BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 05:36:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 251
Totale: 251
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Aggiornamento firmware autoradio di serie, problemi diversi, blocco lettura, ecc  (Letto 91878 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #40: 20 Novembre 2010, 13:03:29 »

bhè ragazzi, allora oggi mi ero stancato ed ho deciso di buttarmi nell'aggiornamento manuale del software....

Il risultato è stato  sm2259an

Finalmente il mio iPhone4 viene riconosciuto dall'impianto!!!

Ho semplicemente scaricato il file dal sito renault uk ed inserito in una chiavetta che a sua volta va inserita nella presa usb dell'auto. A sto punto si va nelle impostazioni USB e si chiede di aggiornare... 1 minutino e tutto pronto, aggiornato e funzionante senza problemi di lingua come temevo! I menù sono rimasti inalterati ed in lingua italiana, ma ora col sistema aggiornato riesco a collegare l'iphone che prima non veniva riconosciuto!  sm2259an  sm2259an


A me ha funzionato da subito il fon 3 e il 4 senza update
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #41: 20 Novembre 2010, 13:41:18 »

Ma l'aggiornamento riguarda solo le funzionalità delle connessioni esterne?
Chissà se riuscisse a risolverti il problema dell'audio di cui parli nell'altro topic  Indeciso

E' esattamente quello che spero  Ghigno
Aspetto ancora un pò, se poi Renault continua a dormire me la gioco come a fatto Stefan.
Registrato  
stefan
Utente non iscritto
« Risposta #42: 20 Novembre 2010, 13:46:12 »

io credo che l'aggiornamento riguardi solamente l'interfaccia della connessione USB
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #43: 20 Novembre 2010, 13:47:48 »

Io ho risolto i problemi di disconnessione della usb con una pennetta da 2 gb presa da mymemory.uk

Perfetta, non ha perso più un colpo
Per il gracchiare, ho notato che dipende dal codec degli mp3
Alcuni lo fanno altri no, basterebbe encordarli tutti alla miglior qualità possibile e problema risolto
Ho usato l'ultimo codec lame mp3 e encodati a 320kbps e problema sparito
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #44: 21 Novembre 2010, 10:12:02 »

Come già discusso qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12757.msg165755#msg165755 la qualità dell'mp3 influisce, ma c'è un problema oggettivo sull'USB.
Vedi differenza di lettura dello stesso file da CD.
Registrato  
turipapuni
Utente non iscritto
« Risposta #45: 23 Novembre 2010, 14:02:23 »

bhè ragazzi, allora oggi mi ero stancato ed ho deciso di buttarmi nell'aggiornamento manuale del software....

Il risultato è stato  sm2259an

Finalmente il mio iPhone4 viene riconosciuto dall'impianto!!!

Ho semplicemente scaricato il file dal sito renault uk ed inserito in una chiavetta che a sua volta va inserita nella presa usb dell'auto. A sto punto si va nelle impostazioni USB e si chiede di aggiornare... 1 minutino e tutto pronto, aggiornato e funzionante senza problemi di lingua come temevo! I menù sono rimasti inalterati ed in lingua italiana, ma ora col sistema aggiornato riesco a collegare l'iphone che prima non veniva  :super:riconosciuto!  sm2259an  sm2259an

Allora, ragazzi, stamattina ho aggiornato pure io senza nessun problema. Premetto che non avevo problemi prima e non ne ho dopo l'aggiornamento. sm2259an
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #46: 29 Novembre 2010, 10:27:51 »

Aggiornato anch'io a 2.30 senza problemi.
Nessun miglioramento. Si tratta quindi di un semplice aggiornamento di compatibilità con alcune periferiche USB.
Peccato!  dots
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 10:28:07 da CaesarAug » Registrato  
Marco75
Utente non iscritto
« Risposta #47: 09 Gennaio 2011, 22:54:24 »

Ragazzi ma come si fa ad aggiornare?
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #48: 10 Gennaio 2011, 00:16:31 »

Leggi qui http://www.renault.co.uk/ownerservices/multimedia/multimedia.aspx
Registrato  
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #49: 10 Gennaio 2011, 13:59:09 »

Buongiorno a tutti ragazzi!
leggendo questa discussione mi sono subito appassionato..amo ste cose lol ed effettivamente anche il mio iPhone super aggiornato e con jailbreak non viene letto (l'iPod di mio fratello invece si..).
Io non ho l'ABC e quindi niente presa USB ma mi chiedo se posso aggiornare lo stesso! appena esco dal lavoro controllo che versione ho anche se non penso proprio di avere il menu USB connection, non ricordo!
Qualcuno con una radio pattona come la mia ha già provato a smanettarci un pò? ho la bluetooth con prese RCA
grazie a tuttii
Registrato  
bonsairevenge
Utente non iscritto
« Risposta #50: 12 Gennaio 2011, 14:46:22 »

ciao a tutti,
ho un problema con la lettura dei cd con mp3,

appena inseriti, la radio legge tutto senza problemi: riproduco i files, le info sono corrette, navigo tra le cartelle ecc ecc

poi senza alcun motivo apparente appare un messaggio ERROR e oltre a non farmi più sentire il cd me lo blocca pure,
premendo il tasto per l'estrazione continua con ERROR.

La situazione si sblocca "dopo un po'" senza alcuna logica apparente: ho provato a spegnere la radio, la macchina ecc ecc

la mia meggy ha 3 mesi, tempo fa ho contattato il rivenditore che mi ha detto di non aver mai sentito di questo problema;
purtroppo non ho ancora avuto tempo per portagliela e farmela cambiare....

qcuno di voi ha avuto lo stesso problema? siete riusciti a risolvere?

ciaooooooooooooooooooooo

[megane III 1.5 dcI sport pack + tom tom + sensori di parcheggio post vendita]
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #51: 14 Gennaio 2011, 23:34:34 »

Anche la mia...ogni tanto si blocca...non compare nessun messaggio...poi riparte dopo qualche minuto dassola...senò...spegni la macchina e alri una portiera...dopo riparte Ghigno
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #52: 22 Gennaio 2011, 13:31:08 »

NON offenderti e non averne a male ma io l'ho tolta immeidatamente  banned banned la radio originale mp3 dava error dopo 2 mesi anche con i cd originali.. e SALTAVANO I CD MP3! non scherzo! fa schifo  banned banned banned e dopotutto che la avevo fatta aggiungere come otpional... e renalut anche se la porti in assistenza non sa che fare (perchè è una radio pessima e di scarsissima qualità!) inoltre secondo me non le fissano per niente... ti consiglio di cambiare radio...  sm2259an
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #53: 22 Gennaio 2011, 14:50:43 »

ti consiglio di cambiare radio...

 felice
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #54: 22 Gennaio 2011, 17:36:08 »

Topic uniti
Registrato  
jurij
Utente non iscritto
« Risposta #55: 02 Febbraio 2011, 12:17:32 »

Ciao a tutti
Ho una nuova megane sportour con l'autoradio, bluetooth e tomtom
il mio problema è che con una penna da 32 gb ho circa 200 cartelle di mp3 ordinate dalla A alla Z (ogni cartella è un album)
per scorrere ad un album che inizia con la lettera M ci metto 3 ore...
E' possibile creare delle sottocartelle col nuovo firmware? Così potrei catalogare Italiani e Stranieri intanto per avere meno cartelle tutte insieme!!!
Registrato  
occhimagici
Utente non iscritto
« Risposta #56: 04 Febbraio 2011, 12:32:36 »

Ho ritirato la mia New Megane Sportour TCE a metà dicembre (2010) e nonostante il software audio era già aggiornato alla versione 2.30, il mio IPOD Touch (ultima generazione e aggiornato ufficialmente con le patch della casa) non viene visto, ne con la connessione USB (non riconosce il dispositivo) ne attraverso quella BT. Non so da cosa dipenda... Che?!?
Nessun problema invece con il cellulare HTC Mini.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Registrato  
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #57: 04 Febbraio 2011, 14:24:33 »

Ho ritirato la mia New Megane Sportour TCE a metà dicembre (2010) e nonostante il software audio era già aggiornato alla versione 2.30, il mio IPOD Touch (ultima generazione e aggiornato ufficialmente con le patch della casa) non viene visto, ne con la connessione USB (non riconosce il dispositivo) ne attraverso quella BT. Non so da cosa dipenda... Che?!?
Nessun problema invece con il cellulare HTC Mini.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
secondo me gli ultimi fw non sono ancora compatibili del tutto..
ho lo stesso problema con il mio iphone con fw 4.1 (con jb..) mentre con il vecchio iPod di mio fratello (non sono sicuro ma sarà 3.x) nessun problema. il tuo come il mio mi sa che sono troppo "aggiornati"..
l'unica cosa strana è che invece via bt riesco a collegare e a usare via radio, rimane bloccata solo la rubrica.. 
Registrato  
poggio61
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Roma
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #58: 23 Agosto 2013, 22:50:35 »

ciao a tutti,
io sulla mia  renault megane sportour ho la versione firmware:
FIRST 2.1.0.23 classic, se aggiorno all'ultima versione che cosa vado
a migliorare? grazie
Registrato  
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Risposta #59: 10 Ottobre 2013, 15:50:26 »

ciao a tutti,
io sulla mia  renault megane sportour ho la versione firmware:
FIRST 2.1.0.23 classic, se aggiorno all'ultima versione che cosa vado
a migliorare? grazie

Ciao a tutti!

Vedo che  è passato un po' di tempo da quando è stata inserita questa domanda, per cui, visto che da poche ore ho anche io
una megane III con tomtom live ed autoradio che riporta come versione FIRST_2.1.0.23 vorrei sapere dove poter cercare informazioni e
dettagli per effettuare un aggiornamento del sistema e se possibile un changelog per scoprire lo novità introdotte!!!

Grazie


Post Unito: 11 Ottobre 2013, 14:50:41
Nessuno sa nulla sugli aggiornamenti???

tra l'altro la mia autoradio è leggermente differente da quelle che vedo nei vari post ed esattamente è questa:



Che firmware devo installare???


grazie!
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2013, 15:14:43 da orlroc » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Carminat TomTom: Utilities, cambio voci, icone e problemi diversi Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 » CaesarAug 79 86006 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 20:12:45
da asas86
[Megane III] Autoradio di serie non si accende più Impianto Elettrico « 1 2 » kirkland 26 35153 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2013, 17:35:13
da MEGANECC
Aggiornamento Firmware autoradio Impianto Elettrico hispanico_04 3 8448 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:41:53
da nerowolf63
Presentazione Saviorarc96 Nuovi Utenti saviorarc96 2 2459 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2014, 10:13:01
da asas86