BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 04:14:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 153
Totale: 153
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 488239 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #400: 06 Luglio 2011, 19:26:35 »

 Stupore01 siamo tutti tuoi delfini, alimentaci della linfa del tuo sapere  sogghigno  sm2259an
« Ultima modifica: 06 Luglio 2011, 19:32:34 da Titanic100 » Registrato  
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #401: 06 Luglio 2011, 19:51:45 »

bhe chiedete pure....
foto apparte ve l'ho detto ke sono bradipo
il doppio fondo sarà realizzato quasi tutto in alluminio
ho cominciato gia a tagliare la struttura, devo farmi un giro dalle mie parti o trovare online fogli di alluminio di 2mm e 5mm di spessore.
titanic dicci anche te che hai in mente sogghigno
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #402: 06 Luglio 2011, 23:43:27 »

 sogghigno http://it.wikipedia.org/wiki/Bradypus come vedi non o quasi più niente  sono in cerca di una idea
« Ultima modifica: 06 Luglio 2011, 23:46:15 da Titanic100 » Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #403: 07 Luglio 2011, 09:56:31 »

devi essere bravo a tetris ahahah sogghigno
nel baule ci staranno:
i 3 ampli piu grandi (50cm,45cm,45cm)
la seconda batteria
il partitore di carica
lo stabilizzatore di tensione della phonocar
processore
caricatore cd
i distributori positivo e massa
tutto questo con un doppio fondo di 11-12 cm
nei fianchetti probabilmente ci saranno i passivi della medioalta  e nell'altro successivamente un sub con un caricamento particolare, per ora sto preparando una cassa chiusa da usare nel frattempo.

Pero` non mi tornano i conti. Ci sono 6 amplificatori. Troppi per un sistema passivo con due fronti + sub (ne basterebbero tre). Qualcosa mi dice che hai intenzione di fare il fronte anteriore attivo, giusto? Spettacolo..... grande dinamica e taratura piu` facile....  Occhiolino
Pero` anche cosi` un paio di ampli avanzano. Che intenzioni hai? Un tre vie attivo anteriore la vedo dura. Mah.... chissa`....  Che?!?
Con un impianto cosi`, spero almeno che non metterai i tweeter nelle orribili predisposizioni!!!! Io mi sto attivando per spostarli nei triangolini perche` li dentro la resa e` veramente infima.
Per i woofer immagino che avrai in programma una tasca dedicata, vero?
Comunque complimenti. Ti invidio parecchio quegli ampli..... e anche il tuo portafoglio che si puo` permettere di spendere cosi` tanto....  Ghigno
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #404: 07 Luglio 2011, 13:18:27 »

si nel post di prima ho scritto che gli ampli saranno 3
mix di attivo-passivo sub e wf tagliati in attivo, mid e tw in passivo
monoblock sul sub, dual mono extreme sui woofer e dual mono classe a sulla medioalta
sulla polo avevo un sistema 5.1 ecco perche sono cosi tanti Felice
per il tw verrà creato un alloggiamento nei triangolini e il medio a montante
per il wf farò un supporto in alluminio ancorato sulla lamiera e una tasca per raccordarla con la cartella.
per il portafoglio meglio non sapere quanto ho speso fin'ora Felice
solo per i cavi di segnale che avevo nella polo mi costarono 500 euro
cmq ho poche spese e pochi vizi, fortunatamente lavoro tanto e seguo questa passione che mi fa stare bene Sorriso
« Ultima modifica: 07 Luglio 2011, 13:31:18 da crazybus » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #405: 07 Luglio 2011, 14:25:33 »

Io sto comprando i cavi e sono gia' a 140euro e me ne mancano....Mi sa che arrivo a 200 euro.  Pianto Pianto Pianto speriamo che questo sacrificio sia ricompensato dalla resa dell' impianto (STEP 2).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #406: 07 Luglio 2011, 15:50:59 »

per il tw verrà creato un alloggiamento nei triangolini e il medio a montante
Quindi metti i midrange piu` in alto dei tweeter? Che?!? Non rischi di creare dei buchi con la gamma bassa e di sfalsare tutta l'acustica? Di solito i medi si mettono il piu` vicino possibile ai woofer.... 

cmq ho poche spese e pochi vizi, fortunatamente lavoro tanto e seguo questa passione che mi fa stare bene Sorriso
Anch'io ero cosi` una volta. Avevo un impianto home da paura e non so quante milionate di allora avevo speso. Poi mi sono reso conto che non ero mai soddisfatto, ero sempre a cambiare pezzi, che ascoltavo piu` l'impianto che la musica e alla fine sono tornato indietro ad impiantini carini, leggermente sopra la media ma sicuramente piu` normali...
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #407: 07 Luglio 2011, 18:09:41 »

mid e tw saranno affiancati, tw all'esterno ovviamente.
nemmeno a farlo apposta adriano ha postato in "parametri di ascolto" qualcosa proprio riguardo l'alloggiamento del medio  Felice
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #408: 12 Luglio 2011, 11:16:10 »

Guida utilissima complimenti, mi ha permesso di smontare il pannello portiera senza fare danni!!! sm2259an
Volevo aggiungere qualche piccolo ulteriore consiglio.

Quando si toglie la maniglia della portiera, e' meglio fissarla al pannello con del nastro isolante prima di procedere alla sua rimozione inquanto la forza che si deve utilizzare per togliera e' molta e c'e' il rischio che salti via e che si possa graffiare cadendo (per chi ha quello in versione plastica lucida)

Il triangolino di plastica altezza specchietto va staccato solamente nella parte alta (tirando verso di se) e poi va tirato verso l'alto.

Una volta tolte tutte le viti che fissano il pannello alla portiera e staccati tutti i connettori (tranne quello dei comandi finestrini elettrici che si stacca solo a pannello staccato, tirare partendo dalla parte laterale destra (lato cerniere per intenderci), poi sotto e poi lato sinistro. Una volta staccato, mentre si tira verso di se dalla parte bassa, si deve sollevare verso l'alto per farlo staccare dalla guida finestrino.
Una volta staccato il pannello si dovra' fare attenzione al connettore dei comandi vetri elettrici che e' l'unico che rimane agganciato. Per sganciarlo facilmente suggerisco di ruotare il pannello di 180 gradi in modo da poter individuare facilmente il connettore e sganciarlo.

Gli altoparlandi originali sono fissati alla portiera tramite tre rivetti dalla testa molto larga. Basta trapanare con una punta da ferro da 5 o da 6 mm per farla saltare. La parte piu' ostica e' rimuovere il "mozzicone" di rivetto che rimane. Bisogna perderci un po di tempo schiacciandolo con una pinza e spingendolo verso l'interno della portiera. Attenzione a non farlo cadere all'interno altrimenti sara' dura andarlo a ripescare.

Per il montaggio di altoparlanti alternativi agli originali esistono degli spessori fatti ad hoc per la nostra MegIII ma il problema e' che gli altoparlanto hanno le quattro linguette sporgenti per il fissaggio (cosa che non hanno quelli originali). Queste asole in teoria andrebbero segate altrimenti non permettono all'altoparlante di incastrarsi nella sagoma del pannello portiera.

Io ho preferito non segarli anche se il pannello mi rimane leggermente staccato.

Nel rimontare il pannello fare attenzione alla linguetta di lamiera molto sottile che si trova sul lato sinistro della portiera.
C'e' il rischio di farla piegare spingendo il pannello in sede perche' spesso e volentieri si incastra.
Una volta piegata poi non combaciera' piu con il foro sul pannello e quindi non potrete piu mettere la vite di fissaggio.

Spero di essere stato utile






Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #409: 14 Luglio 2011, 09:57:17 »

Si, note molto interessanti. Grazie.....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Mad Max1983
Utente non iscritto
« Risposta #410: 06 Agosto 2011, 12:01:00 »

ciao a tutti...DILEMMA GIGANTE.....ho visto in giro sul forum che in tnati hanno messo i 165 in porta...io li ho belle pronti da montare ma non capisc come costruirli...qualcuno mi può aiutare con misure...ingombri....profondità...ecc...ecc...VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso IndecisoIndeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso IndecisoIndeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso IndecisoIndeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso IndecisoIndeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso IndecisoIndeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso IndecisoIndeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso IndecisoIndeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso IndecisoIndeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #411: 06 Agosto 2011, 12:58:21 »

Mod: discussione unita, non aprite discussioni uguali, se la risposta c'è arriverà qui
Registrato  
darko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: como
Messaggi: 72

Ringraziato: 3

« Risposta #412: 17 Agosto 2011, 22:00:52 »

mi sono letto tutte le 20 pagine ma nn sono arrivato a una conclusione.. io monto la radio classic con tom tom e volevo sostituire la sorgente x poi montare un sub e cambiare le casse.. quale adattatore dovrei usare x mantenere i comandi al volante?
oppure come fare x mantenere il tom tom con la radio originale e mettere in parallelo un altra radio?
grazie
Registrato  

fondatore dello stiloclub....
ex possessore di stilo 1,6 105 hp preparata di motore e di estetica di gran classe e sobrieta da megatuning 2004..
ora x poco gp 1,4 tjet bianco perla .. tetto ,cerchi calotte , mìnero lucidi,cerchi oz anniversary,impianto frenante brembo 4 pistoncini ,assetto eibach bilstein b8 - 5,scarico centrale dritto alfa mito,finale abarth,filtro sportivo,centralina,bixeno ,strumenti turbina in plancia....
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #413: 17 Agosto 2011, 22:36:19 »

Ciao Darko se gardi vendo usato o appena fatto un supporto per la radio da mettere tra il cassetto porta oggetti e cruscotto idea per interfaccia ti serve quella della Phonocar codice 4/756 monti un piccolo interuttore che andrai accendere il tom tom quando ti serve, dai un'occhiata all'impianto che stiamo facendo insieme a AMIHALCOL questo è link http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0 e questo è impianto che o fatto io http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.120  ciao (UN THANCS è SEMPRE GRADITO)

Post Unito: 18 Agosto 2011, 14:14:24
comunque interfaccia esiste la fanno sia la Paser che la Phonocar na da quanto si leggie in giro monytandola si perde l'orologio e la temperatura esterna sul display del tom tom, a un piccolo particolare costa attorno le €180,00  sogghigno
« Ultima modifica: 18 Agosto 2011, 14:14:24 da Titanic100 » Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #414: 18 Agosto 2011, 14:25:55 »

Installando l'interfaccia della Paser  perdi solo la temperatura esterna e  il TomTom rimane sempre acceso e non si puo' spegnere tenendo premuto il tasto mute come affermato. Ma i tecnici della Paser mi hanno detto che ci stanno lavorando e mi faranno sapere qualcosa a settembre.
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #415: 18 Agosto 2011, 14:38:29 »

chiedo scusa mi sono espresso male in fatti quella della paser si perde la temperatura e quella della phonocar l'orologio comunque avevo scritto una email alla paser e mi avevono detto che era compatibile al 100%  risatona01 l'email della risposta la avevo girata poi a sua volta a un utente del forum
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #416: 18 Agosto 2011, 14:50:32 »

ciao a tutti, ho una piccolissima intenzione di passare da megghyII a megghyIII, uno fra i miei unici dispiaceri, è quello di abbandonare il mio doppio din della jvc (tra l'altro acquistato solamente 5 mesi fa), dato che non è possibile installarlo sulla nuova megane...
ne ho visto però uno su ebay, volevo capire se è o meno un buon prodotto nel caso qualcuno lo conoscesse, sembra che abbia parecchiu funzioni utili come appunto ingresso usb, legge i dvx, bluetooth, ecc ecc..
aspetto un vostro parere!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #417: 18 Agosto 2011, 15:01:11 »

A lukas.l89 questa è la discussione in merito http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21276.0
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #418: 19 Agosto 2011, 10:21:03 »

A lukas.l89 questa è la discussione in merito http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21276.0
grazie!!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #419: 19 Agosto 2011, 12:53:05 »

Questo è lo spirito del forum aiutarsi uno con l'altro.  sm2259an
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 369482 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 170212 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 237012 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150814 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16292 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v