BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 10:41:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 251
Totale: 252
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 486400 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
frankgiamb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #420: 30 Agosto 2011, 16:37:10 »

bene...ho letto tutti i post ed alla fine la confusione regna sovrana. Ognuno da una soluzione diversa da quello che realmente è il problema in assoluto. Nessuno ha pensato di optare ad una soluzione che innanzitutto sia meno invasiva ed a portata degli utenti anche meno esperti nel settore. Avevo pensato che, chi  ha intenzione di lasciare la radio di serie poteva almeno cercare in parte di migliorarla con la sostituzione delle sole casse. Tra i vari post ho anche appreso che il montaggio dei tweeter sulle predisposizioni esistenti non sia il massimo a causa del reverbero del suono con il vetro. Pertanto pensavo di sostituire gli altoparlanti di serie definiti da tutti di cartone con altri altoparlanti da 13 a due vie risolvendo nel contempo il problema dei tweeter. Potete consigliarmi qualche marca e modello che possa avere buone caratteristiche adattandosi all'impianto esistente anche con la potenza erogata dallo stereo affinche con facilità si possa avere un buon compromesso audio.Saluti.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #421: 30 Agosto 2011, 17:33:23 »

Avevo pensato che, chi  ha intenzione di lasciare la radio di serie poteva almeno cercare in parte di migliorarla con la sostituzione delle sole casse. [...]
Potete consigliarmi qualche marca e modello che possa avere buone caratteristiche adattandosi all'impianto esistente anche con la potenza erogata dallo stereo affinche con facilità si possa avere un buon compromesso audio.Saluti.

Dipende principalmente dal budget ma ti posso dire Hertz, Coral, Target, Morel...

Gia' un kit della line media e' un' ottimo investimento se si pensa di migliorare l' impianto successivamente (e ce n'e' bisogno). Il problema poi e' che gli amplificatori hanno bisogno di una certa pontenza per essere pilotati.
Se leggete piu' indietro noterete che non ero molto contento del mio Kit di Alpine ma devo dire che lo sto rivalutando da quando ho aggiunto l' amplificatore perche' finalmente suonano decentemente. Prima ero piu' deciso al cambio con qualcosa di diverso, ora invece sono curioso di avere un' altra marca piu' performante specie alle basse frequenze ma ora non sento il bisogno impellente per la sostituzione per cui posso ritardare l' intervento. Il prossimo passo e' fare le tasche al Fronte anteriore con altoparlanti da 165mm con maggior sensibilita' in basso, quindi maggior escursione della bobina quindi piu' posto -> tasca audio.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #422: 02 Settembre 2011, 08:57:17 »

Dipende principalmente dal budget ma ti posso dire Hertz, Coral, Target, Morel...

Gia' un kit della line media e' un' ottimo investimento se si pensa di migliorare l' impianto successivamente (e ce n'e' bisogno). Il problema poi e' che gli amplificatori hanno bisogno di una certa pontenza per essere pilotati.
Se leggete piu' indietro noterete che non ero molto contento del mio Kit di Alpine ma devo dire che lo sto rivalutando da quando ho aggiunto l' amplificatore perche' finalmente suonano decentemente. Prima ero piu' deciso al cambio con qualcosa di diverso, ora invece sono curioso di avere un' altra marca piu' performante specie alle basse frequenze ma ora non sento il bisogno impellente per la sostituzione per cui posso ritardare l' intervento. Il prossimo passo e' fare le tasche al Fronte anteriore con altoparlanti da 165mm con maggior sensibilita' in basso, quindi maggior escursione della bobina quindi piu' posto -> tasca audio.


ti correggo.. gli aplificatori non hanno bisogno di una certa potenza.. le casse hanno tale necessità  lol

il consiglio è con sorgente e amplificazione originale prendere AP con il valore più eleveto possibile di sensibilità
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #423: 02 Settembre 2011, 12:34:15 »

Citazione
Il problema poi e' che gli amplificatori hanno bisogno di una certa pontenza per essere pilotati.

ti correggo.. gli aplificatori non hanno bisogno di una certa potenza.. le casse hanno tale necessità  lol

Si, chiedo scusa, mi sono accorto adesso dell' errore.

Per la seconda frase sono d' accordo se si ha l' Arkamys invece per la RadioSat Classic perche' ha poca potenza RMS e gia' man mano aumentanto il volume, oltre la meta', la distorsione aumenta troppo.
Quindi si dovrebbe restare bassi ma prutroppo non si ha sufficiente pressione sonora.

Nella discussione appropriata si trovano informazioni piu' corrette, se non ricordo male la RadioSat Classic ha 15W RMS mentre l' Arkamys 25W RMS (forse 30W?? non ricordo).
15W RMS sono pochi per pilotare altoparlanti decenti e per decenti i siti car Audio intendo le Hertz HSK, le Coral Monza, in pratica altoparlanti di un certo costo.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #424: 05 Settembre 2011, 11:07:04 »

.....se non ricordo male la RadioSat Classic ha 15W RMS....

15 watt dichiarati!! Un installatore delle mie parti ne ha misurati 10 scarsi con una distorsione prossima al 20% gia` a meno di meta` volume....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #425: 09 Settembre 2011, 11:16:25 »

Raga ho trovato questi adattatore che dovrebbero essere per la negane III nell'inserzione parla di 165mm  Anche se con il tedesco non ci capisco una cippa vi posto il link http://cgi.ebay.it/271250-09-Lautsprecher-Adapter-Ringe-Renault-Megane-Tur-/200485324428?pt=Subwoofer_Boxen_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eaddb468c

PS: Diciamo che il prezzo per la spedizione è ESAGERATO!!!!  banned banned
Registrato  

ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #426: 09 Settembre 2011, 11:36:33 »

Bah sembrano essere tanto alti... Magari non si chiude la tasca così...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #427: 09 Settembre 2011, 16:42:33 »

Raga ho trovato questi adattatore che dovrebbero essere per la negane III nell'inserzione parla di 165mm  Anche se con il tedesco non ci capisco una cippa vi posto il link http://cgi.ebay.it/271250-09-Lautsprecher-Adapter-Ringe-Renault-Megane-Tur-/200485324428?pt=Subwoofer_Boxen_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eaddb468c

Ivan (Leskeiz) vive in Germania: mandagli un MP con il link e vedrai che ti/ci aiutera'.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #428: 10 Settembre 2011, 00:34:13 »

 quoto ci ha aiutato con la dayline
Registrato  
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #429: 10 Settembre 2011, 14:09:48 »

Raga congermo che sono i distanziali per la Megane III  sm2259an sm2259an sm2259an Grazie a Leskeiz per la traduzione...  sogghigno sogghigno
Registrato  

Mad Max1983
Utente non iscritto
« Risposta #430: 12 Settembre 2011, 18:21:46 »

RAGAZZI!!!!!!!!  Ghigno per i distanziali delle casse da 16" è sufficiente prenderne una coppia che non abbia uno spessore superiore a 1cm.. up ho fatto una guida rapida e indolore ma è stata spostata nella sezione "fai da te"
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #431: 20 Settembre 2011, 20:33:42 »

MOD. Rinominato e messo in evidenza per differenziarlo con gli update della Megane II
Registrato  
Xpuccius
Utente junior
***


Grande Giove...!!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Puglia
Messaggi: 62

Ringraziato: 16

« Risposta #432: 28 Settembre 2011, 13:22:24 »

Nessuno ha installato l'interfaccia comandi al volante per megane 3 senza tom tom?

Io ho l'arkamys, e sono in procinto di installare un autordatio decente, ma quale interfaccia scegliere?

Il tom tom back a me non serve....
Registrato  

Mad Max1983
Utente non iscritto
« Risposta #433: 28 Settembre 2011, 18:22:04 »

cosa intendi x interfaccia?? scusami?? Che?!? Che?!?
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #434: 28 Settembre 2011, 18:37:12 »

Nessuno ha installato l'interfaccia comandi al volante per megane 3 senza tom tom?

Io ho l'arkamys, e sono in procinto di installare un autordatio decente, ma quale interfaccia scegliere?

Il tom tom back a me non serve....

si devi cercare sul forum 'Cavo Fakra' come già scritto da molti utenti  Occhiolino
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #435: 03 Ottobre 2011, 19:22:28 »

Oggi mi è venuto a trovare un fornitore e spulciando tra il suo catalogo aggiornato ho trovato la mascherina per la Megane III... ho fatto un salto quando l' ho vista, è la prima volta che la trovo...

Vi chiedo però, cortesemente, se sapete il prezzo della mascherina venduta dalla rete Renault... in modo da valutare se il suo prezzo è allineato (devo ancora ricevere il listino...)!

Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #436: 03 Ottobre 2011, 19:33:25 »

Dovrebbe costare sui 60 Euro mi pare  Occhiolino
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #437: 03 Ottobre 2011, 19:48:45 »

se n'è parlato abbondantemente sul topic di sostituzione sorgente!!
con tanto di foto e P/N per l'acquisto! prezzo e fattura Renault!!
cioè....un moderatore dovrebbe sapere tutto questo!! Bastard inside sogghigno
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #438: 03 Ottobre 2011, 19:58:30 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9842.20;msg=144143


Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #439: 03 Ottobre 2011, 21:26:38 »

Ciao Adriamo pagata €19,90 alla Renault di Reggio Emilia, ovviamente originale
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368226 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 169545 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236216 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150284 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16234 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v