BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:26:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 138
Totale: 138
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 486387 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #340: 29 Aprile 2011, 17:35:09 »

Ragazzi,
insomma per farla breve ho bisogno ( e non penso di essere il solo) di un consiglio su prodotti e soluzioni: Sulla mia sportour dinamique 2010 ho una radiosat con bluethoot e usb plug e music, per intenderci è la versione a metà strada tra la radio base e l'arkamis e pensavo di migliorare l'impianto di serie senza cambiare la sorgente. La pecca è la corposità del suono. l'ho migliorata appena con l'aggiunta dei tweeter anteriori che stranamente MANCAVANO nelle predisposizioni anteriori!
Io pensavo prima di tutto ad un amplificatore da collegare alla sorgente di serie, poi ovviamente un adattatore per "azzerare" l'ingresso audio che arriverebbe all'amplificatore e rendere il segnale pulito, visto che la sorgente originale non ha uscite pre. infine quali casse mettere per avere un risultato decente con un minimo di corposità dei bassi, in quanto è quello che fondamentalmente manca a quell'impianto.
Ah dimenticavo: non vorrei spendere un patrimonio!   lol
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #341: 29 Aprile 2011, 18:04:29 »

Ragazzi,
insomma per farla breve ho bisogno ( e non penso di essere il solo) di un consiglio su prodotti e soluzioni: Sulla mia sportour dinamique 2010 ho una radiosat con bluethoot e usb plug e music, per intenderci è la versione a metà strada tra la radio base e l'arkamis e pensavo di migliorare l'impianto di serie senza cambiare la sorgente. La pecca è la corposità del suono. l'ho migliorata appena con l'aggiunta dei tweeter anteriori che stranamente MANCAVANO nelle predisposizioni anteriori!
Io pensavo prima di tutto ad un amplificatore da collegare alla sorgente di serie, poi ovviamente un adattatore per "azzerare" l'ingresso audio che arriverebbe all'amplificatore e rendere il segnale pulito, visto che la sorgente originale non ha uscite pre. infine quali casse mettere per avere un risultato decente con un minimo di corposità dei bassi, in quanto è quello che fondamentalmente manca a quell'impianto.
Ah dimenticavo: non vorrei spendere un patrimonio!   lol
per spendere poco metti un amplificatore e subbetto!! quello che ti manca sono le basse frequenze. Io ho le 4 casse originali, 2 tweeter avanti e un sub nel baule....posso ritenermi soddisfatto di quello che sento avendo speso meno di 300 euro Ghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #342: 29 Aprile 2011, 18:47:03 »

all'inizio io pensavo ad un sub amplificato sotto sedile, ma poi pensavo a qualcosa di piu' perchè in generale è il volume che è basso!
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #343: 29 Aprile 2011, 19:24:17 »

La tua auto è un sw... quindi per ottenere una buona resa in gamma bassa hai bisogno di un VERO sub!  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #344: 01 Maggio 2011, 22:26:11 »

all'inizio io pensavo ad un sub amplificato sotto sedile, ma poi pensavo a qualcosa di piu' perchè in generale è il volume che è basso!
se vai sulla pagina della mia megane (la trovi in firma) vedi tra le foto il mio sub di cui sono soddisfatto  Ghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
carletto2011
Utente non iscritto
« Risposta #345: 02 Maggio 2011, 02:36:04 »

salve a tutti volevo fare una domanda ma avendo montato amplificatori casse penso autoradio, avete sostituito/modificato la plancia?
io volevo sostituira l'autoradio, casse e sub (smontate dalla macchina vecchia) ma la radio originale ha una forma tipo sofficino, ho provato ha chiamare renault italia e nn mi ha dato risposte, sono andato in un paio di centri ass. e neanche a parlarne.... nn sò come fare, se mi prende un colpo di pazzia la ritaglio e così metto la radio.
chi mi può aiutare???

grazie grazie grazie!!!

saluti a tutti   Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #346: 02 Maggio 2011, 11:10:48 »

salve a tutti volevo fare una domanda ma avendo montato amplificatori casse penso autoradio, avete sostituito/modificato la plancia?
io volevo sostituira l'autoradio, casse e sub (smontate dalla macchina vecchia) ma la radio originale ha una forma tipo sofficino, ho provato ha chiamare renault italia e nn mi ha dato risposte, sono andato in un paio di centri ass. e neanche a parlarne.... nn sò come fare, se mi prende un colpo di pazzia la ritaglio e così metto la radio.
chi mi può aiutare???

grazie grazie grazie!!!

saluti a tutti   Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
la mascherina con la forma del tuo stereo la trovi a 20 euro circa (anche se qualcuno dice di averla pagata di piu)....leggi qui  sm2259an
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9842.0;highlight=mascherina+autoradio
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 23:42:24 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
gennyexd
Utente normale
****


Eccola!
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 117

Ringraziato: 1

« Risposta #347: 02 Maggio 2011, 19:03:32 »

se vai sulla pagina della mia megane (la trovi in firma) vedi tra le foto il mio sub di cui sono soddisfatto  Ghigno
Hey Chris, ma non trovo niente!
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #348: 02 Maggio 2011, 23:45:14 »

Hey Chris, ma non trovo niente!


Occhiolino
scusate la sporcizia sogghigno
« Ultima modifica: 03 Maggio 2011, 00:00:32 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
dailan_dog
Utente non iscritto
« Risposta #349: 02 Maggio 2011, 23:49:17 »

ragazzi ma le casse di serie della megane 3 sn da 13 cm o sbaglio?..io le vorrei cambiare sempre da 13 ma piu potenti e di qualità ..che ne dite? qualcuno puo darmi un consiglio?
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #350: 03 Maggio 2011, 00:01:30 »

Ciao daila_dog questo è l'impianto fatto sulla mia megane 3 dacci un occhio http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.120 lente come casse o montato kit Herzt HSK 130 http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hertz_HiEnergy_HSK130.pdf che vanno da dio sogghigno
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #351: 03 Maggio 2011, 00:02:20 »

ragazzi ma le casse di serie della megane 3 sn da 13 cm o sbaglio?..io le vorrei cambiare sempre da 13 ma piu potenti e di qualità ..che ne dite? qualcuno puo darmi un consiglio?
è stato scritto da molti che cambiando le casse si ha un leggero miglioramento......però se vuoi un netto miglioramento devi cambiare lo stereo  Scioccato
prova leggere qualche pagina indietro  Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
carletto2011
Utente non iscritto
« Risposta #352: 03 Maggio 2011, 00:10:39 »

Chris78c  grazie mille per l'informazione, ma con questi codici prendo quella già predisposta per le radio standard, no per quella originale vero? che penso di prenderla, ma per un futuro se dovrò rimontare la radio originale mi serve quella con quella specie di forma a sofficino, e poi bella fregatura che una volta smontata la radio nn si può modificare ora e data...

grazie ancora

ciao Carlo
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #353: 03 Maggio 2011, 10:32:04 »

Chris78c  grazie mille per l'informazione, ma con questi codici prendo quella già predisposta per le radio standard, no per quella originale vero? che penso di prenderla, ma per un futuro se dovrò rimontare la radio originale mi serve quella con quella specie di forma a sofficino, e poi bella fregatura che una volta smontata la radio nn si può modificare ora e data...

grazie ancora

ciao Carlo
si il codice è quello per la radio a 1 DIN (almeno a detta di Navylle....puoi sempre chiedere conferma al momento di ordinarla).
Purtroppo l'elettronica dell'auto è progettata per lo stereo originale che è una  :me**a:  Imbarazzato
« Ultima modifica: 03 Maggio 2011, 10:32:51 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
giannikia
Utente non iscritto
« Risposta #354: 03 Maggio 2011, 16:07:50 »

Non va bene neanche cosi!!! Il sub di cui parli, per quanto piccolo, e` sempre un sub amplificato con una potenza dell'ordine della cinquantina di watt. Se lo abbini ad un impianto scarsamente amplificato come quello di serie della megane, corri il serio rischio di sentire solo bassi e null'altro!! Per quanto puoi regolare la potenza di uscita non riesci comunque a scendere ai bassissimi livelli dell'ampli dell'autoradio.
Fidati... lascia perdere. Prima metti un ampli all'autoradio e contemporaneamente cambia gli altoparlanti di serie. Poi pensa al sub....

Allora, il sub l'ho installato, il miglioramento è allucinante, sembra quasi un altro impianto... Per il discorso che facevi tu hai in parte ragione, tant'è che ora si fa sentire molto di piu la necessita' di 2 tweeter! Penso che punterò sui coral mt 25, o i tec xp25n, quale di questi mi consigliate? (Mi rivolgo soprattutto a Centroradio...)
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #355: 03 Maggio 2011, 16:31:03 »

Allora, il sub l'ho installato, il miglioramento è allucinante, sembra quasi un altro impianto... Per il discorso che facevi tu hai in parte ragione, tant'è che ora si fa sentire molto di piu la necessita' di 2 tweeter! Penso che punterò sui coral mt 25, o i tec xp25n, quale di questi mi consigliate? (Mi rivolgo soprattutto a Centroradio...)

Probabilmente ascolti solo musica da discoteca dove le frequenze oltre i 100 Hz sono un optional....  sogghigno
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #356: 03 Maggio 2011, 18:17:05 »

parlando di sub.........
mb6 o adriano....
avete mai avuto a che fare con l'aperiodico???
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #357: 03 Maggio 2011, 23:28:15 »

parlando di sub.........
mb6 o adriano....
avete mai avuto a che fare con l'aperiodico???
se posso rispondere io  Bastard inside ho trovato questo googlando....leggi i primi 2 post
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #358: 03 Maggio 2011, 23:57:59 »

so di cosa si tratta, chiedevo se hanno avuto esperienze con questo tipo di caricamento.
dopo aver finito l'impianto mi piacerebbe fare delle prove, dato che c'è chi li usa con ottimi risultati

Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #359: 04 Maggio 2011, 13:32:56 »

parlando di sub.........
mb6 o adriano....
avete mai avuto a che fare con l'aperiodico???

Io no, non ne ho mai sentita la necessita`.
Anzi... ti diro` di piu`: sono sempre stato un estimatore dei box chiusi. Scendono meno ma il basso e` molto piu` veloce. A me piace cosi`....  Occhiolino
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368224 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 169545 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236214 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150283 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16234 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v