BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 15:22:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 146
Totale: 146
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Smontaggio plafoniere luci targa!!!  (Letto 16920 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Topic Start: 05 Settembre 2009, 16:18:15 »

Mi potete dire come fare a smontare le plafoniere targa della Megane II senza danneggiare la parte verniciata circostante le stesse??
Se provo a spingere la linguetta interna col cacciavite, le stesse non vengono via a meno che non ci si aiuti con un cacciavite facendo leva intorno alle plafoniere stesse come ho fatto io!!!! Che sistema assurdo!!! nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto Pianto Pianto

Allego foto:



« Ultima modifica: 05 Settembre 2009, 16:18:52 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #1: 05 Settembre 2009, 18:50:06 »

Non ricordo benissimo però ho smontato proprio come hai descritto, con un cacciavite piatto sganci le linguette e con lo stesso cacciavite fai leva nello stesso punto dove hai sganciato la linguetta... Considera ke dal lato opposto mi pare ke c'è un gancio fisso e non un'altra linguetta per cui non devi far leva da quel lato. Ma se è un cacciavite di adeguata misura non graffi nulla  Indeciso
Tranne che non ci sia qualcosa ke lo incastri per cui non viene via facilmente  Che?!?
Ti assicuro ke esistono auto + complicate almeno in questo  Occhiolino
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #2: 05 Settembre 2009, 21:13:29 »

Non ricordo benissimo però ho smontato proprio come hai descritto, con un cacciavite piatto sganci le linguette e con lo stesso cacciavite fai leva nello stesso punto dove hai sganciato la linguetta... Considera ke dal lato opposto mi pare ke c'è un gancio fisso e non un'altra linguetta per cui non devi far leva da quel lato. Ma se è un cacciavite di adeguata misura non graffi nulla  Indeciso
Tranne che non ci sia qualcosa ke lo incastri per cui non viene via facilmente  Che?!?
Ti assicuro ke esistono auto + complicate almeno in questo  Occhiolino

 quoto anke se io nello smontarle ho rotto in due la plastica trasparente (proprio per nn far leva ma tirando il cacciavite verso di me, lo stesso mi e scappato ed il "vetrino" tac si è rotto. Quindi OKKIO!!
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #3: 06 Settembre 2009, 00:24:02 »

per smontare la plastica bisogna con un cacciavite piatto entrare nella feritoia centrale che si vede e far leva verso dx e tirare in giù..verrà via facilemnte
Registrato  


ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #4: 06 Settembre 2009, 03:48:41 »

Non ricordo benissimo però ho smontato proprio come hai descritto, con un cacciavite piatto sganci le linguette e con lo stesso cacciavite fai leva nello stesso punto dove hai sganciato la linguetta... Considera ke dal lato opposto mi pare ke c'è un gancio fisso e non un'altra linguetta per cui non devi far leva da quel lato. Ma se è un cacciavite di adeguata misura non graffi nulla  Indeciso
Tranne che non ci sia qualcosa ke lo incastri per cui non viene via facilmente  Che?!?
Ti assicuro ke esistono auto + complicate almeno in questo  Occhiolino

Si ma se faccio leva solo nella fessura dove c'è la linguetta, la plafoniera non viene via e comunque se si fa leva dalla parte della fessura al lato tra la plafoniera e l'incastro della stessa sul portellone, er forza di cose, la vernice salta via e si graffia un pò proprio come successo a me.......potevano progettarlo meglio da questo punto di vista!!!! Indeciso Indeciso
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 06 Settembre 2009, 08:50:55 »

il fatto è che non dovresti fare leva ma semplicemente infilare qualcosa nella fessura e spostare la linguetta, una volta spostara la luce si solleva, non serve la forza e quindi non intacchi la parte circostante, sei sicuro che la parte non è stata riverniciata? di solito zone così con due mani di vernice tendono a diventare più precise per gli incastri, anche dalle foto mi sembra che sia così, comunque come ti ho già detto in pm quando l'hai smontata vedi bene come è il sistema
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #6: 06 Settembre 2009, 12:11:04 »

 quoto meganecc
 Che?!? infatti Kaiser parliamo di leva ma è anche un pò esagerato, effettivamente serve qualcosa solo per tirare fuori la plafoniera dalla sua sede visto ke è incassata...
Effettivamente può essere ke qualcosa non va  Indeciso
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #7: 07 Settembre 2009, 00:14:00 »

 nonquoto nonquoto nonquoto la parte circostante non è stata assolutamente riverniciata.....è originale......per tirarte fuori la plafoniera bisogna oltre a premere la linguetta anche usare qualcosa per tirarla verso l'esterno come dite voi...quindi l'unica soluzione è quella di usare un cacciavite o un mini-cacciavite.... Indeciso
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 07 Settembre 2009, 08:50:25 »

daccordo ma una volta sbloccata la linguetta la plafoniera dovrebbe essere libera e non servire forza, ma evidentemente sulla tua non è così, dicevo della vernice perchè nelle foto non sembra vernice di fabbrica, ma si vede che li sotto non sono stati granche attenti a stenderla bene
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #9: 07 Settembre 2009, 12:16:42 »

Stamattina ho fatto vedere la zona delle plafoniere dal carrozziere, il quale mi ha assicurato che non è stata assolutamente riverniciata.....
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #10: 07 Settembre 2009, 12:30:21 »

per tirarte fuori la plafoniera bisogna oltre a premere la linguetta anche usare qualcosa per tirarla verso l'esterno come dite voi...quindi l'unica soluzione è quella di usare un cacciavite o un mini-cacciavite.... Indeciso

Idem. Anke nella mia per far uscire dalla loro sede le plafoniere nn è stato tanto semplice ed è per questo ke ho rotto il "vetrino"
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #11: 07 Settembre 2009, 12:33:09 »

ok ok va bene non è riverniciata era un ipotesi visto che è a buccia d'arancio e la plafoniera si incastra troppo, però altre volte le hai levate no?
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #12: 07 Settembre 2009, 13:26:20 »

Idem. Anke nella mia per far uscire dalla loro sede le plafoniere nn è stato tanto semplice ed è per questo ke ho rotto il "vetrino"

 quoto quoto appunto....

@MeganeCC: si altre volte le ho tolte ma sempre con l'ausilio di un altro cacciavite e col rischio di intaccare la vernice...a quanto pare non c'è soluzione... Indeciso nonquoto
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #13: 07 Settembre 2009, 17:07:46 »

nemmeno io ci sono mai riuscito senza impegno... qualunque cosa tu faccia kaiser, mi raccomando, a luci spente sogghigno
Registrato  

ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #14: 07 Settembre 2009, 21:40:24 »

nemmeno io ci sono mai riuscito senza impegno... qualunque cosa tu faccia kaiser, mi raccomando, a luci spente sogghigno

Certamente..... Bastard inside Bastard inside sogghigno sogghigno
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
fabius0981
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cosenza
Messaggi: 103

Ringraziato: 12

« Risposta #15: 24 Aprile 2010, 03:04:48 »

ragazzi nella feritoia c'è una linguetta nera basta inserire un cacciavite a testa piatta nella feritoia inclinato di 45° ed il gioco è fatto!!ci sono riuscito al mio primo smontaggio senza far danni!! sm2259an sm2259an
Registrato  
massimo73
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Cosenza
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 04 Dicembre 2014, 17:49:10 »

Buona sera.
Vorrei sapere cortesemente, dove posso comprare il vetro o la plafoneria delle lucine della targa le mie sono rotte in renault è da giorni che non me le ordinano qlcn ha qualche indirizzo? grazie   
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Illuminazione esterna: luci targa, Neon sottoscocca, leds, idee Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 15 16 » Simply.the.Nenn 315 145481 Ultimo messaggio 15 Ottobre 2015, 21:17:07
da Minico
cambiando le posizioni e le luci targa [megane cc] Fanali Luci e Neon « 1 2 3 » DivinoRenzo 46 31593 Ultimo messaggio 22 Settembre 2011, 14:36:22
da santilillo
Megane III. Provate a sostituire le lampadine nelle plafoniere targa. Fanali Luci e Neon markusfix 3 9591 Ultimo messaggio 07 Luglio 2012, 18:56:09
da markusfix
[Megane IV] Luci LED cielo e luci targa Fanali Luci e Neon « 1 2 3 » Daffyduck1975 47 31148 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2017, 23:30:47
da sonny.boy