BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:03:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 205
Totale: 205
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 486323 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #80: 01 Febbraio 2010, 21:20:51 »

ciao a tutti...spero di aver scritto nel posto giusto...
io ho una megane III lux con navigatore carminat CD (non è un tom tom)+kit vivavoce bluetooth, quindi ho a disposizione un ingresso (AUX) audio: volevo sapere se era possibile avere un ingresso usb (quando l'ho chiesto al concessionario, ad agosto) mi ha risposto che l'audio connection box non era disponibile per la mia megane) e poi mi interessava sapere se era possibile inserire un ingresso video da visualizzare nel moditor..
grazzie mille in anticipo Felice
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #81: 13 Febbraio 2010, 13:13:21 »

ciao! devi iniziare col togliere le plastiche interne..sono ad incastro..comincia dalla sinistra..


 poi la destra iniziando a tirare dal lato dello stereo...



poi togli quella centrale prendendola dai lati.. con delicatezza ma sii deciso nel tirare verso di te...avrai questa situazione...
(nella foto ho già tolto la radio)


adesso, con un cacciavite a taglio, premi all'interno dei fori che ho indicato con le frecce rosse e contempraneamente tira lo stereo verso di te, un lato per volta.la situazione che avrai sarà questa...(connettore a parte,l'ho messo io)



 spero di essere stato chiaro.... lol cauz!!!
Registrato  


Just
Utente non iscritto
« Risposta #82: 18 Febbraio 2010, 12:25:46 »

Buon giorno a tutti  lol

a breve mi arriverà la megane III coupe, sulla quale ho fatto installare il 3d sound by Arkamis.
Ho sentito discutere molto dell'audio di questa macchina, e non c'è stato nessun commento positivo.
Da appassionato di musica che sono, vorrei capire, cosa dovrei sostituire, comprare per avere un audio ottimo.

Non capendo nulla di elettronica, vi vorrei chiedere, quali casse, cavi, amplificatori, ( ho il Tom tom quindi la radio si visualizza li) dovrei comprare.
Grazie a tutti sm2259an
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #83: 18 Febbraio 2010, 12:31:12 »

interfaccie per il video del tom tom per ora non ci sono, ci sono solo i connettori fakra per le casse e comandi al volante (phonocar). La mascherina per mettere una radio a 1 din c'è già  ma senza poter utilizzare bt, e video del tom tom penso si possa aspettare :|
Registrato  
Just
Utente non iscritto
« Risposta #84: 18 Febbraio 2010, 12:39:02 »

Cioè per ora non mi comviene cambiarla?
ma le casse non vanno comprate si tengono quelle originali?
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #85: 18 Febbraio 2010, 12:41:33 »

Cioè per ora non mi comviene cambiarla?
ma le casse non vanno comprate si tengono quelle originali?

per cambiare casse devi montare o una sorgente con 50 - 55w di amplificazione oppure un amplificatore, quelle originali sono di una qualità un pò scarsina, ti conviene aspettare penso che entro l'anno usciranno le interfaccie dedicate :|
Registrato  
boezium
Utente non iscritto
« Risposta #86: 20 Febbraio 2010, 08:22:21 »

un installatore dalle mie parti mi ha fatto questa proposta:
kit 2 vie coral 130mm 115 euro
amplificatore coral a 4 canali 180 euro
sub 210mm coral 100 euro
cavetteria + materiali per costruzione scatola sub + adattatori 100 euro
+ costo manod'opera per installazione.

mi ha detto che con 650 euro mi fa un impiantino di livello base ma per le esigenze comuni piu' che valido. collegherebbe l'ampli a 4 canali con l'ingresso ad alta impedenza direttamente all'autoradio, poi userebbe due canali per amplificare  l'anteriore, poi mi scollegherebbe  gli altoparlanti nelle portiere posteriori e i due canali liberi li userebbe (sommati insieme) per creare il canale mono amplificato per il sub, che metterebbe nel baule.
cosa ne pensate?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #87: 23 Febbraio 2010, 13:00:53 »

Mod: Discussioni unite

Post Unito: 23 Febbraio 2010, 13:09:00
un installatore dalle mie parti mi ha fatto questa proposta:
kit 2 vie coral 130mm 115 euro
amplificatore coral a 4 canali 180 euro
sub 210mm coral 100 euro
cavetteria + materiali per costruzione scatola sub + adattatori 100 euro
+ costo manod'opera per installazione.

mi ha detto che con 650 euro mi fa un impiantino di livello base ma per le esigenze comuni piu' che valido. collegherebbe l'ampli a 4 canali con l'ingresso ad alta impedenza direttamente all'autoradio, poi userebbe due canali per amplificare  l'anteriore, poi mi scollegherebbe  gli altoparlanti nelle portiere posteriori e i due canali liberi li userebbe (sommati insieme) per creare il canale mono amplificato per il sub, che metterebbe nel baule.
cosa ne pensate?

Come prezzo direi ke è buono... io per 2 casse 2 vie + 2 coassiali dietro + sub da 200mm attivo (tutto coral) ho speso sui 500 € (solo i pezzi)
Ed ha ragione quando dice ke sebbene sia di un livello base, va ben oltre le esigenze di molte persone!
L'unica cosa ke non mi piace è ke andrebbe a scollegare le casse dietro... é vero ke a te ke guidi non servono quasi a nulla e il sub da se fa veramente la differenza... ma se siede qualcuno dietro? considera ke cmq stai spendendo dei soldi!!!
Se poi proprio a te alletta l'idea ci farei aggiungere almeno solo dei tweeter dietro (collegati in parallelo sul fronte anteriore) e considerando ke il sub non è molto grosso dovrebbe compensare parzialmente la mancanza della fascia medio/bassa posteriore.
La sua sarebbe prendere un 4 canali con uscita sub, ma li il prezzo cambia  Indeciso
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2010, 13:10:19 da RogerWaters » Registrato  
Just
Utente non iscritto
« Risposta #88: 23 Febbraio 2010, 15:31:08 »

Sul sito Renault.it nella voce accessori megane coupe III c'è :

L'interfaccia Sony vi permette di utilizzare la Vs. radio Sony con i comandi al volante origianli della vettura
Scatola per recupero del telecomando al volante e display del veicolo per le autoradio Sony. Si monta sui veicoli con autoradio e display di serie costruiti dopo il 2006, vedere la lista per i veicoli costruiti nel 2005. Gamma Sony 2006

Pertanto è possibile cambiare la sorgente?Che?!?
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #89: 23 Febbraio 2010, 22:18:40 »

Certo ke la puoi cambiare, basta ke cambi la mascherina di stereo e clima e ci metti quello ke vuoi. Se cerchi se ne parla in un altra discussione di tutta sta faccenda.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Just
Utente non iscritto
« Risposta #90: 24 Febbraio 2010, 12:17:49 »

da quello che ho letto, lo posso fare ma perderei tutte le info sul display.
Io poi ho il tomtom, la mia domanda è :
E' uscita quindi questa interfaccia che permetta di mantenere i comandi sul volante e che faccia sempre apparire tutto sul tomtom??

Grazie e a presto
Registrato  
reddy.reddy
Utente non iscritto
« Risposta #91: 24 Febbraio 2010, 15:12:15 »

Ciao a tutti
mi ritrovo a chiedervi qui qualche consiglio su un eventuale modifica all'impianto audio della MIA meggy in arrivo a breve.
Non ho ancora avuto modo di valutare l'audio dell'impianto di serie, ma a leggere diversi post qui, pare che sia il Classic che quello dotato di 3d Ark. non siano questo granchè.
Premetto che sulla megane ci sarà anche il bluetooth e la presa usb.
Stavo pensando quindi a qualche soluzione per rendere l'impianto migliore e dotare anche di Navigatore la macchina( il Carminat non è che mi abbia colpito più di tanto ).

1opzione :
lascio l'impianto cosi come è (mi tengo il bluetooth ) e aggiungo un navigatore da 7 pollici  e Tv digitale come il mio 735 con suo supporto
http://eu.mio.com/it_it/moov-spirit-v735-tv_specifiche.htm (costa nuovo sui 320 euo ma sulla baia qualche occasione a 200 la si trova sempre)

2opzione :prendo sempre il mio 735 ma lo incastro sul cupolino del carminat modificandolo  (sperando di riuscirci )come ha fatto doctor_T per il car pc ( a proposito complimenti ottimo lavoro!!!).Nel caso i fili dell alimentazione li farei passare all interno e magari potrei tentare di collegare l audio del navigatore all'autoradio ...Unico neo sarebbe riuscire a capire come utilizzare la porta per sd del navigatore.

3opzione : mi prendo un  autoradio come il seguente con monitorda 7 pollici ad un din con gps e tutto ma ci perderei il bluetooth RENAULT e il navigatore sarebbe ad una posizione sicuramente scomoda da vedere  per come è fatta la plancia centrale (niente tv ma mi legge i dvix e ha bluetooh di serie ) costo dalle 800 alle 650 su baia.

http://www.clarion.com/it/it/products/2009/multimedia/multimedia_source_units/VZ709E/it-it-product-pf_1172420011410.html

4opzione : mi faccio un impianto a moduli ma non saprei dove mettere mano perchè non l ho mai fatto

5opzione : mi faccio un car pc ma come sopra non saprei come muovermi sinceramente e non vorrei rischiarei di fare porcate....

Si Accettano consigli, proposte e valutazioni

Grazie a tutti in anticipo


Reddy
Registrato  
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #92: 24 Febbraio 2010, 20:08:48 »

ciao Reddy! secondo me la fonte audio è da cambire dato la scarsa(a mio parere naturalmente) qualità audio.nn importa che tipo di sorgente ci sia, mi riferisco al tipo di combinazione di serie, scegliendo tra nav, 3d sound e via discorrendo.tanto a mio avviso cambia poco il risultato....
io l'ho fatto con grandissima soddisfazione!ho già sostituito lo stereo e fine settimana vanno via anche le casse passando anche al sub...ho poi un tomtom one semplice semlice col suo supporto al centro del cruscotto che dove l'ho messo nn fa una piega..

tutto sta nel valutare e stabilire quello che ci si aspetta dall'mpianto della propria auto.se poi si cerca il connubio con un navigatore come nel tuo caso la cosa diventa leggermente più complicata ma non impossibile...
se vuoi accontentarti di un din solo le scelte di una fonte sono molteplici si sa e l'idea del modello di navigatore per te è già chiara...l'uso del bluetooth poi è relativo..
quindi se vuoi fare una cosa rapida e nn invasiva, secondo me, se cambi lo stereo e metti il nav col suo supporto o riesci a metterlo al posto di quello di serie dovresti avere un bel risultato.. Occhiolino

p.s. spero di essere stato d'aiuto e.....quel clarion è da paura!!!!! commosso
Registrato  


Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #93: 24 Febbraio 2010, 22:36:06 »

No l'interfaccia ancora deve uscire e praticamente avendo tu il nav perdi tutto, chissa se per auto tipo la golf già c'e, sicuramente si. Non capisco xkè x le nostra meg non producono nessun pezzo after-market, boicottaggio???
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
reddy.reddy
Utente non iscritto
« Risposta #94: 26 Febbraio 2010, 19:41:27 »

grazie per la risposta..
credo mi prendero ancora un po di tempo prima di acquistare ...magari esce l autoradio all in one dei miei sogni e vivo felice e contento....
Comunque confermo il clarion che ho  linkato merita attenzione!!! sm2259an
Registrato  
elia169
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Udine
Messaggi: 87

Ringraziato: 1

« Risposta #95: 27 Febbraio 2010, 17:43:21 »

gran bell prodotto,se cerchi di fare un impianto di un certo livello io opterei piu x un alpine con processore elettronico.
Registrato  
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #96: 08 Marzo 2010, 20:19:44 »

salve soci!!!io l'ho fatto come ho già scritto nella rubrica "la tua megane"...
ho sostituito personalmente la fonte originale con un pioneer p6000ub e comprato anche la mascherina originale dalla renault...
il risultato?....soddisfacente devo dire,tenendo la casse originali...ma comunque a mio parere vanno cambiate....( ho fatto anche quello Ghigno). riguardo all'interfaccia per il display ed i comandi al volante diventa una cosa soggettiva, nel senso che si è per il momento davanti ad un bivio:comodità o qualità? beh... io preferisco la seconda...per installare adattatori ed interfacce c'è sempre tempo... ok01 ciauz!!!!!
« Ultima modifica: 08 Marzo 2010, 20:22:49 da Navylle » Registrato  


RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #97: 11 Marzo 2010, 10:29:52 »

Mod: Discussioni unite
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #98: 11 Marzo 2010, 11:51:33 »

Allora finalmente una luce in tanto buio.. ho trovato l'adattatore che risolve ogni problema senza toccare la sorgente originale e senza distorsioni o problemi :



http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=442

Questo affarino che costa 89 Euro praticamente porta il segnale da HighLevel a LowLevel, di seguito la descrizione :

Citazione
Adattatore di livello a 4 canali attivo e separatore di masse. Si accende automaticamente essendo sensibile all’uscita speaker dell’autoradio. Fornisce una uscita remote a +12Volt per pilotare l’accensione degli amplificatori od altri dispositivi elettronici. Può essere interfacciato anche ad autoradio con uscita a ponte, regolazione del gain sui 4 canali continua.

SPECIFICHE TECNICHE:

-Attenuazione Max: 5.5
-Attenuazione Min: 21
-Impedenza d’ingresso: 100 ohm
-Impedenza d’uscita: 33 Kohm
-Banda passante 12-70.000Hz.
-Assorbimento 4mA
-Alimentazione 8-16V

L’accensione automatica (disattivabile se connesso il REMOTE input cavo giallo) avviene dopo circa 5” di rilevamento del segnale dell’uscita speaker della sorgente. Con il volume della sorgente a zero oppure ad un livello impercettibile il dispositivo potrebbe non accendersi, in questo caso basta alzare il volume della sorgente. Lo spegnimento avviene automaticamente quando viene a mancare il segnale speaker della sorgente per oltre 20”.

Fatto questo si può mettere su un bell'impiantino con ampli, sub e nuove casse  Occhiolino

Unica domanda.. servirebbe una foto del connettore di uscita della radio per vedere se ci si può collegare il connettore del tec-tv, qualcuno ha qualche foto in merito?

Ah eccola scusate  Ghigno

« Ultima modifica: 05 Aprile 2010, 20:39:26 da MrNik » Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #99: 11 Marzo 2010, 22:42:55 »

Grazie Navylle...lo stereo l'ho gia smontato,ma non riesco a capire se posso collegarci un interfaccia che mi legga le chiavette usb, in effetti c'è un connettore vupto, è possibile che ci vada collegato qualcosa lì, poi penso che comunque ci sia bisogno di un qualche cd per farglielo riconoscere quando usi il tasto per passare da cd-radio-aux poi in usb... Cosa ne pensi?....spero di essere stato chiaro...ciao sm2259an
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368192 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 169512 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236173 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150257 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16232 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v