BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 20:43:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 202
Totale: 202
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Aggiornamento firmware autoradio di serie, problemi diversi, blocco lettura, ecc  (Letto 91779 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #60: 20 Novembre 2013, 13:43:53 »

Ciao
ho la tua stessa versione ...controllo
Anzi no ho la First 2.2.0.19 Classic
la mia macchina è gennaio 2013
Registrato  
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Risposta #61: 20 Novembre 2013, 16:12:46 »

Ciao
ho la tua stessa versione ...controllo
Anzi no ho la First 2.2.0.19 Classic
la mia macchina è gennaio 2013


Quindi è più aggiornata rispetto alla mia!! Domani la porto alla Renault! Sorriso Nel frattempo ti vorrei chiedere una cosa... Con la tua release, nei comandi della parte telefonica, la "rotella" dei comandi al volante funziona o anche qui è disabilitata?

Ciao e grazie

Orlando
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #62: 20 Novembre 2013, 18:18:04 »

da me funzia
spingi tel poi con la rotella giri tra i menu
tra chiamate ricevute, effettuate poi premi entri in un menu giri la rotella scegli il numero ect...
Registrato  
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Risposta #63: 20 Novembre 2013, 18:58:29 »

Ecco io proprio questo vorrei... ma secondo voi è necessario passare in Renault per l'aggiornamento o si potrà fare via USB??

Grazie
Orlroc
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #64: 21 Novembre 2013, 14:09:57 »

Si dovrebbe scaricare dal sito renault , io sul forum avevo trovato il link per un firmware vecchio ...
comunque se non mi ricordo male si scarica si mette su chiavetta e poi si aggiorna
Registrato  
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Risposta #65: 21 Novembre 2013, 14:51:25 »

in realtà l'unica cosa scaricabile è questa:

http://www.renault.co.uk/ownerservices/accessories_and_merchandise/multimedia/multi-functional-tunepoint/index.jsp

ma non funziona.... o dicevi un altro file??
Registrato  
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Risposta #66: 24 Novembre 2013, 08:27:05 »

In effetti è bastato passare in Renault per ricevere il seguente aggiornamento:



Ora l'audio è nettamente migliorato e la rotella fa scorrere i vari menu... peccato che il tutto abbia portato a capire
che la pressione della rotella stessa non sortiva alcun effetto in quanto rotta......  Scioccato Scioccato

Ora la dovrò cambiare x poter così finalmente far funzionare come si deve questo sistema audio....
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #67: 25 Novembre 2013, 13:11:13 »

Grande
Adesso lo voglio anch'io però l'upgrade renault
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #68: 27 Novembre 2013, 13:52:26 »

Anche nella mia se la spingo e basta non fa niente
Devo ruotarla e mi visualizza i menu poi la spingo e sceglie la cartella per esempio
Registrato  
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Risposta #69: 03 Dicembre 2013, 14:36:47 »

Anche nella mia se la spingo e basta non fa niente
Devo ruotarla e mi visualizza i menu poi la spingo e sceglie la cartella per esempio

In realtà la mia non fa mai nulla perché è rotta...sto aspettando la sostituiscano...
Registrato  
weallneedlove
Utente non iscritto
« Risposta #70: 05 Dicembre 2013, 16:51:45 »

collegando il mio cellulare Samsung S3-mini col bluetooth (autoradio Renault di serie Megane 1.5 dci Gt Line anno 2011)
e ascoltando quindi la radio, dopo pochi minuti dalle casse si sente una scarica, la radio si ammutolisce e dopo qualche secondo l'audio ritorna.
Invece se tramite il bluetooth ascolto la musica dal cellulare non ci sono assolutamente interfenze.
Nessuna interfenza neanche telefonando. Anche se va detto che a volte durante una telefonata col vivavoce il bluetooth si scollega
A voi non è capitato mai?
Saluti
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #71: 07 Dicembre 2013, 02:16:33 »

Ho una Megane sportour 1.5 dCi Wave del 2012 e mi è capitato lo stesso problema proprio in questi giorni. Connettevo via bluetooth il mio nokia C7-00 con l'autoradio e quest'ultima si riavviava o si disconnetteva dal buletooth provocando un fastidioso rumore alla casse come quando si levano gli spinotti aux delle casse esterne dal pc o da un'altra fonte che riproduce audio.
Morale della favola dopo circa 1 settimana di patimento l'autoradio questa sera ha deciso di non riaccendersi più. Meno male che è ancora tutto in garanzia, ma chiederò se con un sovrapprezzo mi cambiano l'autoradio con una di marca diversa da Arkamis, che reputo la peggiore radio che io abbia mai avuto e dalla rabbia piuttosto la faccio smontare e se mi dovessero dare il pezzo di ricambio non lo faccio rimontare ma lo rivenderei al volo per chi lo volesse a presso d'occasione perchè non ho assolutamente più intenzione di sopportare questa sottospecie di riproduttore sonoro che per la modica cifra come optional mi è costata € 250 mi sta facendo solamente irritare in quanto oltre al predetto problema ha iniziato da 6 mesi a questa parte a non sputare più i cd audio acquistati originali e solo dopo vari tentativi il meccanismo finalmente riesce ad espellere il disco. Ho solo un rammarico di avere speso male i miei soldi per questo optional in quanto mi ricordo che anni fa con con le lire, spendendone ben 500.000 lire si prendevano dei signori stereo e non queste ciofeche di Arcamis.
Per quanto riguarda l'accoppiamento bluetooth con il telefono gli unici rimedi che hanno dato qualche risultato sono la cancellazione e la riprogrammazzione dell'accoppiamento tra cellulare e radio oltre ad avere dovuto fare staccare per 5 minuti la batteria presso l'officina Renault per fare ripartire l'autoradio che non ne voleva sapere più di accendersi, con questo metodo l'autoriadio è ripartita, ma dopo avere spento e riacceso l'auto ora l'autoradio è tornata di nuovo a non funzionare, dovrò sicuramente aprire una pratica per la sostituzione.
Rinnovo i miei più sinceri, cordiali e distinti saluti.
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2013, 02:18:20 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #72: 10 Dicembre 2013, 12:30:11 »

Secondo me il fatto che si sente il sibilo dalle casse non è una conseguenza ma è la causa cioè la radio (sgrat sgrat) ha qualche problema .
Io ho collegato 5 diversi cellulari e funziona benissimo con tutti (sia Android che Symbian)
Registrato  
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Risposta #73: 19 Dicembre 2013, 11:35:47 »

In realtà la mia non fa mai nulla perché è rotta...sto aspettando la sostituiscano...


Sostituiti i comandi al volante e... tt uguale a prima. questi geni non hanno abilitato il tasto... così poss utilizzare la rotella per spostarmi nei menu relativi alle chiamate ed eventuali registri, ma per effettuare la scelta devo premere il tasto sull'autoradio!!! che tristezza sta cosa...
Registrato  
roberto1960
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Sassari
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #74: 30 Dicembre 2013, 11:40:28 »

Ciao a tutti,
ATTENZIONE !!!!
nella mia Megane, dopo aver cercato di connettere tramite bluetooth il mio nuovo Samsung S4 mini, l'autoradio si è bloccata e non funziona così come il Tom Tom.
Provato a resettare l'autoradio staccando il positivo della batteria e ricollegato dopo un'attesa di circa un'ora, ma niente da fare!!!!!!!
Adesso  anche a macchina spenta resta sempre accesa la retroilluminazione dei tasti della radio.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?
Il meccanico mi dice che devo sostituire l'autoradio!!!!! mi sembra assurdo !!!!!
Che schifo!!!!!!! con il Nokia mai avuto problemi, se fosse vero che l'attivazione del bluetooth per connettere gli smartphone Samsung con Android blocca irrimediabilmente la radio e il TomTom ci sarebbe da fare una class action contro renault.


Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #75: 30 Dicembre 2013, 12:44:13 »

discussione unita

Verifica se c' è un aggiornamento software del sistema operativo, se c'è quello per tua sorgente (durante la presentazione non hai scritto il modello dell' auto che hai).
In caso di blocco completo e se la macchina ha meno di due anni l' autoradio te la devono passare in garanzia.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pavel
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Massa Lombarda
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #76: 04 Gennaio 2014, 13:27:46 »

...
anche a macchina spenta resta sempre accesa la retroilluminazione dei tasti della radio. e il autoradio rimane bloccat...

io ho tolto il fusibile x l'alimentazione autoradio e poi dopo e tornato tutto normale
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2014, 14:08:15 da Omihalcon » Registrato  
meme1976
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Verona
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #77: 20 Gennaio 2014, 22:48:42 »

In effetti è bastato passare in Renault per ricevere il seguente aggiornamento:



Ora l'audio è nettamente migliorato e la rotella fa scorrere i vari menu... peccato che il tutto abbia portato a capire
che la pressione della rotella stessa non sortiva alcun effetto in quanto rotta......  Scioccato Scioccato

Ora la dovrò cambiare x poter così finalmente far funzionare come si deve questo sistema audio....

ti hanno fatto pagare qualcosa per l'aggiornamento?
Registrato  
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Risposta #78: 20 Gennaio 2014, 23:22:14 »

Noo tt completamente gratuito.....
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #79: 30 Gennaio 2014, 12:56:32 »

Aspetto il tagliando fra 2 mesi
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Carminat TomTom: Utilities, cambio voci, icone e problemi diversi Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 » CaesarAug 79 85893 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 20:12:45
da asas86
[Megane III] Autoradio di serie non si accende più Impianto Elettrico « 1 2 » kirkland 26 35087 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2013, 17:35:13
da MEGANECC
Aggiornamento Firmware autoradio Impianto Elettrico hispanico_04 3 8435 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:41:53
da nerowolf63
Presentazione Saviorarc96 Nuovi Utenti saviorarc96 2 2449 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2014, 10:13:01
da asas86