BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 09:13:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 145
Totale: 145
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 488264 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Mad Max1983
Utente non iscritto
« Risposta #160: 29 Novembre 2010, 12:07:50 »

Ciao a tutti!ho scartabellato un po' in giro nel forum ma non ho capito molto.... Pianto Pianto Pianto dunque...la mia gt monta le 13" in porta...CHE ORRORE!! Adirato Adirato Adirato cmq poco male...dovrò trovare una soluzione visto che io faccio gare audio..... Triste ma posso montare le 16"Che?!?Che?!?Che?!?? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #161: 29 Novembre 2010, 12:18:34 »

devi metterci uno spessore tra il supporto e la cassa, altrimenti il magnete sbatte sul supporto del cristallo!
comunque hai scartabellato male, perkè se n'è parlato parecchio QUI  sogghigno
ora il buon Nik89 penso che ci sposterà di peso  lol
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #162: 29 Novembre 2010, 14:06:46 »

In effetti se leggi a modo pag 2 del link postato da ieietto se ne è parlato un po, ma non si è ancora arrivati ad una conclusione...

Secondo me un buon installatore che sa il fatto suo sa il da farsi, per il topic che hai aperto lo unisco a questo qui che parla di installazione casse da 16"

Topic Unito
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Mad Max1983
Utente non iscritto
« Risposta #163: 29 Novembre 2010, 17:28:00 »

ok grazie..   :Sorriso
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #164: 01 Dicembre 2010, 19:31:06 »

Bravo poi dicci che anch' io voglio prendermi il fronte anteriore prima di Natale ma sono un po' indeciso e combatuto se mettere i 165mm perche' vedo che non ci sono risposte precise.
@ CENTRORADIO, Lei ha qualche esperienza in merito, ci sono woofer da 165mm di altezza ridotta? (scusate l' OT)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #165: 02 Dicembre 2010, 11:49:28 »

@ CENTRORADIO, Lei ha qualche esperienza in merito, ci sono woofer da 165mm di altezza ridotta? (scusate l' OT)

Uffa... sono stufo di ripeterlo... DATEMI DEL TU!!!!!!!
Mi fate sentire (più) vecchio...

 lacrime02


Venendo alla domanda... certo che esistono!!! Ormai l' impiego di magneti al neodimio ha fatto miracoli... esistono woofer da 165 mm dallo spessore di pochi cm... ovviamente questo tipo si soluzioni hanno uno scotto da pagare (nell' audio bisogna sempre fare i conti con una coperta un po' corta), ovvero generalmente non è possibile ottenere altoparlanti in grado di effettuare grandi escursioni (esistono alcune costose eccezioni...) e quindi esistono delle limitazioni in quanto a potenza applicabile e minima frequenza riproducibile...

C' è da dire che un altoparlante con magnete al neodimio è generalmente più costoso si un analogo altoparlante con magnete standard in ferite... quindi bisogna valutare sempre quale sia la migliore soluzione da perseguire  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #166: 02 Dicembre 2010, 12:23:35 »

Grazie. Ti chedo scusa ma era la prima volta che mi rivolgevo a te.
Quindi la dinamica e' ridotta. A parte cio' ne risente l' audio cioe' tu forse avrai l' orecchio allenato e te ne accorgerai ma c'e' cosi' tanta differenza?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #167: 02 Dicembre 2010, 16:52:44 »

Ho spostato un pò di messaggi dal topic dei consigli per il sub e messi nel topic giusto. [/color][/b]
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #168: 02 Dicembre 2010, 17:13:16 »

Grazie. Ti chedo scusa ma era la prima volta che mi rivolgevo a te.
Quindi la dinamica e' ridotta. A parte cio' ne risente l' audio cioe' tu forse avrai l' orecchio allenato e te ne accorgerai ma c'e' cosi' tanta differenza?

Figurati... e chiamami per nome (Adriano)  Ghigno

Non ho detto che la dinamica è ridotta... anzi, generalmente il campo magnetico ottenibile da una pasticca di neodimio è sufficiente da offrire una dinamica superiore a quella di un altoparlante tradizionale analogo...

Intendevo dire che alcuni componenti offrono un ridotto ingombro anche riducendo l' ingombro delle sospensioni e dell' equipaggio mobile a scapito ovviamente della massima escursione ottenibile, ma se ben installati e tarati non significa che questo possa essere un limite...  Occhiolino

A priori non è possibile dire che un altoparlante al neodimio suoni meglio o peggio di un altoparlante tradizionale, quello che importa è il progetto!

Esistono molti modelli di woofer da 165 mm piatti con magneti al neodimio, l' importante è valutare bene il rapporto prezzo/prestazioni in relazione alle proprie pretese di resa.
Per esempio ho rilevato uno smaltimento di magazzino di woofer al neodimio della Dragster che posso proporre a prezzi ragionevoli (119,00 euro) proprio per risolvere queste situazioni su molte Renault, ma anche su alcume Peugeot, Citroen, BMW, Volvo...
da utilizzare quando si pilotano solamente con la potenza di una normale autoradio, sono io il primo a sconsigliare di spendere 2-300 euro per un woofer piatto... !!!
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #169: 02 Dicembre 2010, 18:56:14 »

Grazie Adriano era proprio quello che volevo sapere, mi ha letto nel pensiero. Scusa ma stamattina ho poi avuto un' urgenza e sono dovuto scappare senza completare il messaggio.

Grazie Roger per lo spostamento del topic, OTTIMO! Cosi' posso sfogarmi meglio  Occhiolino .

Adesso il problema e' vedere se ci vanno 'ste casse da 165mm sulla Megane e che modifiche bisogna fare realmente senza FAKE.

Chi si offre volontario a lasciare l' auto da Adriano (CENTRORADIO) Che?!? Io sono abbastanza scomodo...
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #170: 02 Dicembre 2010, 19:06:17 »

Chi si offre volontario a lasciare l' auto da Adriano (CENTRORADIO) Che?!? Io sono abbastanza scomodo...

Non saresti poi così lontano... ho clienti anche oltre confine...  Ghigno

In questi giorni sto anche valutando alcune soluzioni per offrire il servizio di auto sostitutiva per i clienti più lontani...  Fico
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #171: 02 Dicembre 2010, 19:19:20 »

Io se riesco a racimolare eurini con le feste ci vado a fare un salto l'anno nuovo da Adriano e magari con un budget maggiore di quello che ho adesso Ghigno

Speriamo che tutto vada come deve andare! Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




elia169
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Udine
Messaggi: 87

Ringraziato: 1

« Risposta #172: 02 Dicembre 2010, 22:08:30 »

volevo chiedere a adriano che ne pensava dei  woofer da 16 della proaudio.
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #173: 03 Dicembre 2010, 09:14:51 »

Scusa Adriano, una domanda. In questo post ci sono certe persone che hanno gia` montato un altoparlante da 16 nella predisposizione della megane. Mi chiedo pero` come ci siano riusciti, visto che a mia richiesta nessuno ha mai risposto.
I problemi in realta` sono due: uno e` la profondita` del cestello, facilmente aggirabile, come si diceva, con altoparlanti con magnete al neodimio oppure cestelli molto bassi grazie a magneti di grande diametro e poca profondita`.
L'altro problema e` quello che ha impedito al sottoscritto il montaggio di un 16, ovvero la sagomatura interna del pannello della portiera. Il pannello e` sagomato internamente in modo da seguire il contorno dell'altoparlante e quando ho provato un 16 (giusto per vedere le misure di ingombro) ho notato che questa sagomatura andava a toccare la sospensione impedendo quindi il giusto movimento della membrana. Quindi, per montare un 16 come si deve bisogna fare non poco lavoro per modificare questa sagomatura oppure creare ad arte un porta-altoparlante esterno.
Hai gia` avuto modo di toccare con mano questa situazione?

Un altro dubbio che mi viene e` se si riesce a legare un 16 al tweeter in un sistema a due vie tipo questo. La distanza tra woofer (in portiera) e tweeter (in plancia e piatto che spara contro il vetro) e` elevata e si corre il rischio di non riuscire a legarli bene creando dei buchi. Cosa che non un 13 non avviene perche` se si taglia alto e con poca pendenza (nel mio impianto attuale ho fatto un taglio a 3000 Hz a 6db) i due altoparlanti si legano senza problemi. L'ideale sarebbe spostare i tweeter nei triangolini degli specchietti esterni e penso che lo faro` a breve visto la pessima resa nelle predisposizioni (dovuta anche alle orribile griglietta molto spessa e con fori piccoli).
Cosa ne pensi?
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #174: 03 Dicembre 2010, 09:47:38 »

volevo chiedere a adriano che ne pensava dei  woofer da 16 della proaudio.

Proaudio si avvale della collaborazione di una buona azienda tutta italiana a cui affida la realizzazione dei suoi altoparlanti...
Le poche esperienze che ho avuto all' ascolto di questi componenti mi hanno fornito una buona impressione, anche se ho deciso di non trattarli perchè giudico di poter fornire qualcosa di meglio a parità di prezzo.

Post Unito: 03 Dicembre 2010, 09:55:34
Scusa Adriano, una domanda. In questo post ci sono certe persone che hanno gia` montato un altoparlante da 16 nella predisposizione della megane. Mi chiedo pero` come ci siano riusciti, visto che a mia richiesta nessuno ha mai risposto.
I problemi in realta` sono due: uno e` la profondita` del cestello, facilmente aggirabile, come si diceva, con altoparlanti con magnete al neodimio oppure cestelli molto bassi grazie a magneti di grande diametro e poca profondita`.
L'altro problema e` quello che ha impedito al sottoscritto il montaggio di un 16, ovvero la sagomatura interna del pannello della portiera. Il pannello e` sagomato internamente in modo da seguire il contorno dell'altoparlante e quando ho provato un 16 (giusto per vedere le misure di ingombro) ho notato che questa sagomatura andava a toccare la sospensione impedendo quindi il giusto movimento della membrana. Quindi, per montare un 16 come si deve bisogna fare non poco lavoro per modificare questa sagomatura oppure creare ad arte un porta-altoparlante esterno.
Hai gia` avuto modo di toccare con mano questa situazione?

Un altro dubbio che mi viene e` se si riesce a legare un 16 al tweeter in un sistema a due vie tipo questo. La distanza tra woofer (in portiera) e tweeter (in plancia e piatto che spara contro il vetro) e` elevata e si corre il rischio di non riuscire a legarli bene creando dei buchi. Cosa che non un 13 non avviene perche` se si taglia alto e con poca pendenza (nel mio impianto attuale ho fatto un taglio a 3000 Hz a 6db) i due altoparlanti si legano senza problemi. L'ideale sarebbe spostare i tweeter nei triangolini degli specchietti esterni e penso che lo faro` a breve visto la pessima resa nelle predisposizioni (dovuta anche alle orribile griglietta molto spessa e con fori piccoli).
Cosa ne pensi?

Purtroppo dalle mie parti non esistono molti appassionati di musica in auto possessori di Megane III... Ma credo che non sia più difficile della Megane II riuscire ad alloggiarci un 165 mm...
Studiando la cosa con Nik89 (grazie alle foto fornitemi) non mi sembra troppo difficile da realizzare un supporto dedicato, la mia perplessità rimane sulla profondità totale a disposizione, con Nik89 abbiamo ipotizzato di installare un woofer tra i più profondi in commercio...  Indeciso

Il problema della distanza delle predisposizioni non è un gran problema, una buona taratura può far miracoli... il woofer è positivamente posizionato abbastanza in alto ad avanti... quello che più può dal fastidio è il disassamento dell' emissione dei 2 componenti, che andrebbe corretto con un buon orientamento... la soluzione a triangolino potrebbe rivelarsi certamente migliorativa rispetto alla predisposizione così com' è, meglio ancora a montante, ad una decina di cm dal cruscotto, ben orientati e tarati!
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2010, 09:55:34 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
cescox84x
Utente non iscritto
« Risposta #175: 03 Dicembre 2010, 10:41:12 »

ragazzi ma ogni tipo di radio tramite il connettore ISO si installa tranquillamente su megane 3???

e la radio rimane interna in tutta la sua lunghezza?
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #176: 03 Dicembre 2010, 10:47:18 »

ragazzi ma ogni tipo di radio tramite il connettore ISO si installa tranquillamente su megane 3???

e la radio rimane interna in tutta la sua lunghezza?

Occorre un adattatore fakra-iso, lo puoi reperire da qualsiasi installatore hi-fi car...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
cescox84x
Utente non iscritto
« Risposta #177: 03 Dicembre 2010, 11:47:20 »

lavorando in renault l'ho recuperato, insieme alla mascherina.

la radio è una avx 33 mi pare, e il cotec (elettrauto) della mia concessionaria si rifiuta di montarla dicendo che nn vuole avere problemi su tempi o risultato del lavoro, ha paura di incappare in alcuni problemi e quindi mi volevo informare se la cosa è complicata, in modo da sapere cosa mi spilla un istallatore...

GRAZIE CMQ!
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #178: 03 Dicembre 2010, 13:19:00 »

Il problema della distanza delle predisposizioni non è un gran problema, una buona taratura può far miracoli... il woofer è positivamente posizionato abbastanza in alto ad avanti... quello che più può dal fastidio è il disassamento dell' emissione dei 2 componenti, che andrebbe corretto con un buon orientamento... la soluzione a triangolino potrebbe rivelarsi certamente migliorativa rispetto alla predisposizione così com' è, meglio ancora a montante, ad una decina di cm dal cruscotto, ben orientati e tarati!

So che un buon filtro puo` fare tantissimo (ne so qualcosa dopo il quarto posto ai regionali con la vecchia auto!!) ma il mio dubbio e` se un 16-17 riesce a riprodurre i 3000 Hz correttamente (sotto questa frequenza i miei tweeter non ce la fanno proprio). Tanti 16-17 sudano gia` a 2KHz....  Adirato
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2010, 13:20:02 da MB6 » Registrato  

Beam me up, Scotty!!
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #179: 03 Dicembre 2010, 15:59:08 »

lavorando in renault l'ho recuperato, insieme alla mascherina.

la radio è una avx 33 mi pare, e il cotec (elettrauto) della mia concessionaria si rifiuta di montarla dicendo che nn vuole avere problemi su tempi o risultato del lavoro, ha paura di incappare in alcuni problemi e quindi mi volevo informare se la cosa è complicata, in modo da sapere cosa mi spilla un istallatore...

GRAZIE CMQ!

Dimostrazione che gli elettrauti dei concessionari NON devono occuparsi di car audio... fossero tutti responsabili come il tuo collega!!!
Dalle mie parti i concessionari ci trattano come acerrimi nemici/concorrenti e pretendono di fare in casa tutte le lavorazioni che competono a noi professionisti... con risultati disastrosi sia per la passione del cliente che per l' incolumità della vettura stessa!!!

L' intallazione di un AVX-33 non è complicata per un installatore professionista  Occhiolino

Post Unito: 03 Dicembre 2010, 16:16:31
So che un buon filtro puo` fare tantissimo (ne so qualcosa dopo il quarto posto ai regionali con la vecchia auto!!) ma il mio dubbio e` se un 16-17 riesce a riprodurre i 3000 Hz correttamente (sotto questa frequenza i miei tweeter non ce la fanno proprio). Tanti 16-17 sudano gia` a 2KHz....  Adirato

Occorre scegliere con accortezza un buon mid-woofer piuttosto che un woofer puro...
Con un po' di cura è possibile realizzare sistemi a vie che non fanno rimpiangere la mancanza di un medio... anzi!
Il problema principale su un' auto come la Megane III è che se si vuole mantenere inalterata la cartella della portiera e si mantiene il woofer al suo interno, si rischia di sicuro l' insorgere una serie di riflessioni/rifrazioni che generalmente cadono sempre intorno ai 1000-3000 Hz alterando anche in maniera considerevole la timbrica in piena gamma media...

Nessun problema di salita quindi con appropriati coni da 165 mm, ma attenzione all' installazione  Occhiolino
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2010, 16:16:31 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 369486 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 170218 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 237026 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150818 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16292 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v