BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 20:31:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 127
Totale: 127
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: spugne nel bagagliaio  (Letto 8137 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cic
Utente non iscritto
« Topic Start: 26 Agosto 2009, 22:30:24 »

Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe postare una foto dell'interno del bagagliaio per farmi capire bene come/dove sono incollate le 2 spugne (fianco interno dx/sx) che servono ad attutire il fine corsa del tetto in fase di apertura?
ho trasportato un pacco voluminoso e inavvertitamente le ho staccate entrambe...mentre posizionavo il carico..certo che nn è che sembravano incollate a dovere!
a proposito!...qualcuno mi consiglia come riattaccarle?

grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 26 Agosto 2009, 23:23:01 »

scusa ma non capisco quali spugne intendi ne in che zona, puoi spiegare meglio o mettere qualche foto?
il mio è sempre stato così:



« Ultima modifica: 26 Agosto 2009, 23:32:00 da MEGANECC » Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #2: 27 Agosto 2009, 20:35:52 »

Ciao,
dopo la scritta Megane di lato...la scritta renault mancante (dietro)...i paraurti in tinta (sebbene sia una fase I)..ora le spugnette...che a giudicare dalle foto che hai postato sono presenti (erano) solo sulla mia megane!...sembravano molto precarie infatti!
speriamo che l'auto sia appartenuta semplicemente ad un tipo estroso...e nn a uno che l'ha dsitrutta e se l' è rifatta a "memoria"! risatona01

qui di seguito le foto...la spugna è sul lato dx...mentre quella del lato sx la mostro in mano...







PS grazie per la pronta risposta
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 27 Agosto 2009, 20:49:41 »

la scritta renault non manca, nella fase uno non c'è ,quanto alla spugna deve essere stata messa dal proprietario io non mi preoccuperei di rimetterla non c'è in nessuna cc vedi un pò se hai rumori strani e se è così fattela sistemare dove l'hai comprata ma vedrai che non serve
Registrato  
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #4: 28 Agosto 2009, 00:14:58 »

molto probabilmente il vecchio proprietario le ha messe per non far sbattere la capotte quando la chiudeva nella base dove accoglie la stessa.
Registrato  


MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 28 Agosto 2009, 00:55:41 »

si ma quello che voglio dire è che non dovrebbe servire, il tetto ha i suoi incastri con basi di appoggio, e deve arrivare deciso nelle sedi per incastrarsi a dovere, mettere degli spessori potrebbe bloccare il corretto inserimento nelle sedi, io proverei senza, come dovrebbe essere, e se da vibrazioni o rumori allora si può vedere di metterle in modo che non interferiscano.
@ cic, sappi che proprio per la questione dell'incastro nei ganci di allogiamento da aperto è giusto che faccia un "toc" deciso quando arriva nel bagagliaio
« Ultima modifica: 28 Agosto 2009, 00:56:47 da MEGANECC » Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #6: 29 Agosto 2009, 14:01:58 »

forse le sue gomme originali che servono per terene fermo il tetto una volta nel baule sono consumate e aveva messo quelle per dominuire le vibrazioni e tenere il tetto piu' fermo.
controlla se ci sono rimanenze di colla nel baule per capire dove erano posizionate.
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 29 Agosto 2009, 15:05:50 »

sarebbe strano perchè il tetto si alloggia in dei ganci che si chiudono saldamente per tenerlo fermo, non è semplicemente appoggiato, forse vanno registrati quei ganci ma è quello che va fatto, non messi degli spessori di fortuna, comunque la verifica che non faccia rumori anche senza le spugne è d'obbligo a volte la gente (compreso i meccanici) fanno cose estrose che non servono a niente)
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #8: 07 Settembre 2009, 13:42:30 »

ho tolto tutto e il tetto fa esattamente lo stesso rumore che faceva prima quando arrivava a battuta (cioè normale)...e poi ho provato a vedere se da ripiegato ha gioco e invece sembra tutto molto stabile...
mah...comunque le spugne le conservo...non si sa mai.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 07 Settembre 2009, 15:51:11 »

tienile pure comunque vedrai che il vecchio proprietario aveva tentato di attutire il rumore di battuta finale che ci deve essere per permettere di incastrarsi al tetto (un pò come quando si chiudono le porte che vanno un pò sbattute) se arrivasse troppo ammortizzato o rallentato non si incastrerebbe a dovere, l'importante è che hai verificato che non ci siano laschi quando è riposto nel bagagliaio
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Portare una presa 12v nel bagagliaio.. Impianto Elettrico MrNik 7 9974 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2019, 14:57:44
da Ziofrankie88
FONDO BAGAGLIAIO MEGANE GRANDTOUR Interni jospo84 16 12216 Ultimo messaggio 12 Maggio 2011, 13:34:22
da Nik89
Piano di carico bagagliaio Megane Sportour Varie « 1 2 » Fiosco 25 23658 Ultimo messaggio 09 Giugno 2019, 14:41:20
da Probos
luce bagagliaio che non si spegne Fanali Luci e Neon sargon85 7 5119 Ultimo messaggio 11 Novembre 2013, 18:50:45
da MEGANECC
Alette bagagliaio Megane 3 Sportour Interni Probos 0 2214 Ultimo messaggio 04 Marzo 2018, 22:25:48
da Probos