BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 09:56:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 199
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 488269 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #280: 24 Febbraio 2011, 00:15:25 »

Salve ragazzi!
Io ho una meggy coupe' luxe con carminat dvd, volevo però cambiare le casse ed ho acquistato questi prodotti:


Monterò 2 woofer solo nell'anteriore, insieme ai tweeter ed ai crossover, mentre nel posteriore non tocco niente.

La mia domanda è, oltre che un parere su questa configurazione, che subwoofer mi consigliate? Non ne vorrei nessuno di ingombrante sinceramente, mi piacciono molto quelli che non vengono inseriti nelle casse e che sono anche belli da vedere, oltre che poco ingombranti..
Grazie mille a tutti!

Ps : ma 'sta storia delle calotte antipioggia... tocca anche me? :O
Ma l'amplificatore, di dubbia qualità secondo me, come intendi collegarlo alla sorgente originale? X le calotte antipioggia direi di si, x mettere le casse nuove devi usare l'adattatore che hai comprato e togliere quello esistente, quindi devi fare in modo che l'acqua non vada sul woofer. Non ho capito che tipo di sub intendi, parli x caso su sub in aria libera?
Registrato  

   
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #281: 24 Febbraio 2011, 20:21:43 »

Uhm ti dico la verità, non so come si chiamano... so solo che spesso vedo dei sub dentro a delle casse di legno e messi nel cofano, io vorrei evitare questo e metterne uno come questo (per esempio), che ha una sua forma e una sua estetica.. ma giusto se ciò non comporta una perdita di qualità del sub ovviamente.
Dell'ampli ne ho sentito parlare bene, certo non ha la marca che è un blasone però come caratteristiche ci siamo e alcuni feedback che ho ricevuto sono stati positivi, poi non so si vedrà... nel caso lo cambierò. L'impianto non lo installerò io, e non so se per collegarlo al carminat dvd ci serva qualche altra interfaccia o adattatore, questo poi me lo farò dire dall'installatore (o magari da voi se lo sapete).
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2011, 20:22:30 da skizzato » Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #282: 24 Febbraio 2011, 22:59:37 »

Uhm ti dico la verità, non so come si chiamano... so solo che spesso vedo dei sub dentro a delle casse di legno e messi nel cofano, io vorrei evitare questo e metterne uno come questo (per esempio), che ha una sua forma e una sua estetica.. ma giusto se ciò non comporta una perdita di qualità del sub ovviamente.
Dell'ampli ne ho sentito parlare bene, certo non ha la marca che è un blasone però come caratteristiche ci siamo e alcuni feedback che ho ricevuto sono stati positivi, poi non so si vedrà... nel caso lo cambierò. L'impianto non lo installerò io, e non so se per collegarlo al carminat dvd ci serva qualche altra interfaccia o adattatore, questo poi me lo farò dire dall'installatore (o magari da voi se lo sapete).
sembra un amplificatore...  pensieroso01
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #283: 24 Febbraio 2011, 23:36:19 »

Vabbè era per rendere l'idea  disgust1
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #284: 24 Febbraio 2011, 23:42:25 »

Uhm ti dico la verità, non so come si chiamano... so solo che spesso vedo dei sub dentro a delle casse di legno e messi nel cofano, io vorrei evitare questo e metterne uno come questo (per esempio), che ha una sua forma e una sua estetica.. ma giusto se ciò non comporta una perdita di qualità del sub ovviamente.
Dell'ampli ne ho sentito parlare bene, certo non ha la marca che è un blasone però come caratteristiche ci siamo e alcuni feedback che ho ricevuto sono stati positivi, poi non so si vedrà... nel caso lo cambierò. L'impianto non lo installerò io, e non so se per collegarlo al carminat dvd ci serva qualche altra interfaccia o adattatore, questo poi me lo farò dire dall'installatore (o magari da voi se lo sapete).
Quello è un amplificatore non un sub, cmq ho capito cosa intendi, tipo questo x esempio http://lnx.autotuningextreme.com/catalog/product_info.php?cPath=354_362&products_id=2933&osCsid=ed5c0fb5caf19d2b936250fdfba3d38d. Se non hai grosse pretese potrebbe andare bene. cmq come suono meglio un classico sub in cassa dedicata.
Ci sono due modi x collegare un ampli alla sorgente originale, o prenderne uno con gli ingressi di potenza e collegarlo direttamente ai cavi di segnale della sorgente oppure usare un'interfaccia che commuti i cavi di segnale in uscite preamplificate (RCA), ma vista la scarsissima qualità della sorgente originale avrei parecchi fruscii sopratutto sul fronte anteriore. Io avevo provato, ma alla fine ho cambiatto la sorgente.
Registrato  

   
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #285: 25 Febbraio 2011, 11:09:03 »

Quello è un amplificatore non un sub, cmq ho capito cosa intendi, tipo questo x esempio http://lnx.autotuningextreme.com/catalog/product_info.php?cPath=354_362&products_id=2933&osCsid=ed5c0fb5caf19d2b936250fdfba3d38d. Se non hai grosse pretese potrebbe andare bene. cmq come suono meglio un classico sub in cassa dedicata.
Ci sono due modi x collegare un ampli alla sorgente originale, o prenderne uno con gli ingressi di potenza e collegarlo direttamente ai cavi di segnale della sorgente oppure usare un'interfaccia che commuti i cavi di segnale in uscite preamplificate (RCA), ma vista la scarsissima qualità della sorgente originale avrei parecchi fruscii sopratutto sul fronte anteriore. Io avevo provato, ma alla fine ho cambiatto la sorgente.

Vi correggo ma Skizzato aveva linkato correttamente un sub amplificato
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX77A/index.html
ci sono anche questi secondo me carini, più piccoli ma meno potenti ovviamente
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX11A/index.html
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX210A/index.html

Per quanto riguarda il collegamento a me hanno sconsigliato l'hi-level che ormai tutti gli ampli accettano come ingresso, è meglio mettere un convertitore hilevel - RCA subito dopo la radio. E' un aggeggio che converte il segnale degli gli 8 cavi che vanno alle casse in 4 RCA (2 dx e 2 sx) che poi porti all'ampli e al sub (sdoppiandoli nel baule). Per fare una cosa fatta bene e non tagliare i cavi originale servirà un FAKRA per interfacciare il tutto. Devo postare un pò di foto..Io ho fatto cosi con sorgente originale e niente frusci, funziona bene. Certo la sorgente originale è scarsa ma piuttosto che dover togliere un frontalino tutte le volte che parcheggio la macchina, accetto la non perfetta riproduzione audio. ricordatevi che è comunque una macchina, non una sala audio con dimensioni, insonorizzazione e altoparlanti ad hoc, non potremo mai avere risultati eccezionali se non spendendo cifre da copogiro!
Buon lavorooo

edit. come detto ho caricato un pò di foto se possono servire a qualcuno, ora ve le posto e  descrivo:

per riuscire a posizionare il cavo di alimentazione dovete smontare tutto e arrivare a questa situazione (battria, airbox e centralina)


poi forse e finalmente avrete il vostro cavo con subito dopo il fusibile (si vede poco perchè incastrato)


prima di arrivare al baule ho sdoppiato con ulteriore coppia di fusibili (uno per ampli e uno per sub amplificato)


ampli in questione..


matassa di cavi per convertitore hilevel-RCA e fakra installato, non ci credevo neppure io ma magicamente l'installatore è riuscito a fare stare tutto a lato e dietro la radio..


gli ellittici installati..


manca la foto al baule con sub e ampli, più tardi la faccio e ve la posto! come faccio a ridimensionare le foto??
 

« Ultima modifica: 25 Febbraio 2011, 11:45:28 da iQueesy82 » Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #286: 25 Febbraio 2011, 19:13:31 »

Si Trudone, era proprio quello che intendevo! Dici che però ne perdo non poco? Io per il sub investire circa un 150-160€, secondo te/voi quale sarebbe un buon compromesso? Intendo magari anche qualche sub incassato che però suona bene come rapporto qualità/prezzo.

@iQueesy82
Grazie mille Queesy! Io non voglio cambiare la sorgente originale sinceramente, mi piace cosi com'è inoltre tra comandi vocali bt e navigatore credo succederebbe un macello se la sostituissi... voglio giusto cambiare le casse anteriore, metterci un sub e tutto collegato ad un ampli in maniera tale da migliorare non poco il suono. Poi come detto anche da te, è una macchina... ed io non è che sia un'appassionato del settore, voglio solo sentire la musica bene e qualcosa in più.
Per l'ampli, io avevo linkato questo prima ed è quello che attualmente ho. Come caratteristiche non è male e alcuni me ne hanno parlato bene, lo proverò e se non dovesse soddisfarmi lo cambierò ma al momento questo ho da montare.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #287: 25 Febbraio 2011, 23:13:18 »

Si Trudone, era proprio quello che intendevo! Dici che però ne perdo non poco? Io per il sub investire circa un 150-160€, secondo te/voi quale sarebbe un buon compromesso? Intendo magari anche qualche sub incassato che però suona bene come rapporto qualità/prezzo.

@iQueesy82
Grazie mille Queesy! Io non voglio cambiare la sorgente originale sinceramente, mi piace cosi com'è inoltre tra comandi vocali bt e navigatore credo succederebbe un macello se la sostituissi... voglio giusto cambiare le casse anteriore, metterci un sub e tutto collegato ad un ampli in maniera tale da migliorare non poco il suono. Poi come detto anche da te, è una macchina... ed io non è che sia un'appassionato del settore, voglio solo sentire la musica bene e qualcosa in più.
Per l'ampli, io avevo linkato questo prima ed è quello che attualmente ho. Come caratteristiche non è male e alcuni me ne hanno parlato bene, lo proverò e se non dovesse soddisfarmi lo cambierò ma al momento questo ho da montare.
Quello che ti posso consigliare è di prendere un convertitore hilevel-rca di ottima qualità, giusto xchè la sorgente fa schifo, e come sub, viste le tue esigenze, uno di quelli ultrapiatti come quello che hai postato, magari Centroradio può consigliarti qualcosa.
Registrato  

   
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #288: 26 Febbraio 2011, 00:26:06 »

Quello che ti posso consigliare è di prendere un convertitore hilevel-rca di ottima qualità, giusto xchè la sorgente fa schifo, e come sub, viste le tue esigenze, uno di quelli ultrapiatti come quello che hai postato, magari Centroradio può consigliarti qualcosa.
vero va preso un buon convertitore ma attenzione direi..i 90euri per quello della tec secondo me sono un pò tanti!!
sarò stato fortunato ma cerca cerca cerca e su ebay ne ho trovato uno in US (non avevo fretta), pagato una azzata e va benissimo..26$ comprese spese di spedizione erano pochi e mi son detto "al massimo lo butto" invece va benissimo, nessun fruscio o altri problemi!
e a mio avviso la radio, è una normale radio, ne più ne meno di quelle di altre auto. scarsa potenza ok ma riproduce normalmente.
il problema è che se poi ci metti un ampli qualsiasi imperfezione viene ovviamente amplificata, poi dipende dall'orecchio..un professionista del suono boccierebbe tutte le nostre "stupide" modifiche, dalla sorgente, all'ampli, ai woofer..gli impianti seri costano dai 2-3000€ in su Occhiolino
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #289: 26 Febbraio 2011, 09:08:04 »

vero va preso un buon convertitore ma attenzione direi..i 90euri per quello della tec secondo me sono un pò tanti!!
sarò stato fortunato ma cerca cerca cerca e su ebay ne ho trovato uno in US (non avevo fretta), pagato una azzata e va benissimo..26$ comprese spese di spedizione erano pochi e mi son detto "al massimo lo butto" invece va benissimo, nessun fruscio o altri problemi!
e a mio avviso la radio, è una normale radio, ne più ne meno di quelle di altre auto. scarsa potenza ok ma riproduce normalmente.
il problema è che se poi ci metti un ampli qualsiasi imperfezione viene ovviamente amplificata, poi dipende dall'orecchio..un professionista del suono boccierebbe tutte le nostre "stupide" modifiche, dalla sorgente, all'ampli, ai woofer..gli impianti seri costano dai 2-3000€ in su Occhiolino

Se mi permetti... il Tec Precision TV ADAPTER è un adattatore di segnale a 4 canali attivo (quindi il costo andrebbe dimezzato per confrontarlo con la concorrenza)... significa che il segnale non viene semplicemente abbassato di livello passivamente (il Tec va alimentato...), ma passa per un circuito elettronico che funge da preamplificatore e da separatore delle masse (il trimmer di regolazione agisce su un operazionale, è quindi un vero e proprio gain), inoltre questo circuito è in grado di fornire un comando remote per l' accensione dei finali...

Penso quindi che il suo prezzo tutto sommato sia conveniente per la tecnologia che nel suo piccolo adotta... forse per le tue necessità è troppo sofisticato, ma se tu avessi dovuto realizzare un impianto abbastanza sofisticato senza poter sostituire la sorgente originale (tipo quello che propongo come esempio nell' apposita discussione http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21959.0 , il TV ADAPTER è uno dei pochi adattatori di segnale a basso costo in commercio che può garantire un ottimo risultato, quasi sorprendente...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #290: 26 Febbraio 2011, 20:26:37 »

Se mi permetti... il Tec Precision TV ADAPTER è un adattatore di segnale a 4 canali attivo (quindi il costo andrebbe dimezzato per confrontarlo con la concorrenza)... significa che il segnale non viene semplicemente abbassato di livello passivamente (il Tec va alimentato...), ma passa per un circuito elettronico che funge da preamplificatore e da separatore delle masse (il trimmer di regolazione agisce su un operazionale, è quindi un vero e proprio gain), inoltre questo circuito è in grado di fornire un comando remote per l' accensione dei finali...Penso quindi che il suo prezzo tutto sommato sia conveniente per la tecnologia che nel suo piccolo adotta... forse per le tue necessità è troppo sofisticato, ma se tu avessi dovuto realizzare un impianto abbastanza sofisticato senza poter sostituire la sorgente originale (tipo quello che propongo come esempio nell' apposita discussione http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21959.0 , il TV ADAPTER è uno dei pochi adattatori di segnale a basso costo in commercio che può garantire un ottimo risultato, quasi sorprendente...
capisco perfettamente il tuo discorso perchè di elettronica ne ho studiata anche se sicuramente di audio ne sai mooolto più di me!! non sapevo del gain del tec, ma di che gain stiamo parlando? x2, x3 o cosa?
il mio convertitore sarà anche scarso ma è ovviamente attivo e da il remote in uscita, altrimenti non servirebbe a un bel niente..o meglio il remote andrebbe preso da un altra parte! ha il suo circuito elettronico di conversione a 4 canali, quindi 8 cavi hilevel in ingresso e 4 RCA in uscita ma non penso ci sia guadagno, per lo meno non c'è possibilità di regolazione. mi hai fatto venire il dubbio..dopo vado a cercare il data sheet!
ps. bello l'impianto che hai linkato Occhiolino ma come dicevo è un impianti da 1800euri sorgente esclusa, non da 500 come quelli di cui stiamo parlando noi..però hai installato il mio stesso ampli! complimenti cmq!  lol
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2011, 20:33:34 da iQueesy82 » Registrato  
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #291: 26 Febbraio 2011, 21:40:06 »

iqueesy mi sapresti dire dove passa il positivo tra abitacolo e vano motore? dalle foto non si vede
grazie Sorriso
Registrato  
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #292: 27 Febbraio 2011, 00:24:30 »

iqueesy mi sapresti dire dove passa il positivo tra abitacolo e vano motore? dalle foto non si vede
grazie Sorriso
purtroppo è una delle foto (e direi la più importante..) che non son riuscito a fare, è stato fatto nella mezz'ora in cui non ero dall'installatore.
comunque passa nel passacavi che da dentro l'auto vedi dietro la frizione praticamente. passano altri cavi nella gomma anti acqua in cui devi praticare un foro con un cacciavite e poi infilare il cavo che lato motore vedrai dietro l'airbox, che devi smontare per poter tirare il cavo. cerco tra le foto che un altro utente mi ha mandato..

edit. trovata grazie a Chris78c
ho cerchiato di rosso la zona da cui spunterà il cavo una volta che lo inserisci da dentro l'abitacolo
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2011, 00:50:56 da iQueesy82 » Registrato  
megane 3
Utente non iscritto
« Risposta #293: 27 Febbraio 2011, 09:21:34 »

purtroppo non esiste niente che si possa montare cosi facilmente..
per un midwoofer di questo tipo se vuoi stare su bassi costi ti consiglierei un coral es a cui devi abbinare il supporto phonocar 3/930 e la calotta antiacqua non la puoi evitare, l'altoparlante originale ha una "copertura" di plastica nella parte posteriore..se togli questa devi crearne una tu!

Finalmente una cosa è chiara la calotta di copertura acqua va fatta in ogni caso!
Registrato  
fabriciuss79Rm
Utente non iscritto
« Risposta #294: 31 Marzo 2011, 15:39:42 »

 sticazzi  ragazzi scusate ma mi sono perso...faccio un  breve riepilogo e correggetemi se sbaglio:

-casse da 165mm   SI  (io opto per le coral descritte nei vari post kit mk165)
-15MM/20MM adattatore/spessore SI (IL MAGNETE NN SBATTE SUL VETRO/NON CI SONO PROBLEMI CON LE PLASTICHE DELLO SPORTELLO)
-calotta protezione acqua SI  (MA 'NDO STA?? Felice e come/dove va messa )

poi di seguito tv adapter ampli sub ecc ecc
ma sulle predisposizioni posteriori qualcuno ha messo mano per vedere dietro le plastiche che c'è??

domandone finale... quei distanziali che si vedono in foto...replicarli x chi ne ha necessità si può?

il tutto su meggy3 coupè  Occhiolino
Registrato  
eric_thefool
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #295: 31 Marzo 2011, 16:33:35 »

Ciao a tutti! Ma qualcuno di voi ha qualche foto di qualche potiera con installati dei 165mm???

Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #296: 31 Marzo 2011, 21:27:15 »

Ciao a tutti! Ma qualcuno di voi ha qualche foto di qualche potiera con installati dei 165mm???
eric prova a pagina 8 di questo thread!
poi leggi pure qui
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8827.0
e infine guarda pure questo
http://www.megane3.fr/audio-f52/changement-de-la-sono-de-ma-rm3-t976.html
« Ultima modifica: 31 Marzo 2011, 21:33:52 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
eric_thefool
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #297: 01 Aprile 2011, 11:32:19 »

Grazie Chris!
Allora da quel che vedo nessuno finora ha messo mano alla cartella/griglia del woofer originale.

Ma non è troppo piccola 14-15 cm? Lo chiedo perchè la macchina non mi è ancora arrivata (  ops ) e non ho ancora avuto modo di vedere da vicino la sistuazione. Se è troppo piccola, e mi rivolgo a chi ha fatto questa modifica, non avete (quanto meno) problemi di vibrazioni??
Registrato  
angylx
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 10

« Risposta #298: 01 Aprile 2011, 13:00:51 »

salve a tutti, un paio di consigli, sto sostituendo sulla mia megane 3 berlina la sorgente originale con un pioneer deh p7100bt che già ha integrato il modulo bluetooth parrot, il suddetto autoradio ha dietro un alloggiamento per il microfono esterno tramite jack da 3,5, io vorrei attaccare il microfono che già di serie ho in macchina allo stereo, ma come faccio a sapere quali sono i fili dal cavetto fakra che và attaccato allo stereo?
un'altra cosa ma l'adattatore che mi danno con l'autoradio è compatibile con l'uscita fakra che già è in macchina? o ci vuole un'ulteriore adattatore?
grazie per un'aventuale risposte!! Sorriso Sorriso Sorriso
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #299: 01 Aprile 2011, 13:04:06 »

Eric... dipende quanta voglia hai di smanettare!! L'unica soluzione valida e` costruire una tasca dedicata perche` l'alloggio originale fa schifo.
Questi sono i problemi da me riscontrati mentre mi accingevo a montare il mio vifa da 17.... che poi non ho messo:
- deve essere molto sottile altrimenti tocca il vetro quando scende (facile... magnete al neodimio)
- la portiera e` sagomata internamente e quindi corri il rischio che questa sagomatura tocchi la membrana dell'altoparlante.
- l'alloggio e` molto incassato e quindi parte dell'emissione dell'altoparlante viene assorbita.
- la griglia e` molto fitta e anche qui stesso discorso di cui al punto sopra
- se l'altoparlante non copre perfettamente il foro della lamiera corri seri rischi di infiltrazioni
Per tutti questi punti, l'unica soluzione e` la tasca autocostruita. Ma anche qui non sara` facile, come ti dicevo nell'altro post, perche` la portiera e` molto sagomata e se non sei piu` che abile con la vetroresina o con la lima, rischi di fare qualche belinata e vanificare il lavoro.
Io mi sono adattato al 13 in portiera.... non ho voglia di perderci tutto questo tempo anche se il tre vie mi manca tanto....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a MB6 per questo utile post:
eric_thefool (Apr 01, 2011)
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 369486 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 170218 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 237029 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150821 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16292 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v