BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 10:28:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 265
Totale: 265
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 486330 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #40: 05 Novembre 2009, 15:47:54 »

Nessuna novità.... comincio a credere che smontare l'autoradio sia stata una fatica inutile... Indeciso
Registrato  
doctor_t
Utente non iscritto
« Risposta #41: 07 Novembre 2009, 22:18:49 »

Ecco la tanto attesa e sospirata mofica per bypassare le resistenze da 10k per aumentare la potenza dell autoradio di serie

questa è una foto generale di come si vede la scheda madre dell autoradio


e queste in blu sono le sadature che sono state fatte una volta eliminate le resistenze da 10k



spero che siano di gradimento a qualcuno

io ho portato la scheda ad un tecnico che ripara autoradio, se avete bisogno di altre info fatemi sapere
Registrato  
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #42: 08 Novembre 2009, 08:55:19 »

Grazie! ora proverò a verificare se è possibile anche nel mio...
Ma come va ora?
si sente la differenza?
 Sorriso
Registrato  
superdany86
Utente non iscritto
« Risposta #43: 08 Novembre 2009, 21:53:36 »

Facci sapere come vannommm
secondo me bisognerebbe fare una via di mezzo del tipo mettere una resistenza sempre da 10k in parallelo.
Registrato  
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #44: 09 Novembre 2009, 09:08:39 »

Tale modifica, purtroppo non è possibile per chi ha l'autoradio classic con bluetooth... Pianto
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #45: 09 Novembre 2009, 20:09:53 »

Bene doctor_t grazie della dritta!
facci sapere come va e se l'autoradio scalda...
cmq dovro' farla fare anch'io, devo vedere solo da chi farmela fare....magari visto che sei della zona ci si può vedere da vicino...così te lo faccio fare a te se nn ti disturbo....
Registrato  
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #46: 10 Novembre 2009, 13:44:17 »

uhm anch'io sarei interessato alla modifica, non ho grosse pretese e credo sarei soddisfatto con la sola sostituzione degli altoparlanti e l'aumento della potenza dato dalle resistenze da 10K.
Però ho l'autoradio con bt...
non è che c'è qualche resistenza da qualche altra parte? Linguaccia
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #47: 10 Novembre 2009, 13:59:43 »

Tale modifica, purtroppo non è possibile per chi ha l'autoradio classic con bluetooth... Pianto

azz...come mai?
Registrato  
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #48: 10 Novembre 2009, 15:21:53 »

azz...come mai?

perchè se dai un occhiata al pcb dell'autoradio con BT non trovi quelle resistenze, probabilmente la cosa è fattibile ma di certo non come indicata da doctor_t Indeciso
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #49: 10 Novembre 2009, 15:34:34 »

Capito..perciò bisognerebbe portare una scheda da un tecnico per capire come fare...
Registrato  
doctor_t
Utente non iscritto
« Risposta #50: 10 Novembre 2009, 20:12:22 »

credo che portare l autoradio da un tecnico sia la cosa migliore, io gli ho spiegato per sommi capi cosa doveva fare e gli ho portato il datasheet della scheda madre, lui poi tramite lo schema si è trovato le resistenze e le ha sostituite

alla fine mi ha chiesto 10 euro per il lavoro, credo sia abbastanza onesto
Registrato  
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #51: 10 Novembre 2009, 23:08:21 »

ho cercato il datasheet dell'integrato marchiato Blaupunkt ma non l'ho trovato, non si capisce neanche quale sia la sigla, ho provato con tutte le scritte!
però sulla destra ci sono 4 resistenze affiancate una sopra l'altra...
bisognerebbe trovare il datasheet però...
Registrato  
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #52: 12 Novembre 2009, 00:11:33 »

ho cercato il datasheet dell'integrato marchiato Blaupunkt Per l'autoradio con bt) ma non l'ho trovato, non si capisce neanche quale sia la sigla, ho provato con tutte le scritte!
però sulla destra ci sono 4 resistenze affiancate una sopra l'altra...
bisognerebbe trovare il datasheet però...

Hai smontato anche te l'autoradio o hai letto le sigle della foto che ho postato?

Se serve riscrivo le sigle, le avevo appuntate prima di rimontarlo.. Occhiolino

Comunque neanche io ho trovato niente... sarà un componente nuovo che ancora non si trova in giro nessun datasheet... Che?!?
Registrato  
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #53: 12 Novembre 2009, 08:45:03 »

sì li ho letti dalla tua foto e si vedono bene, non li ho proprio trovati...
con non si capisce quale sia la sigla intendo che ci sono tante scritte sopra e non so quale sia la sigla dell'i9ntegrato, le ho provate cmq tutte e niente...
« Ultima modifica: 12 Novembre 2009, 08:46:09 da ale.ttone » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #54: 12 Novembre 2009, 13:22:11 »

credo che portare l autoradio da un tecnico sia la cosa migliore, io gli ho spiegato per sommi capi cosa doveva fare e gli ho portato il datasheet della scheda madre, lui poi tramite lo schema si è trovato le resistenze e le ha sostituite

alla fine mi ha chiesto 10 euro per il lavoro, credo sia abbastanza onesto

Direi più che onesto..magari si potesse fare anche per la mia!!
Registrato  
doctor_t
Utente non iscritto
« Risposta #55: 13 Novembre 2009, 19:27:58 »

ragazzi ecco un ulteriore modifica da poter fare all'impianto di serie!!!

oggi mi sono recato da un installatore di autoradio perché avvertivo uno stridore dai tweeters e mi ha fatto notare che la posizione dell'alloggiamento non è affatto delle migliori, infatti rimuovendo i due tweeters dal vano e posizionandoli in corrispondenza dei due montanti rivolti verso l'interno dell'abitacolo o non verso il parabrezza come quelli di serie il fastidio scompariva del tutto.

credo che provvederò a trovargli una posizione piu adatta, ma non mi va di forare le plastiche dei montanti, magari li metterò nelle plastiche che si trovano in corrispondenza degli specchietti retrovisori
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #56: 14 Novembre 2009, 20:02:09 »

ragazzi ecco un ulteriore modifica da poter fare all'impianto di serie!!!

oggi mi sono recato da un installatore di autoradio perché avvertivo uno stridore dai tweeters e mi ha fatto notare che la posizione dell'alloggiamento non è affatto delle migliori, infatti rimuovendo i due tweeters dal vano e posizionandoli in corrispondenza dei due montanti rivolti verso l'interno dell'abitacolo o non verso il parabrezza come quelli di serie il fastidio scompariva del tutto.

credo che provvederò a trovargli una posizione piu adatta, ma non mi va di forare le plastiche dei montanti, magari li metterò nelle plastiche che si trovano in corrispondenza degli specchietti retrovisori
Anch'io li ho montati nelle plastiche degli specchietti rivolti verso l'interno xchè sul forum di "AUTO" qualcuno l'aveva già fatto e me l'ha consigliato anche a me, li ho inseriti all'interno della plastica.

Post Unito: 14 Novembre 2009, 20:20:24
ecco la foto:
« Ultima modifica: 14 Novembre 2009, 20:20:24 da CIMIK73 » Registrato  
doctor_t
Utente non iscritto
« Risposta #57: 14 Novembre 2009, 22:49:11 »

hai montato quelli con la membrana in titanio, come ti trovi? com è il suono?

Registrato  
magicl
Amici MCI
Utente normale
*


nel dubbio schiaccia!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 303

Ringraziato: 3

WWW
« Risposta #58: 15 Novembre 2009, 00:34:16 »

Ho ritirato ieri la nuova Megane III con radio Arkamys Mp3 con plug & play. La porta USB funziona benissimo.
L'unico appunto è la posizione. Se metto una chiavetta USB  ovviamente sporge un po e questo impedisce di mettere il posacenere o una bottiglietta nell'apposito vano.  E soprattutto se per caso posi qualcosa senza guardare, per esempio il cell, rischi di sbattere con la chiavetta usb e danneggiare la presa usb.
Quindi mi chiedevo se era possibile smontare lo sportellino e spostare la presa usb, magari con una prolunga usb. Se si potesse portare fino al cassetto portaoggetti davanti al passeggero o al cassetto solotto il bracciolo centrale sarebbe l'ideale, cosi ci metto un hdd 2.5" e nessuno lo vede.

Secondo voi si puo' fare?

ciao e grazie
Luca
Registrato  

Megane III 1.9 dci Luxe + Tomtom Carminat
Samsung S5

www.facebook.com/lucagaraffa
--------------------------------------------
Raduno di Verona 2010 -Raduno di Riccione 2010 -Pranzo di Natale Fiorenzuola D'Arda 2010
Monza Speed Day 2011! - Raduno di Ferrara 2011 -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! Firenze 2013
Pranzo di Natale in Baita 2013 -
!!!!! Vincitore Kartata estiva al PalaK di Cinisello 2015 !!!!!
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #59: 15 Novembre 2009, 08:23:42 »

Si potrebbe fare, ti occorre una prolunga usb, poi fai passare il filo sotto le plastiche della consolle centrale e arrivi al cassetto..
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368194 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 169513 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236177 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150259 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16232 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v