adesso  volevo sapere l'unità cd, non legge i dvd o non legge gli mp3?
un grazie anticipato a tutti

I dvd non li legge, ma legge i CD, CD-R e CD-RW, provate diverse marche.
Inoltre nei CD con mp3 non fare le cartelle perche' non legge dentro alle directory.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
supermario
Utente non iscritto
« Risposta #494: 22 Febbraio 2012, 10:56:18 »

Ciao a tutti

Ho intenzione di sostituire la radio di serie della mia megane 3 con una pioneer deh8400bt...pensavo di acquistare l'interfaccia phonocar 4/073 per recuperare i comandi al volante.

Adesso mi viene un dubbio...sul manuale delle phonocar per l'articolo 4/073 alla riga megane>08 (quindi penso sia valido anche per la megane 3) dice che non è compatibile con i sensori parcheggio...

Possibile che installando questa interfaccia perda i sensori parcheggio posteriori?

Grazie
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #495: 03 Marzo 2012, 14:41:04 »

un consiglio... a me servono casse che abbiano i bassi... nel senso... vengo dalla clio III che di serie ha gia' un ottimo sound perche' monta le 16 cm di casse... sulla megane III invece 13... ho l'arkamys con casse cabasse ma non mi piacciono... leggendo in alcuni post precedenti si consiglia di montare coral o hertz con cross over... io non volendo montare ampli e altro chce mi consigliate di fare?
Registrato  

Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #496: 03 Marzo 2012, 14:53:09 »

ciao quarda in casa Focal
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #497: 04 Marzo 2012, 21:52:45 »

ciao quarda in casa Focal

che modello? ma posso montare le 16? se si devo montare qualche supporto vero? e dici che suonano anche senza un amplificatore e con la fonte arkamys?
Registrato  

Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #498: 04 Marzo 2012, 22:11:28 »

Allora se hai la coupè sembra che non ci sia l'alza vetro quindi problemi di montaggio del 165 non ci sono ma aspettiamo che qualcuno ci dia una conferma  Occhiolino come kit Access 165 A1, IMHO un buon kit di partenza come anelli se hai un pò di manualità con un seghetto alternativo e un pezzo di MDF te le puoi costruire Sorriso il mio consiglio e quello di mettere l'anello distanziale sempre in legno MDF o multistrato marino  Occhiolino
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012, 22:12:20 da Titanic100 » Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #499: 04 Marzo 2012, 23:26:11 »

Allora se hai la coupè sembra che non ci sia l'alza vetro quindi problemi di montaggio del 165 non ci sono ma aspettiamo che qualcuno ci dia una conferma  Occhiolino come kit Access 165 A1, IMHO un buon kit di partenza come anelli se hai un pò di manualità con un seghetto alternativo e un pezzo di MDF te le puoi costruire Sorriso il mio consiglio e quello di mettere l'anello distanziale sempre in legno MDF o multistrato marino  Occhiolino

no ho la 5 porte
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 369456 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 170186 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236999 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150795 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16284 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v