Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 10:28:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 262
Totale: 263
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 39 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali  (Letto 486397 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Zulrem
Utente non iscritto
« Risposta #20: 30 Settembre 2009, 16:09:45 »

Come pensavo... Volevo appunto vedere se percaso qualcuno si era "avventurato" nel cambio di sorgente anche senza il riporto dei comandi al volante e via dicendo...

Sembra quindi che siamo in balia di Renault per vedere se esce un qualche adattatore.......
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #21: 30 Settembre 2009, 16:44:30 »

Sarebbe da folli cambiare la sorgente originale senza il riporto dei comandi e display. L'autoradio originale e` in posizione alquanto infelice e l'eventuale display in quella posizione sarebbe di scarsa visibilita`. E` quasi piu` importante questo piuttosto che i comandi al volante.
Conviene quindi aspettare.... piu` che Renault... direi che siamo in mano alle case produttrici di autoradio. Sono loro che creano gli adattatori.
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
OrangeB
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 7

« Risposta #22: 30 Settembre 2009, 17:12:03 »

e sara' pure necessario cambiare la mascherina...  Indeciso
almeno quella e' gia' in commercio?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #23: 30 Settembre 2009, 18:56:07 »

Sarebbe da folli cambiare la sorgente originale senza il riporto dei comandi e display. L'autoradio originale e` in posizione alquanto infelice e l'eventuale display in quella posizione sarebbe di scarsa visibilita`. E` quasi piu` importante questo piuttosto che i comandi al volante.
Conviene quindi aspettare.... piu` che Renault... direi che siamo in mano alle case produttrici di autoradio. Sono loro che creano gli adattatori.

 quoto in pieno..una sostitutiva non sarebbe comodissima da gestire..però vedremo cosa tireranno fuori!!!
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #24: 01 Ottobre 2009, 08:26:07 »

e sara' pure necessario cambiare la mascherina...  Indeciso
almeno quella e' gia' in commercio?

Avevo contattato la Phonocar qualche mese fa e mi era stato detto che l'avrebbero messa in commercio entro settembre. Sinceramente non ho ancora verificato se e` vero o meno. Intanto.... finche` non esce lo scatolotto "teletrasportatore" della mascherina non ce ne facciamo nulla....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
roger
Utente non iscritto
« Risposta #25: 02 Ottobre 2009, 08:50:53 »

Quoto, perchè cambiare altoparlanti a caso non è sempe una cosa che porta miglioramenti, anzi....
l'impianto della meggy è calibrato sull'autovettura dai tecnici della renault che hanno messo
quelle casse non a caso ma dopo uno studio. gli altoparlanti infatti hanno dei parametri tutti diversi
tra loro e poi comunque la risposta in frequenza varia in funzione del volume della portiera,
del posizionamento, del cross-over, tipo di tweeter,etc... ed anche dell'autoradio!
Insomma se si cambia anche una sola parte dell'impianto si rompe quell'equilibrio del buon suono.


Ciao ragazzi,
come ha detto kirkland prima di cambiare gli altoparlanti vedete bene i parametri degli stessi! Ero io quello che ha montato i 16 per poi ritornare ai 13...della casa.! lol

Io ho l'arkamys, e non so se centri qualcosa, ma non appena ho montato degli altoparlanti da 16,5mm con 40w di potenza...cioè pochissima, l'audio è peggiorato...il suono in auto non era omogeneo, e tendeva a sentirsi tipo...altoparlante in lattina!

Ho chiesto in giro a più di qualche installatore...tutti concorrono con l'affermare che sugli impianti nuovi, quelli particolari ci sono parametri da rispettare nell'installare altoparlanti maggiorati, quali sensibilità impedenza e "morbidezza" dell'altoparlante.


Registrato  
doctor_t
Utente non iscritto
« Risposta #26: 03 Ottobre 2009, 09:23:25 »

Ma quando arriva sta risposta, risposta, risposta, bypass, bypass, bypass Che?!? Scioccato

credo che le resistenze da bypassare le ho trovate, ma non so come inserire il file per mostrare dove sono

« Ultima modifica: 03 Ottobre 2009, 09:26:32 da doctor_t » Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #27: 03 Ottobre 2009, 23:45:32 »

credo che le resistenze da bypassare le ho trovate, ma non so come inserire il file per mostrare dove sono


per le foto da inserire prova a metterle nella gallery, ma ste benedette resistenze sono dietro lo stereo? a proposito ma hai dovuto smontarlo? e come si fa, io nn ci ho capito ancora niente...
Registrato  
stigamego
Utente non iscritto
« Risposta #28: 07 Ottobre 2009, 10:47:49 »

Allora
le res. sono sulla motherboard (bisogna smontarla e rivoltarla verso la parte interna)partendo dal processore audio e andando verso il finale si vedono (2 nere micro smd). da li si possono ricavare anche le uscite pre.
ma attenzione!! sono delle micro smd e le saldature tutto intorno sono minuscole se non avete un saldatore di precisione lasciate peredere rischiate di fare qualche danno, inoltre come ho gia detto,
1- si rischia di spaccare le casse originali
2- potrebbe surriscaldare (d'estate)
il mio consiglio è (se vi va) cambiare casse e aggiungere un ampli 4 canali
e se non volete toccare l'autoradio usate un ampli con ingressi hi level
ciao
Registrato  
OrangeB
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 7

« Risposta #29: 07 Ottobre 2009, 15:10:22 »

il mio consiglio è (se vi va) cambiare casse e aggiungere un ampli 4 canali
e se non volete toccare l'autoradio usate un ampli con ingressi hi level
ciao
cambiare le casse e' praticamente obbligatorio, ma l'ipotesi di accoppiare un ampli hilevel non l'avevo presa in considerazione, mmmmh interessante...
rispetto al cambio di sorgente, vantaggi? svantaggi?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #30: 08 Ottobre 2009, 09:06:29 »

Allora
le res. sono sulla motherboard (bisogna smontarla e rivoltarla verso la parte interna)partendo dal processore audio e andando verso il finale si vedono (2 nere micro smd). da li si possono ricavare anche le uscite pre.
ma attenzione!! sono delle micro smd e le saldature tutto intorno sono minuscole se non avete un saldatore di precisione lasciate peredere rischiate di fare qualche danno, inoltre come ho gia detto,
1- si rischia di spaccare le casse originali
2- potrebbe surriscaldare (d'estate)
il mio consiglio è (se vi va) cambiare casse e aggiungere un ampli 4 canali
e se non volete toccare l'autoradio usate un ampli con ingressi hi level
ciao

Cioè tu dici che usando un ampli con ingressi hi level si evita di bypassare la resistenza dell'autoradio?
Registrato  
OrangeB
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 7

« Risposta #31: 08 Ottobre 2009, 10:27:48 »

Cioè tu dici che usando un ampli con ingressi hi level si evita di bypassare la resistenza dell'autoradio?
be' teoricamente si, amplifica il segnale in uscita dall'autoradio e quindi consente di pilotare decentemente degli altoparlanti degni di questo nome.
non avendo pero' mai provato personalmente apparecchi del genere non ho idea di come possa essere la qualita' del segnale amplificato, quindi mi chiedo quale soluzione possa essere migliore, se l'ampli hilevel o tagliare la testa al toro e cambiare sorgente.

Post Unito: 08 Ottobre 2009, 10:29:57
ma come devo fare per smontare l'autoradio?

cioè una volta tolte le plastiche (centrale e le due laterali) come devo fare per estrarre l'autoradio?
io sono un po' piu' indietro  sticazzi
come si tolgono le plastiche laterali e quella centrale?  ???

grazie se qualcuno mi aiuta a capire Sorriso
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2009, 10:29:57 da OrangeB » Registrato  
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #32: 08 Ottobre 2009, 12:14:55 »

ISTRUZIONI SMONTAGGIO AUTORADIO:

Le plastiche le puoi togliere così:

- parti dalla mascherina che avvolge l'autoradio, comandi climatizzatore ecc; tira verso te prendendo la mascherina alla base di questa (sotto il pulsante di accensione e accendisigari)
- la mascherina è ad incastro, non verrà tutta, ma si solleverà il giusto per poter rimuovere gli altri 2 pezzi di plastica laterale (sono sempre ad incastro), ovvero quello a sinistra (è un pezzetto piccolo che rimane tra lo sterzo e la mascherina centrale) e quello a destra (è una specie di fascia lunga che arriva fino al cassetto portaoggetti).
- per quanto riguarda l'autoradio, non mi sembra di aver visto viti da togliere per estrarlo, quindi penso sia anch'esso ad incastro, solo che non sono riuscito a toglierlo, poi ai lati ci sono delle fessure, devo forse inserire qualche asticina di metallo per sbloccarlo? boh....

« Ultima modifica: 23 Febbraio 2010, 13:26:51 da RogerWaters » Registrato  
OrangeB
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 7

« Risposta #33: 08 Ottobre 2009, 20:14:11 »

Le plastiche le puoi togliere così:

- parti dalla mascherina che avvolge l'autoradio, comandi climatizzatore ecc; tira verso te prendendo la mascherina alla base di questa (sotto il pulsante di accensione e accendisigari)
- la mascherina è ad incastro, non verrà tutta, ma si solleverà il giusto per poter rimuovere gli altri 2 pezzi di plastica laterale (sono sempre ad incastro), ovvero quello a sinistra (è un pezzetto piccolo che rimane tra lo sterzo e la mascherina centrale) e quello a destra (è una specie di fascia lunga che arriva fino al cassetto portaoggetti).
- per quanto riguarda l'autoradio, non mi sembra di aver visto viti da togliere per estrarlo, quindi penso sia anch'esso ad incastro, solo che non sono riuscito a toglierlo, poi ai lati ci sono delle fessure, devo forse inserire qualche asticina di metallo per sbloccarlo? boh....
sm2259an
provero' a guardare, grazie Sorriso
Registrato  
stigamego
Utente non iscritto
« Risposta #34: 10 Ottobre 2009, 22:22:08 »

sm2259an
provero' a guardare, grazie Sorriso

infila 2 cacciaviti piccoli nelle 2 fessure di sinistra, spingili leggermente per abbassare le 2 alette di sgancio,
tira verso di te la parte sinistra per un centimetro circa, fai la stessa cosa con la parte di destra, a questo punto estrai tutto l'autoradio tirando verso di te con entrambe le mani
ciao
Registrato  
doctor_t
Utente non iscritto
« Risposta #35: 31 Ottobre 2009, 10:56:56 »

Siamo tutti molto ansiosi di capire come si fa a bypassare le resistenze

Stigamego illuminaci, se puoi inserisci qualche foto


grazie
Registrato  
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #36: 02 Novembre 2009, 13:02:45 »

Per facilitare la descrizione a stigamego, ho inserito alcune foto di come si presenta il mio autoradio....

targhetta identificativa con sw e hw dell'autoradio


come appare internamente il PCB


ho numerato anche i vari integrati per capire qual'è il processore grafico....



ora spiegaci quali sono queste resistenze da by-passare.... grazie Occhiolino
Registrato  
doctor_t
Utente non iscritto
« Risposta #37: 02 Novembre 2009, 13:26:17 »

io ho il radiosat versione base, dite che si puo fare anche per quello?

Registrato  
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #38: 02 Novembre 2009, 13:29:53 »

io ho il radiosat versione base, dite che si puo fare anche per quello?



La mia preoccupazione è invece per l'autoradio che monto io... infatti dai file postati da stigamego appare un processore grafico che non sono riuscito a trovare nel pcb della foto... quindi probabilmente la modifica è relativa proprio all'autoradio base! Che?!?
Registrato  
doctor_t
Utente non iscritto
« Risposta #39: 02 Novembre 2009, 20:52:05 »

 credo tu abbia ragione, quando ho aperto lo stereo ho riconosciuto alcuni componenti presenti nel pdf postato da stigamego

dai stigamego facci capire meglio come fare la modifica, praticamente non abbiamo capito un tubo
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 39 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 368226 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 169545 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 236216 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 150284 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16234 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v