BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 21:27:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 158
Totale: 158
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 486357 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
eric_thefool
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #320: 19 Aprile 2011, 18:36:00 »

 Che?!? Che?!? ma non è che qualcuno ti ha parlato dei miei trascorsi??  risatona01  risatona01 poi però ho risolto... Felice Felice
« Ultima modifica: 19 Aprile 2011, 18:37:55 da eric_thefool » Registrato  
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #321: 19 Aprile 2011, 20:28:51 »

vi faccio ingolosire....
con un buon 13, le megane hanno un bauletto porta oggetti smisurato.... sub anteriore da venti(le bmw hanno 2 predisposizioni per i wf sottosedile, ancora meglio) e un 32 nel baule? sogghigno

Scusami cosa intendi con "indietro"? Io intendevo fare una flangia di supporto per il cono ancorata in lamiera, credo che per gli esb 8000 mi bastino 4-5 cm e farla uscire dalla cartella (il "buco" del mio post precedente). A sua volta su questa flangia oltre al cono ci avrei fissato una sorta di "corona" in vetroresina, rivestita e insonorizzata a dovere, che avrebbe mascherato l'arcano.

Che ne pensi?

se intendi una sorta di tubo, male molto male

Mi sa che non c'e` storia: o fai una tasca dedicata per il 17 senno`.... buona fortuna. E ti voglio vedere anche a fare una tasca dedicata considerando quando e` sagomato il pannello della portiera. A meno che non sei un mago con la vetroresina...

basta avere un pò di manualità e non necessariamente bisogna usare vetroresina.
quando iniziai, la mia prima realizzazione è stata rifare completamente la cartella per doppio sedici e medio da 10(si lo so ero tamarro e ignorante  risatona01 )
eccole qua




io per ora mi sto dedicando al baule, ma dato che sono piu lento di un bradipo causa scarso tempo libero e spazio(le cartelle sopra le ho realizzate tra camera mia e balcone Ghigno )
tra le ultime cose che farò sarà quella di farci entrare queste padelline da 20 sogghigno


Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #322: 19 Aprile 2011, 22:43:07 »

Se posso dire la mia la Renault a fatto di tutto per mettere in difficoltà l'utente di montare della casse diverse da quelle forinite dalla casa tenete conto che avete di utile tra la lamiera e interno pannello (griglia) circa 4cm di cui 3cm totali tra distanziale e mediobasso e 1cm di aria tra mediobasso e interno portiera (griglia) , per montare delle 165 ci vuole una bella tasca.
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #323: 20 Aprile 2011, 09:11:34 »

basta avere un pò di manualità e non necessariamente bisogna usare vetroresina.
quando iniziai, la mia prima realizzazione è stata rifare completamente la cartella per doppio sedici e medio da 10(si lo so ero tamarro e ignorante  risatona01 )

Nel tuo caso il lavoro e` stato piu` semplice perche` dalle foto si vede che il fianco della tua vecchia auto era piatto. Per cui non deve essere stato tanto difficile (ovviamente per i "bravi") fare una tasca dedicata usando legno e basta.
La megane non ha il fianco piatto ma leggermente ondulato e quindi il solo legno non basta a meno di menarselo all'infinito con lima e raspa per adattare le due superfici. E` per questo motivo che parlavo di vetroresina. Se la sai usare bene fai molto prima che col legno, almeno per la parte posteriore della tasca (quella che si affaccia al fianco).

Post Unito: 20 Aprile 2011, 09:15:32
Eric.... ti e` passata la voglia di mettere i 17?
« Ultima modifica: 20 Aprile 2011, 09:15:32 da MB6 » Registrato  

Beam me up, Scotty!!
eric_thefool
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #324: 20 Aprile 2011, 10:33:10 »

No no MB... non ancora  Ghigno

in realtà non è un "semplice tubo" è una sorta di tubo a sezione variabile che mi possa anche fare orientare leggermente il cono  Ghigno ma in realtà sempre una specie di tub o resta  Linguaccia

Bella realizzazione crazybus, certo che visto l'argomento, non è che hai delle foto della parte interna della portiera? così per prendere eventuali spunti  Occhiolino
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #325: 20 Aprile 2011, 19:56:23 »

sarei curioso anchio di vedere delle foto interne al pannello  pensieroso01
Registrato  
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #326: 20 Aprile 2011, 21:14:42 »

del retro della cartella non ne ho, che vi interessava sapere? non è che si vedeva chissà che nel retro.
la cartella era stata rifatta con 3 strati di mdf da 8mm sovrapposti e poi tutto stuccato
Registrato  
eric_thefool
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #327: 21 Aprile 2011, 16:04:48 »

del retro della cartella non ne ho, che vi interessava sapere?

niente, ero curioso di vedere il montaggio dei woofer in generale. avevi relizzato un volume di carico posteriore?

Registrato  
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #328: 21 Aprile 2011, 18:35:22 »

il fissaggio era sul primo strato di mdf, il secondo portava a filo il cestello del wf e il 3° portava a filo la griglia.
no niente volume chiuso dietro, le feci quando iniziai con questa passione, piu vai avanti piu capisci quanti sbagli facevi  Ghigno
errori di gioventù sogghigno
Registrato  
giannikia
Utente non iscritto
« Risposta #329: 21 Aprile 2011, 19:35:45 »

Ciao a tutti, premettendo che come audio in macchina non ho le pretese che ho per l'audio in casa, dopo 1 anno e mezzo di impianto di serie mi sono deciso a prendere un sub sottosedile pioneer ts-wx11a ora si prospettera il problema di una corretta e decente installazione:
Conoscete un installatore car audio affidabile in zona Bari e provincia?

Altra domanda: se, in un futuro prossimo, volessi, mantenendo la sorgente originale, cambiare gli altoparlanti di serie con i tec spl 5 da 13 di centroradio e  2 tweeter Coral mt 25 (o tec xp 25N) nella stessa posizione degli originali (nn voglio fare troppe modifiche), otterei miglioramenti sensibili o non varrebbe la pena? (ripeto, mantenendo la sorgente, senza ampli ext).
Infine, usando i tec spl 5 non si potrebbe usare la copertura di plastica, che si dice sia dietro gli altoparlanti originali, come antipioggia dal momento che il diametro é lo stesso?

Grazie a tutti per le risposte!
Giovanni
« Ultima modifica: 21 Aprile 2011, 19:38:05 da giannikia » Registrato  
angylx
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 10

« Risposta #330: 27 Aprile 2011, 16:34:30 »

ciao a tutti, nella mia modestissima esperienza di ritoccare e successivamente stravolgere l'impianto di casa renault finalmente sono arrivato a completare tutti gli step, in primis ho sostituito la sorgente originale con un pioneer deh p7100 bt dove ho collegato la cablatura del microfono originale dell'auto ottenendo risultati notevoli nonostante la taratura fosse diversa, al fronte anteriore ho montato nell'alloggiamento originale due tweeter hertz ht20 con crossower, mentre come mid-woofer ho utilizzato sempre hertz ecv 130 con soddisfacenti risultati sonori, al posteriore ho montato due semplici phonocar da 13" coassiali con tweeter in seta Pro-tech 2 vie  100W, mentre sotto il mio sedile ci sta un pioneer amplificato mod. tx11ws, che accoppiato all'autoradio suona da dio, per finire ho montato pure un'interfaccia per recuperare completamente i comandi al volante, compresi quelli telefonici, l'ultimo tocco è stato quello di togliere quelle inutili prese rca e utilizzando la stessa box con sportellino lavorando di lima ho adattato la prolunga usb posteriore dell'autoradio e con un pennino da 8 gb di minuscole dimensioni chiudo lo sportellino e non si nota assolutamente nulla...ahimè l'unica cosa che al momento ho perduto e lo schermetto sulla plancia dove resta bloccato con la scritta renault...
p.s. tutto fatto in casa con mio fratello abbiamo perso qualche giorno ma ne è valsa veramente la pena se a qualcuno interessa posso postare le foto di alcune fasi della lavorazione compreso il passaggio dei fili dall'autoradio fin sotto al sedile.
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #331: 27 Aprile 2011, 17:00:41 »

Ciao a tutti, premettendo che come audio in macchina non ho le pretese che ho per l'audio in casa, dopo 1 anno e mezzo di impianto di serie mi sono deciso a prendere un sub sottosedile pioneer ts-wx11a ora si prospettera il problema di una corretta e decente installazione:
Conoscete un installatore car audio affidabile in zona Bari e provincia?

Altra domanda: se, in un futuro prossimo, volessi, mantenendo la sorgente originale, cambiare gli altoparlanti di serie con i tec spl 5 da 13 di centroradio e  2 tweeter Coral mt 25 (o tec xp 25N) nella stessa posizione degli originali (nn voglio fare troppe modifiche), otterei miglioramenti sensibili o non varrebbe la pena? (ripeto, mantenendo la sorgente, senza ampli ext).
Infine, usando i tec spl 5 non si potrebbe usare la copertura di plastica, che si dice sia dietro gli altoparlanti originali, come antipioggia dal momento che il diametro é lo stesso?

Grazie a tutti per le risposte!
Giovanni

I Tec SPL 5 hanno bisogno di una buona amplificazione... te li sconsiglio se escludi a priori l' utilizzo di un amplificatore!
La sorgente originale è molto scarsa in quanto a capacità di pilotaggio...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #332: 27 Aprile 2011, 17:03:50 »

ciao a tutti, nella mia modestissima esperienza di ritoccare e successivamente stravolgere l'impianto di casa renault finalmente sono arrivato a completare tutti gli step, in primis ho sostituito la sorgente originale con un pioneer deh p7100 bt dove ho collegato la cablatura del microfono originale dell'auto ottenendo risultati notevoli nonostante la taratura fosse diversa, al fronte anteriore ho montato nell'alloggiamento originale due tweeter hertz ht20 con crossower, mentre come mid-woofer ho utilizzato sempre hertz ecv 130 con soddisfacenti risultati sonori, al posteriore ho montato due semplici phonocar da 13" coassiali con tweeter in seta Pro-tech 2 vie  100W, mentre sotto il mio sedile ci sta un pioneer amplificato mod. tx11ws, che accoppiato all'autoradio suona da dio, per finire ho montato pure un'interfaccia per recuperare completamente i comandi al volante, compresi quelli telefonici, l'ultimo tocco è stato quello di togliere quelle inutili prese rca e utilizzando la stessa box con sportellino lavorando di lima ho adattato la prolunga usb posteriore dell'autoradio e con un pennino da 8 gb di minuscole dimensioni chiudo lo sportellino e non si nota assolutamente nulla...ahimè l'unica cosa che al momento ho perduto e lo schermetto sulla plancia dove resta bloccato con la scritta renault...
p.s. tutto fatto in casa con mio fratello abbiamo perso qualche giorno ma ne è valsa veramente la pena se a qualcuno interessa posso postare le foto di alcune fasi della lavorazione compreso il passaggio dei fili dall'autoradio fin sotto al sedile.
le foto postale comunque no?Sono interessato  Ghigno
postale sulla pagina della tua Megane Occhiolino
« Ultima modifica: 27 Aprile 2011, 17:04:14 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
giannikia
Utente non iscritto
« Risposta #333: 28 Aprile 2011, 00:46:52 »

I Tec SPL 5 hanno bisogno di una buona amplificazione... te li sconsiglio se escludi a priori l' utilizzo di un amplificatore!
La sorgente originale è molto scarsa in quanto a capacità di pilotaggio...

Ok, ti ringrazio. Cosa mi consiglieresti allora considerando che mantengo la sorgente? O dici che non vale la pena cambiare i 2 altoparlanti anteriori se non si cambia la sorgente?
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #334: 28 Aprile 2011, 09:55:18 »

Ok, ti ringrazio. Cosa mi consiglieresti allora considerando che mantengo la sorgente? O dici che non vale la pena cambiare i 2 altoparlanti anteriori se non si cambia la sorgente?

Ciao,
la sorgente originale siamo in tanti ad averla mantenuta per svariati motivi (estetica della plancia, funzionalita` del display, etc) pur avendo "truccato" l'impianto. Pero` ti garantisco che la base di partenza di tutto e` un amplificatore. Se non lo metti non ha senso fare modifiche all'impianto di serie perche` non otterresti un granche`. Amplificatori ce ne sono di mille marche e mille prezzi in giro, non e` necessario spendere tanto se non hai esigenze particolari. E non serve neanche tanta potenza: un 35 watt e` piu` che sufficiente per insonorizzare decentemente l'abitacolo. Solo dopo avere installato un ampli puoi pensare di cambiare gli altoparlanti.
Considera che l'amplificatore integrato nell'autoradio di serie eroga 9 watt scarsi e a meta` potenza raggiunge una distorsione di circa il 20~30% (misurati!!!). Un amplificatore esterno anche scarso, raramente arriva al 2%.
Vedi tu....  Occhiolino
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
angylx
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 10

« Risposta #335: 28 Aprile 2011, 14:45:11 »

ecco a voi le foto, spero possano servire...

http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=558

Post Unito: 28 Aprile 2011, 14:52:18
le foto postale comunque no?Sono interessato  Ghigno
postale sulla pagina della tua Megane Occhiolino

http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=558
« Ultima modifica: 28 Aprile 2011, 14:52:18 da angylx » Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #336: 28 Aprile 2011, 23:40:18 »

Ciao giannikia se vuoi prendere qualche spunto dell'impianto che o fatto ecco il link http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.120  lente
Registrato  
giannikia
Utente non iscritto
« Risposta #337: 29 Aprile 2011, 01:49:38 »

Ciao,
la sorgente originale siamo in tanti ad averla mantenuta per svariati motivi (estetica della plancia, funzionalita` del display, etc) pur avendo "truccato" l'impianto. Pero` ti garantisco che la base di partenza di tutto e` un amplificatore. Se non lo metti non ha senso fare modifiche all'impianto di serie perche` non otterresti un granche`. Amplificatori ce ne sono di mille marche e mille prezzi in giro, non e` necessario spendere tanto se non hai esigenze particolari. E non serve neanche tanta potenza: un 35 watt e` piu` che sufficiente per insonorizzare decentemente l'abitacolo. Solo dopo avere installato un ampli puoi pensare di cambiare gli altoparlanti.
Considera che l'amplificatore integrato nell'autoradio di serie eroga 9 watt scarsi e a meta` potenza raggiunge una distorsione di circa il 20~30% (misurati!!!). Un amplificatore esterno anche scarso, raramente arriva al 2%.
Vedi tu....  Occhiolino

Chiarissimo! Allora per ora vedo come va con il pioneer ts-wx11a xke per il tipo di musica che ascolto il basso è prioritario, poi se non sono soddisfatto penserò ad ampli e cosi via...Occhiolino
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #338: 29 Aprile 2011, 17:23:38 »

Chiarissimo! Allora per ora vedo come va con il pioneer ts-wx11a xke per il tipo di musica che ascolto il basso è prioritario, poi se non sono soddisfatto penserò ad ampli e cosi via...Occhiolino

Non va bene neanche cosi!!! Il sub di cui parli, per quanto piccolo, e` sempre un sub amplificato con una potenza dell'ordine della cinquantina di watt. Se lo abbini ad un impianto scarsamente amplificato come quello di serie della megane, corri il serio rischio di sentire solo bassi e null'altro!! Per quanto puoi regolare la potenza di uscita non riesci comunque a scendere ai bassissimi livelli dell'ampli dell'autoradio.
Fidati... lascia perdere. Prima metti un ampli all'autoradio e contemporaneamente cambia gli altoparlanti di serie. Poi pensa al sub....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #339: 29 Aprile 2011, 17:26:29 »

Ok, ti ringrazio. Cosa mi consiglieresti allora considerando che mantengo la sorgente? O dici che non vale la pena cambiare i 2 altoparlanti anteriori se non si cambia la sorgente?


MB6 ti ha già dato una buona risposta... io però non concordo sul fatto di rinunciare a sostituire gli altoparlanti originali!
Installando un buon kit a 2 vie non otterrai certo incrementi significativi di pressione, ma per lo meno incrementerai la qualità timbrica generale...

Un buon kit può essere questo:

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=189

Ovviamente la soluzione primaria per migliorare nettamente la qualità sonora è quella di sostituire la sorgente originale  Occhiolino



Post Unito: 29 Aprile 2011, 17:27:38
Non va bene neanche cosi!!! Il sub di cui parli, per quanto piccolo, e` sempre un sub amplificato con una potenza dell'ordine della cinquantina di watt. Se lo abbini ad un impianto scarsamente amplificato come quello di serie della megane, corri il serio rischio di sentire solo bassi e null'altro!! Per quanto puoi regolare la potenza di uscita non riesci comunque a scendere ai bassissimi livelli dell'ampli dell'autoradio.
Fidati... lascia perdere. Prima metti un ampli all'autoradio e contemporaneamente cambia gli altoparlanti di serie. Poi pensa al sub....

Sentire "solo bassi" con un "coso" del genere è davvero una grande utopia... io direi "magari fosse così!!!"

 risatona01
« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 17:27:38 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368211 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 169525 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236206 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150268 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16232 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v