BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 05:54:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 147
Totale: 147
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Aggiornamento firmware autoradio di serie, problemi diversi, blocco lettura, ecc  (Letto 91772 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luca_viola
Utente non iscritto
« Topic Start: 30 Luglio 2009, 08:39:43 »

Ho dei seri problemi con l'autoradio della mia New Megane. La lettura dei file dal cd avviene con una certa difficoltà, specie per gli mp3. In ogni caso è come se la lettura dei file saltasse in corrispondenza di una potenza elettrica non sufficiente per l'autoradio. E' un problema che ha riscontrato qualcun'altro ho è la sfiga che mi perseguita?
Grazie!
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #1: 30 Luglio 2009, 09:58:55 »

Non l'avevo mai sentita...
Ma non potrebbe essere dovuta alla qualita' degli mp3?
Ti succede anche con un cd originale?
Registrato  
luca_viola
Utente non iscritto
« Risposta #2: 30 Luglio 2009, 12:05:15 »

Proverò immediatamente, ma la cosa che mi stranisce è che gli stessi cd provati sull'autoradio della focus di mio fratello vanno alla grande. Certo L'autoradio della nuova focus è una sony con i contro, quello della mia megane mi somiglia più ad un acquisto alla fiera patronale. Cmq mille grazie!!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #3: 30 Luglio 2009, 12:10:59 »

In ogni caso è come se la lettura dei file saltasse in corrispondenza di una potenza elettrica non sufficiente per l'autoradio.

Vuoi dire ke il file lo legge con un pò di difficolta? se è così potrebbe essere anche un problema con un supporto scritto male, rovinato, vecchio, ecc...
Non stupirti poi se lo stesso supporto cd un'autoradio riesce a leggerlo ed un altro no...
Tieni anche presente (e se hai le istruzioni dell'autoradio prova a dare un'occhiata...) che può esserci anche un problema di compatibilità con gli mp3... Mi spiego, potrebbe non leggere o trovare difficolta: ad es. mp3 di qualità superiori a 320kbps, o quelli a bitrate variabile, ecc
Naturalmente sono supposizioni ke possono essere smentite!
« Ultima modifica: 30 Luglio 2009, 12:15:19 da RogerWaters » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #4: 17 Agosto 2009, 19:02:44 »

esatto fai la prova con mp3 dal bitrate un po più basso...
192 è comunque buona ma è meno faticosa da leggere
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #5: 18 Agosto 2009, 10:57:49 »

Io ho quasi tutti i file con bitrate a 320 o a 256 e suonano tutti..anche i pochi a 192 non hanno problemi!
Hai fatto le prove?
Registrato  
ilnovi
Utente non iscritto
« Risposta #6: 24 Settembre 2009, 12:38:48 »

Ciao, potrebbe essere un problema connesso con il CD e la sua velocità di masterizzazione: prova a registrare il CD con una velocità più bassa, tipo 8x.
Registrato  
OrangeB
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 7

« Risposta #7: 30 Settembre 2009, 17:17:58 »

e' un problema che ho riscontrato anche io, ma non lo imputo agli mp3 ne' ai cd (verbatim crystal azo, tra i migliori) perche' il "salto" avviene in modo assolutamente casuale, mai nello stesso punto; sembra piu' un problema di autoradio, che in certi momenti (chissa' perche') non riesce a leggere le tracce.
nemmeno e' un problema di disco che salta, perche' lo fa anche su fondo stradale rettilineo e privo di sconnessioni.

tra l'altro io ho riscontrato anche numerosi blocchi durante la lettura del cd, in un mese e mezzo di vita della vettura mi sara' capitato almeno un paio di volte a settimana. quando si verifica il blocco, l'autoradio da' errore e non e' possibile nemmeno estrarre il cd, fino a quando si spegne la vettura e si apre la portiera  Indeciso
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #8: 30 Settembre 2009, 19:01:23 »

e' un problema che ho riscontrato anche io, ma non lo imputo agli mp3 ne' ai cd (verbatim crystal azo, tra i migliori) perche' il "salto" avviene in modo assolutamente casuale, mai nello stesso punto; sembra piu' un problema di autoradio, che in certi momenti (chissa' perche') non riesce a leggere le tracce.
nemmeno e' un problema di disco che salta, perche' lo fa anche su fondo stradale rettilineo e privo di sconnessioni.

tra l'altro io ho riscontrato anche numerosi blocchi durante la lettura del cd, in un mese e mezzo di vita della vettura mi sara' capitato almeno un paio di volte a settimana. quando si verifica il blocco, l'autoradio da' errore e non e' possibile nemmeno estrarre il cd, fino a quando si spegne la vettura e si apre la portiera  Indeciso

Addirittura nemmeno estrarre il cd? Beh allora c'è qualcosa da far vedere!!!!
Registrato  
OrangeB
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 7

« Risposta #9: 30 Settembre 2009, 22:29:55 »

Addirittura nemmeno estrarre il cd? Beh allora c'è qualcosa da far vedere!!!!
si infatti; su questo forum ho ricevuto il suggerimento di spegnere il motore e aprire la portiera, azioni che resettano l'autoradio e a quel punto il lettore cd funziona di nuovo regolarmente. pero' si tratta di un'azione che a volte e' complicato da attuare, soprattutto in autostrada  Bastard inside
in officina ci andro' e lo faro' presente, anche perche' i cd sono assolutamente immacolati; se penso che l'autoradio di serie della 307 che avevo leggeva senza saltare anche ciddi' che definire graffiati e' essere teneri  lol
Registrato  
renet
Utente non iscritto
« Risposta #10: 15 Maggio 2010, 11:31:14 »

Ciao ragazzi, ho una megane 3 da un paio di mesi e ho riscontrato il segue problema nell' autoradio: innanzitutto ho la radiosat lettore mp3 base. cmq quando non legge un brano mp3 da errore nel display e anziche' fare uscire il cd subito, lo blocca per 15 / 20 minuti forse anche di piu' dipende... per il resto l' autoradio non mi dispiace anzi i comadi al volante son comodi e il display ti da' la possibilita' di vedere cartelle e file insieme.
Ho provato anche a spegnere e accendere autoradio e motore, togliere e reinserire la chiave, sembra che sia programmato cosi'...Mi chiedevo se e' una cosa che fa sugli autoradio di serie boooo Occhiolino, grazie in anticipo
Registrato  
renet
Utente non iscritto
« Risposta #11: 18 Maggio 2010, 20:50:51 »

Ciao, ho trovato nel forum gia' una discussione che parla di questo problema, in concessionaria mi hanno detto che è solo questione di trovare il cd giusto....
Ho provato sony-tdk-philips, anche a 4x di scrittura. Si blocca una volta la settimana anziche' ogni 2 o3 gg.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #12: 18 Maggio 2010, 21:04:42 »

Per quanto riguarda il tuo problema non saprei ke pensare, hai provato con cd verbatim visto ke sono quelli + comuni?
Altra cosa, sei riuscito a capire se il blocco è sistematico (ad es. sempre sullo stesso cd, stesso brano, ecc) o casuale?
Nel primo caso mi soffermerei sulla qualità del supporto (ad es. se è graffiato) e/o il tipo di mp3 ke sta leggendo (anche il mio pioneer delle volte non digerisce qualche file, sempre gli stessi e spesso mp3 oltre 320kbps o bitrate variabile);
Se è casuale allora direi ke tanto normale non è  Che?!?
« Ultima modifica: 14 Novembre 2010, 17:20:43 da RogerWaters » Registrato  
renet
Utente non iscritto
« Risposta #13: 19 Maggio 2010, 21:21:10 »

Ho provato tdk,sony, philips, verbatim non l' ho in effetti preso in considerazione perche' sul blaupunkt che avevo era l' unico che mi dava problemi, cmq devo provarlo ancora.. Ho fatto caso gli mp3 in cui si blocca sono o a 320 kbit oppure alcuni a 128kbit, contraddizione eh, al contrario non mi danno problemi brani a 160kbit.
La cosa che mi lascia un po preplesso e' che di norma quando un lettore non legge un cd mp3 o te lo  espelle oppure cmq si ha la possibilita' di estrarlo,  non dovrebbe bloccarsi il lettore!!!!
« Ultima modifica: 14 Novembre 2010, 17:21:15 da RogerWaters » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #14: 20 Maggio 2010, 15:36:52 »

...eccoci qua, il podestà ci ha spostati sogghigno
e grazie per la segnalazione.
Non mi meraviglia ke ti si blocchino i 320 kbps, ma i 128 si  Che?!?
Se vuoi perdere un pò di tempo e buttare qualche supporto CD fa' così:

-Stessi files mp3 su supporti diversi; copiati dai files ke hai sul pc, non facendo una copia del disco;
-Files diversi (kbps differenti) su dischi differenti;

Magari per entrambe le prove possono bastare x 2 soli supporti CD.

Altra prova, anche se un pò contadina  Ghigno
Prova a lavare i supporti ke si bloccano con un sapone neutro e acqua senza utilizzare nulla di abrasivo, bastano i polpastrelli e asciughi per bene con panno in microfibra ke non lascia tracce. Non mi sto a dilungare, ma mi limito a dire ke molto spesso ho avuto risultati inaspettati  Occhiolino

E il masterizzatore ke utilizzi? magari fai le medesime prove utilizzando un altro pc... quando avevi il blaupunkt utilizzavi sempre lo stesso masterizzatore/pc?

Ovviamente sono tutte prove per cercare di isolare la causa  Sorriso
In ultimo, la mia ragazza ha un lettore dvd relativamente nuovo e utilizzato pochissimo, se i supporti non sono perfetti restano bloccati + a lungo del normale. In un'occasione ho dovuto staccare la corrente, riattaccarla e premere l'espulsione prima ke lo rileggesse. Non so quale possa essere la causa, non so spiegartelo, ma succedono  Sorriso
« Ultima modifica: 20 Maggio 2010, 15:40:24 da RogerWaters » Registrato  
renet
Utente non iscritto
« Risposta #15: 22 Maggio 2010, 10:47:42 »

Grazie Roger,  Sorriso
Ieri preso un paio di cd della verbatim, mai dire mai.
Volevo provare a fare un cd con brani a 192kbit e uno a 256kbit a sto punto.
Ho trovato su internet un programmino per la conversioni dei file interessante, format factory, almeno ho dato un occhiata sembra valido.

 sm2259an Il tuo metodo per pulire i cd e' molto originale, senza dubbio pero' toglie la patina che hanno da nuovi i cd, in piu' si riesce a togliere sporco e impronte, facilitando la lettura.

I programmi che utilizzo per scaricare sono due: record now, non e' gran che ma almeno si riesce a modificare velocita' di scrittura espressa in x, e nero 9 in versione free, che dove e' possibile solo min media max

grazie ancora Occhiolino
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #16: 22 Maggio 2010, 12:40:14 »

Di nulla  Occhiolino
Sistema di pulizia primitivo ma efficace  sogghigno
Per quanto riguarda la patina, è proprio quella maledettissima ke opacizza il supporto rendendolo meno riflettente, sovraccarica il lettore rendendo necessario l'intervento del circuito di correzione degli errori; tutto questo può rallentare e/o bloccare la lettura e, non da meno, rende pessima la qualità dell'audio.
Aggiungo ke i cd originali sono cmq + protetti dei masterizzabili, ma cmq di andarci piano con la pulizia, di agire sempre nel senso radiale del supporto e asciugare con microfibra senza far frizione  Sorriso
 
Piuttosto facci sapere cosa succede, se risolvi, quali e quante prove hai fatto, almeno oltre a cercar di capire cosa manda in crisi i tuo lettore, queste pagine possono essere d'aiuto anche ad altri  Sorriso
Registrato  
renet
Utente non iscritto
« Risposta #17: 16 Giugno 2010, 20:30:20 »

Ciao, oggi dopo pranzo mi sono fermato in concessionaria, ho parlato con il capo officina e gli ho presentato i problemi del blocco del cd mp3, in piu' gli ho portato per iscritto tutte le prove che ho fatto dalla marca del cd, al  bitrate, velocita' di masterizzazione, e il fatto che il blocco si manifestava con cd masterizzati da pc diversi.
Mi ha detto che da poco e' entrato a conoscenza sul fatto che si possa aggiornare il software dei radiosat, anche non bluetooth, via computer, lo direttamente la renault. gli porto la megane la prossima settimana.
Ci aggiorniamo dopo l' operazione :wink:
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #18: 17 Giugno 2010, 15:31:58 »

...quindi è probabile ke ti aggiornino il firmware  Che?!?
Perfetto cmq, attendiamo i risvolti, cosi sappiamo pure come rinominare il topic sm2259an

Post Unito: 17 Giugno 2010, 15:36:02
Topic rinominato
« Ultima modifica: 17 Giugno 2010, 15:36:02 da RogerWaters » Registrato  
renet
Utente non iscritto
« Risposta #19: 22 Giugno 2010, 20:22:40 »

Ciao, stamattina sono passato in conc, il capo officina mi ha detto che in questo momento non risultano esserci aggiornamenti per il radiosat mp3 classic, per gli altri modelli si, l' arkamis puo' essere aggiornato ogni 2 o3 mesi, per i possessori. pertanto me la sostituiscono direttamente.La devono ordinare, non so quanto ci vorra', detto francamente non gli ho neanche chiesto quando puo' arrivare,Se non sento niente tra 1 settimana provo a sentire. Spero solo di non avere gli stessi problemi Scioccato, Ci semtiamoo up
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Carminat TomTom: Utilities, cambio voci, icone e problemi diversi Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 » CaesarAug 79 85887 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 20:12:45
da asas86
[Megane III] Autoradio di serie non si accende più Impianto Elettrico « 1 2 » kirkland 26 35083 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2013, 17:35:13
da MEGANECC
Aggiornamento Firmware autoradio Impianto Elettrico hispanico_04 3 8435 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:41:53
da nerowolf63
Presentazione Saviorarc96 Nuovi Utenti saviorarc96 2 2449 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2014, 10:13:01
da asas86