BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:26:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 99
Totale: 99
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 486373 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #440: 03 Ottobre 2011, 21:42:33 »

MOD. Discussione Unita
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #441: 03 Ottobre 2011, 23:00:51 »

Pure io l'ho pagata sui 18 euro, presa originale in concessionaria.
Registrato  

   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #442: 04 Ottobre 2011, 08:55:40 »

ieietto: non sono un moderatore, ma un installatore che sta mettendo a vostra disposizione la propria esperienza ed il proprio tempo  Occhiolino

MrNik, Titanic100 e Trudone 78: grazie mille!!! Appena riceverò i listini vi saprò dire il prezzo di questa  Sorriso
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #443: 04 Ottobre 2011, 09:20:57 »

ieietto: non sono un moderatore, ma un installatore che sta mettendo a vostra disposizione la propria esperienza ed il proprio tempo  Occhiolino

MrNik, Titanic100 e Trudone 78: grazie mille!!! Appena riceverò i listini vi saprò dire il prezzo di questa  Sorriso
infatti ce l'avevo con MrNik  Occhiolino
Registrato  
ommadawn
Utente non iscritto
« Risposta #444: 04 Ottobre 2011, 09:44:21 »

Piccolo intervento sul tema autoradio anche da parte mia... sono abbastanza appassionato di hifi (diciamo un "quasi audiofilo"), però in macchina ammetto di non aver mai preteso molto.
Ad ogni modo l'impianto di serie delle Meg3 in "flat" è proprio scarsetto come bilanciamento sonoro, quasi telefonico, per avere un equilibrio decente, soprattutto in marcia, devo andare con Loudness inserito, Bassi+8/9 e Acuti lasciati a 0. Certo, in questo modo distorsione e vibrazioni sono in agguato, ma non ascolto mai particolarmente alto quindi così diventa abbastanza ok. Certo la tentazione di un paio di tweeterini e del sub c'è, ma non mi va molto di togliere spazio in bagagliaio per uno "sfizio".
Aggiungo: pessima gestione dell'iPod con il Plug&Play, ok invece la USB.
Certo che la Renault un paio di tweeterini, un pochino in più di potenza indistorta e dei driver più performanti poteva anche metterli senza perderci chissachè...
Seguendo un po' di consigli di questo thread penso comunque un giorno di rivedere un po' gli altoparlanti Occhiolino vedremo.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2011, 09:46:32 da ommadawn » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #445: 04 Ottobre 2011, 10:19:43 »

Adriano secondo me diceva con MrNik!  sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #446: 04 Ottobre 2011, 10:23:25 »

Adriano secondo me diceva con MrNik!  sogghigno
infatti ce l'avevo con MrNik  Occhiolino
Svegliaaa Nik!!  sogghigno Linguaccia
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #447: 14 Ottobre 2011, 17:05:49 »

Ho trovato questo video in rete :
<a href="http://www.youtube.com/v/VGMcyCXTZEQ" target="_blank">http://www.youtube.com/v/VGMcyCXTZEQ</a>

Cosa notate di strano? Che c'è a temperatura!!!!  Scioccato
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #448: 14 Ottobre 2011, 17:48:29 »

Piccolo intervento sul tema autoradio anche da parte mia... sono abbastanza appassionato di hifi (diciamo un "quasi audiofilo"), però in macchina ammetto di non aver mai preteso molto.
Ad ogni modo l'impianto di serie delle Meg3 in "flat" è proprio scarsetto come bilanciamento sonoro, quasi telefonico, per avere un equilibrio decente, soprattutto in marcia, devo andare con Loudness inserito, Bassi+8/9 e Acuti lasciati a 0. Certo, in questo modo distorsione e vibrazioni sono in agguato, ma non ascolto mai particolarmente alto quindi così diventa abbastanza ok. Certo la tentazione di un paio di tweeterini e del sub c'è, ma non mi va molto di togliere spazio in bagagliaio per uno "sfizio".
Aggiungo: pessima gestione dell'iPod con il Plug&Play, ok invece la USB.
Certo che la Renault un paio di tweeterini, un pochino in più di potenza indistorta e dei driver più performanti poteva anche metterli senza perderci chissachè...
Seguendo un po' di consigli di questo thread penso comunque un giorno di rivedere un po' gli altoparlanti Occhiolino vedremo.

io il problema lo vedo nei bassi invece!
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #449: 14 Ottobre 2011, 18:11:18 »

Ho trovato questo video in rete :
<a href="http://www.youtube.com/v/VGMcyCXTZEQ" target="_blank">http://www.youtube.com/v/VGMcyCXTZEQ</a>

Cosa notate di strano? Che c'è a temperatura!!!!  Scioccato

Io ce l'avevo sulla twingo quella radio il mio Pioneer DEH P700BT  Pianto
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ommadawn
Utente non iscritto
« Risposta #450: 14 Ottobre 2011, 20:06:09 »

io il problema lo vedo nei bassi invece!

E io che ho scritto di mettere loudness e bassi a +8/9 no?  Occhiolino lol Decisamente scarsotti questi altoparlantini, ma equalizzando non si va malissimo, certo la tenuta in potenza crolla...
Registrato  
Xpuccius
Utente junior
***


Grande Giove...!!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Puglia
Messaggi: 62

Ringraziato: 16

« Risposta #451: 17 Ottobre 2011, 10:01:40 »

si devi cercare sul forum 'Cavo Fakra' come già scritto da molti utenti  Occhiolino
Grazie, intendevo la sola interfaccia per recupero comandi al volante...
questo fine settimana ho sostituito la sorgente originale "Arka...z"
recuperando tutti i comandi al volante bluethoot e connessioni Auxin/usb come da predisposizione  sm2259an

Se a qualcuno interessa posso documentare il lavoro svolto! lol

Vi confermo che già solo con sorgente sostituita, il suono è impressionantemente migliorato! sm2259an
Registrato  

MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #452: 17 Ottobre 2011, 15:46:32 »

questo fine settimana ho sostituito la sorgente originale "Arka...z"
recuperando tutti i comandi al volante bluethoot e connessioni Auxin/usb come da predisposizione  sm2259an

Pero` hai perso la visualizzazione dei dati sul display in plancia, vero?
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #453: 17 Ottobre 2011, 15:53:58 »

Grazie, intendevo la sola interfaccia per recupero comandi al volante...
questo fine settimana ho sostituito la sorgente originale "Arka...z"
recuperando tutti i comandi al volante bluethoot e connessioni Auxin/usb come da predisposizione  sm2259an

Se a qualcuno interessa posso documentare il lavoro svolto! lol

Vi confermo che già solo con sorgente sostituita, il suono è impressionantemente migliorato! sm2259an

Interessa, interessa: posta tutto qui che sono curioso!  Ghigno
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #454: 20 Ottobre 2011, 02:18:57 »

Interessa, interessa: posta tutto qui che sono curioso!  Ghigno
quoto quoto quoto
dicci pure cosa hai perso nel cambio della sorgente (i vari dati sullo schermo e se hai TomTom o no)
 sm2259an sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Xpuccius
Utente junior
***


Grande Giove...!!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Puglia
Messaggi: 62

Ringraziato: 16

« Risposta #455: 25 Ottobre 2011, 15:08:12 »

 Ghigno

Allora, premetto che avevo l'autoradio Arkamis, con comandi al volante, aux-in e bluethoot. Nessun navigatore della casa.

Mi è stato regalata una autoradio Kenwood (no monitor) con bluethoot, e presa usb e aux-in posteriore(ricablata su quella originale nello sportellino avanti al cambio)

Acquistato l'interfaccia Unican Kenwood (per tutte le auto can-bus) e il connettore Fakra-Iso.

Collegato il tutto, nel display oem appare la scritta  RENAULT con ai lati temperatura ed orologio.

I comandi al volante e tutto il resto continuano a funzionare alla perfezione

 sm2259an

Appena ho un pò di tempo carico qualche immagine!




Post Unito: 25 Ottobre 2011, 15:11:10
Pero` hai perso la visualizzazione dei dati sul display in plancia, vero?

I dati dell'autoradio vengono mostrati nel displau autoradio, ma spero in futuro esca qualcosa per riportarli su quel display...erano davvero ben visibili.

La qualità della scena sonora e la timbrica, è però nettamente migliorata, ed ancora monto tutto originale!
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011, 15:11:10 da Xpuccius » Registrato  

Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #456: 25 Ottobre 2011, 16:29:24 »

Ghigno

Allora, premetto che avevo l'autoradio Arkamis, con comandi al volante, aux-in e bluethoot. Nessun navigatore della casa.

Mi è stato regalata una autoradio Kenwood (no monitor) con bluethoot, e presa usb e aux-in posteriore(ricablata su quella originale nello sportellino avanti al cambio)

Acquistato l'interfaccia Unican Kenwood (per tutte le auto can-bus) e il connettore Fakra-Iso.

Collegato il tutto, nel display oem appare la scritta  RENAULT con ai lati temperatura ed orologio.

I comandi al volante e tutto il resto continuano a funzionare alla perfezione

 sm2259an

Appena ho un pò di tempo carico qualche immagine!




Post Unito: 25 Ottobre 2011, 15:11:10
I dati dell'autoradio vengono mostrati nel displau autoradio, ma spero in futuro esca qualcosa per riportarli su quel display...erano davvero ben visibili.

La qualità della scena sonora e la timbrica, è però nettamente migliorata, ed ancora monto tutto originale!
Ottimo!!! I comandi al volante funzionano tutti? Corrispondono tutti alla funzione deel'originale?  sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #457: 25 Ottobre 2011, 17:37:40 »

Collegato il tutto, nel display oem appare la scritta  RENAULT con ai lati temperatura ed orologio.
Questo e` gia` buono!! Avevo capito, leggendo altri post, che scollegando l'autoradio originale si perdessero anche temperatura e orologio.
Bisogna pero` vedere se questa cosa vale anche per l'autoradio originale

I comandi al volante e tutto il resto continuano a funzionare alla perfezione
Su questo ne ero certo...  Occhiolino

I dati dell'autoradio vengono mostrati nel displau autoradio, ma spero in futuro esca qualcosa per riportarli su quel display...erano davvero ben visibili.
Ormai non ci spero piu`. Se a distanza di tre anni dalla commercializzazione della macchina non hanno ancora tirato fuori nulla....... mi sa che e` impossibile. Due anni fa avevo personalmente contattato la phonocar e mi avevano detto che ci stavano lavorando. Questo due anni fa...  Adirato

La qualità della scena sonora e la timbrica, è però nettamente migliorata, ed ancora monto tutto originale!
Beh... ci mancherebbe ancora se non fosse cosi`!!!! Figurati se per caso ti venisse voglia di montare i tweeter nei triangolini come ho fatto io!! Non immagini quanto ancora ci guadagni in termini di immagine....  Scioccato
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2011, 17:39:56 da MB6 » Registrato  

Beam me up, Scotty!!
fabriciuss79Rm
Utente non iscritto
« Risposta #458: 07 Novembre 2011, 02:44:34 »

dopo tanto tempo rieccomi qui tra voi... sticazzi
ho incontrato un po di problemini tra carputer (fuso) e installazione schermo da 8"...
in attesa di nuova cpu e mb mi volevo ridedicare al vecchio pregetto audio.

mi sono riletto tutti i post e alla fine una conclusione, una vittoria nn c'è....

meglio un 13 che fitta alla perfezione e senza troppi sbattimenti o un 16 con la ricerca della distanza perfetta?   mi rimane sempre quello di dubbio.

il tv adapter tec lo devo ancora prendere e volevo sapere se lo posso prendere da adriano? me lo spedisci? Sorriso

ampli ho 1 stegg 90x4 per l'anteriore e post,  1   90x2 per sub
sub ciare 32" doppia bobbina (vecchiotto ma fa il suo lavoro)

ora chiedo venia, ma sono stanco di sbattermia trovare la soluzione migliore...e se Adriano leggesse questo post e vedendo i miei "averi" dicesse:  sull ant i 13 della tec o ciare o  altro vanno bene li prendo. sul posteriore nn so nemmeno come sono fissati ma prendo pure quelli... basta che sistemo qualcosa  Adriano spedisci?

poi fuori ot  offtopic01
in arrivo i baffati/forati...tanto gli originali erano da sostituire a 76000 km lol

Registrato  
Renaultcoupè 3
Utente non iscritto
« Risposta #459: 07 Novembre 2011, 19:03:35 »

Ciao a tutti volevo chiedere ai possessori della megane coupè 3 come si sente l'audio con casse e radio di serie perchè dovrei ordinare la macchina forse tra un po' e volevo qualche parere e giudizio grazie
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368218 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 169534 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236212 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150279 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16232 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v