BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 03:01:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 172
Totale: 172
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: scricchiolio pannello posteriore e cinture...  (Letto 52306 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #20: 18 Maggio 2010, 20:48:44 »

quello che va lubrificato è il sistema che blocca il sedile al posto giusto
comunque vorrei farti notare che siamo nettamente ot, cerca una discussione migliore per parlare del sedile Occhiolino
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #21: 19 Maggio 2010, 09:26:29 »

quello che va lubrificato è il sistema che blocca il sedile al posto giusto
comunque vorrei farti notare che siamo nettamente ot, cerca una discussione migliore per parlare del sedile Occhiolino
l'ho notato, infatti l'avevo scritto prima che avevo aperto una discussione proprio per il sediolino.
Mi sono lasciato prendere dai "problemi" della mia auto! Linguaccia

Continuiamo altrove  lol
Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #22: 21 Maggio 2010, 17:36:58 »

Ahahah il problema della cintura  lol
Credevo di essere l'unico ad uscirne pazzo... Anche io ho provato ad inserire il gancio nella fessura ma è una cosa che devo fare ogni volta che sale qualcuno e quindi me la scordo... quando me lo ricordo è perchè sono già in movimento e sento il rumore Ghigno e non ci arrivo allungando il braccio, rischierei di andare a sbattere Ghigno e di fermermi non mi va Ghigno Ormai c'ho fatto l'abitudine....

Per il cigolio del pannello posteriore ci sono passato pure io... Però il mio era a tetto chiuso e non nella fase di apertura e scorrimento delle due "alette" laterali.
Da chiuso faceva un rumore di sfregamento con i ganci che lo ancorano al lunotto... Ho risolto aprendo il tetto a metà (occhio che se casca vi decapita) e rivestendo i 3 ganci che ci sono alla fine del lunotto con un adesivo in schiuma, un insonorizzante che ho trovato al centro Brico, insomma tipo gommapiuma. Il rumore è praticamente scomparso =)
Se era questo il vostro problema magari posto delle foto se vi servono , ma è una cosa semplicissima.

Invece sono alle prese con un altro rumore da eliminare ma apro un'altra discussione Felice
Registrato  
commissati
Utente junior
***


Megane II CC 1.9 DCI 96kW 131CV Dynamique FAP 2006
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Treviso
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #23: 05 Agosto 2014, 11:41:25 »

Buongiorno a tutti,
  ho sentito dei rumori, quando prendo buche o dossi, provenienti dal baule/bagagliaio.

A macchina accesa (quando ancora non avevo cambiato i cuscinetti, dove il motore si appoggia [che erano spariti, non si sa come] e che quindi produceva molte vibrazioni), dal baule sentivo il rumore nella parte alta di quest'ultimo.

Questo/i rumore/i possono esser sistemati, semplicemente inserendo uno spessore tra i due pezzi di metallo?

In giornata aggiorno questo primo post con un'immagine, sperando di farvi capire meglio.

Vi ringrazio in anticipo.
Registrato  

Marco Commissati

Megane II CC 1.9 DCI 96kW 131CV Dynamique FAP del 2006
( Data di acquisto: Febbraio 2013 )
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #24: 05 Agosto 2014, 11:59:17 »

non ti si può aiutare finchè non capisci cosè che effettivamente produce il rumore, indaga meglio o se sai già da dove viene spiegalo meglio
Registrato  
commissati
Utente junior
***


Megane II CC 1.9 DCI 96kW 131CV Dynamique FAP 2006
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Treviso
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #25: 05 Agosto 2014, 12:03:48 »

E' il pannello posteriore della cabrio, il pianale per intenderci. Esattamente, la parte inferiore del pianale.

Ho trovato questa discussione (http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8101.0;msg=109111), ma non c'è stata soluzione ed a distanza di 4 anni, speravo che qualcuno l'avesse trovata.
Registrato  

Marco Commissati

Megane II CC 1.9 DCI 96kW 131CV Dynamique FAP del 2006
( Data di acquisto: Febbraio 2013 )
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #26: 05 Agosto 2014, 12:29:17 »

mod: discussione unita, anche se la discussione è vecchia se l'argomento è lo stesso ci si accoda a quella

il fatto che il rumore viene dal pannello posteriore non vuol dire che il problema sia individuato, ci sono decine di parti che possono subire vibrazioni, devi restringere il campo, a costo di viaggiare dentro il bagagliaio per capirlo
Registrato  
commissati
Utente junior
***


Megane II CC 1.9 DCI 96kW 131CV Dynamique FAP 2006
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Treviso
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #27: 05 Agosto 2014, 12:30:18 »

ok, andrò in full-immersion nel bagagliaio  lol
Registrato  

Marco Commissati

Megane II CC 1.9 DCI 96kW 131CV Dynamique FAP del 2006
( Data di acquisto: Febbraio 2013 )
Outs1der
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Trapani
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #28: 29 Maggio 2017, 03:15:15 »

Ahahah il problema della cintura  lol
Credevo di essere l'unico ad uscirne pazzo... Anche io ho provato ad inserire il gancio nella fessura ma è una cosa che devo fare ogni volta che sale qualcuno e quindi me la scordo... quando me lo ricordo è perchè sono già in movimento e sento il rumore Ghigno e non ci arrivo allungando il braccio, rischierei di andare a sbattere Ghigno e di fermermi non mi va Ghigno Ormai c'ho fatto l'abitudine....

Per il cigolio del pannello posteriore ci sono passato pure io... Però il mio era a tetto chiuso e non nella fase di apertura e scorrimento delle due "alette" laterali.
Da chiuso faceva un rumore di sfregamento con i ganci che lo ancorano al lunotto... Ho risolto aprendo il tetto a metà (occhio che se casca vi decapita) e rivestendo i 3 ganci che ci sono alla fine del lunotto con un adesivo in schiuma, un insonorizzante che ho trovato al centro Brico, insomma tipo gommapiuma. Il rumore è praticamente scomparso =)
Se era questo il vostro problema magari posto delle foto se vi servono , ma è una cosa semplicissima.

Invece sono alle prese con un altro rumore da eliminare ma apro un'altra discussione Felice

Ho avuto anche io questo problema: a tetto chiuso, cigolio.
Ci ho messo una mezz'ora a capire la sorgente del rumore con precisione e un paio di giri in auto, poi ho coperto i ganci con del nastro adesivo telato... vediamo quanto durerà prima di consumarsi...
Registrato  
loboken
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #29: 23 Agosto 2018, 17:37:32 »

la mia scricchiola tutta, vado in giro con della gomma dura che taglio a seconda del caso e spessoro dove posso. Ma ne risolvo uno e ne esce fuori un altro. Una cosa fastidiosissima.
L'ultimo pannello che mi vibrava erano i pannellini laterali della seconda parte del tetto, parte dietro...
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scricchiolio / cigolio tetto CC Problemi del "Cabrio" « 1 2 3 4 » alebr83 66 88071 Ultimo messaggio 28 Luglio 2019, 13:04:25
da MEGANECC
Problemi pannello posteriore apertura tetto Problemi del "Cabrio" rosario1981 0 6302 Ultimo messaggio 13 Gennaio 2015, 16:28:27
da rosario1981
Scricchiolio pedale acceleratore Megane2 2004 Il Meccanico M C I AlbertoMegane2 0 1498 Ultimo messaggio 08 Novembre 2015, 16:47:02
da AlbertoMegane2
Scricchiolio sedile guidatore Varie « 1 2 3 » crazy1_it 44 25616 Ultimo messaggio 31 Agosto 2019, 01:30:56
da Mattemm94
cinture megane 24 con seggiolini isofix Interni taraas 0 6996 Ultimo messaggio 28 Marzo 2022, 15:55:54
da taraas